quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 05/06/2010 20:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1-- lui ha una sua targa ? se si, ha pure il suo libretto e tu applichi la tua 2--oppure no ?(appendice è iscritto sul libretto della macchina) [:D] 3--il giocchino di col Quanti sono stati fermati per controllo ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/06/2010 20:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa il 3...è che se è un casino...allora resto in Italia perchè passare una frontiera mi sembrerebbe sfidare la sorte ! [:D] Detto ciò...ha una sua targa. Che vuol dire applico la mia ? [:)]
quote:Risposta al messaggio di civetta15 inserito in data 05/06/2010 21:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'esauriente risposta. [:)] Solo una domanda ulteriore. Hai idea di quanto costi (orientativamente) il rilascio di una targa ripetitrice ?
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 05/06/2010 20:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in teoria la targa fai da te ...sarebbe giusto all'italiana(voce3) dovresti averla originale...ma tu non sei il propietario per andare all'estero ? sul libretto c'è il nome del propietario ,che non sei tu,giusto ? dovresti avere minimo-minimo una delega del propietario fai cosi, chiedi a chi noleggia come si comporta per l'estero l'assicurazione mi sembra che sia sul gancio ! sul rimorchio eventualmente fai quella copre i danni da-in "STAZIONAMENTO""
quote:Originally posted by civetta15 ... se il rimorchio ha una targa vuol dire che è immatricolato e pertanto è provvisto di carta di circolazione (con tanto di obbligo di revisioneid="red">) ...>> Prendo spunto dalle tue puntuali ed esaurienti indicazioni, per aggiungere qualche informazione in materia di "revisione" dei rimorchi. Premesso che il controllo tecnico e' previsto per i: - carrelli-appendice unitamente alla motrice nella cui CdC sono annotati; - veicoli di categoria O3 ed O4 con periodicita' annua, per i rimorchi di categoria O1 (fino a 750 kg) ed O2 (fino a 3500 kg) l'ultima "revisione" e' stata disposta con il D.M. 17-01-2003. In conseguenza delle relative disposizioni, per i rimorchi fino a 3500 kg di m.c.p.c. immatricolati fino al 31 dicembre 1997 la CdC deve riportare l'annotazione di almeno una "revisione" effettuata in data successiva al 31 dicembre 1998. Attualmente non risulta invece alcun obbligo di "revisione" per i rimorchi fino a 3500 kg di m.c.p.c. immatricolati per la prima volta a far tempo dall'1 gennaio 1998. Ad uso interno dei propri uffici periferici il MIT ha altresi' emanato in materia la circ. prot. n. 330/Segr. del 25 febbraio 2003.
quote:Originally posted by salito in teoria la targa fai da teid="red"> ... sarebbe giusto all'italiana dovresti averla originale ... ma tu non sei il propietario>> Nella targa ripetitrice ufficiale (come predisposta dall'I.P.Z.S.) il fai da te e' limitato al completamento dei previsti riquadri con caratteri alfanumerici autoadesivi (per comporre il numero di targa della motrice) in quanto la lettera Rid="red"> e' imbutita all'origine, come da art. 257/3 Reg. Nei pezzi di lamiera gialla (spacciati come targa ripetitrice e reperibili anche in un noto sito d'aste sul web per circa 13 euro) la lettera Rid="red"> e' invece autoadesiva. Nel forum COL dedicato alle NORMATIVE non pare inopportuno evidenziare che questa "piccola" differenza puo' comportare l'applicazione delle sanzioni di cui all'art. 101 CdS in sede di controllo stradale. ------------------------------ p.s. @TuaregSR: per la tua esigenza di trasporto trovi molte altre utili indicazioni con la consultazione della pagina http://www.nautica.it/norme/tats/ e seguenti.
quote:Originally posted by salito in teoria la targa fai da te ... sarebbe giusto all'italiana dovresti averla originale ... ma tu non sei il propietarioid="red">>> Proprietario della targa ripetitrice e' sempre l'intestatario della motrice cui e' agganciato pro-tempore un rimorchio di qualsivoglia proprieta'. Per ottenere il rilascio della targa ripetitrice il richiedente deve dimostrare d'essere intestatario di almeno un veicolo munito di gancio di traino regolarmente "collaudato", mediante esibizione della relativa CdC.