quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 03/01/2014 14:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so perô ha fatto il carico dell'acqua in tutte le fontane pubbliche d'europa, cimiteri compreso e mai nessuno mi ha detto nulla o che è proibito (addirittura una volta in una caserma dei pompieri) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 03/01/2014 14:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando non trovavo fontanelle o altri modi ,mi recavo in qualsiasi cantina sociale e dopo aver fatto il pieno di vino,chiedevo di fare il pieno di acqua[:p][:p],sempre concesso senza problemi[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/01/2014 19:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per morodirho, ...e poi ripartivi oppure chiedevi anche ospitalità nel loro parcheggio fino a raggiungimento di tasso alcoolico sotto gli 0,5 mg/l ? [:D][:D] Per maodellavalle: se hai incontrato qualcuno che ha sollevato obiezioni riguardo il tuo fare carico acqua, facci sapere il posto che lo evitiamo accuratamente: NON CI MERITANO! (e non meritano neanche i nostri dindi che spenderemmo andando a fare la spesa nei loro negozi/rosticcerie/bar/mercati,...) BUON CARICO ACQUA IN POSTI ACCOGLIENTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 03/01/2014 22:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua delle fontane pubbliche è per uso occasionale ed alimentare. Qualsiasi altro uso dell'acqua concretizza il reato di furto.
http://www.gruppoveritas.it/sit...
http://www.mbtechzone.it/comune...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/01/2014 10:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio comune, dopo che i ristoratori della zona venivano a caricare decine di taniche di acqua ( anche gassata)[}:)][}:)][}:)][}:)], hanno deciso di regolarizzare l'erogazione a pochi litri al giorno mediante tessera sanitaria.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 05/01/2014 11:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: alle fontanelle AQ, libere o a pagamento, non conviene fare grosse scorte di acqua, poiché essendo trattata e completamente pura, è soggetta, secondo come conservata, alla proliferazione batterica, quindi diventa non potabile>> Ciao, me la spieghi meglio questa che non l'ho capita[:0]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 05/01/2014 11:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ufficio USL preleva l'acqua nel punto di stoccaggio comunale per le analisi organolettiche. Nelle fontanelle pubbliche viene analizzato soltanto il cloro residuo. Mi spiego meglio: Io ho la vasca di raccolta in cui confluisce l'acqua dei pozzi e delle sorgenti, Non devono esserci determinate sostanze oppure possono esserci entro determinati limiti. (questa è la prima analisi effettuata dall'USL ) In maniera automatica e continua l'acqua viene analizzata e si immette in vasca il cloro che funge da disinfettante, a fine linea deve esserci ancora del cloro residuo (seconda analisi) Determinati sali disciolti nell'acqua la rendono comunque potabile secondo le tabelle stabilite per legge, I distributori di acqua dislocati sul territorio eliminano questi sali,(ad esempio il calcio CALCARE) ed a volte aggiungendo anidride per renderla gasata, migliorandone le propietà ma fermo restando il fatto che l'acqua ancora da trattare deve essere comunque potabile. Il fatto che contenga cloro la rende conservabile per alcuni giorni senza problemi. Non è che i 100 litri di acqua caricata ti dureranno un mese. Senza scendere nello specifico con termini tecnici,m questo è il ciclo che l'acqua compie dalla partenza fino ai punti di erogazione.