quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 28/08/2014 18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Cartello si riferisce agli autocarri, quando è riferito a Tutti c'è l'indicazione del peso senza alcun veicolo ! Potrebbe essere una limitazione per la strada, molto spesso, indica pure un'impossibilità...fisica per mezzi superiori a quella portata, quindi [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 28/08/2014 19:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 28/08/2014 21:04:54 (> Precisazione, Quando c'è la figura del camion il peso si riferisce alla massa complessiva a pieno carico del mezzo scritta sul libretto. E si riferisce SOLO ai veicoli trasporto merci (autocarri) la mia creatura:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://web.tiscali.it/xplorerba...
cartello 67
Transito vietato all'autobus
Vieta il transito agli autobus compresi turisti e scuolabus ma consente il transito di motocicli, auto, autocaravan (qui i camper passano)
cartello 68
Divieto di transito agli autocarri che superano 3,5 T
Vieta il transito ai veicoli NON adibiti al trasporto persone con massa a pieno carico superiore a 35 quintali (qui i camper e gli autobus passano anche se di massa superiore )
Cartello 69
mediante una iscrizione bianca nella sagoma del simbolo del veicolo può essere prescritto un diverso valore di massa complessiva (qui i camper e gli autobus passano anche se di massa superiore )
cartello 77
Divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore ai 10 metri
Vieta il transito a tutti i veicoli (compresi gli autobus) ed ai complessi di veicoli (autotreni, roulotte) che superano 10 metri di lunghezza. In genere si trova nelle strade di montagna con curve strette (tornanti). Consente il transito ai veicoli di lunghezza uguale o inferiore a 10 metri. Possono transitare gli autosnodati purchè abbiano una lunghezza inferiore a 10 metri. E' valido 24 ore su 24.
QUi i campernon passano se oltre quelle misure
cartello 78
Divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 7,00 T
Vieta il transito a tutti i veicoli aventi una massa effettiva superiore a quella indicata; vieta il transito agli autocarri di tara (peso a vuoto) superiore a 7 T. Consente il transito a veicoli di massa pari a 7 t. Con l'integrazione di apposito pannello può indicare il numero massimo dei veicoli che possono transitare contemporaneamente lungo il ponte. Il valore 7 T indica il peso globale di tutto il veicolo (non solo il peso dell'asse o del carico). E' valido 24 ore su 24, in genere è posto prima di un luogo ove ci può essere il pericolo di crollo (ad esempio un ponte). Il segnale si riferisce non solo ai veicoli che trasportano merci ma anche a quelli adibiti al trasporto di persone.
cartello 79
In presenza del segnale raffigurato è consentito il transito di autocarri aventi massa effettiva per asse di 2,5 tonnellate
QUi i camper oltre quella misura non possono passare ed è questo il cartello che si deve fare molta attenzione
--------------------------------------------------------------------------