quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi mandi a nozze con tale affermazione!!!! La risposta l'avrei e pronta, ma rischio la querela!!! Mi spiace per te, ma non posso che consigliarti una vacanza a Lourdes!!! Pare che hanno un'acqua miracolosa e mi dicono che NON è Rocchetta!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Domandati perché non ci riesci.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Verissimo!!! Leggendoti occorre ripetere le cose in continuazione, ma è una impresa impossibile!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Già fatto e da molto tempo. >> E si vede chiaramente che non è bastato.
>
>
>
quote:Originally posted by ngeloco> Mi pareva di essere stato concreto!!! Ribadisco nuovamente. Se il comune ha emergenze sanitarie è una cosa INDIPENDENTE dalla presenza dei camper! Il CAMPER di per se non è EMERGENZA SANITARIA in quanto dotato di serbatoi di recupero. Conseguentemente vietare ad un CAMPER sosta e circolazione adducendo che esso è responsabile di EMERGENZA SANITARIA pur dotato di serbatoi di recupero è un FALSO IDEOLOGICO. Un camper è DODATO di serbatoi di recupero proprio per non causare problemi di ordine sanitario!!!! Mi stupisce che tu non arrivi a comprenderlo!
Professore, non mi va di entrare nei botta e risposta meramente dialettici con i quali ami trascorrere il tuo tempo con Antonio, il quale è moltro più bravo di me a tenerti testa. Ma voglio dirti che sulla questione del presunto falso ideologico non mi hai rispostoid="red">, o almeno non hai dato una risposta concreta, al di là del polverone che sei solito sollevare. Fammi capire in che modo - nel concreto - ravvisi il falso ideologicoid="red"> in un'ordinanza nella quale un Comune afferma che sul suo territorio sussiste un'emergenza sanitaria. Nel concreto, please, senza gingillarti inutilmente intorno a giochi di parole. grazie >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi spiace per te, ma non posso che consigliarti una vacanza a Lourdes!!! Pare che hanno un'acqua miracolosa e mi dicono che NON è Rocchetta!!!! >> Ecco alla fine quando non sai più cosa rispondere offendi. Bravo calosci.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se per te questa è un'offesa.... siamo messi davvero maluccio!!! L'acqua cura anche le coliche renali lavando via (con calma) i calcoli.... un vero miracolo!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi spiace per te, ma non posso che consigliarti una vacanza a Lourdes!!! Pare che hanno un'acqua miracolosa e mi dicono che NON è Rocchetta!!!! >> Ecco alla fine quando non sai più cosa rispondere offendi. Bravo calosci.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi pareva di essere stato concreto!!! Ribadisco nuovamente. Se il comune ha emergenze sanitarie è una cosa INDIPENDENTE dalla presenza dei camper! Il CAMPER di per se non è EMERGENZA SANITARIA in quanto dotato di serbatoi di recupero. Conseguentemente vietare ad un CAMPER sosta e circolazione adducendo che esso è responsabile di EMERGENZA SANITARIA pur dotato di serbatoi di recupero è un FALSO IDEOLOGICO. Un camper è DODATO di serbatoi di recupero proprio per non causare problemi di ordine sanitario!!!! Mi stupisce che tu non arrivi a comprenderlo! >> No, professo' sei fuori strada. Il falso ideologico potrebbe tutt'al piu', ma è grasso che cola, esserci se il comune si inventasse un'emergenza sanitaria che non c'è. Ed il tutto se ed in quanto riesci a dimostrare una cosa di questo genere, perché entri nelle valutazioni discrezionali della PA. Il sindaco dice che c'è l'emergenza sanitaria, nell'esercizio dei suoi poteri e tu che dici, chi sei, che poteri, che strumenti hai a tua disposizione per affermare il contrario? Ma affermare addirittura che c'è il falso ideologico del Sindaco, perchè non è vero che c'è l'emergenza sanitaria, perché i camper c'hanno i serbatoi, è proprio dura da digerire. Ed è dura da dimostrare. Devi provare non solo che non c'è emergenza, poi che questa emergenza che non c'è, non l'hanno provocata i camperisti, e comunque che, anche se ci fosse, non sarebbe stata causata dai camperisti, da nessun camperista, tra tutti quelli che frequentano quel comune. Mi sa che ti incammineresti, pesolo pesolo, come si dice dalle mie parti, sulla strada della controquerela per diffamazione. Poi, fa un po' come vuoi: i tuoi avvocati sapranno certamente quello che fanno. Ma siccome, un po', so anch'io quello che dico, dico che stai dicendo una castroneria giuridica grande come una casa. Il falso ideologico è un reato grave e serio, che consiste nel dichiarare falsità in un documento. Ma che un sindaco scriva in un'ordinanza che nel suo comune c'è un problema igienico sanitario non lo puoi vedere come falso ideologico. E' un dato. Punto e basta. Poi, semmai, puoi andare a verificare se il processo logico tenuto dal sindaco è conseguenziale e se l'ordinanza è sufficientemente istruita. Ed allora puoi impugnare il provvedimento perché contraddittorio o illogico o carente di istruttoria: i camper hanno serbatoi a tenuta e quindi è illegittimo ritenere che siano proprio i camperisti ad inquinare, in difetto di un'adeguata istruttoria da parte dei competenti organi diretta ad accertare e verificare le cause dell'inquinamento. Ma questa è tutta un'altra partita, che si gioca in sede di contenzioso amministrativo. Il penale lascialo perdere, anche perchè e' un arma a doppio taglio. Davanti al giudice civile o amministrativo, se dici castronerie, male che vada, il giudice ti condanna alle spese. Le castronerie in sede penale si chiamano ingiurie, diffamazione, etc., che sono a loro volta REATI. Insomma, se dai del falsario al Sindaco, quello magari s'incazza e ti querela. Vedi tu.
quote:Originally posted by ngeloco> Non ho detto che il sindaco non può ritenere che ci sia una emergenza sanitaria e il falso ideologico non è su questo punto. Il falso ideologico è nell'attribuire ai camper la causa dell'eventuale emergenza sanitaria perché, e qua non ci piove, è falso e mendace sotto ogni punto di vista asserire che un camper causa detta emergenza! Il camper di per se e attraverso il suo uso corretto non può inquinare o causare problemi ecologici avendo i serbatoi. Se poi c'è l'emergenza davvero non mi interessa proprio. Ma, ripeto, è un falso ideologico INVENTARE e ATTRIBUIRE al camper in via generalizzata la responsabilità di emergenze esistenti o probabili col fine unico di limitarne la circolazione e sosta!!! Su questo, quando e se sarà necessari, darò filo da torcere!!! Buona partita
(...) Ma affermare addirittura che c'è il falso ideologico del Sindaco, perchè non è vero che c'è l'emergenza sanitaria, perché i camper c'hanno i serbatoi, è proprio dura da digerire. Ed è dura da dimostrare. Devi provare non solo che non c'è emergenza, poi che questa emergenza che non c'è, non l'hanno provocata i camperisti, e comunque che, anche se ci fosse, non sarebbe stata causata dai camperisti, da nessun camperista, tra tutti quelli che frequentano quel comune. (...) Il falso ideologico è un reato grave e serio, che consiste nel dichiarare falsità in un documento. Ma che un sindaco scriva in un'ordinanza che nel suo comune c'è un problema igienico sanitario non lo puoi vedere come falso ideologico. (...) Le castronerie in sede penale si chiamano ingiurie, diffamazione, etc., che sono a loro volta REATI. Insomma, se dai del falsario al Sindaco, quello magari s'incazza e ti querela. Vedi tu. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Il falso ideologico è nell'attribuire ai camper la causa dell'eventuale emergenza sanitaria perché, e qua non ci piove, è falso e mendace sotto ogni punto di vista asserire che un camper causa detta emergenza! Il camper di per se e attraverso il suo uso corretto non può inquinare o causare problemi ecologici avendo i serbatoi. Se poi c'è l'emergenza davvero non mi interessa proprio. Ma, ripeto, è un falso ideologico INVENTARE e ATTRIBUIRE al camper in via generalizzata la responsabilità di emergenze esistenti o probabili col fine unico di limitarne la circolazione e sosta!!! Su questo, quando e se sarà necessari, darò filo da torcere!!! Buona partita >> Basta che un solo camperista abbia mai scaricato abusivamente ed il sindaco c'ha ragione. Niente falso ideologico e tu ti becchi la controquerela. Mai sentito di scarichi abusivi da parte di camperisti? La partita mi sembra un po' loffia. Speriamo!
quote:Originally posted by ngeloco> No, mio caro!!!! È e resta un falso ideologico dire che TUTTI i camper sono un problema sanitario!!! Il problema lo è il camper che fa scarico abusivo. Sarebbe come dire che siccome qualcuno guida ubriaco TUTTE le automobili sono una emergenza e come tali da fermare in massa!!! Per la controquerela si vedrà, ma troveranno pane per i loro denti. Garantito al limone!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Il falso ideologico è nell'attribuire ai camper la causa dell'eventuale emergenza sanitaria perché, e qua non ci piove, è falso e mendace sotto ogni punto di vista asserire che un camper causa detta emergenza! Il camper di per se e attraverso il suo uso corretto non può inquinare o causare problemi ecologici avendo i serbatoi. Se poi c'è l'emergenza davvero non mi interessa proprio. Ma, ripeto, è un falso ideologico INVENTARE e ATTRIBUIRE al camper in via generalizzata la responsabilità di emergenze esistenti o probabili col fine unico di limitarne la circolazione e sosta!!! Su questo, quando e se sarà necessari, darò filo da torcere!!! Buona partita >> Basta che un solo camperista abbia mai scaricato abusivamente ed il sindaco c'ha ragione. Niente falso ideologico e tu ti becchi la controquerela. Mai sentito di scarichi abusivi da parte di camperisti? La partita mi sembra un po' loffia. Speriamo!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Guarda che per dimostrare che ci sarebbe 'sto Falso ideologico di cui vai parlando, devi provare che nessun camperista fa scarico selvaggio. Altrimenti il sindaco c'ha gioco facile e se gli gira ti querela pure per diffamazione. Non spetta al sindaco dimostrare che tutti i camperisti fanno scarico selvaggio, ci mancherebbe, ma a te, che dici che il sindaco afferma il falso, dimostrare che nessun camperista fa scarico selvaggio. E lì ti voglio [:D][:D].
quote:Originally posted by ngeloco> Ma che parlo ostrogoto? Il FALSO IDEOLOGICO sta nell'affermare che il camper di per se costituisce una emergenza quando avendo serbatoi di recupero non è una emergenza. E non si parla di dimostrare che uno o tutti fanno scarico selvaggio che è irrilevante al fine della trattazione. È rilevante, invece, l'aver considerato il camper un agente inquinante da vietarne la SOSTA.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Guarda che per dimostrare che ci sarebbe 'sto Falso ideologico di cui vai parlando, devi provare che nessun camperista fa scarico selvaggio. Altrimenti il sindaco c'ha gioco facile e se gli gira ti querela pure per diffamazione. Non spetta al sindaco dimostrare che tutti i camperisti fanno scarico selvaggio, ci mancherebbe, ma a te, che dici che il sindaco afferma il falso, dimostrare che nessun camperista fa scarico selvaggio. E lì ti voglio [:D][:D].
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma che parlo ostrogoto? >> Puo' essere. E' lapalissiano che un camper non è un'emergenza sanitaria. Come è ovvio che 100 camperisti che ti scaricano abusivamente nottetempo, possono costituire un'emergenza sanitaria. Così come un campo nomadi può costituire un'emergenza sanitaria. Tu dici che non è così, ma lo devi dimostrare. E mi pare difficile dimostrare che un'invasione di camper, potenzialmente in grado di liberare i propri liquami sul suolo, non possa dar luogo ad un'emergenza. Tieni presente che di solito, le ordinanze sono motivate con sopralluoghi fatti da ASL, ovvero con un certo numero di sanzioni già irrogate in precedenza. Il sindaco prende atto della situazione: scarichi selvaggi e conseguentemente emana il divieto. Tu dici che il sindaco ha dichiarato il falso. Ed allora devi dimostrare che sei stato h/24 tutto il giorno e la notte vicino a tutti gli scarichi di tutti i camper presenti sul territorio comunale e sei in grado di certificare che nessuno di essi ha fatto scarico selvaggio. Altrimenti, il sindaco c'ha ragione e tu l'hai diffamato. Questo in italiano. In ostrogoto non so.
quote:Originally posted by ngeloco> Emana un divieto commettendo un FALSO IDEOLOGICO. Un campo nomadi può essere una emergenza, come potrebbe esserlo un CAMPEGGIO, come lo sono 1000 camper che scaricano abusivamente, come lo sono le tonnellate di immondizia in Campania. Ma in Campania nessuno ha vietato ai residenti di continuare ad essere residenti perché pur producendo immondizia non sono loro i responsabili dell'emergenza che va ricercata altrove. I nomadi si sa hanno comportamenti non sempre corretti ed anche mancano troppo spesso i controlli dentro i campi stessi da parte delle nostre forze dell'ordine. I Nomadi di per se non sarebbero emergenza sanitaria!!!! Anche un campeggio potrebbe essere una bomba ecologica... Allora chiudiamo i CAMPEGGI perché in tantissimi (andare per credere) lasciano il classico filino delle grigie sempre ben saponate.... Sostenere di vietare a tutti perché potenziali agenti inquinanti è un FALSO IDEOLOGICO!!!! Perché allora non vietare la vendita e la detenzione di coltelli visto che potenzialmente possono anche uccidere... Perché non vietare la circolazione sempre e comunque delle autovetture visto che possono essere guidate da ubriachi e possono superare i limiti di velocità.... Ma se un sindaco vietasse il transito adducendo tali motivazioni sarebbe altrettanto un FALSO IDEOLOGICO!!!! Esiste una grandissima differenza tra il FARE POTENZIALE e il FARE DAVVERO. Non si può fare un processo alle intenzioni anche quando nella maggioranza di noi certe intenzioni non passano neppure per l'anticamera del cervello!!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma che parlo ostrogoto? >> Puo' essere. E' lapalissiano che un camper non è un'emergenza sanitaria. Come è ovvio che 100 camperisti che ti scaricano abusivamente nottetempo, possono costituire un'emergenza sanitaria. Così come un campo nomadi può costituire un'emergenza sanitaria. Tu dici che non è così, ma lo devi dimostrare. E mi pare difficile dimostrare che un'invasione di camper, potenzialmente in grado di liberare i propri liquami sul suolo, non possa dar luogo ad un'emergenza. Tieni presente che di solito, le ordinanze sono motivate con sopralluoghi fatti da ASL, ovvero con un certo numero di sanzioni già irrogate in precedenza. Il sindaco prende atto della situazione: scarichi selvaggi e conseguentemente emana il divieto. Tu dici che il sindaco ha dichiarato il falso. Ed allora devi dimostrare che sei stato h/24 tutto il giorno e la notte vicino a tutti gli scarichi di tutti i camper presenti sul territorio comunale e sei in grado di certificare che nessuno di essi ha fatto scarico selvaggio. Altrimenti, il sindaco c'ha ragione e tu l'hai diffamato. Questo in italiano. In ostrogoto non so.
>
quote:Originally posted by ngeloco> Caro avvocato ci sono alcuni passaggi delle linee guida per la circolazione degli autocaravan che forse ti sono passati inosservati
>
http://www.ilvigileurbano.it/au...
in merito alla motivazione della igiene pubblica, se non ci sono INDICATORI che oggettivizzano il problema e un'abuso. ci vogliono almeno dei dati epidemilogici riconducibili alla circolazione degli autocaravan altrimenti e solo percezione personale che nasconde altri interessi. per un avvocato dovrebbe essere semplice questo passaggio. salutiquote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Mi sa che hai una concezione assolutamente personale del "falso ideologico". buonanotte
quote:Originally posted by camperillo Caro avvocato... >> Sarà pure l'ora tarda, ma mi sono perso tra dati epidemiologici dei camper e arcinote quanto inconferenti circolari ministeriali. Denunciatevi pure i Sindaci, ma poi non mi dite che non vi avevo avvertito. ancora buonanotte
quote:Originally posted by ngeloco> Posso garantirti che non è personale!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Mi sa che hai una concezione assolutamente personale del "falso ideologico". buonanotte
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Posso garantirti che non è personale! >> Infatti, avevo usato un eufemismo[:D][:D].
quote:Originally posted by ngeloco> Bè, dichiarare l'emergenza sanitaria non è propriamente una valutazione discrezionale del Sindaco o della PA. Avvocà, il Sindaco prima di poter dichiarare "l'emergenza sanitaria", deve possedere elementi incofutabili, non valutazioni discrezionali.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi pareva di essere stato concreto!!! Ribadisco nuovamente. Se il comune ha emergenze sanitarie è una cosa INDIPENDENTE dalla presenza dei camper! Il CAMPER di per se non è EMERGENZA SANITARIA in quanto dotato di serbatoi di recupero. Conseguentemente vietare ad un CAMPER sosta e circolazione adducendo che esso è responsabile di EMERGENZA SANITARIA pur dotato di serbatoi di recupero è un FALSO IDEOLOGICO. Un camper è DODATO di serbatoi di recupero proprio per non causare problemi di ordine sanitario!!!! Mi stupisce che tu non arrivi a comprenderlo! >> No, professo' sei fuori strada. Il falso ideologico potrebbe tutt'al piu', ma è grasso che cola, esserci se il comune si inventasse un'emergenza sanitaria che non c'è. Ed il tutto se ed in quanto riesci a dimostrare una cosa di questo genere, perché entri nelle valutazioni discrezionali della PA. Il sindaco dice che c'è l'emergenza sanitaria,id="red"> nell'esercizio dei suoi poteri e tu che dici, chi sei, che poteri, che strumenti hai a tua disposizione per affermare il contrario? Ma affermare addirittura che c'è il falso ideologico del Sindaco, perchè non è vero che c'è l'emergenza sanitaria, perché i camper c'hanno i serbatoi, è proprio dura da digerire. Ed è dura da dimostrare. Devi provare non solo che non c'è emergenza, poi che questa emergenza che non c'è, non l'hanno provocata i camperisti, e comunque che, anche se ci fosse, non sarebbe stata causata dai camperisti, da nessun camperista, tra tutti quelli che frequentano quel comune. Mi sa che ti incammineresti, pesolo pesolo, come si dice dalle mie parti, sulla strada della controquerela per diffamazione. Poi, fa un po' come vuoi: i tuoi avvocati sapranno certamente quello che fanno. Ma siccome, un po', so anch'io quello che dico, dico che stai dicendo una castroneria giuridica grande come una casa. Il falso ideologico è un reato grave e serio, che consiste nel dichiarare falsità in un documento. Ma che un sindaco scriva in un'ordinanza che nel suo comune c'è un problema igienico sanitario non lo puoi vedere come falso ideologico. E' un dato. Punto e basta. Poi, semmai, puoi andare a verificare se il processo logico tenuto dal sindaco è conseguenziale e se l'ordinanza è sufficientemente istruita. Ed allora puoi impugnare il provvedimento perché contraddittorio o illogico o carente di istruttoria: i camper hanno serbatoi a tenuta e quindi è illegittimo ritenere che siano proprio i camperisti ad inquinare, in difetto di un'adeguata istruttoria da parte dei competenti organi diretta ad accertare e verificare le cause dell'inquinamento. Ma questa è tutta un'altra partita, che si gioca in sede di contenzioso amministrativo. Il penale lascialo perdere, anche perchè e' un arma a doppio taglio. Davanti al giudice civile o amministrativo, se dici castronerie, male che vada, il giudice ti condanna alle spese. Le castronerie in sede penale si chiamano ingiurie, diffamazione, etc., che sono a loro volta REATI. Insomma, se dai del falsario al Sindaco, quello magari s'incazza e ti querela. Vedi tu.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ma prima di tutto non si deve essere ipocriti e tanto per cominciare nel "comportiamoci bene" della fronda IVANO & C. andrebbe messo bene in evidenza una posizione in merito ai finestrini a compasso ed alla sosta in punti nevralgici.>> Essi' , anche il suggerire (diffondere quanto piu' possibile) di comportarsi bene (a modo e civilmente) a parer tuo non va bene... Invece a parer mio se tutti sapessero (e non tutti lo sanno...) che non si deve aprire il tendalino, tirar fuori sedie/tavolini , accendere il barbeque, stendere i panni (in particolare dove/quando si puo' arrecare anche il minimo fastidio a chi ci ospita, quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze) la situazione sarebbe migliore per tutti... id="blue">