CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Carrara: ultimo atto? Urgente!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 161
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 14:38:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Resta il fatto che non hai domostrato di aver vinto alcun ricorso ad Ancona; Resta il fatto che hai affermato che "per tutte le città" dovremo dirti grazie ma non è così; non è certa nemmeno Ancona; e non sono provate altre tue attività; Resta il fatto che ti ho provato che nessuno degli interventut alla discussione di cui ho postato il link ha ammesso di aver potuto leggere il tuo jpg. Resta il fatto che non provi nulla di ciò che dici. Resta il fatto che per questo, a mio giudizio, non sei credibile. E resta il fatto che discutere con te è una pura perdita di tempo. Vergognati, neghi e glissi anche sull'evidenza.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 14:53:43
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Resta il fatto che non hai domostrato di aver vinto alcun ricorso ad Ancona;
>
> Lo dimostra proprio ciò che ti rifiuti di leggere: la parola ARCHIVIAZIONE nella documentazione pubblica presso il Comando dei VV.UU.!!!
quote: Resta il fatto che hai affermato che "per tutte le città" dovremo dirti grazie ma non è così; >
> Per il momento dobbiamo ringraziare solo te per GROSSETO!!! Nelle altre città non ho ancora fatto nessun ricorso per il semplice fatto che non sono MAI stato multato nonostante non mi sia MAI fermato in A.A. o campeggio!!! Dove avrai letto che ho presentato ricorsi da altre parti lo sai solo tu!!! Ho solo detto, VATTI A RILEGGER IL MIO INTERVENTO, in quali città (solo un parte) mi sono fermato per alcuni giorni SENZA RICEVERE MULTE!!!!
quote: non è certa nemmeno Ancona; e non sono provate altre tue attività; >
> Altre attività? Ho presentato per il camper solo quei ricorsi!!! Altri non ne rammento.
quote: Resta il fatto che ti ho provato che nessuno degli interventut alla discussione di cui ho postato il link ha ammesso di aver potuto leggere il tuo jpg. >
> Resta il fatto che è un tuo problema!!! resta il fatto che puoi risalire DA SOLO ai verbali ARCHIVIATI attraverso i numeri dei verbali!!!
quote: Resta il fatto che non provi nulla di ciò che dici. Resta il fatto che per questo, a mio giudizio, non sei credibile. >
> Ed essere credibile ai tuoi occhi dovrebbe essere un MIO problema??? Credo tu ti stia sopravvalutando!!!
quote: E resta il fatto che discutere con te è una pura perdita di tempo. >
> Allora smetti di discutere e stattene in silenzio!!! Non te lo ordina certamente il medico!!!
quote: Vergognati, neghi e glissi anche sull'evidenza. >
> Vergognarmi? e di cosa? Forse dovresti farlo tu che non avendo più fecce al tuo arco tiri fuori ciclicamente le tue solite menate!!! Se sei interessato a quei ricorsi vinti non ha che da chiedere al comando dei VV.UU se furono archiviati. E questo è più che sufficiente per darti una corretta idea della tua pochezza!!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 14:57:14
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Resta il fatto che non hai domostrato di aver vinto alcun ricorso ad Ancona;
>
> Lo dimostra proprio ciò che ti rifiuti di leggere: la parola ARCHIVIAZIONE nella documentazione pubblica presso il Comando dei VV.UU.!!!
quote: Resta il fatto che hai affermato che "per tutte le città" dovremo dirti grazie ma non è così; >
> Per il momento dobbiamo ringraziare solo te per GROSSETO!!! Nelle altre città non ho ancora fatto nessun ricorso per il semplice fatto che non sono MAI stato multato nonostante non mi sia MAI fermato in A.A. o campeggio!!! Dove avrai letto che ho presentato ricorsi da altre parti lo sai solo tu!!! Ho solo detto, VATTI A RILEGGER IL MIO INTERVENTO, in quali città (solo un parte) mi sono fermato per alcuni giorni SENZA RICEVERE MULTE!!!!
quote: non è certa nemmeno Ancona; e non sono provate altre tue attività; >
> Altre attività? Ho presentato per il camper solo quei ricorsi!!! Altri non ne rammento.
quote: Resta il fatto che ti ho provato che nessuno degli interventut alla discussione di cui ho postato il link ha ammesso di aver potuto leggere il tuo jpg. >
> Resta il fatto che è un tuo problema!!! resta il fatto che puoi risalire DA SOLO ai verbali ARCHIVIATI attraverso i numeri dei verbali!!!
quote: Resta il fatto che non provi nulla di ciò che dici. Resta il fatto che per questo, a mio giudizio, non sei credibile. >
> Ed essere credibile ai tuoi occhi dovrebbe essere un MIO problema??? Credo tu ti stia sopravvalutando!!!
quote: E resta il fatto che discutere con te è una pura perdita di tempo. >
> Allora smetti di discutere e stattene in silenzio!!! Non te lo ordina certamente il medico!!!
quote: Vergognati, neghi e glissi anche sull'evidenza. >
> Vergognarmi? e di cosa? Forse dovresti farlo tu che non avendo più fecce al tuo arco tiri fuori ciclicamente le tue solite menate!!! Se sei interessato a quei ricorsi vinti non ha che da chiedere al comando dei VV.UU se furono archiviati. E questo è più che sufficiente per darti una corretta idea della tua pochezza!!!!
>
> Tutte balle. Sei tu che affermi cose qui dentro, sei tu che devi dimostrare cose qui dentro, la pochezza riguarda te. Altrimenti dimostrazione per dimostrazione potrei affermare che mi sono scopato tua moglie. Ma non te lo dimostro, vallo a domandare a lei.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 15:19:04
Altrimenti dimostrazione per dimostrazione potrei affermare che mi sono scopato tua moglie. Ma non te lo dimostro, vallo a domandare a lei. >
> ...ma non c'è un numero di verbale da poter controllare con certezza!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 17:47:04
Altrimenti dimostrazione per dimostrazione potrei affermare che mi sono scopato tua moglie. Ma non te lo dimostro, vallo a domandare a lei. >
>
> Si. Se vuoi ho conservato lo scontrino dei profilattici, e la foto delle mutandine, scannerizzo il tutto e lo pubblico...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 18:04:31
>
> Si. Se vuoi ho conservato lo scontrino dei profilattici, e la foto delle mutandine, scannerizzo il tutto e lo pubblico...
>
> Sono senza identificativo!!! Potresti averli anche usati su tua suocera o su una bambola gonfiabile!!! Non ci sono testimoni che hanno redatto un verbale con tanto di numero!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 05/07/2008 alle 18:06:59
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 18:26:29
>
>
> Sono senza identificativo!!! Potresti averli anche usati su tua suocera o su una bambola gonfiabile!!! Non ci sono testimoni che hanno redatto un verbale con tanto di numero!id="red">
>
> Ma nemmeno nei tuoi casi ci sono testimoni. C'è solo una tua dichiarazione alla quale dovremmo credere, ma nessuno ha visto il verbale o copia di esso, nessuno ha visto il ricorso, o copia di esso, e nessuno ha sentito i testimoni, "o copia di esso".

Modificato da Anto57 - O Nonno il 05/07/2008 alle 20:08:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 02:04:30
Ma nemmeno nei tuoi casi ci sono testimoni. C'è solo una tua dichiarazione alla quale dovremmo credere, ma nessuno ha visto il verbale o copia di esso, nessuno ha visto il ricorso, o copia di esso, e nessuno ha sentito i testimoni, "o copia di esso". >
> No? Ho riportato ben due numeri di verbale!!!! Con tanto di targa e data!!! N. Verbale A21013887 Anno 2001 Data Accert. 05/05/2001 Targa BT926HA Mezzo AUTOCARAVAN N. Verbale A21014265 Anno 2001 Data Accert. 12/05/2001 Targa BT926HA Mezzo AUTOCARAVAN Sono due verbali tranquillamente verificabili!!! Furono elevati (ognuno) da una coppia di Agenti dei VV.UU. Come vedi hai perso l'ennesima occasione per tacere. Tacere ti avrebbe evitato l'ennesima figura barbina!!! Entrambi i verbali sono stati ARCHIVIATI!!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 08:35:44
Ma nemmeno nei tuoi casi ci sono testimoni. C'è solo una tua dichiarazione alla quale dovremmo credere, ma nessuno ha visto il verbale o copia di esso, nessuno ha visto il ricorso, o copia di esso, e nessuno ha sentito i testimoni, "o copia di esso". >
> No? Ho riportato ben due numeri di verbale!!!! Con tanto di targa e data!!! N. Verbale A21013887 Anno 2001 Data Accert. 05/05/2001 Targa BT926HA Mezzo AUTOCARAVAN N. Verbale A21014265 Anno 2001 Data Accert. 12/05/2001 Targa BT926HA Mezzo AUTOCARAVAN Sono due verbali tranquillamente verificabili!!! Furono elevati (ognuno) da una coppia di Agenti dei VV.UU. Come vedi hai perso l'ennesima occasione per tacere. Tacere ti avrebbe evitato l'ennesima figura barbina!!! Entrambi i verbali sono stati ARCHIVIATI!!!!
>
> Ieri ho chiamato i VVUU di Ancona, mi dicono che non danno informazioni su ricorsi di altre persone. Quindi siamo punto e a capo. Quelle di sopra sono tue dichiarazioni non verificate né verificabili come al solito. E per i precedenti che ti riguardano, tipo la menzogna che io non sono stato capace di leggere il jpg ma come me anhe gli altri, io sono portato a non crederti. Ciò che dici per me sono tutte balle. Circa i profilattici puoi chiedere alla Farmacia Sciaxxx, in Via Ascoli Piceno, scontrino nr. 4523 /2008, c'è scritto "profilattici".
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 09:29:56
Di seguito, il ricorso al Ministero dei Trasporti del ************* ********** di Firenze per l'ordinanza di Carrara. E' bello corposo. Solo qualche dubbio ce l'ho sulla competenza del Ministero dei Trasporti a decidere di bellezze paesaggistiche e della possibilità di denunciare gli inottemperanti ai sensi dell'art. 650 codice penale. Ma d'altra parte, è una precisa scelta dell'ANCC di ricorrere al Ministero piuttosto che ai giudici. Sempre che non sarà proprio il Comune ad impugnare la decisione ministeriale, ove favorevole, come è avvenuto per esempio per Basiglio. "RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno Firenze, 5 luglio 2008 Al Direttore della Divisione II Direzione Generale per la Sicurezza Stradale Dipartimento per i Trasporti Terrestri e il Trasporto Intermodale Ministero deLLE INFRASTRUTTURE E DEi Trasporti via Giuseppe Caraci, 36 00157 ROMA Al Sindaco del Comune di Carrara (MS) Piazza 2 Giugno, 1 54033 Carrara (MS) Al Prefetto di Massa Carrara Piazza Aranci, 35 54100 Massa (MS) Oggetto: Ricorso ai sensi dell’articolo 37, comma 3, del Codice della Strada, con le formalità previste dall’articolo 74 del relativo Regolamento di esecuzione e di attuazione inerente l’ordinanza del Comune di Carrara n. 401/08 prot. n. 28577 datata 26 giugno 2008 (fotocopia in allegato). Riferimenti: Direttiva prot. 0031543, datata 2 aprile 2007, del Ministero dei Trasporti - Dipartimento per i Trasporti Terrestri - Direzione Generale per la Motorizzazione - Divisione VIII. Circolare prot. 0000277, datata 14 gennaio 2008, del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per l’Amministrazione Generale e per gli Uffici Territoriali di Governo. Circolare prot. 0050502, datata 16 giugno 2008, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per i Trasporti Terrestri e il Trasporto Intermodale – Direzione Generale per la Sicurezza Stradale – Divisione II. L’Associazione Nazionale ************* **********, con sede in Firenze, via San Niccolò numero civico 21, nella persona del suo legale rappresentante, a norma dell’articolo 9 della legge n. 241 del 7 agosto 1990, in quanto portatrice di interessi diffusi degli utenti stradali che circolano in autocaravan, CONSIDERATO CHE: L’ordinanza n. 401/08 prot. n. 28577 datata 26 giugno 2008, ha vietato dalle ore 21.00 alle ore 08.00 nelle aree indicate al punto 1) la sosta a caravan e autocaravan, consentendola invece agli altri veicoli. Tale prescrizione risulta palesemente in contrasto con le norme del Codice della Strada in quanto gli articoli 6 e 7, richiamati nel testo dell’ordinanza, non prevedono la possibilità di istituire una siffatta limitazione. Invero la possibilità di limitare la sosta solo ad alcune tipologie di veicoli e rimorchi in un circoscritto ambito temporale non è contemplata dalle norme del Codice della Strada. Per quanto detto l’ordinanza è da ritenersi illegittima per carenza di potere. CHIEDE AL MINISTERO DEI TRASPORTI di valutare la legittimità della ordinanza n. 401/08 prot. n. 28577 datata 26 giugno 2008 emanata dal Comune di Carrara poiché ha disposto “Dalle ore 21.00 alle ore 08.00 nelle aree indicate al punto n. 1, è vietata la sosta a caravan ed autocaravan mentre è consentita agli altri veicoli”. L’Associazione scrivente ricorda che lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ribadito al Sindaco del Comune di Carrara di revocare le ordinanze perché illegittime nel limitare e/o impedire la circolazione e sosta alle autocaravan, inviando le seguenti corrispondenze: 29 maggio 2006 - Risposta del Ministero dei Trasporti (Prot. 811) al Comune di Carrara e all’Associazione Nazionale ************* ********** avente per oggetto: esposto presentato dall’Associazione contro le ordinanze apposizione divieti di sosta e di circolazione per autocaravan n° 290 datata 3 luglio 2004, n° 49 datata 11 luglio 2005 e n° 221 datata 9 maggio 2006 del Comune di Carrara; 2 aprile 2007 – lettera Prot. 0031543 del Ministero dei Trasporti - Dipartimento per i Trasporti Terrestri - Direzione Generale per la Motorizzazione - Divisione VIII all’Associazione Nazionale ************* ********** ove si conferma la libera circolazione stradale e sosta delle autocaravan. 31 luglio 2007 - Risposta del Ministero dei Trasporti (Prot. 0074904) al Comune di Carrara e p.c. a Fabio Mencucci avente per oggetto: istanza per la revoca delle ordinanze istitutive delle limitazioni della sosta delle autocaravan (esposto presentato da Fabio Mencucci il 17 maggio 2007); 31 luglio 2007 - Risposta del Ministero dei Trasporti (Prot. 0074942) al Comune di Carrara e p.c. a Fabio Mencucci, al Prefetto di Massa – Carrara ed Associazione Nazionale ************* **********, avente per oggetto: istanza per la revoca delle ordinanze istitutive delle barriere imitatrici per altezza presentato dal Sig. Fabio Mencucci (nota del 19 maggio 2007); 14 gennaio 2008 - Circolare prot. n. 277 del Ministero dell’Interno, che ha impartito ai Prefetti e agli enti proprietari delle strade le direttive per l’applicazione delle norme concernenti la regolamentazione della circolazione delle autocaravan, 31 gennaio 2008 - Circolare 1/08/GAB Prot. n. 13/08/Area III Dep CdS della Prefettura di Massa Carrara per comunicare alle Polizie la circolare 277/2008 del Ministero dell’Interno 16 giugno 2008 – Con lettera prot. Prot. 0050502 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti risponde all’Associazione Nazionale ************* **********, inviandola per conoscenza all’ANCI e UPI, chiarisce quando e come un Sindaco può limitare la circolazione stradale Con l’occasione si completa l’analisi elencando di seguito i principali motivi di censura avverso l’ordinanza n. 401/08 prot. n. 28577 datata 26 giugno 2008 emanata dal Comune di Carrara che saranno sottoposti all’autorità giurisdizionale competente qualora gli organi accertatori elevino sanzioni a carico di chi circola e sosta con l’autocaravan. Nello specifico: L’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 si basa sul presupposto della necessità di aree di sosta attrezzate di cui all’articolo 7, comma 1, lett. h) del Codice della Strada. Nella motivazione dell’ordinanza si legge: “Premesso che nel territorio del Comune di Carrara non sono state ancora individuate aree di sosta e parcheggio attrezzate per caravan e autocaravan di cui all’art. 7 comma 1 lett. h) del Nuovo Codice della strada (…)”; “Considerato che in … località Lavello esiste un impianto atto a raccogliere i residui organici, le acque chiare e luride e che in località Marinella di Sarzana … esiste un’area attrezzata …”; “Valutato che Marina di Carrara è centro intensamente abitato e non esistono spazi che consentano di costruire un insediamento di grandi dimensioni, appositamente attrezzato per ospitare caravan e autocaravan…”; “Constatato che… non è possibile fornire ogni area di sosta degli impianti di smaltimento delle acque chiare e luride, nonché dei rifiuti organici di cui all’art. 185 del Nuovo Codice della strada…”; Il Sindaco del Comune di Carrara ha evidentemente confuso il concetto di sosta con il comportamento di chi usufruisce degli impianti di smaltimento igienico-sanitari e inspiegabilmente ha dedotto lo smaltimento delle acque chiare e luride e dei residui organici dalla circostanza che una autocaravan o un caravan si trovino in sosta. Inoltre il richiamo all’articolo 7, comma 1, lettera h), come specificato anche da codesto Ministero nella direttiva prot. 0031543, datata 2 aprile 2007, non può costituire la base per limitare la circolazione stradale (circolazione e sosta) ma piuttosto costituisce un’opportunità di sviluppo per l’accoglienza del turismo itinerante. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara limita la sosta di caravan e autocaravan “Considerato che istituendo spazi riservati alla sosta di caravan è necessario garantire una rotazione ai turisti in transito lungo il litorale…”. In relazione a tale motivazione, la limitazione contenuta nell’ordinanza costituisce vizio di eccesso di potere per illogicità manifesta. Invero se la necessità è quella di garantire una rotazione, è auspicabile attivare una sosta limitata nel tempo, in modo che tutti, a prescindere dall’autoveicolo che utilizzano, possano fruire degli stalli di sosta. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara limita la sosta alle autocaravan e alle caravan “preso atto che l’art. 136 del D.lgs n. 42 del 22/01/2004 tutela le bellezze panoramiche considerate come quadri e così pure quei punti di vista o di belvedere, accessibili al pubblico, dai quali si goda lo spettacolo di quelle bellezze” e “considerato che il piano di indirizzo della Regione Toscana del 04/12/2006 nell’Allegato n. 3 richiamando il D.M. del 03/02/1969 identifica la zona di Marina di Carrara quale area vincolata da notevole interesse pubblico”. A tal proposito si rileva che nell’ordinanza limitativa della circolazione nei centri abitati per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale (articolo 7, comma 1, lett. b) Codice della Strada), si dovrà evincere la reale e necessaria opportunità di emanare tale provvedimento in conseguenza del risultato di un’attività istruttoria di analisi dello stato dei luoghi. Pertanto in mancanza di tale attività, si ravvisa un vizio di eccesso di potere per difetto di istruttoria. Inoltre il potere di emissione di un’ordinanza ai sensi dell’articolo 7, comma 1, lett. b) del Codice della Strada, deve conformarsi alle direttive impartite dal Ministro dei Trasporti sentiti, per le rispettive competenze, il Ministro dell’Ambiente e il Ministro dei Beni culturali ed ambientali. Pertanto si rende necessario evincere dal testo di tali ordinanze la conformità alle direttive del Ministro dei Trasporti nonché la sussistenza dei pareri dei Ministri citati, per le rispettive competenze. Pertanto non conforme a legge è l’ordinanza emanata ai sensi dell’articolo 7, comma 1, lettera b) senza che vi sia conformità alle direttive del Ministro dei Trasporti e in mancanza dei pareri dei Ministri citati per le rispettive competenze. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara limita la sosta a caravan e autocaravan “rilevato che (…) tali zone costituiscono punti di vista particolarmente indicati per godere delle bellezze naturali sia della costa di Marina di Carrara che delle Alpi Apuane e che la concentrazione i numerosi veicoli di altezza superiore a 2 metri potrebbe costituire un limite al godimento delle bellezze panoramiche marine e montane”. Trattasi di motivazioni del tutto generiche e sommarie, che manifestano un assoluto difetto di istruttoria. Nell’ordinanza vengono citati genericamente termini quali “concentrazione di numerosi veicoli di altezza superiore a 2 metri” senza distinguere se gli stessi siano in sosta o in transito. Peraltro non è chiaro come l’altezza superiore a 2 metri di un veicolo possa ostacolare la visibilità delle bellezze marine e montane quando la visibilità delle stesse viene impedita, a fortiori, da costruzioni di altezza ben superiore quali edifici e strutture balneari. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara si riferisce a “frequenti e massicce presenze di autocaravan e caravan, costituite anche da intere carovane e da altre precarie installazioni quali tendaggi ed altro”. Senza alcuna ragione logica riscontrabile, l’ordinanza in questione assimila le caravan e le autocaravan a “precarie installazioni quali tendaggi ed altro”. Vale ricordare che le autocaravan sono autoveicoli ai sensi dell’articolo 54, comma 1 lett. m) del Codice della Strada mentre le caravan sono rimorchi ai sensi dell’articolo 56, comma 2, lett. e) del Codice della strada, pertanto la suddetta equiparazione si rivela del tutto inappropriata. Privo di logicità è inoltre il riferimento alla necessità di “regolare tale afflusso senza negare la possibilità di sostare ad un numero ragionevole di tali veicoli, impedendo comunque la attività di campeggio”. Come chiaramente indicato nell’articolo 185, comma 2 del Codice della Strada e ribadito da codesto Ministero con direttiva prot. 0031543 del 2 aprile 2007, la sosta delle autocaravan, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettono deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara richiama non meglio precisate “richieste e comunicazioni presentate dalle associazioni di camperisti” senza che sia possibile individuare l’identità di tali associazioni e quali istanze avrebbero presentato. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara considera l’opportunità di determinare aree riservate alla sola sosta temporanea di caravan e autocaravan, “salvaguardando le bellezze panoramiche, la pulizia e il decoro delle aree che circondano gli abitati ed in particolare quelle zone che, per ormai consolidata abitudine, sono oggetto di atteggiamenti che creano degrado, pericoli igienici e di sicurezza per i cittadini…”, richiamando problematiche inerenti la pulizia, il decoro, il degrado e i pericoli igienici e di sicurezza che nulla hanno a che vedere con la circolazione delle caravan e autocaravan. L’ordinanza richiama gli articoli 6 e 7 del codice della Strada che prevedono la possibilità per i Comuni di stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada di competenza o tratto di essa o per determinate categorie di utenti ed in particolare la possibilità di limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale. Tali norme deputate a tutelare la circolazione stradale non sono applicabili per perseguire le affermate finalità di salvaguardia del decoro, dell’igiene e della sicurezza per i cittadini, ossia per interessi pubblici diversi, eventualmente tutelabili attraverso strumenti normativi diversi. Pertanto costituisce vizio di eccesso di potere per sviamento l’utilizzo delle norme del Codice della Strada per perseguire un fine pubblico diverso da quello tipico individuato dalla norma utilizzata. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara riferendosi al “parere del personale di Polizia Municipale” costituisce una motivazione per relationem e tuttavia non viene indicato né reso disponibile l’atto che si richiama. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara nell’intero testo dell’ordinanza in esame, dal generico termine “veicoli” passa ai termini “autocaravan” (autoveicolo) e caravan (rimorchi), violando i ripetuti inviti, circolari, atti che dagli anni ottanta i Ministri competenti hanno sempre invitato ai gestori della strada al fine di non accomunare i rimorchi agli autoveicoli e, in particolare, alle autocaravan. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara prescrive e limita dalle ore 08.00 alle ore 21.00, in specifiche aree indicate al punto 1), la sosta “di cui all’art. 7, comma 1, lett. h)”. Il Sindaco del Comune di Carrara ha prescritto una limitazione impossibile in quanto le aree indicate nel provvedimento – come risulta anche dalla rappresentazione fotografica in nostro possesso – non costituiscono aree di sosta attrezzate di cui all’articolo 7, comma 1 lett. h). Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara prevede, nelle specifiche aree menzionate al punto 1), il divieto di sosta per caravan e autocaravan dalle ore 21.00 alle ore 08.00 consentendola invece agli altri veicoli. Tale limitazione si caratterizza per la contraddittorietà con la motivazione indicata nella premessa, costituita dalla necessità di garantire la percezione e il godimento delle bellezze marine e montane impedita dalla sosta di veicoli di altezza superiore ai 2 metri. Com’è possibile che un veicolo di altezza superiore a 2 metri in sosta durante il giorno garantisca la percezione e il godimento delle bellezze naturali mentre di notte ne limiti la visibilità? Per quanto detto, il provvedimento risulta viziato da eccesso di potere quanto meno per manifesta illogicità e contraddittorietà. Infine merita sottolineare che il riservare la sosta in via esclusiva a rimorchi e autoveicoli è ammissibile per ottimizzare alcuni parcheggi aventi geometrie diverse e stalli di sosta di dimensioni diverse tra loro. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara consente, in specifiche aree individuate e dalle ore 08.00 alle ore 21.00, la sosta esclusiva a caravan e autocaravan. A tal riguardo vale ricordare che la fruibilità dello stallo di sosta non può dipendere dal tipo di veicolo. Infatti si ritiene ammissibile riservare la sosta in via esclusiva a rimorchi e autoveicoli solamente per ottimizzare la grandezza dello stallo di sosta senza che assuma alcun rilievo la specifica tipologia di autoveicolo o rimorchio. Peraltro il prevedere una sosta esclusiva per autocaravan (autoveicolo) e caravan (rimorchio) senza indicare la grandezza dello stallo di sosta che ovviamente dovrebbe contenere anche l’autoveicolo che traina il caravan, in quanto lo stesso non può essere lasciato nel parcheggio per un periodo di tempo superiore a quello previsto dalle norme, evidenzia una manifesta illogicità. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara, fuori delle specifiche aree indicate al punto 1), vieta permanentemente la sosta a caravan e autocaravan nel perimetro del territorio del Comune di Carrara, dal confine con il Comune di Sarzana al confine con il Comune di Massa. Orbene, la circostanza che siano previste della aree ex articolo 7, comma 1 lettera h) non può costituire la base per limitare la circolazione stradale di tali veicoli nelle altre aree del territorio comunale. Pertanto vi è un’evidente e ingiustificata discriminazione rispetto alla facoltà di sosta invece consentita alle altre categorie di veicoli. Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara è del tutto ingiustificato e incomprensibile allorquando si riferisce alla eventuale “segnalazione all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 650 del Codice Penale” in caso di comportamenti in violazione dell’ordinanza in esame. La norma incriminatrice contenuta nell’articolo 650 del codice penale prevede il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e punisce l’inosservanza a un “provvedimento legalmente dato dall’autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica o d’ordine pubblico o d’igiene”. Pertanto per la configurabilità del reato contravvenzionale di cui all’articolo 650 c.p. per “provvedimento legalmente dato dall’autorità” deve necessariamente intendersi l’estrinsecazione di una potestà amministrativa atta ad incidere direttamente su situazioni soggettive. In tale norma penale il precetto acquista concretezza ed attualità solo al momento in cui è dato il provvedimento indicato nella norma stessa. Risulta pertanto singolare che l’ordinanza preveda l’eventuale segnalazione di una notitia criminis, anticipando il provvedimento legalmente dato dall’autorità. In virtù di quanto su esposto, si invita il Comune di Carrara a provvedere immediatamente all’annullamento d’ufficio per ragioni di legittimità o in alternativa la revoca d’ufficio per ragioni di merito dell’ordinanza n. 401/08 prot. n. 28577 datata 26 giugno 2008 nella parte in cui vieta la sosta alle caravan e autocaravan dalle ore 21.00 alle ore 08.00 nelle aree indicate al punto n. 1 della stessa ordinanza, nonché nella parte in cui vieta la sosta alle caravan e autocaravan all’interno del perimetro del territorio del Comune di Carrara, dal confine con il Comune di Sarzana al confine con il Comune di Massa così come specificato al punto 3) della medesima ordinanza, dandone riscontro all’Associazione scrivente entro e non oltre 30 giorni, con l’avvertimento che in caso di mancato tempestivo riscontro positivo, verrà presentato ricorso al Tar o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Cordiali saluti, Isabella Cocolo"id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 10:49:12
quote:Originally posted by ngeloco CHIEDE AL MINISTERO DEI TRASPORTI di valutare la legittimità della ordinanza n. 401/08 prot. n. 28577 datata 26 giugno 2008 emanata dal Comune di Carrara poiché ha disposto “Dalle ore 21.00 alle ore 08.00 nelle aree indicate al punto n. 1, è vietata la sosta a caravan ed autocaravan mentre è consentita agli altri veicoli”.id="red"> Con l’ordinanza n. 401/08 datata 26 giugno 2008 il Sindaco del Comune di Carrara limita la sosta alle autocaravan e alle caravan “preso atto che l’art. 136 del D.lgs n. 42 del 22/01/2004 tutela le bellezze panoramiche considerate come quadri e così pure quei punti di vista o di belvedere, accessibili al pubblico, dai quali si goda lo spettacolo di quelle bellezze” e “considerato che il piano di indirizzo della Regione Toscana del 04/12/2006 nell’Allegato n. 3 richiamando il D.M. del 03/02/1969 identifica la zona di Marina di Carrara quale area vincolata da notevole interesse pubblico”. id="red"> Isabella Cocolo"[/blue][/i] >
> Ragazzi il Ministero non è il TAR!id="red">id="size3"> Non valuta la legittimità dell'ordinanza. I poteri del Ministero sono molto più limitati. Qui ora si vedrà l'effettiva "pallatura" del comune di Carrara. Ci sono temi che non impattano solo sul cds, quali quelli evidenziati in rosso che non possono essere trattati dal Ministero e che andrebbero portati al TAR a termini aperti. Se ha svolto ricorso al Ministero, la vedo in salita. In caso di rigetto del ricorso da parte del Ministero per incompetenza sui temi in rosso, improbabile riproporre gli stessi motivi al TAR. Il comune eccepirà certamente i termini. Ritengo anche che da come ha posto l'ordinanza il comune si difenderà presso il ministero eccependo la sua incompetenza sulla materia che presenta aspetti compositi tra i quali il CDS è solo uno degli strumenti. Ora io ritengo che ANCC si è assunta una grave responsabilità nello scegliere la tattica per i motivi sopra esposti. Non è peregrino aspettarsi il consolidamento dell'ordinanza perché la basigliana "mano amica" del Ministero accoglierà ed il TAR accoglierà il ricorso del comune semplicemente sulla base di eccezioni formali perché il Ministero è entrato in materie non di sua competenza che determinano la possibilità di regolare diversamente, diversi utenti della strada. L'art. 37 è molto più limitato nelle possibilità di quanto sia la competenza del TAR perché parla delle sole ordinanze che dispongono o autorizzano l'apposizione della segnaletica. L'ordinanza in questione è di natura completamente diversa e gli effetti del comma 2bis sono solo una parte dell'ordinanza. Vedremo come andrà a finire, ma di primo acchito mi pare che tatticamente la scelta di ANCC non sia condivisibile. Rischia di perdere i termini per trattare il merito al TAR. Al TAR si doveva andare subito! Come fa il CONDACONS! Ed il CODACONS vince al TAR mica presso un ministero qualsiasi. P.S. e comunque messo su word con margini e interlinea 1,5 come il mio ricorso, sono ben 10 pagine! E senza immagini. Se vale il concetto di TheDevil il ministero si incazza e respinge viste le citazioni a circolari e note! Ricordate allo stesso ministero!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 06/07/2008 alle 11:22:49
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 11:36:38
>
> Ieri ho chiamato i VVUU di Ancona, mi dicono che non danno informazioni su ricorsi di altre persone. Quindi siamo punto e a capo. Quelle di sopra sono tue dichiarazioni non verificate né verificabili come al solito. E per i precedenti che ti riguardano, tipo la menzogna che io non sono stato capace di leggere il jpg ma come me anhe gli altri, io sono portato a non crederti. Ciò che dici per me sono tutte balle. Circa i profilattici puoi chiedere alla Farmacia Sciaxxx, in Via Ascoli Piceno, scontrino nr. 4523 /2008, c'è scritto "profilattici".
>
> Ma non dove e con chi li hai usati e su quest punto non ci sono verbali!!!! PEr i verbali posso, nei prossimi giorni, rifarmi dare la copia del documento contenente i dati sopra descritti. Poi li metto in jpg e voglio vedere se anche sta volta non riesci a scaricarlo!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:56:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Poi li metto in jpg e voglio vedere se anche sta volta non riesci a scaricarlo!!! >
> Bene ma resta il fatto il fatto che l'altra volta non erano scaricabili fatto testimoniato da altri tre interventi a parte il mio. Dunque la sostanza non cambia: l'altra volta sei stato tu incapace di pubblicare.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:57:56
> Altrimenti dimostrazione per dimostrazione potrei affermare che mi sono scopato tua moglie. Ma non te lo dimostro, vallo a domandare a lei.id="red">
>
quote:>
> Circa i profilattici puoi chiedere alla Farmacia Sciaxxx, in Via Ascoli Piceno, scontrino nr. 4523 /2008, c'è scritto "profilattici".
quote: Ma non dove e con chi li hai usati e su quest punto non ci sono verbali!!!! >
> Ma nemmeno nei tuoi casi ci sono testimoni. C'è solo una tua dichiarazione alla quale dovremmo credere, ma nessuno ha visto il verbale o copia di esso, nessuno ha visto il ricorso, o copia di esso, e nessuno ha sentito i testimoni, "o copia di esso".
>
> Sono senza identificativo!!! Potresti averli anche usati su tua suocera o su una bambola gonfiabile!!!
>
> Cosa ? Cosa ? Allora siete intimi ! [:D][:D] Neanche il grande Totò avrebbe potuto improvvisare una simile sceneggiatura. GRANDI !!!!!!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 07/07/2008 alle: 15:40:03
in lavorazione

Modificato da TheDevil il 07/07/2008 alle 15:42:31
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 07/07/2008 alle: 15:56:26
quote:Originally posted by TheDevil
in lavorazione >
> Andava bene, anzi benissimo. Ed ora???[?]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:07:10
Lettera "aperta" al Sindaco di Carrara. Egregio Sig. Angelo Andrea Zubbani Sindaco del Comune di Carrara Oggetto: Ordinanza n. 401/08 del 26 giugno 2008 Da tempo partecipo al forum di CamperOnline sulle normative di interesse per i camperisti e, di recente, ho avuto modo di lèggere la Sua ordinanza in oggetto. Desidero esprimerLe il mio personale apprezzamento per la soluzione adottata al fine di contemperare le esigenze delle diverse parti interessate. Una soluzione misurata ed equilibrata per conciliare i doveri/diritti delle Amministrazioni locali di fronte ai diritti/doveri dei cittadini. Ritengo inoltre di particolare rilevanza l'innovativo riferimento alle disposizioni di cui al D.Lgs. 42/2004. Nello stesso tempo mi permetto osservare che: - nelle aree attrezzate (di cui all'art. 7/1/h CdS) possono accedere soltanto gli autocaravan, con espressa esclusione legislativa per altri tipi di veicoli (compresi i caravan), cui non puo' sopperire una diversa ed estensiva deliberazione sindacale ai sensi dello stesso articolo 7; - nei centri abitati la sosta dei rimorchi e' vietata ai sensi dell'art. 158/3 del CdS, ove siano staccati dal veicolo trainante, per cui risulta superfluo disporre il divieto di sosta per caravan al punto 3 della citata ordinanza; - i punti 4-5-6 sono gia' ricompresi nel successivo punto 8. Da privato cittadino mi sono inoltre permesso di editare la Sua ordinanza, come segue (con le cancellazioni in rossoid="red">, le modifiche in verdeid="green"> ed "in bianco" il participio passato di introduzione ai vari punti dell'epigrafe, presentati in ordine diverso rispetto all'originale): IL SINDACO ..... che l’art.136 del D.lgs n°42 del 22/01/2004 tutela “le bellezze panoramiche considerate come quadri e così pure quei punti di vista o di belvedere, accessibili al pubblico, dai quali si goda lo spettacolo di quelle bellezze”. ..... che il Piano di Indirizzo della Regione Toscana del 04/12/2006 nell’Allegato n.3, richiamando il D.M. del 03/02/1969, identifica la zona di Marina di Carrara quale area vincolata da notevole interesse pubblico. ..... che la zona interessata dal Decreto Ministeriale, comprende tutti i Viali che costeggiano il mare e che tali zone costituiscono punti di vista particolarmente indicati per godere delle bellezze naturali sia della costa di Marina di Carrara che delle Alpi Apuane e che la concentrazione di numerosi veicoli di altezza superiore a 2 metri potrebbe costituire un limite al godimento delle bellezze panoramiche marine e montaneid="red">. ..... che la zona di Marina di Carrara è percorsa dalla strada litoranea che dalla costa della Liguria conduce alla Versilia e che per la particolare vicinanza al mare, alle Alpi Apuane, alle cave di marmo, è motivo di frequenti e massicce presenze di turisti muniti diid="green"> autocaravan e caravan, costituite anche da intere carovane e da altre precarie installazioni quali tendaggi ed altro e che è necessario regolare tale afflusso senza negare la possibilità di sostare ad un numero ragionevole di tali veicoli, impedendo comunque la attività di campeggioid="red">. Viste le richieste e comunicazioni presentate dalle associazioni di camperisti, atte a individuare delle zone in Marina di Carrara, in cui autorizzare la sosta di caravan ed autocaravan nel rispetto delle norme e dei principi di igiene e pulizia pubblica.id="red"> ..... che Marina di Carrara è centro intensamente abitato e non esistono spazi che consentano di costruire un insediamento di grandi dimensioni, appositamente attrezzato per ospitare caravan eid="red"> autocaravan, dovendo quindi ricercare sul territorio aree che possano essere riservate alla sola sosta dei veicoli in questione. Premesso che nel territorio del Comune di Carrara non sono state ancora individuate aree di sosta e parcheggio attrezzate per caravan e autocaravan,id="red"> di cui all’art. 7 comma 1 lett.h) del Nuovo Codice della strada D.lgs n°285 del 30/04/1992 e s.m.i. ..... che in Via Massa – Avenza, località “Lavello” esiste un impianto atto a raccogliere i residui organici, le acque chiare e luride e che in località “Marinella di Sarzana”, a circa 300 metri dal confine comunale e sul mare, esiste un’area attrezzata con acqua e pozzetto per la sosta di caravan eid="red"> autocaravan. .... che entrambi gli impianti sono molto vicini alle spiagge e al mare e possono essere usufruiti con facilità dagli utilizzatori di caravan eid="red"> autocaravan. Constatato che, come sopra espresso, esistendo la possibilità di usufruire di impianti adeguati in località Avenza e Marinella di Sarzana, non è possibile fornire ogni area di sosta degli impianti di smaltimento delle acque chiare e luride, nonché dei rifiuti organici di cui all’art.185 del Nuovo Codice della strada D. lgs n°285 del 30/04/1992 e s.m.i.id="red"> ..... che la vocazione turistica della città rende necessario provvedere all’offerta di posti dedicati aiid="green"> questa categoria diid="red"> veicoli in questioneid="green"> e alla peculiare forma di turismo collegata, inid="green"> ..... l’opportunità di determinare, nella zona di Marina di Carrara,id="red"> specifiche aree non a pagamento riservate alla sola sosta temporanea di caravan ed autocaravanid="red"> ed inid="green"> e di cercareid="red"> un adeguato equilibrio con gli interessi della città, salvaguardando le bellezze panoramiche, la pulizia e il decoro delle aree che circondano gli abitati ed in particolare quelle zone che, per ormai consolidata abitudine, sono oggetto di atteggiamenti che creano degrado, pericoli igienici e di sicurezza per i cittadini, tra i quali in particolare soggetti minori d’età frequentanti i vicini giardini pubblici e plessi scolasticiid="red">. ..... che, istituendo spazi riservati alla sosta di caravan eid="red"> autocaravan, è necessario garantire una rotazione ai turisti in transito lungo il litorale, definendo precisi orari di permanenza e stazionamentoid="red"> nella sosta per i veicoli in questioneid="green">. Visti gli artt.6 e 7 del Nuovo Codice della Strada, adottato con D. lgs n°285 del 30/04/1992, relativamente alla possibilità per i Comuni di stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente, per ciascuna strada di competenza o tratto di essa o per determinate categorie di utenti ed in particolare circa alla possibilità di limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale. Sentito il parere del personale di Polizia Municipale. O R D I N A 3. Ad eccezione delle specifiche aree indicate al punto n.1, in cui lo stazionamento è consentito,id="red"> 1.id="green">E' VIETATA la SOSTA ai caravan e agli autocaravanid="red"> dei veicoli di altezza superiore a 2 metriid="green"> all’interno del seguente perimetro del territorio del Comune di Carrara, dal confine con il Comune di Sarzana al confine con il Comune di Massa: [omissis] 1. dalle ore 08.00 alle ore 21.00, è consentita la SOSTA ESCLUSIVA a caravan ed autocaravan, di cui all’art. 7 comma 1 lett.h) del Nuovo Codice della strada D. lgs n°285 del 30/04/1992 e s.m.i.,id="red"> 2. Pid="green">er il numero e all’interno degli spazi delineati nei tratti di strada sotto indicati: [omissis] la SOSTA e' RISERVATA ai veicoli di categoria M1 di lunghezza maggiore a ml. 5,00 dalle ore 08.00 alle ore 21.00.id="green"> 3.id="green"> Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 e dalle ore 00.00id="green"> alle ore 08.00, nelle aree indicate al punto n.1, è vietata la sosta a caravan ed autocaravan mentre è consentita agli altri veicoliid="red"> n. 2 la SOSTA e' RISERVATA ai veicoli intestati a residenti, senza l'osservanza delle delimitazioni in lunghezza degli stalliid="green">. A seguire gli originali punti 7-8-9-10-11, rinumerati 4-5-6-7-8. Mi auguro che questa lettera venga benevolmente intesa in senso collaborativo al Suo impegnativo compito e, con l'occasione, mi e' gradito porgerLe distinti saluti.id="Verdana">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:48:04
come al solito un lavoro da certosino, ma potresti per cortesia, illustrare a chi come me non riesce a diapianare le finezze tecniche, i prò e i contro da un punto di vista di "turista munito di autocaravan" delle modifiche che suggerisci? e pensi di inviarla, adesso o in futuro, all'amministrazione? ciao e grazie per l'attenzione. Valerio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:08:52
quote:Originally posted by vapoluz
come al solito un lavoro da certosino, ma potresti per cortesia, illustrare a chi come me non riesce a diapianare le finezze tecniche, i prò e i contro da un punto di vista di "turista munito di autocaravan" delle modifiche che suggerisci? e pensi di inviarla, adesso o in futuro, all'amministrazione? ciao e grazie per l'attenzione. Valerio >
> E' scritta decisamente meglio in italiano, ma nulla modifica nella sostanza di quello che a voi interessa. Per chi avesse letto Fontamara di Ignazio Silone, è come quando don Carlo Magna propone di espropriare l'acqua ai cafoni, giammai per venticinque anni, ma solo per cinque lustri.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:54:17
quote:Originally posted by TheDevil
Lettera "aperta" al Sindaco di Carrara. [font=Verdana]Egregio Sig. Angelo Andrea Zubbani Sindaco del Comune di Carrara >
> Comunque, le ordinanze - materialmente - le scrivono i funzionari, non i politici, i quali forniscono solo l'indirizzo. Mi pare che, dopo le tue modifiche, l'indirizzo politico resti salvo ed immutato, mentre i tuoi rilievi si appuntino sostanzialmente sulla prosa utilizzata e su alcuni evidenti strafalcioni in ordine alla differenza tra autocaravan e caravan, piuttosto che in relazione al più efficace strumento per regolamentare l'accesso delle autocaravan nel Comune. Nulla, invece, prospetti riguardo alla opportunità, alla correttezza nei confronti degli utenti in autocaravan della ordinanza di Carrara. Insomma, fai salvo l'indirizzo politico dell'amministrazione. O mi sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link