quote:Risposta al messaggio di weidmann inserito in data 10/08/2009 15:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente NO. Quel cartello è un divieto di transito solo per i "trasporto merci" over 35 (o altri pesi se indicati nel cartello complementare!!! Non protegge il tratto di strada per motivi di peso, ma solo per evitare il traffico merci pesante. Tutti i veicoli "trasporto persone" M1/2/3 possono transitare liberamente. per proteggere un tratto di strada per reali motivi di peso occorre il cartello di divieto di transito con dentro nella parte bianca l'indicazione della massa oltre la quale scatta il divieto. Tale massa non riguarda la massa massima indicata sul libretto, ma la massa REALE al momento del transito. In pratica se il cartello impone divieto di transito per veicoli con massa oltre le 4 tonnellate un veicolo omologato per 5 tonnellate (per esempio) può transitare a patto che in quel momento la sua massa non superi le 4 tonnellate. Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolaterri inserito in data 11/08/2009 11:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso è un amore? Lo sai che è uno dei luoghi più anticamper che esistano sulla terra? Se almeno oltre al mare avesse qualche altra attrattiva....
quote:Risposta al messaggio di paolaterri inserito in data 13/08/2009 13:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si trovano al centro del paese? In riva al mare in luogo ameno? No? E se un camperista volesse recarsi a mangiare in un ristorante in centro o in riva al mare? Mette in conto la multa (nel mio caso gli avvocati) che in quel paese viene fatta a qualunque camper? Vengo dalla Germania! Sono appena rientrato. Con 20 euro (poco più dei 18 che tu indichi) mi sono fermato (e l'ho fatto perché mi piaceva il posto) in un camping (camper, 3 persone, cane ed elettricità fino a 10 A.). In riva al Reno a 150 m. da un ameno paesino con tanto di traghetto per Lorelay. Il Camping era tutto sull'erba con piscina, servizi e tutto quello che si desidera avere compresa la Wi-Fi gratuita!!! Ma stai scherzando spero!!! Ah... dimenticavo. Chi voleva, e lo hanno fatti in tantissimi, non rischiava nessuna multa a fermarsi direttamente in paese senza entrare nel camping. A Brema (ma vale per tutti i posti che ho visitato) l'A.A. a 800 m. dal centro costava 10 euro (più 50 cent a Kw per chi lo desiderava avere) ed era tutta sotto alberi enormi e i camper potavano stare ben lontani gli uni dagli altri grazie a delimitazioni fatte con tronchi d'albero. Ci sono stato due notti non consecutive perché le restanti le ho fatte parcheggiandomi a 50 m. dal centro storico!!! GRATIS!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolaterri inserito in data 16/08/2009 17:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che in Germania, per quello che frequento i campeggi, i campeggi sono validi. In 20 gg sono stato solo un giorno in un camping. Precisamente uno sul Reno tutto su erba, piazzola ampissima e grande privacy in riva al fiume, corrente a go-go (10 amp)!! 3 persone, camper, cane solo € 25. Confermo che in Germania ci sono A.A. gratuite o a pagamento (solitamente €/die 6/10) davvero ottime. Ciononostante la mia avversione per luoghi del genere è troppo forte e scelgo sempre la sosta libera ove mi fa comodo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009 16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio ....... Per favore smettila di parlare bene della Germania, dei suoi meravigliosi camping, delle soste libere in centro città, del clima splendido, della gente ospitale e cordiale [:(!] [:(!] [:(!] altrimenti poi tutti verranno in Germania id="blue"> [:D] [:D] [:D] Luigi (appena rientrato)
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 20/08/2009 14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!!!! La Germania è 1000 volte peggio della "incredibile" Grecia!!! [:p] Andate tutti in Grecia che è il VERO paradiso dei camperisti e dei possessori di cane!!! [8D][8D][8D]