CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

canone TV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pio1948
pio1948
-
Inserito il 20/02/2012 alle: 13:30:32
Buongiorno a tutti ma e vero che si deve pagare il canone tv per il nostro camper, qualcuno sa di più grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 20/02/2012 alle: 14:20:48
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 20/02/2012  13:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pagando quello di casa, già dovrebbe valere anche per il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 20/02/2012 alle: 14:54:45
No, se hai la televisione solo sul camper, NON è dovuto. Legge 27 dicembre 1997, n. 449 (art. 8) 8. Sono soppressi il canone di abbonamento all’autoradiotelevisione e la tassa di concessione governativa concernente l’abbonamento di cui alla legge 15 dicembre 1967, n. 1235. A compensazione del mancato introito è assicurata alla concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo una quota pari a lire 210 miliardi annui. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 13:03:17
In compenso vorrebbero far pagare il canone a tutti i computer e smartphone delle aziende e chiunque detenga tali apparecchi, chi non ha il TV a casa ma ha un PC od smarphone dovrebbe pagarlo...[}:)][V] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 21/02/2012 alle: 18:16:05
Credo che siamo molto vicini ad una somossa popolare. Finchè il canone era "confinato" alle sole abitazioni, questo balzello veniva accettato (anche perchè evaso al 50% e al 100% dalle imprese). Dal momento che c'è l'obbligo di indicare il n.abbonamento sulla dichiarazione dei redditi delle imprese si è scatenato il putiferio e "noi" itaiani ci siamo accorti quanto sia iniqua questa legge. Non so voi, ma io prevedo che cambierà qualcosa entro quest'anno e ho l'impressione che a rimetterci saranno i soliti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 22/02/2012 alle: 22:46:00
Bingo!

http://www.repubblica.it/tecnol...

[:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/02/2012 alle: 23:02:15
Non concordo con gli interventi precedenti. Il problema è già stato risolto, molto tempo fà. Nel momento in cui è antieconomico portare il Digitale Terrestre in alcune zone del nostro territorio, per questi utenti Rai, è stata predisposta la piattaforma satellitare. Ed è quella che noi tutti utilizziamo in qualsiasi angolo d'Europa o d'Italia noi sostiamo. Da quando c'è il digitale terrestre, chi lo vuole ricevere via satellite, deve, ripeto, deve munirsi di una smart card da inserire nel decoder abilitata alla ricezione dei canali satellitari. Per ricevere l'abilitazione è necessario comunicare il numero del proprio abbonamento Rai. Nel nostro caso, tutti i camperisti che oggi vedono il Digitale Terrestre in camper hanno comunicato il numero dell'abbonamento Rai di casa. Cordialità Under the sun all is new

Modificato da domo il 22/02/2012 alle 23:04:57
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 22/02/2012 alle: 23:58:02
quote:Risposta al messaggio di domo: Nel nostro caso, tutti i camperisti che oggi vedono il Digitale Terrestre in camper hanno comunicato il numero dell'abbonamento Rai di casa. >
> Non ho capito... [:I] A me basta una semplice antenna omnidirezionale per il Digitale Terrestre, senza nessuna Smart Card. Quella che dici tu potrebbe essere la soluzione per evitare l'evasione: hai la smartcard, vedi la TV, non ce l'hai... vedi buio. Ma siamo ben lontani da una soluzione del genere perchè vorrebbe dire che la maggioranza dei decoder "zapping" non va bene e andrebbe sostituito con moduli CAM. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 23/02/2012 alle: 06:09:48
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/02/2012  23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si quello di casa o quello di casa di qualche parente[:D] PS.io lo pago da 38 anni Saluti ED
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/02/2012 alle: 09:08:40
[quote]Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/02/2012  23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote sia che usiamo sky ma sopratutto tivusat,non potremmo usarle all'estero.nel caso di tivusat,per averla bisogna essere in regola con l'abbonamento ed e' scritto sul regolamento che puo' essere usata solo in italia.io per star piu' tranquillo, quando passo eventuali confini,non le lascio nel decoder.ciao paolo
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 23/02/2012 alle: 11:48:49
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/02/2012  23:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono espresso male e chiedo scusa. Io parlo della ricezione dei canali del digitale terrestre tramite la piattaforma satellitare. Parabola + decoder. Ieri i canali erano in chiaro, con l'arrivo del Digitale terrestre occorre la smart card. Che tu sia in Italia o in Europa. Per L'abilitazione della smart card occorre comunicare il numero di abbonamento Rai. @Paologlu, Non è esatto che debba usarla solo in Italia. Qui il discorso si complica un pò, vedo di essere il più semplice possibile. Chi possiede la smart card della Rai è un residente sul territorio italiano, ma non è detto che in quel momento lo sia, perchè il collegamento con la piattaforma satellitare lo possiamo fare dove vogliamo in Europa e non sono in grado di verificarlo. Per farla breve, alla fine credimi è solo una questione di pagamento dei diritti di trasmettere eventi internazionali o Film. Meno caro se lo possono vedere i solo redidenti in uno Stato + onerosi sono i diritti se lo possono vedere tutti coloro che conoscono la lingua italiana. Cordialità Under the sun all is new

Modificato da domo il 23/02/2012 alle 11:58:53
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/02/2012 alle: 17:05:03
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 23/02/2012  11:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami se insisto, ho' preso il regolamento di fornitura tivusat. al paragrafo b del punto 3 dice testualmente: id="size2">la fruizione del servizio avvenga all'interno dell' AREA NAZIONALE (dove si intende italia,rep.san marino e vaticano). mi dispiace che non posso postare il contratto dato che ho' lo scanner rotto,ma come vedi, mi pare di aver proprio ragione. ciao paolo
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 23/02/2012 alle: 17:20:12
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/02/2012  17:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è assolutamente nessun problema. Io ti ripeto, vedo i canali Rai e Mediaset + altri tramite la piattaforma satellitare, sia quando sono in Italia che quando viaggio all'estero. Ero in Austria non molto tempo fà e vedevo correttamente i canali. Se poi recentemente, hanno aggiunto quel comma sul contratto, oppure sullle istruzioni di utilizzo, non discuto che non sia vero, in pratica è un rafforzativo per un utilizzo sul territorio italiano. Ma nella sostanza poco importa, l'importante che alla fine abbiamo sempre il nostro servizio di vedere i programmi, ovunque noi siamo. Così per puro divertimento, Ma chi viene quando sono all'estero ha sanzionarmi l'incauto utilizzo della piattaforma digitale? Se c'è una cosa certa è la posizione di Hotbird. Che tu sia in Francia o in Sicilia come in Polonia o al valico di Coccau, il satellite è sempre in quella posizione nell'emisfero settentrionale e cosa non da poco non ci sono frontiere tra Lui e noi. Semmai occhio all'albero [:D][:D][:D] che non ti fà prendere il segnale dal satellite cordialità Under the sun all is new

Modificato da domo il 23/02/2012 alle 17:30:26
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/02/2012 alle: 17:33:00
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 23/02/2012  17:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio contratto e' datato 26/07/10. anche noi vediamo tutto sia in europa sia fuori dall'europa. una cosa cmq e' vedere,altra cosa se si puo' fare legalmente. e' chiaro che nessuno verra' dentro al camper se sei in vacanza all'estero, il problema eventualmente potrebbe esserci al controllo doganale,ed e' per questo che ho' scritto che la tessere e' meglio toglierla dal decoder durante il viaggio. ti ripeto, anch'io uso regolarmente le tessere all'estero sia sky sia tivusat (con sky non puoi vedere tutto,mia moglie si perderebbe forum...ed io lo sport...)pero' non bisogna dirlo in giro[:)]ciao paolo
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 23/02/2012 alle: 18:29:50
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/02/2012  23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho comunicato nessun numero di abbonamento (anche se lo pago [xx(]) e la tessera mi è stata abilitata subito. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link