quote:Originally posted by Renatrex> Di dove sei?
Sapreste dirmi anche dove si possa comprare, senza acquistare quello Fiamma che costa piu' di 42€. Grazie mille.id="Verdana">id="blue">[:)] >
quote:Originally posted by Moreno64> quelli in alluminio e stampigliati, gli unici omologati, sono in vendita a prezzi variabili dai 20 ai 45€ a seconda dell'esosità del rivenditore...p.es in prov. di bg fino allo scorso autunno 22€... ciao gianni
quote:Originally posted by Renatrex> Di dove sei?
Sapreste dirmi anche dove si possa comprare, senza acquistare quello Fiamma che costa piu' di 42€. Grazie mille.id="Verdana">id="blue">[:)] >
>
quote:Originally posted by gnagnela> Tu potrai anche non esserti piegato, ma devi mettere in conto che per risparmiare qualche decina di euro rischi alcmeno due cose di cui una estremamente pesante:
Io le norme le conosco ma voglio riportare la mia esperienza. prima di montare il portabici ci siamo informati sui vari cartelli; omologato in vendita a circa € 33 e non omologato a € 6... nei vari w.e. al mare ho osservato che quasi la totalita' dei camper avevano il cartello NON omologato. Durante le vacanze estive in Francia ho osservato i camper francesi e tedeschi totalmente sprovvisti di tale cartello. Quale cartello ho acquistato? quello NON omologato. Sono consapevole di essere fuori norma, ma non riesco a piegarmi ad un sistema pensato solo per favorire qualcuno (avete presente la 3M?). [:(!] >
quote:Originally posted by gnagnela> Ciao nn sono daccordo con te preferisco spendere un po di + ed essere tranquillo ke magari rovinarmi il WE. E scusa se poi devo perdere dei punti patente per così poco bhe ti dico di no. Anche perchè con la patente ci lavoro durante la settimana col furgone il WE permettendo col camper se no con la macchina x cui i miei bei 22 punti cerco di tenermeli stretti. Ti porto brevemente che anche in campo nautico esistono dei giubbotti salvagente e ciambelle nn omologate. Come esistono quelle omologate. Ecco se ti ferma la guardia costiera o i carabinieri sono dolori, ti prendi il verbale sequestro imbarcazione e poi vai ad acquistare il tutto omologato. Te lo dice uno che ha pure la barca. Ciao Roberto
Io le norme le conosco ma voglio riportare la mia esperienza. prima di montare il portabici ci siamo informati sui vari cartelli; omologato in vendita a circa € 33 e non omologato a € 6... nei vari w.e. al mare ho osservato che quasi la totalita' dei camper avevano il cartello NON omologato. Durante le vacanze estive in Francia ho osservato i camper francesi e tedeschi totalmente sprovvisti di tale cartello. Quale cartello ho acquistato? quello NON omologato. Sono consapevole di essere fuori norma, ma non riesco a piegarmi ad un sistema pensato solo per favorire qualcuno (avete presente la 3M?). [:(!] >
quote:Originally posted by gnagnela> Non condivido la tua scelta, ma... sei grande e vaccinato deciti tu. Per il rischio di vederselo ribare non c'è molto da fare. Io sul retro ho fatto incidere (costo altri 12 euro) 8 volte: "proprietà Antonio Calosci". Serve a poco, ma chi lo dovesse rubare almeno mi potrà ringraziare per averglielo fatto rubare. Ciao
Grazie a tutti per l'apprensione dimostrata. Come gia' detto la nostra decisione e' stata lungamente ponderata e ormai gia' presa. Non siamo nuovi a piccoli casi di disobbedienza civile, ovviamente valutando attentamente caso x caso. Un cartello NON omologato non ha differenze cosi' sostanziali da giusticare ben 27 euro di differenza, la sua funzione la fa e io lo espongo sia a portabici aperto che chiuso. So che puo' essere non condivisibile da molti ma vi invito a documentarvi sul potere di certe multinazionali e di come impongono i loro prodotti sul mercato. Un consiglio per chi invece ha scelto il cartello omologato: visto che il costo non e' esiguo fissatelo bene con viti o catenelle visto che si sta' purtroppo diffondendo la moda di rubarlo!!![xx(] ciao >
quote:Originally posted by Moreno64>
quote:Originally posted by Renatrex> Di dove sei? @ G di GEF e Moreno 64 Scuasami per l'enorme ritardo nel rispondervi: io sono di Busto Arsizio, ma per lavoro giro quotidianmente lombardia e veneto. Dunque potresti indicarmi dove trovarlo in queste zoneid="Verdana">id="blue"> Grazie id="Verdana"> id="blue"> Renatrex
>
quote:Originally posted by Renatrex> anch'io ho ritrovato questo 3d per caso so per certo che qualche mese fa, orobica camper lo vendeva a 22€, ora mi sembra sia 25€ prova magari a telefonargli, prima... nel caso sono sulla statale delle valli, vicinissimo alla fine della tangenziale di bergamo, dopo il centro commerciale di curno...
quote:Originally posted by Moreno64>
quote:Originally posted by Renatrex> Di dove sei? @ G di GEF e Moreno 64 Scuasami per l'enorme ritardo nel rispondervi: io sono di Busto Arsizio, ma per lavoro giro quotidianmente lombardia e veneto. Dunque potresti indicarmi dove trovarlo in queste zoneid="Verdana">id="blue"> Grazie id="Verdana"> id="blue"> Renatrex
>
>
http://www.orobicacamper.it/ele...
ciao giannihttp://www.orobicacamper.it/ele...
ciao gianni @g di Geff Ti ringrazio molto. Propio oggi sono passato da Orobica Camper ( come consigliavi tu)e avevano il cartello in offerta a 22€. Acquistato al volo. Grazie ancora e a buon rendere. Renatrexid="Tahoma">id="blue"> [/quote]quote:Originally posted by ilnicolaldo> La cosa non cambia (portamoto o portabici). devono essere omologati perché entrano a far parte della struttura in modo fisso e sono dotati di propria fareria che entra in funzione estraendoli. Avendo propria fareria non necessitano di cartello carichi sporgenti. Ciao
Parlando di altro, ho letto in questo 3D di portabici estraibili omologati, qualcuno mi può chiarire se un portabici estraibile deve essere omologato o se questo obbligo è relativo solo ai portamoto, come risultava a me? Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by policemen> I camperisti non sono i soli a non aver recepito la normativa: durante un we, stavo passeggiando a piedi a Castiglione del Lago (Trasimeno), mi si affianca una macchina dei vigili e approfitto per chiedere loro se era necessario il cartello con il portabici chiuso: da dentro la macchina mi hanno risposto con un gesto simultaneo della testa, solo che uno diceva di si e l'altro diceva di no!
Ovviamente, il pannello per i carichi sporgenti và applicato non solo quando trasportiamo le bici, ma anche quando il portabici è piegato, sò di dire una cosa ovvia, ma in giro si vedono camperisti che evidentemente non hanno ancora recepito la normativa. Un saluto Salvo [;)] >
quote:Originally posted by Gdavide> In base a questo ragionamento si dovrebbero vietare anche i portapacchi e i portabici... pensa se per caso ti vola e finisce su una macchina o su una persona mentre vai a 70/80 km: non vorrei essere né al tuo né al loro posto[xx(]...id="red"> [;)] Per Renatrex: io l'ho trovato sui 30€ (ora non ricordo esattamente) a Gallarate, in un negozio di infortunistica del quartiere Arnate, per intenderci tra la caserma dei Carabinieri e la superstrada, alla seconda rotonda a sinistra, avanti 100 mt (sulla destra trovi il negozio con 2 o tre vetrine). Ciao! [8D]
...che poi siano a norma ho i miei dubbi pensa se per caso ti vola e finisce su una macchina ho su una persona mentre vai a 70/80 km non vorrei essere ne al tuo ne al loro posto[xx(]... >