quote:Originally posted by pilot> La notifica mediante deposito alla Casa Comunale o presso l'Ufficio Postale se effettuata a mezzo posta, vale come notifica vera e propria. C'è poco da girarci intorno. Se le cose sono come hai riferito tu, non ci vedo granché da fare, a maggior ragione se - come credo - sono sicuramente decorsi i 60 gg. dalla notifica, per impugnare la sanzione davanti al Prefetto o al GdP. ciao
Salve, oggi ho ricevuto la cartella esattoriale di una multa risalente al 30 ott 2005. Bene, prima di oggi la multa non mi è stata notificata, alla Municipale infatti è presente l'invio della notifica ma anche che tale notifica non è stata ricevuta. Quindi oggi la multa è ovviamente raddoppiata senza che io ne sapessi nulla. Dopo 10 giorni dallo scadere del periodo di giacenza in posta la polizia ritiene la notifica andata a buon fine (come se io l'avessi effettivamente ricevuta anche se dicono che effettivamente non è stata ritirata!). Posso avere la possibilità di vincere un ricorso per pagare la cifra che avrei pagato se la multa fosse arrivata a casa inizialmente?[?][V] Grazie >