CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

causa vinta contro il divieto di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/05/2008 alle: 18:53:32
[:D] sul territorio del comune di san Vincenzo vige un divieto di sosta camper, c'è stata una sentenza del giudice di pace che accoglie in pieno il ricorso del camperista. Data sentenza definitiva del 07/01/2008
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:54:37
quote:Originally posted by livornese
[:D] sul territorio del comune di san Vincenzo vige un divieto di sosta camper, c'è stata una sentenza del giudice di pace che accoglie in pieno il ricorso del camperista. Data sentenza definitiva del 07/01/2008 >
> Allora ci posso tentare anch'io: durante il ponte del 25 Aprile ho incassato due divieti in Liguria per aver sostato in posti per sole auto.Da notare che uno dei due parcheggi era a Vadol Ligure su strada distante dal mare parcheggio deserto;il nostro camper non sporgeva di un mm dagli spazi ed ero in parcheggio,non a bordo.Non c'erano cunei oblò aperti e scarichi maleodoranti.... Come si fa a contestare? Datemi istruzioni please!!![:)] Certo è che i camperisti in liguria non li vogliono,pensare che in 3 gg ho lasciato soldi in bar,gelaterie,edicole panifici ecc. Di campeggi e aree atrezzate nulla da fare,era tutto esaurito. Con 72 euro di due multe avrei pagato tranquilllamente il campeggio. Staziante e deludente per le AMMINISTRAZIONI locali. Ciao[:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:36:11
quote:Originally posted by girolibero
[:D] sul territorio del comune di san Vincenzo vige un divieto di sosta camper, c'è stata una sentenza del giudice di pace che accoglie in pieno il ricorso del camperista. Data sentenza definitiva del 07/01/2008 >
> Allora ci posso tentare anch'io: durante il ponte del 25 Aprile ho incassato due divieti in Liguria per aver sostato in posti per sole auto.Da notare che uno dei due parcheggi era a Vadol Ligure su strada distante dal mare parcheggio deserto;il nostro camper non sporgeva di un mm dagli spazi ed ero in parcheggio,non a bordo.Non c'erano cunei oblò aperti e scarichi maleodoranti.... Come si fa a contestare? Datemi istruzioni please!!![:)] Certo è che i camperisti in liguria non li vogliono,pensare che in 3 gg ho lasciato soldi in bar,gelaterie,edicole panifici ecc. Di campeggi e aree atrezzate nulla da fare,era tutto esaurito. Con 72 euro di due multe avrei pagato tranquilllamente il campeggio. Staziante e deludente per le AMMINISTRAZIONI locali. Ciao[:)]
>
> intanto se possibile potresti fornire dettagli delle multe e delle ordinanze citate, coprendo i dati sensibili. in questo modo sarà più facile capire se è possibile fare qualcosa. ciao Valerioid="size2">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:59:34
intanto se possibile potresti fornire dettagli delle multe e delle ordinanze citate, coprendo i dati sensibili. in questo modo sarà più facile capire se è possibile fare qualcosa. ciao Valerioid="size2"> [/quote] Eccoli Multa nr. 1 : comune di Vado Ligure,emessa in data 25.04.08 Il verbale dice : strada alla costa.(non hanno messo il nome della via ) Violazione Art.7/14 comma 1 citazione in area vietata. Nota personale: il camper era parcheggiato nel corretto senso di marcia sulla destra in stalli separati. Non sporgeva e non creava intralci o situazioni di pericolo.L'unico cartello indicava che era riservato alle auto;tra l'altro da notare che in 50 e forse più posti c'erano parcheggiati 5 camper(tutti sanzionati) ed un furgoncino di un artigiano locale anch'esso sanzionato,il resto degli spazi era deserto. Multa nr2 : Sezione polstrada di Savona, data 26.04.08 al km 588,500 della strada SP 1 (Aurelia) comune di Noli Violazione: art 7/14 e riporta scritto dall'agente che ha firmato il verbale: lasciava il veicolo in sosta irregolare in area riservata alle sole autovetture,così come indicato da apposita segnaletica verticale.copia del presente atto in assenza del conducente viene apposta sul parabrezza. Nota Personale: il camper era parcheggiato sul lato dx,muso in corretto senso di marcia,ampiamente entro gli spazi (non delimitati nella lunghezza) Anche in questo caso il parcheggio non era affollato e a mio giudizio non davo fastidio a nessuno.Lungo quel tratto di circa un km erano parcheggiati altri 3 camper,tutti sanzionati. Per ora è tutto, datemi assistenza Ciao[V]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:08:55
arriveranno quelli più pratici di me, io ti posso solo dire che il camper è della stessa categoria M1 delle auto, forse la possibilità di ricorso esiste. ma tu di dove sei? ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 14/05/2008 alle 22:11:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:22:00
quote:Originally posted by vapoluz
arriveranno quelli più pratici di me, io ti posso solo dire che il camper è della stessa categoria M1 delle auto, forse la possibilità di ricorso esiste. ma tu di dove sei? ciao Valerio >
> Provincia di Varese. Il mare della Liguria è il più vicino per noi, ma che prezzo!!! Ciao[B)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:45:08
Scrivi al ************* **********. Con 29 € di quota associativa ti danno assistenza contro ingiuste contestazioni. Perché no..? Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:45:30
> Se puoi , riesci a pubblicare copia della sentenza (o almeno il nr. della sentenza e il nr. del Registro Generale) Ciao e grazie, Ivano. PS: l’argomento “sentenze favorevoli ai camperisti” e’ gia’ trattato in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

(per non disperdere contributi, vado ad aggiornare)id="blue">
070669
070669
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:24:08
quote:Originally posted by Albé
Scrivi al ************* **********. Con 29 € di quota associativa ti danno assistenza contro ingiuste contestazioni. Perché no..? Ciao >
> Dai però .... non è che ci si associa solo perchè multati... l'associazione al costo di 29€ secondo me è è un diritto ed anche un dovere ... in quanto loro comunque lavorano per noi e sono finanziati solo dalla quota associativa. Quei pochi diritti che abbiamo li dobbiamo a loro! Non dobbiamo ricordarcene solo quando abbiamo bisogno!!! Saluti Maurizio[:(!]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:45:36
quote:Originally posted by girolibero >
> Ti ho mandato una email. Ciao, Ivano.id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:01:20
quote:Originally posted by 070669
Scrivi al ************* **********. Con 29 € di quota associativa ti danno assistenza contro ingiuste contestazioni. Perché no..? Ciao >
> Dai però .... non è che ci si associa solo perchè multati... l'associazione al costo di 29€ secondo me è è un diritto ed anche un dovere ... in quanto loro comunque lavorano per noi e sono finanziati solo dalla quota associativa. Quei pochi diritti che abbiamo li dobbiamo a loro! Non dobbiamo ricordarcene solo quando abbiamo bisogno!!! Saluti Maurizio[:(!]
>
> Vero. Anzi verissimo! Ma...sapessi quanti pretenderebbero "immediato intervento" da parte delle associazioni <<promettendo>>, a cose risolte, di associarsi... Tranne poi "sparare a zero" se non si fanno in quattro per intervenire a favore del <<non associato che avrebbe promesso in caso di soddisfazione ...>>[;)][xx(] Ciao
070669
070669
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:22:10
quote:Originally posted by 070669
>
> Vero. Anzi verissimo! Ma...sapessi quanti pretenderebbero "immediato intervento" da parte delle associazioni <<promettendo>>, a cose risolte, di associarsi... Tranne poi "sparare a zero" se non si fanno in quattro per intervenire a favore del <<non associato che avrebbe promesso in caso di soddisfazione ...>>[;)][xx(] Ciao
>
> Grazie per l'appoggio!!id="red"> Maurizio[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:43:58
Per Maurizio, non uso quote per non farla troppo lunga, poniamo la questione anche al contrario: quante associazioni promettono sconti, gite e assistenza? Poi si scopre che gli sconti non valgono in agosto e che l'attività dell'associazione consiste nel compilare programmi di uscite? Allora, il fatto di pagare una tessera, può essere plausibile, serve per tenere in piedi una sede, avere i soldini per spedire lettere ai soci ecc. ecc.Se poi lavorano per noi e promuovono i nostri diritti, oltre a chiederci tanti doveri, ben venga. Ci sono associazioni che non fanno tesseramenti, e credimi sono veramente meritevoli, e, guarda caso, sono quelle che si battono per tutti, senza nulla chiedere! Pagare 29 euro o 50, non è questo il problema. Il problema e chi c'è dietro la suddette associazioni. ************* ********** è autonoma o dipende da qualche federazione nazionale? Scusa la domanda, ma ho visto che nella maggior parte dei club dietro c'è federcampeggi! Antonella
070669
070669
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:45:14
quote:Originally posted by aquilone
Per Maurizio, non uso quote per non farla troppo lunga, poniamo la questione anche al contrario: quante associazioni promettono sconti, gite e assistenza? Poi si scopre che gli sconti non valgono in agosto e che l'attività dell'associazione consiste nel compilare programmi di uscite? Allora, il fatto di pagare una tessera, può essere plausibile, serve per tenere in piedi una sede, avere i soldini per spedire lettere ai soci ecc. ecc.Se poi lavorano per noi e promuovono i nostri diritti, oltre a chiederci tanti doveri, ben venga. Ci sono associazioni che non fanno tesseramenti, e credimi sono veramente meritevoli, e, guarda caso, sono quelle che si battono per tutti, senza nulla chiedere! Pagare 29 euro o 50, non è questo il problema. Il problema e chi c'è dietro la suddette associazioni. ************* ********** è autonoma o dipende da qualche federazione nazionale? Scusa la domanda, ma ho visto che nella maggior parte dei club dietro c'è federcampeggi! Antonella >
> Oddio, in tutta onestà non ti saprei proprio chi ci sia dietro ANCC, però quando ho avuto bisogno di consulenza e di riscontri, li ho sempre trovati. Quello che perseguono "mi sembra" la libera circolazione degli autocaravan. E quindi credo l'esatto contrario di federcampeggi. Comunque 29€ mi sembra un costo accettabile affinche qualcuno si muova in quella direzione. Non dimentichiamo che le circolari del 2 aprile 2007 MT e del 14 Gennaio 2008 MI sono da attribuire a loro e non credo sia poco. Comunque io continuerò a versare la quota sperando che qualcosa cambi prima o poi. saluti Maurizio [;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:04:38
Ho visto proprio ieri da un concessionario a Cagliari il poster di C.C. e mi ha incuriosito. Ho visto anche ciò che ha promosso Movimento Camperisti. Parliamone di più, anche con gli altri! Da parte mia m'impegno a sensibilizzare i miei amici. Ciao, Antonella
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:16:43
Dove avete pubblicato questa sentenza?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 15:53:16
> Ho risposto alla tua email, l'hai ricevuta ? Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/05/2008 alle 15:54:09
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/05/2008 alle: 16:36:44
quote:Originally posted by IvanoPP
> Ho risposto alla tua email, l'hai ricevuta ? Ivano.id="blue">
>
> Sì, il fatto è che sono in un periodaccio con pochissimo tempo libero.La cosa però mi interessa, devo trovare un'oretta leggo tutto,ti "rompo" un po' la scatole e poi vedo se tentare. Intrigante il tuo lavoro con il CC. Mi prometto di approfondire l'argomento. Grazie,a presto. Claudio[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 16:50:41
> OK [;)] Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link