CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Carnevale ... "ha" ... passato o "ha" da venì...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:40:17
Dove sei finito? Mi hai dato dell'ignorante e del fideista per i deflussi sulla base di Encarta, comprata forse al supermercato PAM, ti abbiamo risposto io e l'avvocato Costa e ti abbiamo dimostrato che i deflussi cui si riferisce l'art. 185 sono anche gassosi ed ora cosa fai sparisci senza nemmeno chiedere scusa? Chi è il fideista io o tu? Chi è ignorante io o tu? E spero che la tua professione (tra civile e penale) non sia quella di avvocato... sarei preoccupato per i tuoi clienti. Io qualche imprecisione posso permetterla, dichiaro di non essere avvocato, ma tu dopo aver gonfiato il petto (civile e penale) due scuse le devi. O se tu il fideista.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 08/11/2006 alle: 13:18:31
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Dove sei finito? Mi hai dato dell'ignorante e del fideista per i deflussi sulla base di Encarta, comprata forse al supermercato PAM, ti abbiamo risposto io e l'avvocato Costa e ti abbiamo dimostrato che i deflussi cui si riferisce l'art. 185 sono anche gassosi ed ora cosa fai sparisci senza nemmeno chiedere scusa? Chi è il fideista io o tu? Chi è ignorante io o tu? E spero che la tua professione (tra civile e penale) non sia quella di avvocato... sarei preoccupato per i tuoi clienti. Io qualche imprecisione posso permetterla, dichiaro di non essere avvocato, ma tu dopo aver gonfiato il petto (civile e penale) due scuse le devi. O se tu il fideista. >
> Una domanda. A quanto sembra anche nel parcheggio riservato ai camper non è possibile accendere il frigo, se si, cosa dobbiamo fare, non parcheggiare e trovare esclusivamente campeggi?? Ma se un auto in parcheggio rimane col motore acceso prende la multa? Ma se utilizzo un generatore silenziosissimo che funziona a gasolio sono passibile di multa ?(l'auto accesa in sosta può rimanere) Nel precedente post ho fatto anche il paragone del picnic (forse lo hai letto) La mia non è polemica ma solo una riflessione, riprendendo il precedente post stiamo dicendo che il sindaco ci manda via perchè qualcuno accende il frigo?? Ma allora anche i camionisti che dormono la notte con la stufa accesa non lo possono fare!! Ammettendo che sia stata ben interpretato l'articolo, è corretto questo, perchè non vengono multati i camionisti i picnicchisti ma solo i camperisti? Pizzo

Modificato da Grinza il 08/11/2006 alle 13:59:14
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/11/2006 alle: 13:43:12
Mi scusi tanto sig. "O nonno", ma nel suo lavoro di funzionario di una grande banca, non ha proprio niente di meglio da fare che imbottire il forum con diatribe che non fanno altro che male alla nostra categoria ??? Non si rende conto che il forum viene letto da migliaia di persone che si possono fare idee sbagliate sul nostro modo di vivere la vacanza visto che in giro vi sono "fondamentalisti" come lei???. Perche non ci lascia nella nostra illusione di libertà che è così bella da pensare. Perchè non lasciar credere ai bambini che Babbo Natale e la Befana esistono davvero???, almeno per un pò. E per essere più concreti, non ha mai pensato che le leggi sono fatte apposta per dare origine alle verie interpretazioni altrimenti come potrebbero lavorare migliaia di avvocati. Si rilassi saluti Aldo
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/11/2006 alle: 13:47:22
Mah, mi sa che qui di gente che avrebbe bisogno di farsi un giretto in camper per rilassarsi c'e' altroche' o'nonno [;)] [:D] [:D] [:D]id="purple">id="Verdana">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 14:25:40
quote: Una domanda. A quanto sembra anche nel parcheggio riservato ai camper non è possibile accendere il frigo, se si, cosa dobbiamo fare, non parcheggiare e trovare esclusivamente campeggi?? Ma se un auto in parcheggio rimane col motore acceso prende la multa? Ma se utilizzo un generatore silenziosissimo che funziona a gasolio sono passibile di multa ?(l'auto accesa in sosta può rimanere) Nel precedente post ho fatto anche il paragone del picnic (forse lo hai letto) La mia non è polemica ma solo una riflessione, riprendendo il precedente post stiamo dicendo che il sindaco ci manda via perchè qualcuno accende il frigo?? Ma allora anche i camionisti che dormono la notte con la stufa accesa non lo possono fare!! Ammettendo che sia stata ben interpretato l'articolo, è corretto questo, perchè non vengono multati i camionisti i picnicchisti ma solo i camperisti? Pizzo >
> Allora, ripeto. Quello che da anni ci stanno facendo credere come regolare, vale a dire tutte le situaizoni da te descritte, sostanzialemente e formalmente non lo sono per la questione deflussi. Ora i comuni che ci vogliono tollerano, i comuni che non ci vogliono mettono divieti. Siccome l'art. 185 è scritto male e siccome una delle situazioni descritte (deflussi etc.) comporta situazione di campeggio non ammessa sulla pubblica via (art. 20 e 175) allora sei fuori regola. Quindi nel momento stesso in cui qualcuno ti invita a protestare per divieti illegittimi in realtà tue sei fuori regola per principio perché se pretendi la sosta del CDS allora dovresti avere in sosta tutto spento anche il motore ed il generatore. I camionisti? Ahimé la norma non li riguarda perché questo "regalo" dell'art. 185 da Firenze lo hanno fatto solo alle autocaravan perché solo per le autocaravan è dettata la situazione di campeggio nel codice della strada. Quella norma non l'ho scritta io. Ogni tanto faccio presente la cosa solo perché qualcuno pensa di aizzare i camperisti contro i comuni sostenendo SOSTA LIBERA, BARRE ANTICAMPER ILLEGITTIME, DIVIETI ILLEGITTIMI (poi leggerete in proposito) quando è lui il principale responsabile di questo stato di cose: la norma è scritta male. Ancora ogni tanto faccio presente che se proprio vogliamo andare alla lotta normativa dovremmo per primi rispettare le norme, ad esempio anche quella che vieta il sovrappeso, solo con questa ci inchioderebbero. Tutto qui. Poi come camperista, padre ed altro sono estremamente sereno, MA ASSOLUTAMENTE CONSAPEVOLE. Bye.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 08/11/2006 alle 14:40:18
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 15:34:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Ancora ogni tanto faccio presente che se proprio vogliamo andare alla lotta normativa dovremmo per primi rispettare le norme, ad esempio anche quella che vieta il sovrappeso, solo con questa ci inchioderebbero. >
> Allora vengano fermati i camper e tutti gli altri veicoli fuori peso. Proprio per essere in regola l'ho voluto omologato per 39 q. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 15:57:22
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote: Una domanda. A quanto sembra anche nel parcheggio riservato ai camper non è possibile accendere il frigo, se si, cosa dobbiamo fare, non parcheggiare e trovare esclusivamente campeggi?? Ma se un auto in parcheggio rimane col motore acceso prende la multa? Ma se utilizzo un generatore silenziosissimo che funziona a gasolio sono passibile di multa ?(l'auto accesa in sosta può rimanere) Nel precedente post ho fatto anche il paragone del picnic (forse lo hai letto) La mia non è polemica ma solo una riflessione, riprendendo il precedente post stiamo dicendo che il sindaco ci manda via perchè qualcuno accende il frigo?? Ma allora anche i camionisti che dormono la notte con la stufa accesa non lo possono fare!! Ammettendo che sia stata ben interpretato l'articolo, è corretto questo, perchè non vengono multati i camionisti i picnicchisti ma solo i camperisti? Pizzo >
> Allora, ripeto. Quello che da anni ci stanno facendo credere come regolare, vale a dire tutte le situaizoni da te descritte, sostanzialemente e formalmente non lo sono per la questione deflussi. Ora i comuni che ci vogliono tollerano, i comuni che non ci vogliono mettono divieti. Siccome l'art. 185 è scritto male e siccome una delle situazioni descritte (deflussi etc.) comporta situazione di campeggio non ammessa sulla pubblica via (art. 20 e 175) allora sei fuori regola. Quindi nel momento stesso in cui qualcuno ti invita a protestare per divieti illegittimi in realtà tue sei fuori regola per principio perché se pretendi la sosta del CDS allora dovresti avere in sosta tutto spento anche il motore ed il generatore. I camionisti? Ahimé la norma non li riguarda perché questo "regalo" dell'art. 185 da Firenze lo hanno fatto solo alle autocaravan perché solo per le autocaravan è dettata la situazione di campeggio nel codice della strada. Quella norma non l'ho scritta io. Ogni tanto faccio presente la cosa solo perché qualcuno pensa di aizzare i camperisti contro i comuni sostenendo SOSTA LIBERA, BARRE ANTICAMPER ILLEGITTIME, DIVIETI ILLEGITTIMI (poi leggerete in proposito) quando è lui il principale responsabile di questo stato di cose: la norma è scritta male. Ancora ogni tanto faccio presente che se proprio vogliamo andare alla lotta normativa dovremmo per primi rispettare le norme, ad esempio anche quella che vieta il sovrappeso, solo con questa ci inchioderebbero. Tutto qui. Poi come camperista, padre ed altro sono estremamente sereno, MA ASSOLUTAMENTE CONSAPEVOLE. Bye.
>
> Per favore... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[^]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 20:10:29
quote:Originally posted by Yuma58 Per favore... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[^] >
> Se ti puoi spiegare meglio per favore, non si capisce.
22
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:50:38
quote:Originally posted by Grinza
Una domanda. A quanto sembra anche nel parcheggio riservato ai camper non è possibile accendere il frigo, se si, cosa dobbiamo fare, non parcheggiare e trovare esclusivamente campeggi?? >
> O posteggi con il frigo (e stufa) spento o vai in un campeggio. In effetti questo è frutto di una lettura un pò stiracchiata del comma 2 dell'art. 185 del cds, se vogliamo. Ma ormai è assodato. E questa norma viene applicata da tutti i comuni che non ci amano.
quote: Ma se un auto in parcheggio rimane col motore acceso prende la multa? >
> Dovrebbe, in quanto il motore dovrebbe essere spento in sosta. Mi sembra lo dica il cds (non ne sono sicuro)
quote: Ma se utilizzo un generatore silenziosissimo che funziona a gasolio sono passibile di multa ?(l'auto accesa in sosta può rimanere) >
> Si, se ce l'hai sul camper, in quanto l'art. 185 limita i divieti all'autocaravan, ed il divieto è per gli scarichi e non per il rumore.
quote: Nel precedente post ho fatto anche il paragone del picnic (forse lo hai letto) La mia non è polemica ma solo una riflessione, riprendendo il precedente post stiamo dicendo che il sindaco ci manda via perchè qualcuno accende il frigo?? >
> Se il vigile di turno conosce l'art. 185 e vuole fare il pignolo, si. Attenzione! non ci manda via il sindaco, ma è il cds che dice che noi stiamo campeggiando se abbiamo il frigo acceso. E le regioni vietano il "campeggio fuori delle apposite aree".
quote: Ma allora anche i camionisti che dormono la notte con la stufa accesa non lo possono fare!! >
> L'art 185 (Escluso il comma 4 per effetto del comma 5) è valido solo per gli autocaravan.
quote: Ammettendo che sia stata ben interpretato l'articolo, è corretto questo, perchè non vengono multati i camionisti i picnicchisti ma solo i camperisti? Pizzo >
> Vedi sopra. Morale di tutto ciò, come ha già detto Angelo: l'art. 185 è una ciofeca. E se ci troviamo un minimo d'accordo possiamo cercare di cambiarlo.. Saluti Fabio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:23:49
quote:Originally posted by sceriffo
quote:Originally posted by Grinza
Una domanda. A quanto sembra anche nel parcheggio riservato ai camper non è possibile accendere il frigo, se si, cosa dobbiamo fare, non parcheggiare e trovare esclusivamente campeggi?? >
> O posteggi con il frigo (e stufa) spento o vai in un campeggio. In effetti questo è frutto di una lettura un pò stiracchiata del comma 2 dell'art. 185 del cds, se vogliamo. Ma ormai è assodato. E questa norma viene applicata da tutti i comuni che non ci amano.
quote: Ma se un auto in parcheggio rimane col motore acceso prende la multa? >
> Dovrebbe, in quanto il motore dovrebbe essere spento in sosta. Mi sembra lo dica il cds (non ne sono sicuro)
quote: Ma se utilizzo un generatore silenziosissimo che funziona a gasolio sono passibile di multa ?(l'auto accesa in sosta può rimanere) >
> Si, se ce l'hai sul camper, in quanto l'art. 185 limita i divieti all'autocaravan, ed il divieto è per gli scarichi e non per il rumore.
quote: Nel precedente post ho fatto anche il paragone del picnic (forse lo hai letto) La mia non è polemica ma solo una riflessione, riprendendo il precedente post stiamo dicendo che il sindaco ci manda via perchè qualcuno accende il frigo?? >
> Se il vigile di turno conosce l'art. 185 e vuole fare il pignolo, si. Attenzione! non ci manda via il sindaco, ma è il cds che dice che noi stiamo campeggiando se abbiamo il frigo acceso. E le regioni vietano il "campeggio fuori delle apposite aree".
quote: Ma allora anche i camionisti che dormono la notte con la stufa accesa non lo possono fare!! >
> L'art 185 (Escluso il comma 4 per effetto del comma 5) è valido solo per gli autocaravan.
quote: Ammettendo che sia stata ben interpretato l'articolo, è corretto questo, perchè non vengono multati i camionisti i picnicchisti ma solo i camperisti? Pizzo >
> Vedi sopra. Morale di tutto ciò, come ha già detto Angelo: l'art. 185 è una ciofeca. E se ci troviamo un minimo d'accordo possiamo cercare di cambiarlo.. Saluti Fabio
>
> Concordo su tutto, anche (e soprattutto) sulla frase finale di Sceriffo: "E se ci troviamo un minimo d'accordo possiamo cercare di cambiarlo.."id="black"> Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 00:57:44
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by sceriffo
quote:Originally posted by Grinza
Una domanda. A quanto sembra anche nel parcheggio riservato ai camper non è possibile accendere il frigo, se si, cosa dobbiamo fare, non parcheggiare e trovare esclusivamente campeggi?? >
> O posteggi con il frigo (e stufa) spento o vai in un campeggio. In effetti questo è frutto di una lettura un pò stiracchiata del comma 2 dell'art. 185 del cds, se vogliamo. Ma ormai è assodato. E questa norma viene applicata da tutti i comuni che non ci amano.
quote: Ma se un auto in parcheggio rimane col motore acceso prende la multa? >
> Dovrebbe, in quanto il motore dovrebbe essere spento in sosta. Mi sembra lo dica il cds (non ne sono sicuro)
quote: Ma se utilizzo un generatore silenziosissimo che funziona a gasolio sono passibile di multa ?(l'auto accesa in sosta può rimanere) >
> Si, se ce l'hai sul camper, in quanto l'art. 185 limita i divieti all'autocaravan, ed il divieto è per gli scarichi e non per il rumore.
quote: Nel precedente post ho fatto anche il paragone del picnic (forse lo hai letto) La mia non è polemica ma solo una riflessione, riprendendo il precedente post stiamo dicendo che il sindaco ci manda via perchè qualcuno accende il frigo?? >
> Se il vigile di turno conosce l'art. 185 e vuole fare il pignolo, si. Attenzione! non ci manda via il sindaco, ma è il cds che dice che noi stiamo campeggiando se abbiamo il frigo acceso. E le regioni vietano il "campeggio fuori delle apposite aree".
quote: Ma allora anche i camionisti che dormono la notte con la stufa accesa non lo possono fare!! >
> L'art 185 (Escluso il comma 4 per effetto del comma 5) è valido solo per gli autocaravan.
quote: Ammettendo che sia stata ben interpretato l'articolo, è corretto questo, perchè non vengono multati i camionisti i picnicchisti ma solo i camperisti? Pizzo >
> Vedi sopra. Morale di tutto ciò, come ha già detto Angelo: l'art. 185 è una ciofeca. E se ci troviamo un minimo d'accordo possiamo cercare di cambiarlo.. Saluti Fabio
>
> Concordo su tutto, anche (e soprattutto) sulla frase finale di Sceriffo: "E se ci troviamo un minimo d'accordo possiamo cercare di cambiarlo.."id="black"> Ciao, Ivano.id="blue">
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link