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salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 15:09:46

un aiutino
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sembra che sia alto ,sembra che si possa abbassare ...tagliando le balestre...ma in realta una volta caricato della cellula nessuno spazio i tamponi toccano...eliminare i tamponi ...?...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/05/2019 alle 15:13:25
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
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Inserito il 29/05/2019 alle: 15:25:15
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 12:52:15

scusami ma non capisco cosa ci faresti con i soffietti ad aria  mario
Faccio in modo di abbassarlo quando lo rimetto in box
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 15:26:22
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 13:17:32

 Che ci fa  ? leggerà un paio di risposte e poi forse . ?.forse capirà che le sue idee sono poche ma ben confuse..
Io ho le idee ben chiare
Valuto la fattibilità
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:00:59
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 15:25:15

Faccio in modo di abbassarlo quando lo rimetto in box
temo che le tue idee in merito a quello che vorresti fare siano molto confuse anche se affermi il contrario , mi sa che dalla padella passerai alle braci , l'ultimo consiglio che posso darti e quello di lasciar perdere 

mario
Mario
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camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:05:05
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:00:59

temo che le tue idee in merito a quello che vorresti fare siano molto confuse anche se affermi il contrario , mi sa che dalla padella passerai alle braci , l'ultimo consiglio che posso darti e quello di lasciar perdere  mario
Proprio non capisco cosa vuoi dire
Quale confusione?
Ho bisogno di abbassare un pochettino il camper al momento di entrarlo in box
Visto che come ho capito il mio primo progetto non è fattibile per problemi di asicurazione e tasse
 

Modificato da camalca il 29/05/2019 alle 17:14:34
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camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:17:43
In risposta al messaggio di rimor brigante del 25/05/2019 alle 21:17:57

hai valutato le sospensioni pneumatiche? Fare una cellula che sia sganciabile velocemente  significa  forzatamente  avere una cellula  particolarmente  robusta..impossibile da eseguire con le cellule dei normali mansardati.si troverà in commercio un profilato  dell'altezza giusta con i posti letto a te necessari .
Seguo il consiglio di rimor brigante
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 18:30:00
con i soffietti ad aria come lo abbasseresti il camper oltre all'altezza delle balestre ? , togli pure i tamponi di fine corsa ma come lo abbasseresto oltre misura ? , a questo punto togli anche le balestre ma l'asse anteriore  come lo abbasseresti ? , forse l'unico modo e togliere tutte le ruote e infilarci sotto quei carrellini bassi ma poi devi spingere o tirare come 5 muli , sperando di non togliere anche la marmitta , ovviamente tutto è vincolato dall'altezza del camper che acqisterai e magari basterebbe solo sgonfiare quanto basta gli pneumatici  e forse neanche quello  

mario
Mario
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 18:54:22
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 18:30:00

con i soffietti ad aria come lo abbasseresti il camper oltre all'altezza delle balestre ? , togli pure i tamponi di fine corsa ma come lo abbasseresto oltre misura ? , a questo punto togli anche le balestre ma l'asse anteriore 
come lo abbasseresti ? , forse l'unico modo e togliere tutte le ruote e infilarci sotto quei carrellini bassi ma poi devi spingere o tirare come 5 muli , sperando di non togliere anche la marmitta , ovviamente tutto è vincolato dall'altezza del camper che acqisterai e magari basterebbe solo sgonfiare quanto basta gli pneumatici  e forse neanche quello   mario
...
Prima del camper credo che cambierò il computerangry
Caro ecostar ma sei sempre così pessimista?smiley
I tir moderni,con portata pieno carico q.li 440 con tolleranza fino a q.li 464 ma potrebbero portarne anche di più,montano sospensioni pneumatiche, o ad aria come preferisci,senza utilizzo di balestre.
Vuoi starti  a preoccupare se reggono 35 q.li pieno carico?A me serve solo capire quale mezzo va meglio,se camper senza mansarda o motorhome.
Da scartare assolutamente i rulli o carrellini come dici tu
...Chi lo tira avanti ed indietro?
Comunque tutti quelli che vogliono possono inviarmi le misure del proprio camper 
Con particolare attenzione alla distanza dalla ruota ai passa ruote e dal cerchio senza ruota ai passa ruote
DAI divertiamoci un pò
E tu ecostar 
OTTIMISMOwink
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:01:41
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 15:25:15

Faccio in modo di abbassarlo quando lo rimetto in box
.

Modificato da camalca il 29/05/2019 alle 19:02:34
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:03:17
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 15:09:46

un aiutino . sembra che sia alto ,sembra che si possa abbassare ...tagliando le balestre...ma in realta una volta caricato della cellula nessuno spazio i tamponi toccano...eliminare i tamponi ...?...
..
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camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:06:26
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 15:09:46

un aiutino . sembra che sia alto ,sembra che si possa abbassare ...tagliando le balestre...ma in realta una volta caricato della cellula nessuno spazio i tamponi toccano...eliminare i tamponi ...?...
Eliminare balestre,sostituire tamponi con misura ridotta,montare sospensioni ad aria sia anteriori che posteriori,ed all'occorrenza modificare parafanghi della cellula adeguandoli ad altezza inferiore,quindi parafanghi più alti
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:41:00
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 19:06:26

Eliminare balestre,sostituire tamponi con misura ridotta,montare sospensioni ad aria sia anteriori che posteriori,ed all'occorrenza modificare parafanghi della cellula adeguandoli ad altezza inferiore,quindi parafanghi più alti
Salve, scusami se mi permetto...ma sei consapevole che il ponte/assale posteriore é fissato sulle balestre? 
Per l'anteriore non ci sono problemi, perché puoi sfruttare gli attacchi degli ammortizzatori...ma per il posteriore ho dei forti dubbi per una soluzione in merito "legale" e sicura per la circolazione.
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 29/05/2019 alle 19:46:51
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:49:40
In risposta al messaggio di damasi del 29/05/2019 alle 19:41:00

Salve, scusami se mi permetto...ma sei consapevole che il ponte/assale posteriore é fissato sulle balestre?  Per l'anteriore non ci sono problemi, perché puoi sfruttare gli attacchi degli ammortizzatori...ma per il posteriore ho dei forti dubbi per una soluzione in merito legale e sicura per la circolazione. Saluti.
sicuramente si possono sostituire ed omologare
Molti lo fanno per aumentare il confort
Poi volendo si può montare anche un balestrino che col peso si abbassa completamente e si aggiunge poi il soffietto,o come volete ammortizzatore ad aria
Quanti lo hanno già fatto?
Rispondete

Modificato da camalca il 29/05/2019 alle 19:54:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:54:40
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 18:54:22

Prima del camper credo che cambierò il computer Caro ecostar ma sei sempre così pessimista? I tir moderni,con portata pieno carico q.li 440 con tolleranza fino a q.li 464 ma potrebbero portarne anche di più,montano sospensioni
pneumatiche, o ad aria come preferisci,senza utilizzo di balestre. Vuoi starti  a preoccupare se reggono 35 q.li pieno carico?A me serve solo capire quale mezzo va meglio,se camper senza mansarda o motorhome. Da scartare assolutamente i rulli o carrellini come dici tu ...Chi lo tira avanti ed indietro? Comunque tutti quelli che vogliono possono inviarmi le misure del proprio camper  Con particolare attenzione alla distanza dalla ruota ai passa ruote e dal cerchio senza ruota ai passa ruote DAI divertiamoci un pò E tu ecostar  OTTIMISMO
...
I tir con sospensooni pneumatiche sono stati progettati e omologati per quel tipo di sospensione, hanno una centralina  e vari attuatori che gestiscono il tutto.
i camper( a parte qualcuno sul posteriore o mezzi su autocarri) no e andare a modificare la ciclistica di un mezzo non la vedo una cosa fattibile.
al massimo le sospensioni pneumatiche ( dei camion)abbassano il mezzo di 5/7 cm hanno più escursione per alzare.
Silvio
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:58:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 19:54:40

I tir con sospensooni pneumatiche sono stati progettati e omologati per quel tipo di sospensione, hanno una centralina  e vari attuatori che gestiscono il tutto. i camper( a parte qualcuno sul posteriore o mezzi su autocarri)
no e andare a modificare la ciclistica di un mezzo non la vedo una cosa fattibile. al massimo le sospensioni pneumatiche ( dei camion)abbassano il mezzo di 5/7 cm hanno più escursione per alzare.
...
Credo che sbagli
Prova a verificare quando ti fermi presso aree di servizio,e vedi quando mettono in moto i tir e ti accorgerai di quanto si sollevano da quando il motore era spento
E poi una decina di centimetri i soffietti,una decina il diametro della gomma probabilmente posso farcela.
Devo solo avere le misure dei camper

Modificato da camalca il 29/05/2019 alle 20:00:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 20:05:03
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 19:58:53

Credo che sbagli Prova a verificare quando ti fermi presso aree di servizio,e vedi quando mettono in moto i tir e ti accorgerai di quanto si sollevano da quando il motore era spento E poi una decina di centimetri i soffietti,una decina il diametro della gomma probabilmente posso farcela. Devo solo avere le misure dei camper
Dovresti guardare i profili dei tuoi interlocutori, potresti scoprire cose interessantiwink
ho una azienda di trasporti, e credo di sapere con assoluta certezza quello che dicowink
Silvio
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 20:16:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 20:05:03

Dovresti guardare i profili dei tuoi interlocutori, potresti scoprire cose interessanti ho una azienda di trasporti, e credo di sapere con assoluta certezza quello che dico
Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza,anch'io lavoro in un consorzio di autotrasportatori,e ti dico che i nostri autisti li utilizzano spesso per passare sotto ponti più bassi dei quattro metri regolari dei tir.
Inoltre ti basta guardare anche i vecchi ammortizzatori della citroen ds di 50 nni fa.
Tutto sta nell'impostare un assetto ribassato,per poi modificare a seconda delle necessità
Sono in vendita anche ammortizzatori ad aria o a gas per autovetture che abbassano o alzano l'assetto anche elettricamente o ad aria.
Comunque ripeto,non volevo offenderti
 
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:26:43
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 18:54:22

Prima del camper credo che cambierò il computer Caro ecostar ma sei sempre così pessimista? I tir moderni,con portata pieno carico q.li 440 con tolleranza fino a q.li 464 ma potrebbero portarne anche di più,montano sospensioni
pneumatiche, o ad aria come preferisci,senza utilizzo di balestre. Vuoi starti  a preoccupare se reggono 35 q.li pieno carico?A me serve solo capire quale mezzo va meglio,se camper senza mansarda o motorhome. Da scartare assolutamente i rulli o carrellini come dici tu ...Chi lo tira avanti ed indietro? Comunque tutti quelli che vogliono possono inviarmi le misure del proprio camper  Con particolare attenzione alla distanza dalla ruota ai passa ruote e dal cerchio senza ruota ai passa ruote DAI divertiamoci un pò E tu ecostar  OTTIMISMO
...
quando si scherza e ride sto sempre volentieri al gioco ma questo più che gioco divertente a mè sembra una presa per i fondelli con un gioco che nulla ha di divertente e preferisco assentarmi 

stammi bene   
mario
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:36:34
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 20:16:48

Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza,anch'io lavoro in un consorzio di autotrasportatori,e ti dico che i nostri autisti li utilizzano spesso per passare sotto ponti più bassi dei quattro metri regolari dei tir.
Inoltre ti basta guardare anche i vecchi ammortizzatori della citroen ds di 50 nni fa. Tutto sta nell'impostare un assetto ribassato,per poi modificare a seconda delle necessità Sono in vendita anche ammortizzatori ad aria o a gas per autovetture che abbassano o alzano l'assetto anche elettricamente o ad aria. Comunque ripeto,non volevo offenderti  
...
...ripeto, che molto probabilmente ignori il meccanismo dell'assemblaggio di un assale/ponte posteriore con balestre...e hai pienamente ragione quando prendi per esempio le Citroen di molti anni fa...ma sono tutto un altro tipo di sospensioni e se mi permetto di dirti tutto ciò...é perché ho lavorato molti...ma molti anni fa, proprio in un officina citroen come meccanico... e quindi sono a conoscenza come é fatto l'impianto idropneumatico di una Citroen... e a quei tempi come auto che montavano le sospensioni con l'accumulatori (sfere) erano, le gs, gsa, id, ds, cx e le sm che montavano i motori maserati...e ribadisco che non c'entrano nulla con il sistema a balestre...anche perché mi spieghi dove fissi il ponte posteriore se togli le balestre??
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 06:27:47
In risposta al messaggio di damasi del 29/05/2019 alle 21:36:34

...ripeto, che molto probabilmente ignori il meccanismo dell'assemblaggio di un assale/ponte posteriore con balestre...e hai pienamente ragione quando prendi per esempio le Citroen di molti anni fa...ma sono tutto un altro
tipo di sospensioni e se mi permetto di dirti tutto ciò...é perché ho lavorato molti...ma molti anni fa, proprio in un officina citroen come meccanico... e quindi sono a conoscenza come é fatto l'impianto idropneumatico di una Citroen... e a quei tempi come auto che montavano le sospensioni con l'accumulatori (sfere) erano, le gs, gsa, id, ds, cx e le sm che montavano i motori maserati...e ribadisco che non c'entrano nulla con il sistema a balestre...anche perché mi spieghi dove fissi il ponte posteriore se togli le balestre??
...
Spero di non farti arrabbiare come successo ad ecostar,al quale chiedo scusa se l'ho offeso non volendo.
Nessuno più di te potrà sapere come fare.
Io credo che si possa montare un balestrino che tenga giusto l'assale ma con molla talmente scarica che faccia abbassare fino a toccare la cellula alle ruote,ed inserire poi i soffietti che lo possano alzare ed abbassare a piacimento correggendo anche l'assetto nelle varie circostanze.
Cosa ne pensi?
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