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camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 18:17:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2019 alle 17:21:59

4 piedi stabilizzatori idraulici per il peso della cellula con relativa centralina idraulica ci vogliono 4 mila euro +o-, modifica della cellula, modifica del telaio per l'aggancio, riomologazione e varie ed eventuali, secondo
me spendi circa 10000€ con quei soldi lo tieni rimessato in altro posto per 10 anni e non hai la fatica di staccare e riattaccare il tutto. e come ha già detto salito, ovviamente omologato over 35 q.li
...
ehi amici calma calma
con quella cifra o poco più ci uscirà pure un buon camperino
Avete mai pensato di prendere i pezzi da un automezzo con gru in demolizione?
Chiaro che se vogliamo tutti pezzi nuovi,i conti non tornano
 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 18:57:15
In risposta al messaggio di ecostar del 27/05/2019 alle 14:16:08

vedi il suggerimento di moro che tutto sommato non sarebbe male tanto la differenza tra il tuo appartamento e la villetta la paga lui  , dai scherzi a parte temo che quel che vorresti fare non sia possibile o meglio non
sarà possibile omologarlo solo per utilizzo autocaravan mantenedo gli stessi costi legislativi di un autocaravan ma io non sono un esperto e ti consiglio di chedere a chi è veramente formato e informato in merito magari rivolgendoti presso qualche allestitore specifico  mario
...
ti garantisco che ho fatto cosi, poi siccome lavoravo e lavorava anche mia moglie( ex) ci siamo rimboccati le maniche , abbiamo ristrutturato la casa piano piano ( il garage è stata la prima cosa, cosi da ricoverare il mezzo)  con lavoro e sacrifici ma alla fine siamo riusciti ad avere quello che ci serviva ,in piu ci siamo liberati delle spese condominiali e delle continue beghe che succedono in ogni condominio DSC_0473.JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 19:49:24
In risposta al messaggio di camalca del 27/05/2019 alle 18:17:14

ehi amici calma calma con quella cifra o poco più ci uscirà pure un buon camperino Avete mai pensato di prendere i pezzi da un automezzo con gru in demolizione? Chiaro che se vogliamo tutti pezzi nuovi,i conti non tornano  
Non vanno bene, tropp lunghu e pesanti
servono pistoni a doppio stadio e i camion con gru non li adoperano.
Silvio
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 20:17:56
Più scarrabile di così

Negli anni 80 avevo un Ford A406 lungo
molto più largo del soilto Transit  e con
un motore leggermente più potente .
Levato cassone e montata caravan Wilk
da quasi 5 mt.
immagine(1390).png
Verniciata come il furgone e usata per oltre 5 anni
dotata di serbatoi inox piatti nel controtelaio e di
serbatoio interno di Gpl stagno da 50 lt.
E tutto nei 35 ql. con patente B
Girata mezza Europa , e il sud Italia .

Si scaricava in campeggio con 4 gambe idrauliche,
abbassandosi fino quasi a terra.

E si usava il furgone con degli scalmi ribaltabili per
portare un gommone di 4,6 mt. qualche decina di miglia
lontano dal campeggio e visitare i luoghi più remoti. wink

immagine(1391).png
Franco

Modificato da franco49tn il 28/05/2019 alle 16:59:42
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franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 20:29:49
Bellissimo pure questo :

immagine(1392).png

 
Franco
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 07:06:32
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/05/2019 alle 20:17:56

Più scarrabile di così Negli anni 80 avevo un Ford A406 lungo molto più largo del soilto Transit  e con un motore leggermente più potente . Levato cassone e montata caravan Wilk da quasi 5 mt. Verniciata come il furgone
e usata per oltre 5 anni dotata di serbatoi inox piatti nel controtelaio e di serbatoio interno di Gpl stagno da 50 lt. E tutto nei 35 ql. con patente B Girata mezza Europa , e il sud Italia . Si scaricava in campeggio con 4 gambe idrauliche, abbassandosi fino quasi a terra. E si usava il furgone con degli scalmi ribaltabili per portare un gommone di 4,6 mt. qualche decina di miglia lontano dal campeggio e visitare i luoghi più remoti.
...
Eco quello che pensavo?
Perfetto.yes
Hai proprio fatto centro.
L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper
Tassa di circolazione ed assicurazione.
A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula
Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 08:07:40
In risposta al messaggio di camalca del 28/05/2019 alle 07:06:32

Eco quello che pensavo? Perfetto. Hai proprio fatto centro. L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper Tassa di circolazione ed assicurazione. A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
piccolo particolare : non c'è passaggio tra cabina e cellula
quindi passeggeri solo in cabina
omologato ? autocarro ? riomologato uso abitativo ?

""::::Negli anni 80 avevo un Ford A406 lungo
Levato cassone e montata caravan Wilk
da quasi 5 mt.
immagine(1390).png
Verniciata come il furgone e usata per oltre 5 anni
dotata di serbatoi inox piatti nel controtelaio e di
serbatoio interno di Gpl stagno da 50 lt.
E tutto nei 35 ql. con patente B
"""""""""""""""""""""""""""

negli anni ottanta omologavano di tutto importante scrivere domanda su ""carta moneta """...cool
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/05/2019 alle 08:37:32
17
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 09:41:21
In risposta al messaggio di camalca del 28/05/2019 alle 07:06:32

Eco quello che pensavo? Perfetto. Hai proprio fatto centro. L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper Tassa di circolazione ed assicurazione. A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
Altre foto ,purtroppo,No
erano anni in cui si viaggiava e si fotografavano paesaggi e famigliari
non il telaio o i lavori.

Comunque il collegamento era con una doppia U di riversa dimensione
dove scorrevano i due elementi ,in fase di retromarcia, e alla fine si
bloccava su un fermo finale .
Il fissaggio definitivo avveniva con una serie di spine che attraversavano
le due Uimmagine(1394).png
e un ulteriore bloccaggio con leve a ripresa 4 pezzi.
immagine(1393).png

Il tutto come i cassoni dei camion scarrabili per i materiali edili.

Ovvio che era solo tre posti ed in cabina
Omologato autocarro (con cassone normale era anche usato in azienda
e fissato allo stesso modo.
Per trasporto = bolla con dicitura =trasporto occasionale materiale da campeggio wink
 
Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 10:25:45
In risposta al messaggio di camalca del 28/05/2019 alle 07:06:32

Eco quello che pensavo? Perfetto. Hai proprio fatto centro. L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper Tassa di circolazione ed assicurazione. A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
come pensi di sigillare la cellula dalla cabina tutte le volte che la rimonti?
Silvio
17
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 12:02:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2019 alle 10:25:45

come pensi di sigillare la cellula dalla cabina tutte le volte che la rimonti?
Nella mia versione anni 80
NON c'era passaggio fra cabina e caravan.
Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 12:24:24
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2019 alle 12:02:34

Nella mia versione anni 80 NON c'era passaggio fra cabina e caravan.
si, io mi riferivo alla richiesta dell'autore del post
Silvio
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 13:58:56
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2019 alle 12:02:34

Nella mia versione anni 80 NON c'era passaggio fra cabina e caravan.
!...sognare sognato tutti ma .. informarsi non po di più e meglio sul fattibile

Tu negli anni io un po prima nel '70 poche foto sui mezzi anzi diapositive che no si sono salvate meglio questo il furgone era un Fiat 241 esatto 241 ibrido muso del 238 con motore diesel glorioso Perkins 1790 due posti solo
il precedente era un 238 benzina
come d obbligo alla epoca girato i paesi del mediteraneo qui secondo viaggio in Marocco il primo neln73 in 238 prima ancora in auto e tenda

46708_s.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 17:07:28
Alla fine quando eravamo in 5 dovuto cambiare con altro mezzo strano
Rimontata timoneria e ruote e rivenduta la Wilk a più di quando la avevo
acquistata (fino a due o tre anni fa la vedevo ancora il funzione in un
campeggio al lago e parcheggiata in inverno in altra posizione.

Con questo ho girato il resto di Europa e tre volte in Svezia e Norvegia

immagine(1396).png

Questa foto è di 4-5 anni fa , trovato in funzione ancora in Germania
Lo avevo rivenduto dopo 10 anni , nel 92-93  , allo stesso prezzo di acquisto.
Franco
17
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 17:26:20
Altra esecuzione ,un poco più grossolana
immagine(1397).png
Franco
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 17:31:37
ok per le vostre avventure passate ma quello che vorrebbe fere l 'autore del post mantenedo gli stessi costi fissi per la circolazione equiparabili a una normale autocaravan sarà possibile ? , per il sottoscritto non lo sarà a meno che lo faccia fregandosene di tutta la sua legislazione che gli gira intorno prendendosi tutte le redponsabilità , chiaramente per piazzare una cellula abitativa su un mottrice con adeguato telaio è decisamente fattibile ma secondo voi poi tutto finisce li ? 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 17:47:13
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2019 alle 17:31:37

ok per le vostre avventure passate ma quello che vorrebbe fere l'autore del post mantenedo gli stessi costi fissi per la circolazione equiparabili a una normale autocaravan sarà possibile ? , per il sottoscritto non lo
sarà a meno che lo faccia fregandosene di tutta la sua legislazione che gli gira intorno prendendosi tutte le redponsabilità , chiaramente per piazzare una cellula abitativa su un mottrice con adeguato telaio è decisamente fattibile ma secondo voi poi tutto finisce li ?  mario
...
Mario secondo me non ha la minima idea del dramma a cui andrebbe incontro,al di la della legislazione ( cosa comunque assai importante, almeno per il sottoscritto, quello che vuole fare l'amico è molto difficile se non addirittura impossibile. 
di sicuro una normale cellula di un camper, non si presta a vari spostamenti, quindi bisogna farsi fare una monoscocca come quella che si monta sui pik-up con costi altissimi, garantire lòa tenuta tra cabina e cellula ad  ogni aggancio e il tutto per cosa? per rimessare al coperto un camper? con gli stessi soldi che andrebbe a spendere, si garantisce un rimessaggio da altra parte ( se prorpio non può fare a meno di tenerlo all'aperto) per svariati anni
pensare ad un sistema di sollevamento idraulico, perchè i pesi non sono come quelle dei pik-up che sono a manovella o con due pistoncini adeguati a quel peso, per non contare che tutti gli impianti devono necessariamente essere all'interno della cellula( serbatoi vari,ecc) privando spazio all'interno 
qualsiasi cosa non ancorata fissa su un veicolo è merce trasportata, quindi è esclusa la possibilità delle agevolazioni che riguardano gli autocaravan.
Silvio
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 19:14:41
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2019 alle 17:31:37

ok per le vostre avventure passate ma quello che vorrebbe fere l'autore del post mantenedo gli stessi costi fissi per la circolazione equiparabili a una normale autocaravan sarà possibile ? , per il sottoscritto non lo
sarà a meno che lo faccia fregandosene di tutta la sua legislazione che gli gira intorno prendendosi tutte le redponsabilità , chiaramente per piazzare una cellula abitativa su un mottrice con adeguato telaio è decisamente fattibile ma secondo voi poi tutto finisce li ?  mario
...
se uno vuole capire  lo capisce dai nostri esempi bene che si possono fare le cose con grano salis, se invece è un innamorato con il prosciuto sugli occhi...
io detto chiaramente che ho " sognato fantasticato anch io "sull avere un ""camper "" ma con i piedi per terra ho poi fatto quel che ho fatto  HO allestito l interno di un furgone pagando la tariffa ""esosa"" dei furgoni
Qui non si vuol capire chje ti devi accontentare pagare furgone per trasporto per trasportare una cellula
poi se togli metti .cellula robusta devi irrobustirla con modifiche pure per il e telaio sotto stante
Quindi over 35000 quasi 5000  s
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 06:21:31
Buongiorno,dopo aver sistemato un pochettino il pc,che dava numeri,ringrazio tutti voi per i commenti ed i consigli più disparati.
A prescindere dal tipo di lavoro di preparazione da fare,il distacco della cellula avverrebbe al massimo un paio di volte all'anno,visto che il camper lo utilizzerei solo in estate.
Ma mi sembra di capire che si perdano le agevolazioni camper,e questo,proprio per il breve utilizzo,mi porta ad abbandonare il progetto,e cercare di trovare un progetto b.
Ci sono tra voi possessori di motorhome e furgonati disposti ad inviarmi foto e misure esterne ed interne dei propri mezzi,con misura distanza dal cerchio senza gomma al passa ruota?
In questo modo potrò valutare la possibilità di inserire sospensioni pneumatiche ad aria.
Premetto che non ho problemi relativi alla lunghezza,e dovrà avere almeno 5 posti letto e bagno doccia.
Attendo e ringrazio tutti.
Buona giornata
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:52:15
scusami ma non capisco cosa ci faresti con i soffietti ad aria 

mario
Mario
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 13:17:32
 Che ci fa  ?
leggerà un paio di risposte e poi forse . ?.forse capirà che le sue idee sono poche ma ben confuse..angel
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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