">id="quote"> Caso 2 - Comune di Campodolcino Caravan & Camper giugno 2007 pag.10
quote: Sgombero per ragioni di ordine pubblico ed igienico sanitari di camper roulottes e simili. Si va solo in campeggio. "Lei stanotte ha dormito qui ed io la multo". ... il comune replica... fatto resta che, essendo detti veicoli particolari, cioè provvisti di servizi igienici interni e quindi oggetto dipossibili manovre di scarico vietati da parte di (pochi) sconsiderati proprietari. il comune non può per ora consentire la sosta.... insomma faremo l'area ma andrete lì... id="quote">id="quote"> Caso 3 - Ivano Pavan a Spotorno da
www.movimentocamperisti.come
quote: Egregio Sig. Sindaco, il sottoscritto xxxxxx residente a xxxxxxxxx con la presente Le chiede cortesemente di annullare ed archiviare il verbale/bolletta nr. 486 del 29/04/2006 (allegato 1) relativo all’infrazione contestatami (sosta e campeggio di autocaravan a Spotorno presso il grande/enorme parcheggio, tra l’altro molto ben segnalato, sterrato situato in uscita da Spotorno in direzione Noli subito dopo la gelateria/bar “Mirko” all’altezza e a sinistra del distributore “Esso”) in quanto: 1) con il mio autocaravan non stavo CAMPEGGIANDO (cosi’ come invece indicato nel verbale e detto a voce piu’ volte e in diverse occasioni da uno dei due Agenti di P.U. che hanno accertato l’infrazione) ma bensi’ stavo solo ed esclusivamente SOSTANDO in quanto il mio autocaravan poggiava sul suolo esclusivamente con le ruote, non emetteva deflussi propri e non occupava la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro, cosi’ come definito dal Codice della Strada e altresi’ raccomandato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (allegati 3, 4 e 5) 2) l’art. 48 del regolamento di Polizia Urbana della Vostra Amministrazione Comunale (rilasciatomi in data 29/04/2006 presso l’ufficio di P.U. del Vostro Comune, allegato 2) per quanto riguarda la sosta (denominata/rinominata in STAZIONAMENTO nel citato regolamento) delle autocaravan e’ in chiaro e netto contrasto con quanto indicato dal Codice della Strada e altresi’ raccomandato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (allegati 3, 4 e 5); si desidera altresi’ far presente che anche per quanto riguarda la materia di segnaletica stradale sono previste chiare e nette indicazioni (si veda la Direttiva 24 ottobre 2000 del Ministero dei Lavori Pubblici pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 301 del 28 dicembre 2000) e a tal riguardo si fa presente che lo “strano” cartello segnaletico (cartello di AVVISO che indica il divieto di sosta e campeggio delle autocaravan e delle caravan su tutto il territorio comunale, scritto in ben 4 lingue !!!) presente sul territorio comunale di Spotorno e posto all’ingresso del centro abitato provenendo da Berteggi NON e' posizionato frontalmente rispetto al senso di marcia ma bensi' lateralmente (ovvero molto poco visibile quando si procede con un veicolo soprattutto di notte) Riguardo all’infrazione contestatami, aggiungo inoltre e faccio presente che nel verbale (bolletta nr. 486 , allegato 1 evidenziato in giallo) rilasciatomi : 1) Non e’ indicato il GIORNO della contestazione (sono solo indicati anno e mese) 2) E’ indicato che “…invitato ad allontanarsi si rifiutava…” : cio’ e’ vero (e’ avvenuto circa un’ora prima dell’emissione del verbale durante un precedente sopralluogo degli Agenti di P.U.) ma solo perche’ l’Agente di P.U. mi contestava il fatto di CAMPEGGIARE sostenendo che campeggiare equivale a dormire/mangiare a bordo del camper… mentre invece cosi’ non e’ assolutamente e a tal riguardo chiedo cortesemente di informare e formare nei modi opportuni il Vostro personaleid="red"> id="quote">id="quote"> Caso 4 - Regolamenti di Polizia Municipale (esempio Comune di San Vito di Fagana UD) Art. 32: Divieto di campeggio libero. 1) In tutto il territorio comunale, compresa la sede stradale, le piazze, i parcheggi ed altre aree di uso pubblico, è vietata l'effettuazione di qualsiasi specie di campeggio e/o attendamento con camper, tende, roulotte e simili, fuori dalle aree appositamente attrezzate, fatto salvo il rilascio di apposita autorizzazione; è inoltre vietato ai possessori di veicoli attrezzati con serbatoi di recupero delle acque chiare e luride, in transito o durante la sosta nel territorio del Comune, di effettuare lo scarico di dette acque fuori delle aree appositamente attrezzate. 2) Gli operatori di Polizia Municipale sono tenuti a dare immediata esecuzione alla presente disposizione con le modalità più opportune, compresa la rimozione dei veicoli, in modo da assicurare l'allontanamento delle persone e dei veicoli con la massima efficacia e rapidità, richiedendo, se del caso, la collaborazione delle altre Forze di Polizia, al Servizio Tecnico-Manutentivo del Comune e a chiunque legalmente richiesto o tenuto per legge è fatto obbligo di collaborare con la stessa Polizia Municipale per l'attuazione di quanto sopra disposto.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! Cosa è cmapeggio lo dice il CdS all'art. 185!!! Basta non poggiare su piedini, non aprire tendalini, non mettere tavolini e sedie... Sono pienamente d'accordo con questo sindaco!!! Inoltre, il divieto di scarico selvaggio lo impone proprio l'art. 185 del CdS!!!! e quindi? cosa volevi dimostrare?
Caso 4 - Regolamenti di Polizia Municipale (esempio Comune di San Vito di Fagana UD) Art. 32: Divieto di campeggio libero. 1) In tutto il territorio comunale, compresa la sede stradale, le piazze, i parcheggi ed altre aree di uso pubblico, è vietata l'effettuazione di qualsiasi specie di campeggio e/o attendamento con camper, tende, roulotte e simili, fuori dalle aree appositamente attrezzate, fatto salvo il rilascio di apposita autorizzazione; è inoltre vietato ai possessori di veicoli attrezzati con serbatoi di recupero delle acque chiare e luride, in transito o durante la sosta nel territorio del Comune, di effettuare lo scarico di dette acque fuori delle aree appositamente attrezzate. 2) Gli operatori di Polizia Municipale sono tenuti a dare immediata esecuzione alla presente disposizione con le modalità più opportune, compresa la rimozione dei veicoli, in modo da assicurare l'allontanamento delle persone e dei veicoli con la massima efficacia e rapidità, richiedendo, se del caso, la collaborazione delle altre Forze di Polizia, al Servizio Tecnico-Manutentivo del Comune e a chiunque legalmente richiesto o tenuto per legge è fatto obbligo di collaborare con la stessa Polizia Municipale per l'attuazione di quanto sopra disposto. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Cosa è cmapeggio lo dice il CdS all'art. 185!!! >> Sbagliato. L'art. 185 dice quando la sosta dell'autocaravan non manifesta (costituisce) l'atto di attendarsi. Ma non dice cosa sia il campeggiare dell'equipaggio. Non afferma, nega. Quindi la tua frase di sopra è sbagliata!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma smettila di arrampicarti sugli specchi!!!id="size4"> Neppure l'ordinanza del sindaco che tu citi parla di equipaggi.id="size5"> Quello che faccio dentro il camper o dentro un pulmann o dentro una autovettura NON COSTITUISCE ATTENDAMENTO, CAMPEGGIO ET SIMILIA. Ma per te questo concetto risulta impossibile da comprendere!!! Se in auto mangio e dormo senza costituire attendamento lo faccio anche in camper! Se in auto accendo il webasto (la mia non lo ha ma la monovolume di mio fratello ce l'ha e lui spesso -potendo stendere alcuni sedili che diventano veri letti- tirando le tendine per il buio ci dorme dentro) non faccio attendamento o campeggio lo faccio anche in camper. Abbiamo capito che tu stai dalla parte sei sindaci "forcaioli" (per i camper). La colpa è mia che perdo tempo a leggerti e a risponderti. Avevo provato per qualche giorno a far finta di non leggere le tue "visioni". Lo anìmmetto: ho sbagliato. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Cosa è cmapeggio lo dice il CdS all'art. 185!!! >> Sbagliato. L'art. 185 dice quando la sosta dell'autocaravan non manifesta (costituisce) l'atto di attendarsi. Ma non dice cosa sia il campeggiare dell'equipaggio. Non afferma, nega. Quindi la tua frase di sopra è sbagliata!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Sbagliato. L'art. 185 dice quando la sosta dell'autocaravan non manifesta (costituisce) l'atto di attendarsi. Ma non dice cosa sia il campeggiare dell'equipaggio. Non afferma, nega. Quindi la tua frase di sopra è sbagliata! Ripeto è sbagliata. Non esiste un 185 per l'auto. Il camper ha la cellula abitativa l'autovettura no. Sta qui la differenza e comunque per la cassazione il soggiornare a bordo di qualunque mezzo è campeggio. Sei tu che vuoi per forza tirare in ballo sempre le auto con il webasto. Quando nei hai 200000 a portata dimano come i camper ne riparliamo. Sei tu che sei contro i camperisti corretti.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se lo dici tu, allora.... Bene, bravo bis!!!id="size6">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Sbagliato. L'art. 185 dice quando la sosta dell'autocaravan non manifesta (costituisce) l'atto di attendarsi. Ma non dice cosa sia il campeggiare dell'equipaggio. Non afferma, nega. Quindi la tua frase di sopra è sbagliata! Ripeto è sbagliata. Non esiste un 185 per l'auto. Il camper ha la cellula abitativa l'autovettura no. Sta qui la differenza e comunque per la cassazione il soggiornare a bordo di qualunque mezzo è campeggio. Sei tu che vuoi per forza tirare in ballo sempre le auto con il webasto. Quando nei hai 200000 a portata dimano come i camper ne riparliamo. Sei tu che sei contro i camperisti corretti.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Certo Anto' che lo dico io. Fidati. Non sei tu l'esempio di come, per me, un camperista dovrebbe comportarti. Te lo dico io! Fidati. Ora ti stai anche incazzando? Che hai messo il turbo e "spari" cazzate a quest'ora con caratteri "cucurbitacei"... livore...io? Ma quale livore. Ho semplicemente una posizione opposta alla tua, e la tua è sbagliata. Antò... T'ha da d'attà.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No caro, a sbagliare sei tu, ma se sei convinto del contrario... problema solo tuo! Personalmente non mi adatterò mai!!! Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!! Io SOSTO/PARCHEGGIO/SOGGIORNO dove e come mi pare nel rispetto delle leggi vigenti come il famoso art. 185 del CdS!!! Se tu vui farti le TUE PERSONALI Leggi ed autoinfliggerti limitazioni... è solo una tua scelta e un tuo diritto a seguirla. Di certo non puoi imporla ad altri spargendo le tue FALSE verità. Buona notte.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Certo Anto' che lo dico io. Fidati. Non sei tu l'esempio di come, per me, un camperista dovrebbe comportarti. Te lo dico io! Fidati. Ora ti stai anche incazzando? Che hai messo il turbo e "spari" cazzate a quest'ora con caratteri "cucurbitacei"... livore...io? Ma quale livore. Ho semplicemente una posizione opposta alla tua, e la tua è sbagliata. Antò... T'ha da d'attà.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sarà stata l'ora tarda, Antò, ma sei pieno di confusione. Quando c'è il dicieto di campeggio l'art. 185 non ti protegge quando dormi a bordo. Sei tu che che ti illudi interpretando pro-domo tua una norma nata solo per dire che quando lasci in sosta l'autocaravan non hai piantato una tenda. Svegliati anto' ti hanno intorpidito per vent'anni.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No caro, a sbagliare sei tu, ma se sei convinto del contrario... problema solo tuo! Personalmente non mi adatterò mai!!! Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!! Io SOSTO/PARCHEGGIO/SOGGIORNO dove e come mi pare nel rispetto delle leggi vigenti come il famoso art. 185 del CdS!!! Se tu vui farti le TUE PERSONALI Leggi ed autoinfliggerti limitazioni... è solo una tua scelta e un tuo diritto a seguirla. Di certo non puoi imporla ad altri spargendo le tue FALSE verità. Buona notte.
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Lìora tarda non potrà mai confondere me che, come è noto, vivo praticamente di notte. Mi caro amico la Cassazione il campeggio e il relativo "dicid="size5">ieto" (visto che parliamo di ora tarda) lo ha stabilito per le aree private. Sulla pubblica via l'art. 185 HA STABILITO ALLA PERFEZIONE cosa è e cosa NON è campeggio. MA si sa... tu ci vorresti tutti ben allineati in aquallidissime A.A. o campeggi... vai pure, facci strada qualcuno(non io) ti seguirà!
Sarà stata l'ora tarda, Antò, ma sei pieno di confusione. Quando c'è il dicieto di campeggio l'art. 185 non ti protegge quando dormi a bordo. >
quote: Sei tu che che ti illudi interpretando pro-domo tua una norma nata solo per dire che quando lasci in sosta l'autocaravan non hai piantato una tenda. >> Non direi proprio! PArrebbe, secondo la Cassazione, che se lascio in sosta il camper su area privata faccio attendamento o campeggio, ma se sto in area pubblica l'art. 185 dice che NON È campeggio se bla, bla, bla... ma non dice nulla se dentro ci sto o meno. Se un giorno prenderò una multa per questo te lo farò sapere comunicandoti anche che ho presentato ricorso. Ma siccome non mi fido di nessuno il testo del ricorso lo renderò noto solo dopo che avrò vinto!!! (come vedi sono sicuro di me e dei miei avvocati: non prendo in considerazione la possibilità di perdere!)
quote: Svegliati anto' ti hanno intorpidito per vent'anni. >> I sogni diventano miracoli se davvero ci si crede!!! Sono 50 anni che sogno credendo in ciò che sogno. Fino ad ora tutta la mia vita è stata un miracolo anche quando tutto sembrava perso!!! No grazie, se permetti, io continuo a sognare e a trasformare in miracoli i miei sogni.
www.movimentocamperisti.come
[quote] 1) visto che lo citi, avresti dovuto riportare TUTTO il testo (e/o indicare il link ovverohttp://www.movimentocamperisti....
) 2) se nel testo e' indicato "il sottoscritto XXXXXXXXXXX" evidentemente e' perche' non mi fa piacere che venga sbandierato il mio nome e cognome a mezzo mondo associato ad una lettera che per di piu' e' correlata con una udienza con il GdP che deve ancora avvenire; a tal riguardo, in futuro cerca di evitare di fare tali associazioni (testo - firma) se/quando/dove non ti viene esplicitamente permesso dal diretto interessato id="blue">