CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

censimento divieti di sosta solo per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 17:05:56
quote:Originally posted by IvanoPP
Per quanto riguarda l’ “arrendevolezza” te ne racconto p.e. ancora una (anche se certamente non capirai e replicherai con altre sciocchezze) : Tra altre cose, io faccio anche parte di un comitato spontaneo che da tanti anni “combatte” contro i disagi e problemi (puzze, polveri, fughe di biogas; malesseri quali nausee, mal di testa, irritazione delle vie respiratorie) causati da 2 impianti di gestione rifiuti (una discarica RSU e un impianto di compostaggio). Ebbene e per tagliarla corta: - agli inizi avevamo tutti “contro” (tra cui amm. comunale ed enti provinciali) ed io ed altre persone del comitato fummo addirittura denunciati per “procurato allarme” (dal Sindaco !) ma nonostante tutto non ci siamo fatti intimorire, abbiamo continuato a credere in quello che facevamo, abbiamo continuato a lottare … - ora gli impianti sono stati chiusi e gli amministratori delegati delle 2 società che gestivano gli impianti sono a) stati condannati dal tribunale (discarica RSU) b) in attesa di giudizio (compostaggio) id="blue"> >
> Non dubito che su quella materia la cosa sia andata come dici. Ma qui il discorso è diverso. E come al solito mischi cose che non c'entrano. Qui la legge dice che se c'è un divieto di campeggio sei fuori regola se fai sosta-soggiorno fuori dalle strutture ricettive e queste cose non le dico io ma la Cassazione. Ma la cosa più bella è che la posizione che avete assunto tu e gli altri 3-4 che ti vengono dietro è che non fa migliorare la situazione anzi la peggiora. Insomma stai combattendo una battaglia giusta con armi sbagliate.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 19:27:38
Non dubiti... ma la denuncia per "procurato allarme" me la sono beccata io... la legge lo prevede il sindaco lo ha fatto... avrei potuto "spaventarmi" e mollare il tutto (meta che immagino si volesse raggiungere con tale denuncia nei miei confronti), ma non l'ho fatto (nonostante tutti mi dicessero: lascia stare non ce la farai mai contro le istituzioni) e i risultati si sono poi ottenuti anche se a distanza di anni... Saranno giuste la tue/vostre armi : sostenere a spada tratta che tutti i camperisti debbano sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in AA (ma non potendo campeggiare) e/o in campeggi... Penso che gli "altri 3 o 4 che mi vengono dietro" siano maggiorenni e vaccinati e che io non li ho "drogati"... penso anche che di fronte a tali tue esternazioni se fossi io uno dei 3 o 4 mi girerebbero i cabasisi a trottola... Ma non avevi scritto che non mi avresti mai piu' risposto ne qui ne ovunque ?id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 19:43:42
Non dubiti... ma la denuncia per "procurato allarme" me la sono beccata io... la legge lo prevede il sindaco lo ha fatto... avrei potuto "spaventarmi" e mollare il tutto (meta che immagino si volesse raggiungere con tale denuncia nei miei confronti), ma non l'ho fatto (nonostante tutti mi dicessero: lascia stare non ce la farai mai contro le istituzioni) e i risultati si sono poi ottenuti anche se a distanza di anni... Saranno giuste la tue/vostre armi : sostenere a spada tratta che tutti i camperisti debbano sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in AA (ma non potendo campeggiare) e/o in campeggi... Penso che gli "altri 3 o 4 che mi vengono dietro" siano maggiorenni e vaccinati e che io non li ho "drogati"... penso anche che di fronte a tali tue esternazioni se fossi io uno dei 3 o 4 mi girerebbero i cabasisi a trottola... Ma non avevi scritto che non mi avresti mai piu' risposto ne qui ne ovunque ?id="blue"> >
> 'rcamiseria! Pure di monnezza ti occupi. Meno male che non stai in Campania. Certamente da te è diverso. Ma da queste parti i comitati come il tuo stanno creando danni alla salute ben maggiori di quelli che produrrebbero quegli stessi impianti che impediscono di realizzare. Ma non voglio andare OT e la chiudo qui (... la discarica[:(!]).

Modificato da ngeloco il 03/06/2007 alle 19:45:04
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:30:59
Alla Alex Drastico [:D] : ti auguro che costruiscano vicino a casa tua: - a 1000 mt una discarica RSU - a 1500 un impianto di compostaggio e magari (come purtroppo spesso avviene) gestiti male (malissimo) id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:51:12
Alla Alex Drastico [:D] : ti auguro che costruiscano vicino a casa tua: - a 1000 mt una discarica RSU - a 1500 un impianto di compostaggio e magari (come purtroppo spesso avviene) gestiti male (malissimo) id="blue"> >
> Guarda che io sto in Campania. Quindi ai tuoi auguri rispondo: già visto, purtroppo... E ti posso dire che da noi (ribadisco, dalle parti tue non so) i comitati contro le discariche, contro i termovalorizzatori, contro i siti di compostaggio, contro tutto insomma, producono solo danni enormi, ben più gravi di quelli che pensano di evitare. A cosa ci abbia portato da queste parti, la politica del dire no a tutto dell'impedire ogni cosa, è sotto gli occhi di tutti. A Villaricca, proprio a 1500 mt da qua (pensa un po', forse hai poteri jettatori) c'è una montagna - ma proprio una montagna - che nononostante le apparenze, ha niente di naturale, e secondo di dove tira il vento... Quindi, almeno per quanto mi riguarda ed almeno per quanto riguarda i comitati campani, non avranno mai la mia solidarietà. Perché la spazzatura in qualche modo va trattata ed il problema va risolto. Ma non si può ragionare in termini di "qui non ce la voglio e dove la portate non è un problema mio". Poi c'è magari il problema di farli funzionare bene gli impianti perché non creino problemi alla salute dei cittadini, ma questo è un altro discorso, che va affrontato in altro modo, non con i blocchi stradali. Anche se, io credo, meglio un impianto mal funzionante, che non avercelo proprio e vedere bruciare la spazzatura per strada, che come tutti sanno produce diossina che viene liberata nell'aria in dosi molto maggiori di un inceneritore, magari anche mal funzionante. Come vedi, si vive in due realtà decisamente diverse e quello che per te può sembrare insopportabile, qui è l'ordinario ed il quotidiano. E tralascio di parlare di camorra, discariche abusive di rifiuti speciali provenienti da ogni parte d'Italia e di Europa, e di malattie respiratorie e tumori. E di mozzarelle alla diossina...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 12:34:43
Concordo (sulla questione della gestione e smaltimento rifiuti, e relative necessita' di trovare soluzioni), ma il problema e' proprio solo uno : far sì che tali impianti funzionino bene e siano gestiti altrettanto bene (ma come per tutte le cose, i soldi sono soldi... e p.e. i filtri costano e se si riesce a non sostiturli come previsto...). E non sto a dilungarmi (da testimone) sulle "porcherie" che avvengono in tali impianti. Inoltre bisognerebbe evitare di affermare che "...tali impianti non e' certo che creino problemi alla salute..." in quanto a parer mio (ma non solo, lo dicono anche persone meno ignoranti di me) vale esattemente la frase contraria ovvero "...tali impianti non e' certo che NON creino problemi alla salute..." (si veda come esempio l'ethernit: solo dopo tanti anni si e' purtroppo scoperto il tutto)... ovvero di fronte anche al minimo dubbio sulla salute dovrebbe prevalere la cautela... Ovvero il sapere che esiste una quantita' di diossina consentita per legge (nell'aria, in cio' che mangiamo, ...) a me fa un po' paura... (soprattutto per la mia bimba, io sono ormai "vecchietto"). Aggiungo che se si "regalano" al comune che ospita un inceneritore qualcosa come 50 milioni di euro, ci sara' ben qualche motivo... (anche su tale argomento sono "ferrato" perche' sempre qui nella mia zona di residenza c'e' in progetto anche un inceneritore da 300.000 tonn/anno) Concludendo, il problema dei rifiuti si puo' risolvere in modi diversi , p.e. e MOLTO semplificando: - bruciandoli (cosi' come si fa e si vuol fare) - diminuendo drasticamente la quantita' di rifiuti NON riciclabili, e (ovviamente) aumentare il riciclaggio/riuso dei rimanenti Sì, la pensiamo proprio diversamente, e non solo sui camper...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/06/2007 alle 13:55:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link