quote:Originally posted by ngeloco> E tu godi!!!! Non si tratta di bicicletta, ma di DIRITTI. Non conosco la situazione creatasi in passato, ma bastava far rispettare le normative esistenti. Hanno problemi di zozzoni, di ROM che problemi hanno? Esistono le leggi NORMALI le facessero rispettare!!! Se per questo i ROM li abbiamo anche noi ad Ancona, ma il Comune non ha mai permesso che creassero casini!!!! Il Comune è intervenuto dando loro un luogo dove PERIODICAMENTE accamparsi e il Prefetto di Ancona diede ordine che le Forze dell'Ordine controllassero ripetutamente ogni giorno e senza preavviso il campo!!! Ogni tanto qualche ROM (a piedi) che scassa chiedendo ossessivamente l'elemosina come solo loro sanno fare lo trovi ma dopo qualche decina di minuti cominci sempre a vedere pattuglie della Polizia e dei Carabinieri. Da noi il "VIGILE DI QUARTIERE" è sempre presente e facilmente individuabile per strada!!! La notte le pattuglie di Polizia e Carabinieri girano, girano, girano e girano!!! Da noi si sta tranquilli e tutti rispettano le semplici leggi esistenti senza la necessità di inventarsi cose palesemente illegali come ha fatto Carrara. ...e pensare che abbiamo anche un porto (il secondo dell'Adriatico per importanza e traffico merci/passeggeri)!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Che meraviglia!!!! E i camperisti residenti che faranno? Accettano supini o ricorrono in tribunale? al Prefetto? Continueranno a votare per quel sindaco e quella giunta? Era prevedibile che furgoni e autovetture avrebbero ringraziato!!! >> Parli così perché non conosci i retroscena. Fatti spiegare da Albe' perchè sta succedendo tutto questo a Carrara. Quando e come si e' cominciato. Perchè si è arrivati a tanto, dopo contrapposizioni e bracci di ferro. Fatti spiegare come le direttive ministeriali hanno cominciato a piovere proprio per spostare gli equilibri della battaglia di Carrara. Ed adesso, come volevasi dimostrare, il Comune ha affinato le armi ed il ricorso al Ministero amico non è più in grado di spostare gli equilibri. Chi ha voluto la bicicletta, adesso pedali!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E tu godi!!!! Non si tratta di bicicletta, ma di DIRITTI. >> E' evidente che non sai. Quando si dichiara guerra non ci si può lamentare se il nemico invece di risponderti con la cerebottana, usa la bomba atomica. Qualcuno ha creduto di poter risolvere i problemi a Carrara con diffide e carta bollata. E loro si sono fatti l'ordinanza inattaccabile. Niente dialogo con i sindaci anticamper! E adesso, che si fa? Io la risposta non ce l'ho.
quote:Originally posted by ngeloco> Bisogna vedere chi dichiara guerra e a chi la dichiara. Bisogna anche capire chi si difende da una aggressione!!! La guerra la dichiara il Comune ai camperisti mai il contrario!!! Spesso la guerra è VESSAZIONE e il camperista reagisce!!! Ma il camperista NON USA le bombe atomiche, ma gli strumenti che la legge mette a disposizione!!! Qualle stesse leggi che i Comuni VIOLANO per primi!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E tu godi!!!! Non si tratta di bicicletta, ma di DIRITTI. >> E' evidente che non sai. Quando si dichiara guerra non ci si può lamentare se il nemico invece di risponderti con la cerebottana, usa la bomba atomica.
>
quote: Qualcuno ha creduto di poter risolvere i problemi a Carrara con diffide e carta bollata. >> Cosa avrebbero dovuto usare? il kalasnicov, forse?
quote: E loro si sono fatti l'ordinanza inattaccabile. >> Anche questo è tutto da verificare!!!
quote: Niente dialogo con i sindaci anticamper! >> MA quale dialogo vai cercando? Da quel che si vede in giro l'unico dialogo è quello di alzare il sedere porgendo il buco e andare in aree decentrate e di uno squallore unico!!! Questo tu lo chiami dialogo?
quote: E adesso, che si fa? Io la risposta non ce l'ho. >> Dove e quando serve esistono i TRIBUNALI di vario tipo e con varie mansioni!!! Un residente ha le sue motivazioni che saranno differenti da quelle di un camperista in transito!!! Ma esistono TRIBUNALI appositi e occorre anche avvalersi di BRAVI e MOTIVATI avvocati che credono in ciò che il "cliente" chiede come se fossero essi stessi ad essere interessati alla VERA GIUSTIZIA e alla sua giusta e corretta applicazione!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma esistono TRIBUNALI appositi e occorre anche avvalersi di BRAVI e MOTIVATI avvocati che credono in ciò che il "cliente" chiede come se fossero essi stessi ad essere interessati alla VERA GIUSTIZIA e alla sua giusta e corretta applicazione!!! >> Gli avvocati non fanno miracoli. Se Carrara ce la si farà schiattare in mano, come probabilmente avverrà, potrai pure rivolgerti a Carnelutti o a Franzo Grande Stevens, ma non ci sarà più niente da fare. L'ordinanza o la impugni nei termini davanti al TAR o diventa definitiva. Certo, quando tu andrai a Carrara i tuoi avvocati motivati ti risolveranno la tua questione, ma questo varrà solo per te e non per tutti. Anche perché poi smarrirai pure questa sentenza o ordinanza di archiviazione e buonanotte al secchio. Ma a me di quello che fai tu con i tuoi avvocati motivati interessa relativamente. A me interessa sapere cosa si può fare - collettivamente - per la categoria Peraltro, da un sindacalista, cioè da chi dovrebbe farsi carico dei problemi collettivi, discorsi individualisti, del tipo "io so come cavarmela", "il mio problema me lo risolvo e che mi frega degli altri" non è che li capisco ed accetto del tutto. E a me pare che qualche apprendista stregone che pensava di spu..anare una pubblica amministrazione con delle letterine ministeriali, a Carrara ha trovato pane per i suoi denti ed ora è in grosse difficoltà. Se l'ordinanza non si impugna (e comunque anche se dovesse essere impugnata, io la vedo dura a ottenere una decisione favorevole) il sindaco ha vinto. Allora sarebbe stato certamente meglio cercare di capire quali fossero i problemi, che il sindaco non si è certo inventato, e cercare di trovare un onorevole compromesso. E non farmi più l'esempio di Ancona. Perchè ad Ancona i camperisti ci vengono per imbarcarsi: una notte e via. Mica si fermano per un mese a bivaccare sotto la finestra di casa tua. In quel caso, avrei voluto vedere che cosa avresti detto...
quote:Originally posted by ngeloco> No. Ma spesso ci vanno vicini. Soprattutto devono essere in grado di controbattere gli avvocati della controparte!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma esistono TRIBUNALI appositi e occorre anche avvalersi di BRAVI e MOTIVATI avvocati che credono in ciò che il "cliente" chiede come se fossero essi stessi ad essere interessati alla VERA GIUSTIZIA e alla sua giusta e corretta applicazione!!! >> Gli avvocati non fanno miracoli.
>
quote: Se Carrara ce la si farà schiattare in mano, come probabilmente avverrà, potrai pure rivolgerti a Carnelutti o a Franzo Grande Stevens, ma non ci sarà più niente da fare. >> Proprio per questo non si deve sottovalutare nulla.
quote: L'ordinanza o la impugni nei termini davanti al TAR o diventa definitiva. >> MA ti pare che un camperista possa impugnare ogni ordinanza in ogni paese dove il sindaco si sveglia la mattina e comincia a scassare le balle? col rischio poi di veder ritirata e reiterata con minime modifiche l'ordinanza?
quote: Certo, quando tu andrai a Carrara i tuoi avvocati motivati ti risolveranno la tua questione, ma questo varrà solo per te e non per tutti. >> Lo so perfettamente. Ma non puoi pretendere che io intervenga in via generale ovunque e quantunque con i rischi sopra esposti.
quote: Anche perché poi smarrirai pure questa sentenza o ordinanza di archiviazione e buonanotte al secchio. >> Io l'avrò anche smarrita, ma negli archivi resta e fa comunque precedente!!!
quote: Ma a me di quello che fai tu con i tuoi avvocati motivati interessa relativamente. A me interessa sapere cosa si può fare - collettivamente - per la categoria. >> L'aver creato un precedente positivo o negativo in qualche modo interessa sempre la categoria!!!
quote: Peraltro, da un sindacalista, cioè da chi dovrebbe farsi carico dei problemi collettivi, discorsi individualisti, del tipo "io so come cavarmela", "il mio problema me lo risolvo e che mi frega degli altri" non è che li capisco ed accetto del tutto. >> Speravo che tirassi fuori un simile argomento! Su altri campi abbiamo vinto parecchie cause AD PERSONAM (anche collettivamente con persone ricorrenti per la stessa motivazione e nello stesso luogo) poi una persona per non volersi rivolgere a noi (sindacato) si rivolse ai suoi avvocati e perse la causa che da altre parti era stata vinta. Questo idiota ha creato un precedente negativo cui gli avvocati di controparte fanno sempre riferimento!!! Altre volte abbiamo ricorso al TAR e abbiamo vinto per poi alla fine perdere solo soldi!!! Caso declaratorie AFAM 5 sentenze del TAR Lazio e 1 del Consiglio di Stato a nostro favore!!! Cosa fece il MUR? dovette ritirare il DM impugnato. Bene, anzi male!!! Dopo poche settimane ne ha presentato un altro IDENTICO dove ha cambiato solo 12 parole!!! Siamo punto e a capo. I quel caso non si poteva fare diversamente! In altri casi ce ne siamo fregati del ricorso generale al TAR e abbiamo scelto la via del Tribunale del Lavoro giocando ad personam e abbiamo vinto sempre ed ovunque. Ma l'ordinanza è restata e ogni volta che la applicano PERDONO!!!
quote: E a me pare che qualche apprendista stregone che pensava di spu..anare una pubblica amministrazione con delle letterine ministeriali, a Carrara ha trovato pane per i suoi denti ed ora è in grosse difficoltà. >> Infatti, non era quella la sede ove usare quella letterina. La letterina andava benone ma presso un vero tribunale!!!! Non davanti al Prefetto per i quali occorrono poche e chiare parole che centrano in pieno la vera ed unica motivazione!
quote: Se l'ordinanza non si impugna (e comunque anche se dovesse essere impugnata, io la vedo dura a ottenere una decisione favorevole) il sindaco ha vinto. >> Dipende da quanti camperisti faranno ricorso avranno voglia di vincere!!!!
quote: Allora sarebbe stato certamente meglio cercare di capire quali fossero i problemi, che il sindaco non si è certo inventato, e cercare di trovare un onorevole compromesso. >> Lui non se li è inventati ma per risolverli ha VESSATO una categoria!!! Un po' come la storia delle impronte a tutti soprattutto se ROM!!!
quote: E non farmi più l'esempio di Ancona. Perchè ad Ancona i camperisti ci vengono per imbarcarsi: una notte e via. >> Una notte e via? Forse! Ma le navi partono ogni giorno. Le compagnie che hanno navi sono tante!!! Diciamo arrivano ogni giorno tre navi dalla Grecia, tre o quattro dalla ex Jugoslavia e altrettante partono verso queste destinazioni. Migliaia di auto, roulotte, camper, camion, TIR, rimorchi... Migliaia!!! Molti alla partenza o all'arrivo si trattengono alcuni giorni!!!
quote: Mica si fermano per un mese a bivaccare sotto la finestra di casa tua. In quel caso, avrei voluto vedere che cosa avresti detto... >> Forse non è sempre lo stesso che BIVACCA sotto casa mia, ma di certo BIVACCANO in tanti cambiando ogni giorno e la cosa non mi dà fastidio in alcuna maniera!!! Sai cambia poco se sotto casa ho per due settimane lo stesso camper ho ne ho sempre per due settimane uno differente ogni giorno!!! E poi... se fosse uno solo e sempre quello dopo 2/4 gg dovrà pure andare ad effettuare il carico e lo scarico delle acque!!!! Guarda che ad Ancona ogni giorno transitano, dormono e si fermano migliaia di veicoli!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Le solite balle di Calosci. Stai peggiorando in modo esponenziale! Ci possono essere interpretazioni differenti a gradi inferiori ma per la funzione nomofilattica di Cassazione e Consiglio di Stato per le loro rispettive competenze, quando ci arrivi uniformano sui principi e sulla corretta interpretazioen delle norme. Si vede che vi siete fermati prima oppure il merito nei casi trattati era differente. Non raccontare balle.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non parlare a vanvera di cose che non conosci!!! A sentenza ci siamo sempre arrivati!! E spesso fino all'ultimo grado possibile!!!! Abbiamo sempre vinto! Con la storia dei TAR e successivo Consiglio di Stato dopo aver vinto abbiamo visto il DM ritirato e ripresentato pari pari con 10 parole marginali cambiate e tutto nuovamente da afre daccapo con ulteriori spese!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Le solite balle di Calosci. Stai peggiorando in modo esponenziale! Ci possono essere interpretazioni differenti a gradi inferiori ma per la funzione nomofilattica di Cassazione e Consiglio di Stato per le loro rispettive competenze, quando ci arrivi uniformano sui principi e sulla corretta interpretazioen delle norme. Si vede che vi siete fermati prima oppure il merito nei casi trattati era differente. Non raccontare balle.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Bene sono disponibile a discutere. Pubblica qui la sentenza del "cretino" insieme al ricorso ed uno dei ricorsi "dei soloni" dell'unams rispetto al quale vi siete trovati di fronte "il precedente del cretino" e ne parliamo. Altrimenti la solita affermazione indimostrata di Calosci. Affermi ciò che ti pare per suffragare le tue tesi e non abbiamo elementi. E dovremmo crederti sulla parola. Ma va là.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non parlare a vanvera di cose che non conosci!!! A sentenza ci siamo sempre arrivati!! E spesso fino all'ultimo grado possibile!!!! Abbiamo sempre vinto! Con la storia dei TAR e successivo Consiglio di Stato dopo aver vinto abbiamo visto il DM ritirato e ripresentato pari pari con 10 parole marginali cambiate e tutto nuovamente da afre daccapo con ulteriori spese!!!
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Le sentenze del cretino non la ho, ma i nostri avvocati ci combattono in continuazione. D'altronde non pubblico le cose DANNOSE alla causa!!! Chi è interessato se la trovi da solo!!! Per le sentenze di carattere sindacale le trovi tutte sul sito del sindacato. Se sei interessato non hai che da andare a scaricarle (sempre che tu ci riesca). Non sono jpg e neppure pdf ma semplici html più rapidi da scaricare. Di certo non le pubblico su questo forum perché è un forum camperistico e non sindacal-accademico!!!
Bene sono disponibile a discutere. Pubblica qui la sentenza del "cretino" insieme al ricorso ed uno dei ricorsi "dei soloni" dell'unams rispetto al quale vi siete trovati di fronte "il precedente del cretino" e ne parliamo. >
quote: Altrimenti la solita affermazione indimostrata di Calosci. Affermi ciò che ti pare per suffragare le tue tesi e non abbiamo elementi. E dovremmo crederti sulla parola. >> Ripeto. Le sentenze stanno sul sito sindacale. Se ti interessano le puoi leggere quando vuoi!!!
quote: Ma va là. >> Se ti fa piacere...
quote:Originally posted by Albé> Con la modifica all'ordinanza da me proposta il problema non ci sarebbe, almeno per i 63 stalli maggiorati. In ogni caso, nelle strade interessate dal divieto di sosta di cui al punto 3 dell'ordinanza, resta ovviamente consentita la fermata dei veicoli soggetti al divieto (per la salita/discesa dei passeggeri e per il carico/scarico del relativo bagaglio). Ritengo che, nell'interesse della collettivita', i camperisti residenti nelle strade oggetto di regolamentazione pòssano comprendere e condividere le motivazioni dell'ordinanza. Hai la possibilita' di farci vedere nel forum i segnali stradali con i quali l'amministrazione di Carrara ha pubblicizzato le disposizioni dell'ordinanza, per le strade indicate ai rispettivi punti 1 e 3? Grazie comunque per gli aggiornamenti della situazione.
Prime vittime della nuova ordinanza del sindaco Zubbani ("mela bella ma avvelenata"!) .....>
quote:Originally posted by TheDevil> E' vero che la fermata è sempre consentita, ma non credo che lo stazionamento per caricare il camper delle masserizie, cibarie, acqua e quant'altro appaia "fermata" agli occhi indagatori del solerte vigile urbano...[:(] Riguardo le foto, vedrò cosa riesco a fare. Ok? [;)] Ciao
quote:Originally posted by Albé> Con la modifica all'ordinanza da me proposta il problema non ci sarebbe, almeno per i 63 stalli maggiorati. In ogni caso, nelle strade interessate dal divieto di sosta di cui al punto 3 dell'ordinanza, resta ovviamente consentita la fermata dei veicoli soggetti al divieto (per la salita/discesa dei passeggeri e per il carico/scarico del relativo bagaglio). ... ... Hai la possibilita' di farci vedere nel forum i segnali stradali con i quali l'amministrazione di Carrara ha pubblicizzato le disposizioni dell'ordinanza, per le strade indicate ai rispettivi punti 1 e 3? Grazie comunque per gli aggiornamenti della situazione.
Prime vittime della nuova ordinanza del sindaco Zubbani ("mela bella ma avvelenata"!) .....>
>
quote:Originally posted by matrex> Ritengo che sia proprio il segnale utilizzato a Marina di Carrara per indicare gli stalli riservati alla sosta diurna degli autocaravan. A mio avviso, utilizzo doppiamente irregolare.
Se dovessi incontrare un cartello composito con la P ed il simbolo dell'autocaravan sotto, che significa? Che le autovetture non possono parcheggiare e verrebbero multate? Onestamente non l'ho mai vistoid="red">.>
Scusate la qualità, ma le ho scattate col cellulare...[:(]
Ciao quote:Originally posted by Albé> Ottimo servizio per la collettività Grazie da parte di tutti Maurizio[;)]
Ecco la segnaletica posta a Marina di Carrara![]()
![]()
Scusate la qualità, ma le ho scattate col cellulare...[:(] Ciao >
quote:Originally posted by Albé> Ti ringrazio tanto per il tuo tempestivo riscontro alla mia richiesta. Adesso vado a preparare l'apparecchio ... per i raggi X!!! ------------------------------ p.s. in modifica: c'e' la possibilita' di rivedere le foto? Purtroppo non le ho scaricate sul mio PC. Grazie ancora.
Ecco la segnaletica posta a Marina di Carrara>
quote:Originally posted by Albé> Siamo allo strozzinaggio!!! All'estero il C.S. costa da € 0,50 a € 1 per il carico di circa 100 litri e da € 0,50 a € 1 per lo scarico (ma quasi sempre lo scarico è gratuito!!!). Morale il servizio completo può andare da € 0,50 ad un massimo di € 2!!!! A Carrara SOLO € 5.... un vero regalo!!!! I costi all'estero delle A.A. quando sono a pagamento stanno intorno agli € 6 fino ad un massimo di € 10 (e quasi sempre il biglietto vale per tutti gli autobus). ...e ovviamente se vuoi andare altrove (ovvero dove SOSTANO anche le auto) lo si può fare liberamente.... all'estero (Francia, Danimarca e soprattutto Austria e Germania)!!!! Venghino, lor signori venghino!!!
Il servizio avrà un costo di cinque Euro per l’uso dell’impianto di carico e scarico delle acque e l’area sarà sorvegliata giorno e notte ed veicoli che sosteranno all’interno pagheranno una tariffa di dieci Euro per uno stazionamento di 24 ore. >
quote:Originally posted by Albé> Buona notizia. E considerata la risposta di Calosci, che di sicuro non frequenterà l'area, le buone notizie sono due. Ciao.
A quanto pare, le proteste, le lettere ai giornali e le critiche (e sono state tante!) qualche effetto lo hanno sortito: << CarraraFiere realizza un’area attrezzata per camper con servizio di camper service Una struttura a pochi metri dal mare con servizi per il turismo itinerante Comunicato stampa A seguito dell’incontro tenuto il 17 luglio con l’Amministrazione comunale di Carrara, CarraraFiere realizza, in base agli accordi raggiunti un’area attrezzata per camper. La struttura, che sarà a disposizione dei camperisti a partire da venerdì 25 luglio, sorge nelle adiacenze del complesso fieristico, con ingresso da via Maestri del marmo, è dotata di impianto di carico e scarico delle acque e potrà ospitare fino a cento mezzi. Il servizio avrà un costo di cinque Euro per l’uso dell’impianto di carico e scarico delle acque e l’area sarà sorvegliata giorno e notte ed veicoli che sosteranno all’interno pagheranno una tariffa di dieci Euro per uno stazionamento di 24 ore. In allegato la planimetria dell’area in cui si trova il camper service (evidenziato in grigio) con tutti i dettagli della dislocazione per raggiungerla facilmente. Carrara, 18 luglio >> Hanno anche affermato che sarà possibile aprire il tendalino e esporre tavoli e sedie. Ciao >