quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Per una multa ti rivolgi ad un esperto al TAR? Ma in quale discarica di Ancona hai trovato un simile avvocato? [8D][8D][8D]
Io dico che con i miei sette bravi avvocati si sorpassa dove si vuole. Quello che ho interpellato adesso di Ancona esperto in ricorsi al TAR dice che basta dire di non avere accelerato, che è stato l'altro veicolo, non fermato, ad aver rallentato repentinamente e che dal verbale della Polizia Stradale (dopo che lo hanno compilato) non c'è prova del sorpasso valiso solo con filmato e mi dice anche di querelare la pattuglia per falso. Questo mi dice l'avvocato di Ancona.[:D] >
quote:Originally posted by peterpann> I miei sinceri auguri che non ti càpiti mai un ... "laterale". Tieni presente che: - tu sei nella corsia di marcia; - chi percorre la seconda corsia e' comunque in una corsia di sorpasso; - chi percorre la seconda corsia ha l'obbligo-diritto a rientrare, dopo il sorpasso, nella corsia di marcia. A te competerebbe rispettare il comma 4 dell'art. 148: 4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
Le prossime volte se capita rimarrò nella corsia più a destra e proseguirò da lì.>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> In via Fano 20.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Per una multa ti rivolgi ad un esperto al TAR? Ma in quale discarica di Ancona hai trovato un simile avvocato? [8D][8D][8D]
Io dico che con i miei sette bravi avvocati si sorpassa dove si vuole. Quello che ho interpellato adesso di Ancona esperto in ricorsi al TAR dice che basta dire di non avere accelerato, che è stato l'altro veicolo, non fermato, ad aver rallentato repentinamente e che dal verbale della Polizia Stradale (dopo che lo hanno compilato) non c'è prova del sorpasso valiso solo con filmato e mi dice anche di querelare la pattuglia per falso. Questo mi dice l'avvocato di Ancona.[:D] >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> 25id="size5"> Non 20id="size4"> Comunque non ci sono studi legali i via Fano e non so se ci abitano avvocati. [:D] Al n. 25 trovi musicisti, insegnanti, un camionista tra famiglie di pensionati, alcuni studenti e un impiegato del tribunale. Niente avvocati. Sorry
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> In via Fano 20.
>
>
quote:Originally posted by TheDevil> Non era Fracchia? (Com'è umano lei...).
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sento distintamente il commento dell'attore Paolo Villaggio nella parte di Fantozzi. ------------------------------ CdS - Art. 148 "Sorpasso" comma 15. Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285. A meno che la pagina FAQ del sito internet gestito dalla Polizia Stradale non possa considerarsi, in via permanente, l'autorizzazione degli agenti del traffico, prevista dal legislatore nel primo comma dell'art. 144.
... la Polizia consiglia, o se si preferisce tollera, il SUPERAMENTO a Dx!!!>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> "Il secondo tragico Fantozzi" - 1976.
Non era Fracchia? (Com'è umano lei...).>