quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/07/2011 16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il volantino sui corretti comportamenti da mantenere in camper si puo' scaricare da http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=92 (l'iniziativa e' anche proposta e discussa in https://forum.camperonline.it/#=108123) cmq lo inserisco anche qui di seguito. A parer mio pero' sono MOLTO UTILI entrambe le cose (ovvero sia il biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camperisti prima proposto che questo volantino sui comportamenti da rispettare in camper) [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/07/2011 16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'art.186 CDS parla dell'ebbrezza alcolica...[:D], probabilmente si svolgono feste di alto "grado" al rifugio (scherzo!)
http://corrierealpi.gelocal.it/...
"I numerosi camperisti del Cansiglio sono a rischio multe. Nei giorni scorsi sono stati avvisati dal vigile urbano di Farra che è salito sull'altopiano per controllare la situazione. Nell'area davanti al rifugio Sant'Osvaldo sono soliti parcheggiare decine di camper; anche una cinquantina nel fine settimana di metà luglio. Si tratta di un piazzale, in parte erboso, che la Regione ha dato in concessione a Renato Grillo, titolare del Rifugio S. Osvaldo, che da decenni fa da sentinella al Cansiglio tutto l'anno. «Sono rimasto sorpreso della ricognizione da parte della vigilanza di Farra - ammette Grillo - perché in precedenza non era mai avvenuta. Non c'è mai stato nessun problema. I camperisti si trattengono rispettando l'ambiente. Se c'è qualche problema di pulizia, provvedo io stesso, dal momento che sono responsabile di quell'area. Anzi, a suo tempo ho chiesto di poter realizzare uno scarico. Ma non ho ricevuto risposta». (...) Il Comune di Farra, però, si è fatto vivo attraverso il vigile, per avvertire che quella non è un'area di sosta e che dai camper non si possono abbassare i piedi, il predellino va trattenuto all'interno, neppure si possono aprire porte e finestre che danno all'esterno.(...) Ivano PS: se ne parla anche inhttps://forum.camperonline.it/#...
(per non disperdere argomenti [;)])id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/07/2011 17:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I]Scusa, non avevo visto il post aperto qualche decina di minuti prima. Supersorry Paolo
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 25/07/2011 17:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E di che ... L'importante e' che di tali info si venga a conoscenza (e poi se sono duplicate pazienzina) [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 25/07/2011 22:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi tutto normale, si può fare sosta libera, come da codice, ma non campeggio.>> Vero, hai ragione, speriamo sia cosi' e che non "spunti" fuori un ennesimo divieto di sosta ILLEGITTIMO solo per camper Prob e' questo il motivo della richiesta di obione ("Credo piuttosto che vada affisso al parabrezza dei camperisti il decalogo del camperista in perfetta sintinia con l'art.185 del cds. se ne hai uno lo porto io su al rifugio"id="black">) [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 26/07/2011 01:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dall'articolo si potrebbe trarre questo pensiero, ma stiamo parlando di due realtà diverse: - Il campeggio è sul lago a 400 m slm (sport velici, acquatici) - ll Cansiglio è a 1200 m (montagna, escursioni) inoltre la distanza tra i due è di 14 km, che non sono poi così scorrevoli, essendo in salita/discesa. pertanto tendo ad escludere questa ipotesi. Mi sembra invece che ci sia un problema sulla "proprietà/gestione" del rifugio, che sembra essere stato messo in vendita dalla Regione e il gestore "non l'ha presa bene". ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/07/2011 22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vero, hai ragione, speriamo sia cosi' e che non "spunti" fuori un ennesimo divieto di sosta ILLEGITTIMO solo per camper Prob e' questo il motivo della richiesta di obione ("Credo piuttosto che vada affisso al parabrezza dei camperisti il decalogo del camperista in perfetta sintinia con l'art.185 del cds. se ne hai uno lo porto io su al rifugio") Ivano >> Esatto, Ivano! Il motivo è esattamente quello. Rivolto a chi magari vorrebbe anche andarci a prendere un po' di fresco. Sempre attenzione al CDS... Il richio è che poi subentri l'intransigenza. Piuttosto sarebbe da inviare al Comune di Farra un invito a creare una AA prorpio in loco, visto che quello dei camperisti è praticamente l'unico sostentamento economico del rifugio e delle malghe attorno... -- gilby (da belùn...)