CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

CB - Chi lo può usare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:34:17
Gradirei una informazione sull'uso del CB secondo la legge dell'agosto 2003: ad autorizzazione scaduta e senza aver dovuto fare la dichiarazione, come prescritto dalla stessa legge, può il familiare dichiarato con la vecchia normativa continuare ad usare il CB se il contributo versato è a nome del titolare dell'apparecchio? In altri termini il contributo di 12 € è ad personam o è relativo all'apparecchio?
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:57:16
quote:Originally posted by unico995
Gradirei una informazione sull'uso del CB secondo la legge dell'agosto 2003: ad autorizzazione scaduta e senza aver dovuto fare la dichiarazione, come prescritto dalla stessa legge, può il familiare dichiarato con la vecchia normativa continuare ad usare il CB se il contributo versato è a nome del titolare dell'apparecchio? In altri termini il contributo di 12 € è ad personam o è relativo all'apparecchio? >
> Se non sbaglio è ad personam, comunque prova a contattare Carlito Brigante ( è un utente del forum ) lui è un radioamatore dovrebbe saperne di più ciao Giorgio
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 04/02/2007 alle: 19:35:20
Grazie Giorgio, è la stessa cosa cui penso io. Proverò con Carlito, se non mi risponde spontaneamente, comunque un amico radioamatore lo ho già contattato senza successo perchè le normative sono diverse. Mario
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 04/02/2007 alle: 21:51:10
..... il contributo di 12 € è ad personam o è relativo all'apparecchio?>
> D.Lgs. 1-8-2003 n. 259 Codice delle comunicazioni elettroniche. Allegato n. 25 Contributi - Articolo 36 Attività in banda cittadina. 1. Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l'interessato versa un contributo annuo, compreso l'anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all'articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:20:51
Gradirei una informazione sull'uso del CB secondo la legge dell'agosto 2003: ad autorizzazione scaduta e senza aver dovuto fare la dichiarazione, come prescritto dalla stessa legge, può il familiare dichiarato con la vecchia normativa continuare ad usare il CB se il contributo versato è a nome del titolare dell'apparecchio? In altri termini il contributo di 12 € è ad personam o è relativo all'apparecchio? >
> come ti hanno già detto la dichiarazione è riferita alla persona. Si unisce alla stessa dichiarazione solo un eventuale minorenne (comunque di età non inferiore a 14 anni) che volesse fare uso dell'apparecchio e del quale ci assumiamo la resposabilità. Però non mi è chiaro quando dici "senza aver dovuto fare la dichiarazione". Se usi il CB la devi fare, se vuoi essere in regola. La vecchia normativa, sia in relazione all'intestatario, sia al familiare inserito insieme, non è più valida. E' tutto da rifare.[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 05/02/2007 alle: 00:58:51
Grazie GIOCANTA, ma del non dover far alcunchè con l'entrata in vigore della legge n° 259, possedendo il nulla osta all'uso dell'apparecchio, sono arcisicuro per 2 motivi: [1] il 24/10/2006 l'ispettorato del MinCom di VE ha inviato una lettera a tutti coloro che avevano l'autorizzazione in corso, in cui testualmente si dice: <<...... gli apparati che utilizzano la "banda cittadina" - CB, sono di libero uso. In tale contesto i nullaosta emessi e le autorizzazioni generali conseguite conservano validità illimitata e non necessitano quindi di rinnovoid="red">. ........ solamente le autorizzazioni generali conseguite prima dell'emanazione del Codice delle comunicazioni elettroniche conservano validità fino a naturale scadenza .... , anche per l'esercizio degli apparati da parte dei familiari.>> [2] perchè sono andato di persona a chiedereid="red">, mercoledì scorso, e mi è stato confermatoid="red"> anche verbalmente. Unica cosa sibillina è quella precisazione in finale di lettera che così mi è stata spiegata: avendo l'autorizzazione (che è scaduta il 31/12/2006) all'uso del CB anche per mia moglie, tale autorizzazione non è rinnovata. Da qui la mia richiesta di delucidazioni in considerazione di aver letto che è stata fatta contravvenzione a camperisti che alla guida parlavano al CB ..... e i camionisti?[xx(] Mario
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:49:47
La contravvenzione è stata fatta perchè l'uso del cb mentre si guida prevede la stessa sanzione se si usa il cellulare senza auricolare o vivavoce ( art 173 del codice della strada- da 70 a 285 euro la multa e detrazione 5 punti ). Ciao, Massimo
mixer
mixer
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:11:42
Scusate io ho montato da poco il baracchino, ho provato su diversi forum sia di camperisti sia di radioamatori ma non sono riuscito a sapere con una certa sicurezza se c'è una frequenza fissa usata normalmente per i camper, chi dice la banda 15 chi la 22 chi la 19...insomma e cosi difficile cercare di creare una frequenza di riferimento dove incontrando un'altro VR con cb ci si possa salutare e scambiare informazioni????? grazie per l'attenzione[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link