quote:Originally posted by CalciBis>Forse sbaglio ma credo che sia ancora in vigore quella di possesso Mario
A dire il vero -credo- che la tassa ora sia dovuta solo nel caso di utilizzo. Leo. >
quote:Originally posted by giocanta>Quoto in pieno , io ero rimasto ancora ai vecchi tempi e da diversi anni le cose sono cambiate , chiedo scusa del mio ingenuo errore . Mario
Se non paghi la tassa entro il 31 gennaio è una rinuncia all'uso, è come una dismissione. Nessun problema, la legge te lo consente. Però per essere di nuovo in regola (se vuoi usarlo ancora)devi rifare tutta la trafila della dichiarazione inizio attività ecc. ecc... >
quote:Originally posted by unico995> Se sei già in regola con le nuove norme non devi fare niente. Non serve comunicare il cambio di apparato. Se proprio vuoi essere in regola al 100% (pochi lo fanno ma giusto per completezza di informazione te lo indico) va richiesta un'autorizzazione per ogni persona che lo utilizza e non più per ogni apparato. Se hai 3 cb ma li usi solo tu, ti serve 1 autorizzazione. Se hai 1 cb ma lo usate in 3, ti servono 3 autorizzazioni. Qui c'è il sito dell'ispettorato della Lombardia.
Buon giorno ed auguri. Mi sapete dire, per favore, in caso di sostituzione dell'apparecchio quale iter bisogna seguire? Grazie. Saluti Mario >
http://www.mincomlombardia.it/I...
a mio giudizio è uno dei più chiari nella spiegazione ma comunque la legge è uguale in tutta Italia.quote:Originally posted by giocanta> Grazie dell'informazione Mario
quote:Originally posted by unico995> Se sei già in regola con le nuove norme non devi fare niente. Non serve comunicare il cambio di apparato. Se proprio vuoi essere in regola al 100% (pochi lo fanno ma giusto per completezza di informazione te lo indico) va richiesta un'autorizzazione per ogni persona che lo utilizza e non più per ogni apparato. Se hai 3 cb ma li usi solo tu, ti serve 1 autorizzazione. Se hai 1 cb ma lo usate in 3, ti servono 3 autorizzazioni. Qui c'è il sito dell'ispettorato della Lombardia.
Buon giorno ed auguri. Mi sapete dire, per favore, in caso di sostituzione dell'apparecchio quale iter bisogna seguire? Grazie. Saluti Mario >http://www.mincomlombardia.it/I...
a mio giudizio è uno dei più chiari nella spiegazione ma comunque la legge è uguale in tutta Italia.
>