CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

CdS online

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 18:36:58
Ciao a tutti, ho trovato una nuova versione del CdS online : non e' male perche' oltre al testo "nudo e crudo" (che si puo' gia' trovare su altri siti) in questo sono presenti anche : - descrizione della violazione - atti da redigere - note www.cds.poliziamunicipale.it Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 22:26:56
quote:Originally posted by IvanoP
Ciao a tutti, ho trovato una nuova versione del CdS online : non e' male perche' oltre al testo "nudo e crudo" (che si puo' gia' trovare su altri siti) in questo sono presenti anche : - descrizione della violazione - atti da redigere - note www.cds.poliziamunicipale.it Ciao, Insisto: ma serve davvero il CDS per il nostro turismo itinerante o c'è bisogno d'altro? Perché si fa centralità sul CDS e no su altro? Ivano.id="blue"> >
>
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 00:08:41
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ciao, Insisto: ma serve davvero il CDS per il nostro turismo itinerante o c'è bisogno d'altro? Perché si fa centralità sul CDS e no su altro? >
> Almeno per sapere quali sono le regole (diritti e doveri)... Sarebbe come dire che non serve conoscere le regole condominiali... Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 17:58:01
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ciao, Insisto: ma serve davvero il CDS per il nostro turismo itinerante o c'è bisogno d'altro? Perché si fa centralità sul CDS e no su altro? >
> Almeno per sapere quali sono le regole (diritti e doveri)... Sarebbe come dire che non serve conoscere le regole condominiali... Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Non è questo... il senso è: risolviamo i nostri problemi pretendendo l'applicazione del CDS che poi alla fine ci consente solo di sostare quando di fatto campeggiamo nel 90% dei casi? Allora abbiamo una bella faccia tosta!!
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 23:43:23
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Non è questo... il senso è: risolviamo i nostri problemi pretendendo l'applicazione del CDS che poi alla fine ci consente solo di sostare quando di fatto campeggiamo nel 90% dei casi? Allora abbiamo una bella faccia tosta!! >
> E basta... il comma 2 dell'art. 185 CdS, indica che la sosta delle autocaravan sulla sede stradale non costituisce campeggio se il veicolo poggi sul suolo esclusivamente con le ruote, non emetta deflussi diversi da quelli provenienti dal motore ed occupi la sede stradale in misura corrispondente al suo ingombro. QUESTE SONO LE REGOLE, PUNTO E BASTA. Quindi CAMPEGGIARE assume un significato ben preciso (e se me la stai di nuovo a menare con il fatto che alla fin fine il frigo acceso e/o la stufa accesa implicano l'emissione di deflussi diversi da quelli provenienti dal motore per assurdo basta non usare il gas per accendere il frigo e la stufa e lasciare acceso il motore del camper e quindi alimentare il frigo a 12 v scaldarsi con il riscaldamento del motore...; oppure si puo' tenerli spenti del tutto, andando a cena in pizzeria e riscaldandosi con un buon sacco a pelo da montagna...). Ciao, Ivano.id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
superbrig00
superbrig00
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 14:45:37
Fate prima ad andare sul sito

www.egaf.it

e comprare il prontuario delle violazione al C.d.S. molto più comprensibile del C.d.S testo.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:29:26
interessante è (per chi ha buona memoria) l'autore dei testi. E interessante è l'impegno profuso dallo stesso nel commentare la legittimità dei divieti per le autocaravan. [:(!] A volte ritornano [}:)] Luigi
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:56:29
quote:Originally posted by luigi64
interessante è (per chi ha buona memoria) l'autore dei testi. E interessante è l'impegno profuso dallo stesso nel commentare la legittimità dei divieti per le autocaravan. [:(!] A volte ritornano [}:)] Luigi >
> Ciao luigi64, complimenti per la tua memoria e per l'acutezza dell'osservazione ! E purtroppo tal signore non fa sorridere come il suo omonimo... Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 20:25:28
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Non è questo... il senso è: risolviamo i nostri problemi pretendendo l'applicazione del CDS che poi alla fine ci consente solo di sostare quando di fatto campeggiamo nel 90% dei casi? Allora abbiamo una bella faccia tosta!! >
> E basta... il comma 2 dell'art. 185 CdS, indica che la sosta delle autocaravan sulla sede stradale non costituisce campeggio se il veicolo poggi sul suolo esclusivamente con le ruote, non emetta deflussi diversi da quelli provenienti dal motore ed occupi la sede stradale in misura corrispondente al suo ingombro. QUESTE SONO LE REGOLE, PUNTO E BASTA. Quindi CAMPEGGIARE assume un significato ben preciso (e se me la stai di nuovo a menare con il fatto che alla fin fine il frigo acceso e/o la stufa accesa implicano l'emissione di deflussi diversi da quelli provenienti dal motore per assurdo basta non usare il gas per accendere il frigo e la stufa e lasciare acceso il motore del camper e quindi alimentare il frigo a 12 v scaldarsi con il riscaldamento del motore...; oppure si puo' tenerli spenti del tutto, andando a cena in pizzeria e riscaldandosi con un buon sacco a pelo da montagna...). Ciao, Ivano.id="blue">
>
> sE TIENI IL MOTORE ACCESO COMMETTI INFRAZIONE ALL'ART. 157 CHE ESSENDO STATO MODIFICATO SUCCESIVAMENTE ALL'INTRODUZIONE DELL'ART. 185 LO HA IMPLICITAMENTE MODIFICATO - CONFORME NOTA DELL'AVV. COSTA. Informati e non interpretare il codice sempre a modo tuo. In sosta non si può tenere il motore acceso.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 22:24:07
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Non è questo... il senso è: risolviamo i nostri problemi pretendendo l'applicazione del CDS che poi alla fine ci consente solo di sostare quando di fatto campeggiamo nel 90% dei casi? Allora abbiamo una bella faccia tosta!! >
> E basta... il comma 2 dell'art. 185 CdS, indica che la sosta delle autocaravan sulla sede stradale non costituisce campeggio se il veicolo poggi sul suolo esclusivamente con le ruote, non emetta deflussi diversi da quelli provenienti dal motore ed occupi la sede stradale in misura corrispondente al suo ingombro. QUESTE SONO LE REGOLE, PUNTO E BASTA. Quindi CAMPEGGIARE assume un significato ben preciso (e se me la stai di nuovo a menare con il fatto che alla fin fine il frigo acceso e/o la stufa accesa implicano l'emissione di deflussi diversi da quelli provenienti dal motore per assurdo basta non usare il gas per accendere il frigo e la stufa e lasciare acceso il motore del camper e quindi alimentare il frigo a 12 v scaldarsi con il riscaldamento del motore...; oppure si puo' tenerli spenti del tutto, andando a cena in pizzeria e riscaldandosi con un buon sacco a pelo da montagna...). Ciao, Ivano.id="blue">
>
> sE TIENI IL MOTORE ACCESO COMMETTI INFRAZIONE ALL'ART. 157 CHE ESSENDO STATO MODIFICATO SUCCESIVAMENTE ALL'INTRODUZIONE DELL'ART. 185 LO HA IMPLICITAMENTE MODIFICATO - CONFORME NOTA DELL'AVV. COSTA. Informati e non interpretare il codice sempre a modo tuo. In sosta non si può tenere il motore acceso.
>
> E allora vada per la seconda possibilita': pizza/ristorante a cena e sacco a pelo per dormire. Se SOSTO cosi' (ovvero senza frigo/stufa accesi, oltre a tutto il resto ovvero tendalino/porte/finestre chiuse, senza cunei sotto le ruote, etcetcetc) infrango il CdS ?????????????????????????????? Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 22:37:09
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno sE TIENI IL MOTORE ACCESO COMMETTI INFRAZIONE ALL'ART. 157 CHE ESSENDO STATO MODIFICATO SUCCESIVAMENTE ALL'INTRODUZIONE DELL'ART. 185 LO HA IMPLICITAMENTE MODIFICATO - CONFORME NOTA DELL'AVV. COSTA. Informati e non interpretare il codice sempre a modo tuo. In sosta non si può tenere il motore acceso. >
> Nella mia prec. mi sono dimenticato di una cosa. Sicuramente hai ragione citando l'art. 157 , ma a tal riguardo mi viene spontanea la seguente domanda: cosa sta a significare la frase "... la sosta delle autocaravan sulla sede stradale non costituisce campeggio se il veicolo non emette deflussi diversi da quelli provenienti dal motore..." presente nell'art. 185 CdS comma 2 ? Ovvero, se sosto non posso tenere il motore acceso (art. 157) e quindi che senso ha tale frase presente nell'art. 185 CdS comma 2 ? Un bell'arzigogolo, oppure sono io che sono "gnucco" ? Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:56:15
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno sE TIENI IL MOTORE ACCESO COMMETTI INFRAZIONE ALL'ART. 157 CHE ESSENDO STATO MODIFICATO SUCCESIVAMENTE ALL'INTRODUZIONE DELL'ART. 185 LO HA IMPLICITAMENTE MODIFICATO - CONFORME NOTA DELL'AVV. COSTA. Informati e non interpretare il codice sempre a modo tuo. In sosta non si può tenere il motore acceso. >
> Nella mia prec. mi sono dimenticato di una cosa. Sicuramente hai ragione citando l'art. 157 , ma a tal riguardo mi viene spontanea la seguente domanda: cosa sta a significare la frase "... la sosta delle autocaravan sulla sede stradale non costituisce campeggio se il veicolo non emette deflussi diversi da quelli provenienti dal motore..." presente nell'art. 185 CdS comma 2 ? Ovvero, se sosto non posso tenere il motore acceso (art. 157) e quindi che senso ha tale frase presente nell'art. 185 CdS comma 2 ? Un bell'arzigogolo, oppure sono io che sono "gnucco" ? Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Significa solo che non è campeggio e non si può essere multati per campeggio ma non significa, per i motivi che ti ho già detto, che puoi sostare con il motore acceso perché in sosta non si può più avere il motore acceso - punto! - questo dopo la modifica all'art. 157.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 15:38:09
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Significa solo che non è campeggio e non si può essere multati per campeggio ma non significa, per i motivi che ti ho già detto, che puoi sostare con il motore acceso perché in sosta non si può più avere il motore acceso - punto! - questo dopo la modifica all'art. 157. >
> Ciao, ne sai una piu' dei sindaci, opsssss scusa, del diavolo... E allora, come ho gia' scritto in una mia precedente, attuo il piano B : frigo e stufa spenti (cena in ristorante/pizzeria e sacco pelo)... quindi sosto e non campeggio... Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
29 minuti fa
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link