CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cartelli Fissi Autovelox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Inserito il 20/12/2011 alle: 17:13:06
Una sentenza di Giudice di Pace Ha annullato a Cavalese la sanzione e ridato i punti all'automobilista che andava a 68 anzichè 50 kmh Questo perchè non è sufficiente il cartello FISSO di indicazione: ATTENZIONE, controllo elettronico della velocità! Occorre anche quello MOBILE a TERRA posizionato poco prima della rilevazione -apparecchio Autovelox quando non vi sia la sistemicità o il rilevamento quasi giornaliero o quando la postazione non sia sempre nello stesso luogo ma in più e diversi posti anche nella stessa via. Magari il ns. Prof.Antonio Calosci trova l'appiglio per rendere ILLEGALI TUTTI i Cartelli che sono esposti QUANDO NON VI SIA la rilevazione della velocità![:)] Così se vedo il cartello ,deve esserci anche la Macchina o la Pattuglia Franco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/12/2011 alle: 18:33:04
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/12/2011  17:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "all'automobilista che andava a 68 anzichè 50 kmhid="blue">" forse andrò contro la maggioranza di chi leggerà questo 3D ma, per me, l'automobilista andava a 68 all'ora dove c'era il limite di 50 quindi ... DOVEVA portarsi a casa la multa e la decurtazione dei punti e... strarsene bello zitto zitto ... anche senza nessun cartello (fisso, semi-fisso, mobile) di segnalazione autovelox. Trovo tutti ingiusti questi cavilli ... vuoi andare di più di quello che è previsto per legge [?][?] ... bene ... sei a tuo rischio e lo sai benissimo. Poi se vogliamo parlare che ... beh, in effetti certi limiti sono ridicoli ... questo è tutt'altro discorso ... ciao, Giorgio n.b. 21 anni di rappresentante, 65.000 km. all'anno, preso solo un'autovelox ... proprio nella Tua terra ...in Valsugana [:D][:D][:D]

Modificato da fuori rotta il 20/12/2011 alle 18:34:56
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 20/12/2011 alle: 19:27:59
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/12/2011  18:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono assolutamente d'accordo con te. Peraltro una velocità rilevata dall'autovelox di 68kmh con scarti e tolleranze significa che, probabilmente, il contachilometri segnava 80 kmh!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/12/2011 alle: 22:16:06
visto che siete andati OT continuo anche io. Quando in un tratto di strada si transita DA SEMPRE a 80 Km all'ora e li non succedono MAI incidenti ed improvviamente spunta un divieto a 50 Km all'ora accompagnato da cartelli e autovelox il motivo è solo uno. E non è la sicurezza Luigi
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/12/2011 alle: 23:25:18
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/12/2011  17:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che il Comune ricorra in appello e vinca perchè siamo davvero al ridicolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/12/2011 alle: 10:52:54
Cavolo non pensavo iscritto ad un sito di santi... Su ragazzi dai, va bene il limite 50 e lui era a 68 ma come sempre le cose vanno sempre e solo nel mulo dei poveracci che, magari, sono in giro per lavoro.. Io penso che, come già detto diverse volte, alcuni autovelox (ed i relativi utilizzatori ) sono piazzati in alcuni punti strategici solo allo scopo di fare cassa... La sicurezza è un'altra cosa.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:33:09
I 50 Km/h è un limite che vige in ogni strada di città, anche quando gli incroci si susseguono da un isolato all'altro e tutto sommato è da considerare persino eccessiva come velocità, infatti non ho mai visto controlli, proprio per l'impossibilità, dovuta ai continui rallentamenti ad ogni incrocio,di superare quel limite. Ben diversa la situazione su strade periferiche od esterne ai paesi dove i pochi incroci e la scarsità di case portano a considerare quel limite assurdo e da ben pochi osservato, però è dove le forze dell'ordine, preferibilmente del comune interessato, piazzano gli autovelox. Sarebbe auspicabile una disposizione più realistica dei limiti di velocità, in base alla tipologia stradale ed alla situazione del contesto abitativo circostante, non si può mettere un limite così su strade dritte e larghe in aperta campagna, solo perchè vi è qualche rara abitazione nel percorso, certo un limite è necessario ma adeguato alla situazione. Saluti. Marino2
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:48:04
> Ci puoi dare maggioni informazioni, ad esempio, si trattava di un tratto di strada urbana? Hai magari delle foto per capire il colore del cartello indicante il controllo elettronico della velocità? Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 21/12/2011 alle: 13:44:26
se il limite è sbagliato bisognerebbe fare un azione per chiederne la modifica, ma fin che c'è va comunque rispettato. Prendendo la multa, meglio pagarla che si fa miglior figura. Sarebbe come dire che visto che le tasse ora sono troppo alte bisogna evaderle. No, si cerca di farle abbassare per poi pagare tutti il giusto. Altra cosa, su cui concordo, sono certi limiti assurdi, come i cartelli di 20km/h casomai messi e dimenticati perchè c'è l'asfalto rovinato, quelli, onestamente a rispettarli si corre pericolo di tamponamento. __________________ Tommaso IZ4DJI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 22/12/2011 alle: 09:48:09
Quello che mi chiedo è se è grave o non è grave sfrecciare a velocità esagerate. Da quello che vedo nella pratica, mi sembra sia trattato come il minimo delle infrazioni possibili. Non ti dicono nulla, ti mandano a casa, dopo mesi, un bollettino da pagare e tutto finisce lì. No, non va bene così: se entro in autostrada in senso contrario, che mi fanno? Mi fanno una foto e dopo mesi mi mandano il conto a casa e, magari, io mi faccio centinaia e centinaia di chilometri contromano? No, l'infrazione va contestata al momento; il comportamento scorretto va sanzionato e interrotto all'istante. Costa di più? Bene, fai pagare di più ma eviti il pericolo sulla strada. Così come viene gestito il problema, un giorno o l'altro vedremo dei Caroselli (trasmissione Tv fino ai primi anni '70 costituita da messaggi pubblicitari) promossi dai vari comuni per incentivare il passaggio sul proprio territorio a velocità esagerate per incentivare le proprie casse. Del pericolo non frega niente a nessuno, basta incassare! Questo a prescindere dal discorso sui limiti di velocità impossibili presenti solo sulle strade italiane. Solo per completare l'informazione, ho preso un solo autovelox, per di più in camper, andando a 96 km/h in autostrada dove il limite, casualmente, era di 90 km/h; quindi un solo km oltre il lecito. Giovanni
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:31:25
i nostri giudici vogliono più morti sulle strade non capisco come si possa prendere multa autovelox col camper che col camper fretta è uguale a zero

Modificato da camperos il 22/12/2011 alle 13:33:57
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:41:31
Sono d'accordo sul fatto che chi sbaglia paga. Certo che alcuni controlli della velocità sono piazzati in posti quanto meno sospetti per la loro utilità. Che dire, una parte fa la furba per incassare, l'altra ripete con cavillosa furbizia per non pagare. Alla fine della fiera tra cento anni saremo ancora quà a parlare di queste cose, mentre là fuori gli incidenti non diminuiranno. E'scoraggiante. Bruno
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:16:07
anche io son d'accordo che chi sbaglia paga però la sanzione deve essere commisurata al reato non 75 o piu euro per pochi km in austria ne pagano 30 un divieto di sosta basterebbero 15 euro e senza cinghie o cinture che dir si voglia doppia sanzione punti e 75 euri allora è giusto che se viene offerto un appiglio per non pagare io lo uso eccome sopratutto per i controlli radar che sono vere e proprie rapine mandi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link