CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

CdS per camper oltre i 7 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 20:06:10
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Io dico che con i miei sette bravi avvocati si sorpassa dove si vuole. Quello che ho interpellato adesso di Ancona esperto in ricorsi al TAR dice che basta dire di non avere accelerato, che è stato l'altro veicolo, non fermato, ad aver rallentato repentinamente e che dal verbale della Polizia Stradale (dopo che lo hanno compilato) non c'è prova del sorpasso valiso solo con filmato e mi dice anche di querelare la pattuglia per falso. Questo mi dice l'avvocato di Ancona.[:D] >
> Per una multa ti rivolgi ad un esperto al TAR? Ma in quale discarica di Ancona hai trovato un simile avvocato? [8D][8D][8D]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 05/01/2008 alle: 20:21:46
quote:Originally posted by peterpann
Le prossime volte se capita rimarrò nella corsia più a destra e proseguirò da lì.>
> I miei sinceri auguri che non ti càpiti mai un ... "laterale". Tieni presente che: - tu sei nella corsia di marcia; - chi percorre la seconda corsia e' comunque in una corsia di sorpasso; - chi percorre la seconda corsia ha l'obbligo-diritto a rientrare, dopo il sorpasso, nella corsia di marcia. A te competerebbe rispettare il comma 4 dell'art. 148: 4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 20:37:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Io dico che con i miei sette bravi avvocati si sorpassa dove si vuole. Quello che ho interpellato adesso di Ancona esperto in ricorsi al TAR dice che basta dire di non avere accelerato, che è stato l'altro veicolo, non fermato, ad aver rallentato repentinamente e che dal verbale della Polizia Stradale (dopo che lo hanno compilato) non c'è prova del sorpasso valiso solo con filmato e mi dice anche di querelare la pattuglia per falso. Questo mi dice l'avvocato di Ancona.[:D] >
> Per una multa ti rivolgi ad un esperto al TAR? Ma in quale discarica di Ancona hai trovato un simile avvocato? [8D][8D][8D]
>
> In via Fano 20.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:13:04
>
> In via Fano 20.
>
> 25id="size5"> Non 20id="size4"> Comunque non ci sono studi legali i via Fano e non so se ci abitano avvocati. [:D] Al n. 25 trovi musicisti, insegnanti, un camionista tra famiglie di pensionati, alcuni studenti e un impiegato del tribunale. Niente avvocati. Sorry
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:18:34
quote:Originally posted by TheDevil
... la Polizia consiglia, o se si preferisce tollera, il SUPERAMENTO a Dx!!!>
> Sento distintamente il commento dell'attore Paolo Villaggio nella parte di Fantozzi. ------------------------------ CdS - Art. 148 "Sorpasso" comma 15. Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285. A meno che la pagina FAQ del sito internet gestito dalla Polizia Stradale non possa considerarsi, in via permanente, l'autorizzazione degli agenti del traffico, prevista dal legislatore nel primo comma dell'art. 144.
>
> Non era Fracchia? (Com'è umano lei...).
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:01:19
Non era Fracchia? (Com'è umano lei...).>
> "Il secondo tragico Fantozzi" - 1976.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:23:38
E' veramente un problema quello degli automobilisti ,e non solo, visto che pure dei camperisti si comportano così, che si piazzano nella corsia centrale e non si smuovono manco se li prendi a cannonate, e ancora peggio, nel tratto a quattro corsie della A1 viaggiano nella terza incuranti del fatto di avere due corsie libere a destra. Occorrebbe, secondo me , maggiore incisività da parte delle Società Autostradali nell'evidenziare la scorrettezza di tale comportamento di guida , anche tramite i tabelloni luminosi posti lungo la rete autostradale e pure una maggiore repressione da parte della polizia stradale. Pur considerando il superamento da dx tollerato non è certo una manovra priva di rischio, ed io cerco, per quanto possibile di far comprendere a chi mi sta davanti , piazzato in centro corsia di mettersi da parte , ma ben poche volte capita qualcuno che si rende conto di essere in difetto. Cordiali Saluti ,Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link