CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Catene da neve... addio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 06/12/2012 alle: 08:01:27
sarebbe sufficiente far rispettare con determinazione le regole già esistenti per esempio agire drasticamente con chi crea intralcio e blocco alla circolazione poi con calma capiremmo meglio per intanto

http://www.repubblica.it/motori...

Modificato da salito il 06/12/2012 alle 08:05:20
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/12/2012 alle: 08:24:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2012  08:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un altro modo Italiano per creare confusione ai cittadini ...[:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/12/2012 alle: 08:35:31
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2012  08:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bel modo di tirar su quattrini dalla gente. L'obbligo esclusivo di utilizzare pneumatici invernali o catene andrebbe a ledere i produttori di una o l'altra cosa quindi la miglior cosa è creare un bel mix per costringere tutti ad avere tutto (e spendere [}:)]). La solita furbata fatta all'italiana. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 06/12/2012 alle: 09:12:01
secondo me ci sono alcune situazioni in cui può essere più sicuro montare le catene anche avendo gomme invernali. Si toglierebbe la possibilità di aumentare la propria sicurezza. L'uovo di colombo è in Austria dove le catene possono essere montate solo se sulla strada c'è un sufficente strato di neve per cui la catena non tocchi l'asfalto, in pratica obbligano all'uso di pneumatici invernali. Forse sarà la stessa cosa delle gomme chiodate che si usavano una volta, ora vietate (almeno credo). __________________ Tommaso IZ4DJI
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 06/12/2012 alle: 10:26:02
C'è gente a giro che anche con un cingolato si incasinerebbe lo stesso nella neve, il problema è la testa degli italiani....che come diceva il mi nonno..."non la mangia nemmeno il maiale". A cominciare dai rintronati che partoriscono simili proposte di legge....[xx(] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/12/2012 alle: 16:59:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2012  09:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, anche io la penso come te, noi abbiamo le termiche sia in camper che in auto, ma anche le catene, credo che sia una sicurezza maggiore. Se le vietassero non sarei contenta. Ciao Giovanna.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 06/12/2012 alle: 17:25:48
Io la trovo semplicemente una follia e un'ingiustizia nei confronti di chi non si può mantenere due treni di pneumatici. È facile per chi fa un sacco di km, ma per chi ne fa 5000 all'anno, l'idea di dover avere un treno solo per l'inverno è un costo significativo (purché, ovviamente, non giri quando la neve e il ghiaccio creano problemi se non con le catene)... ad ogni modo è un'opinione che avevo già avuto modo di esprimere sul forum in passato. Ciao. Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 06/12/2012 alle: 20:23:42
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/12/2012  17:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti avere le doppie gomme, casomai su più di un auto, è una bella cifra, per chi può lasciare l'auto ferma se nevica (come chi abita in città) in effetti è un inutile esborso. Volendo si potrebbe anche non mettere nè le gomme invernali nè le catene a bordo obbligatorie, ma se si becca uno non attrezzato con un mm di neve in terra, o un filo di ghiaccio, che muove la macchina, gli si fa mille euro di multa e 6 mesi senza patente. E se causa un incidente anche denuncia per tentato omicidio. Insomma, diamo anche la possibilità di non attrezzare l'auto, ma togliamo completamente l'idea di spostare l'auto se la strada non è perfettamente pulita. L'anno scorso, qui a Bologna si bloccava tutto per colpa di qualcuno che scivolava e non andava avanti e creava così il tappo. Io ho sempre sotto al sedile 2m di catena con due ganci, ho tirato fuori dai guai almeno 4 auto che non si muovevano neanche in piano. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:40:55
quel'onorevole ha mai provato viaggiare su un manto di neve alto almeno 50cn sfido tutti con le termiche ad andare avanti , in montagna e quando nevica veramente se non metti le catene ti fermi e aspetti soccorso le termiche fanno miracoli su fondo conpatto e ghiacciato ma sul soffice.... ci va la gomma antineve ben tassellata come una volta
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/12/2012 alle: 13:05:08
Premesso che il vietare l'uso delle catene da neve e' una vera****** il governo non sa piu' come raschiare il barile e quindi i conti relativi a quello che potrebbe incassare tramite l'obbligatorieta' dei pneumatici da neve se li e' ben fatti e si sta sfregando le mani ... E chissa' in futuro cosa ci "obbligheranno" ancora a comprare ... Ivanoid="blue"> Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link