CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Carrello targato o appendice

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 03/10/2016 alle: 20:40:52

Pensa che invece io avevo la targa vecchia, ma poi la ho "smarrita" per avere quella nuova XA......... per non doverla sempre cambiare. Avendo tre mezzi con gancio, capitato piu di una volta di dimenticarmi e partire con la targa di un altro mezzo, almeno così aggancio e non devo pensare a altro. Tanto, faccio i 100 senza rimorchio, fare i 90 con mi cambia poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 23:37:56
Capisco che la nuova targa e' molto comoda.
Attualmente ho il gancio solo sul camper ma, penso che lo montero' anche sull'auto nuova se riesco a farmi omologare quelli che vendono su ebay a ottimo prezzo, pero' credo che comunque mi prendero' la briga di sostituire la targa piuttosto che diminuire la velocita' di crociera anche se non e' affatto detto che con la nuova targa scatti il tutor.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 04/10/2016 alle: 08:27:42
In risposta al messaggio di alexpix del 03/10/2016 alle 23:37:56

Capisco che la nuova targa e' molto comoda. Attualmente ho il gancio solo sul camper ma, penso che lo montero' anche sull'auto nuova se riesco a farmi omologare quelli che vendono su ebay a ottimo prezzo, pero' credo che
comunque mi prendero' la briga di sostituire la targa piuttosto che diminuire la velocita' di crociera anche se non e' affatto detto che con la nuova targa scatti il tutor.
...

Altra cosa, il rimorchio lo uso al 99% qua attorno a casa per trasportare roba, in autostrada e con il camper praticamente non lo uso mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/10/2016 alle: 18:18:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2016 alle 08:27:42

Altra cosa, il rimorchio lo uso al 99% qua attorno a casa per trasportare roba, in autostrada e con il camper praticamente non lo uso mai. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Io invece ce l'ho sempre da marzo a novembre e spesso anche per le vacanze natalizie perche' il mio camper e' piccolo e non ha il garage.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
speedster
speedster
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:50:32
TUTOR Riconosce eccome i rimorchi, i sensori nell'asfalto contano gli assi.
2000 € sono plausibilissimi, ad ogni settore monitorato dal tutor ti becchi un verbale, solo da milano a bologna sono una dozzina almeno...

Saluti
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:12:29

ah, ecco, ora ci siamo, 2mila euro in piu sanzioni successive.

Però non riesco a capire il nesso con il numero di assi, tre assi potrebbe benissimo essere un camper a tre assi e non uno a due assi con rimorchio.
Secondo me il sistema si basa su un confronto in tempo reale tra il numero di targa e il veicolo a cui corrisponde, mi sembra semplice.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/10/2016 alle 14:15:49
speedster
speedster
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:13:08
non mi vengono in mente camper a tre assi entro i 35 quintali. 
cmq, tutto quello che non e' a due assi viene vagliato a campione da persone fisiche.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:20:43
In risposta al messaggio di speedster del 05/10/2016 alle 15:13:08

non mi vengono in mente camper a tre assi entro i 35 quintali.  cmq, tutto quello che non e' a due assi viene vagliato a campione da persone fisiche.

si , i tre assi sono 42/45q, ma hanno comunque il limite di 100 mentre il rimorchio 80.

Vuoi dirmi che ci sono dei tizi che controllano ogni camion?  Ma quanti dovrebbero essere! Avrebbero risolto la dicoccupazione in Italia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

speedster
speedster
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 18:07:33
...viene vagliato A CAMPIONE...

Modificato da speedster il 05/10/2016 alle 18:08:24
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 19:12:52
Si vede che io non vengo campionato!
speedster
speedster
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 19:52:40
In risposta al messaggio di alexpix del 05/10/2016 alle 19:12:52

Si vede che io non vengo campionato!

Non essere così pessimista ed abbi fede, il tempo è galantuomo...smiley
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 20:49:54
Visto che mi e' andata bene per trent'anni sono piu' che ottimista.
speedster
speedster
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 12:53:44
domanda:
ma se una targa XA rende riconoscibile solo il rimorchio, in caso di necessita' o controversie come si fa a risalire al mezzo trainante ?
esempio:
io posseggo un carrello targato XA, lo presto a te che, con un mezzo trainante di tua proprieta', causi un incidente in cui non sia possibile risalire alla targa del tuo mezzo... i carabinieri vengono a cercare me ? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 09/10/2016 alle: 15:56:49
In risposta al messaggio di speedster del 09/10/2016 alle 12:53:44

domanda: ma se una targa XA rende riconoscibile solo il rimorchio, in caso di necessita' o controversie come si fa a risalire al mezzo trainante ? esempio: io posseggo un carrello targato XA, lo presto a te che, con un mezzo
trainante di tua proprieta', causi un incidente in cui non sia possibile risalire alla targa del tuo mezzo... i carabinieri vengono a cercare me ? 
...

A questo ci ho pensato anch'io, tantopiu che anche i TIR hanno questo problema, la motrice è di una ditta e il semirimorchio di un altra, e da dietro si vede solo la targa del semirimorchio.
Io penso che una eventuale multa arrivi al proprietario del rimorchio, il quale dovrà dimostrare che quel giorno lo aveva dato in uso a tizio o caio, un po come se fanno la multa alla mia auto che però ho prestato a mio cuggggino wink.

Quasi quasi converrebbe girare con un rimorchio preso in leasing in Romania cheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

speedster
speedster
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 12:52:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2016 alle 15:56:49

A questo ci ho pensato anch'io, tantopiu che anche i TIR hanno questo problema, la motrice è di una ditta e il semirimorchio di un altra, e da dietro si vede solo la targa del semirimorchio. Io penso che una eventuale multa
arrivi al proprietario del rimorchio, il quale dovrà dimostrare che quel giorno lo aveva dato in uso a tizio o caio, un po come se fanno la multa alla mia auto che però ho prestato a mio cuggggino . Quasi quasi converrebbe girare con un rimorchio preso in leasing in Romania Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Per l'appunto, sui mezzi ad uso lavorativo intestati ad aziende in questi casi si fa una delega scritta, ma se mi arriva un verbale dopo 2 mesi come posso dimostrare che la macchina con il carrello la guidava mio cuggggino ? laugh
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:13:36
CdS, art. 196 "Principio di solidarietà"
1. Per le violazioni punibili con la sanzione amministrativa pecuniaria il proprietario del veicolo ovvero del rimorchio, nel caso di complesso di veicoli, o, in sua vece, l'usufruttuario, l'acquirente con patto di riservato dominio o l'utilizzatore a titolo di locazione finanziaria, e' obbligato in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se non prova che la circolazione del veicolo e' avvenuta contro la sua volonta'.

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 18/11/2016 alle: 16:35:09
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> di cassone di entrambi sono di 200 x 140
questo carello principalmente lo devo attaccare alla mia macchina , la quale sul libretto trascrive peso trainabile frenato 900 kg ed ha un F2 di 1520 kg .
domanda : se voglio acquistare un carrello porta tutto senza freni qual è la sua omologazione  il suo massimo carico utile?
con carreli con freno non ci sono problemi basta che non si superi i 900 kg trainabili
un venditore asserisce che per quello senza freni bisogna dividere il carico trainabile 900 kg diviso 2 ( 450kg) e avere una omolagazione che rientri nei 450 kg
altro venditore asserisce che il rimorchio senza freni omologato 750 kg , questa omologazione va moltiplicata per 2 e non deve superare il F2 ( peso complessivo della macchina )
in verità, ancora non mi è chiaro il concetto anzi mi si sono mischiate le carte .wink
chiedo lumi , grazie yes
ps :ovvio che se capiterà , lo userò anche sul camper che gia possiede il gancio omologato sul libretto di 1200kg  trainabili

laikista ecovipparo doc di camperonline
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 18/11/2016 alle: 17:18:11
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/11/2016 alle 16:35:09

devo acqistare un carrello targato ,ed ho 2 possibilità , la prima senza freni la seconda con i freni e le misure utili di cassone di entrambi sono di 200 x 140 questo carello principalmente lo devo attaccare alla mia macchina
, la quale sul libretto trascrive peso trainabile frenato 900 kg ed ha un F2 di 1520 kg . domanda : se voglio acquistare un carrello porta tutto senza freni qual è la sua omologazione  il suo massimo carico utile? con carreli con freno non ci sono problemi basta che non si superi i 900 kg trainabili un venditore asserisce che per quello senza freni bisogna dividere il carico trainabile 900 kg diviso 2 ( 450kg) e avere una omolagazione che rientri nei 450 kg altro venditore asserisce che il rimorchio senza freni omologato 750 kg , questa omologazione va moltiplicata per 2 e non deve superare il F2 ( peso complessivo della macchina ) in verità, ancora non mi è chiaro il concetto anzi mi si sono mischiate le carte . chiedo lumi , grazie ps :ovvio che se capiterà , lo userò anche sul camper che gia possiede il gancio omologato sul libretto di 1200kg  trainabili   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Vuoi un consiglio da uno che traina rimorchi dal 1999???
Lascia perdere quelli non frenati e prendine uno serio.... 
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 18/11/2016 alle: 18:18:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/11/2016 alle 16:35:09

devo acqistare un carrello targato ,ed ho 2 possibilità , la prima senza freni la seconda con i freni e le misure utili di cassone di entrambi sono di 200 x 140 questo carello principalmente lo devo attaccare alla mia macchina
, la quale sul libretto trascrive peso trainabile frenato 900 kg ed ha un F2 di 1520 kg . domanda : se voglio acquistare un carrello porta tutto senza freni qual è la sua omologazione  il suo massimo carico utile? con carreli con freno non ci sono problemi basta che non si superi i 900 kg trainabili un venditore asserisce che per quello senza freni bisogna dividere il carico trainabile 900 kg diviso 2 ( 450kg) e avere una omolagazione che rientri nei 450 kg altro venditore asserisce che il rimorchio senza freni omologato 750 kg , questa omologazione va moltiplicata per 2 e non deve superare il F2 ( peso complessivo della macchina ) in verità, ancora non mi è chiaro il concetto anzi mi si sono mischiate le carte . chiedo lumi , grazie ps :ovvio che se capiterà , lo userò anche sul camper che gia possiede il gancio omologato sul libretto di 1200kg  trainabili   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Prendilo frenato e non pesarci piu, per risparmiare qualche centinaio di euro vai a complicarti la vita e poi ti penti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 26/11/2016 alle: 21:35:23
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">prendereste di quelli con pianale basso 
con spondine oppure il classico carrello con pianale leggermente alto ? 
Ovvio che e'un porta tutto a livello familiare ma lo potrei usare 
Anche per il camper 
laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link