CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

certificati di omologazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:20:26
sono un nuovo camperista,ho acquistato un challenger mageo 192 ga su ford 140 cv nuovo da circa un mese.Il camper e' arrivato ma continuano a dirmi che non ci sono ancora i certificati di omologazione. Domanda: e' cosi' normale che si metta un camper sul mercato senza i certificati di omologazione ? ciao e grazie a tutti
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/12/2006 alle: 23:04:41
mi spiego meglio:ho a casa il nuovo camper da 15 giorni ma non posso fare le targhe perche' in concessionario mi dicono che non ci sono ancora i certificati di omologazione del nuovo ford 140 cavalli su challenger mageo 192 ga. E' sembra sempre che sia questione di qualche giorno ma i giorni passano. E' possibile? Se qualcuno sa qualcosa in merito mi farebbe piacere avere notizie. Ho una gran voglia di provare il camper!!![V]
marlin
marlin
-
Inserito il 02/12/2006 alle: 07:55:57
pensa se poi non puo' essere omologato che bella casetta da lasciare in giardino !!! ti hanno venduto un mezzo che non omologato riprenditi i soldi o fatti scalare gli interessi come le finanziarie 20% su base annua per il capitale fermo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 02/12/2006 alle: 09:55:04
Finché il concessionario non va in banca a pagare il saldo del mezzo, non gli vengono consegnati i documenti per essere targato. Quindi a mio avviso è un problema del concessionario. Può darsi che sia momentaneamente in difficoltà di liquidità e prende tempo. Quando alcuni anni fa comprai un Hymer insieme al camper mandano alla banca i documenti. Saldato l'importo il concessionario mi immatricolò il mezzo il giorno dopo essere arrivato. Massimo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 02/12/2006 alle: 11:14:24
Mal comune ,mezzo gaudio!?.A parte gli scherzi, pure io sono messo uguale a macky.Da circa piu' di un mese ,ho saldato il mezzo; me lo ritrovo già a casa (almeno quello !Cosi' posso "lavorarci"),;ma della targa ,nessuna traccia.La cosa che mi lascia a dire il vero perplesso ,è che il mio automezzo è un Chausson (stessa parrocchia del Challenger),per cui non so cosa pensare?.Il concessionario mi sta dicendo che alla motorizzazionelo stanno facendoo impazzire con tutta la roba che gli continuano a richiedere(non ho motivo di non crederci!) PS: 3 mesi senza camper!Mi sto cominciando a pentire di avere cambiato il "vecchio" Rimor! Ciao a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 02/12/2006 alle: 13:52:08
e che gli avranno mai chiesto in Motorizzazione titty????? Non credo sia quello il problema, concordo con chi ha affermato che si tratta di un problema di concessionario insolvente anche se momentaneamente. Se il mezzo non forìsse stato omologato in fase di progettazione ci sarebbe di che mandare in carcere chi produce autoveicoli non omologabili per il semplice fatto che trattasi di truffa nei riguardi degli utenti. ciao raimondo
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 02/12/2006 alle: 23:20:14
ultime notizie: oggi sono tornato dal concessionario e mi ha detto che il problema e' responsabilita' della ford(???).Sembra che martedi la motorizzazione conceda l'immatricolazione anche senza il certificato mancante(???) e massimo per giovedi' dovrebbe essere tutto a posto (speriamo!!!) Volevo chiedere a titty 59 (che ha il mio stesso problema ) se il suo chausson e' su ford o su ducato[?]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:48:31
Cari Macky e titty59, mi pare che vi stiano tirando una bella bidonata! Concordo infatti con quanto ti hanno già scritto gli altri (maxime e raimondo 56) É impossibile che il "costruttore" del automezzo netta in vendita mezzi che non hanno i documenti in regola! (Sul fatto come poi possano essere in regola questo è un altro discorso). Quindi il "concessionario" è il vero responsabile perché, come giustamente ha fatto osservare maxime, i documenti sono "proprietà" di una banca. Mi sa che questi "concessionari" siano un po' "allegri" 3 forse hanno qualche "piccolo" problema di "solvibilità" verso banche o altri e non vorrei che sia sulla via del fallimento! Una piccola nota, voi avete a casa il mezzo lo avete sì pagato ma non è vostro!id="red"> In caso di "fallimento" del concessionario quel mezzo vi verrà "sequestrato" e anche se lo avete pagato vi posso assicurare che mai ritornerà nelle vostre mani. Se poi avete fatto delle modifiche sarete anche ritenuti "colpevoli" di queste modifiche e non è detto che vi chiedano dei soldi per riportare il mezzo nelle condizioni originarie. Un consiglio: manadate una bella lettera R.R. o un fax alla "casa madre" raccontando quanto vi sta succedendo. Un saluto
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:55:54
CamperSaronno ha perfettamente ragione, quale mezzo migliore per incamerare denaro se non quello di vendere e non pagare i fornitori? Questo è alla base di ogni fallimento. R.R con ricevuta alla casa madre, ell'importatore ufficiale (se c'è) e per conoscenza al comando dei Carabinieri di zona (dove abitate) in modo che in caso di sequestro voi possiate chiamarli per impedire il trasporto in altro luogo diverso da quello dove è parcheggiato; è poco ma intanto lo tenete a casa. legali e legittimi km raimondo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/12/2006 alle: 12:11:10
Quando si acquista un mezzo nuovo, sia auto che camper, non basta solo trovare il veicolo più rispondente alle proprie esigenze ma bisogna pure informarsi e rendersi conto della serietà e solvibilità del concessionario venditore. Purtroppo è uso in Italia saldare il costo totale del veicolo acquistato prima di averlo immatricolato, e sino a quando ciò non succede, il mezzo non è tuo anche se già interamente pagato. Il mio ultimo camper l'ho acquistato da un concessionario super sicuro, ma avevo già pensato nel caso mi fosse convenuto acquistarlo da un venditore di cui non ero sicurissimo dell'affidabilità economica, di informarmi presso la mia banca per saldarlo contro presentazione dei documenti di immatricolazione,(in pratica come avvengono le spedizioni di merce all'estero) pensando poi io direttamente a prendere le targhe. Penso che si possa fare, è successo parecchie volte che gente allettata da sconti particolari abbia comprato e pagato auto rimanendo poi con un palmo di naso a causa del fallimento del concessionario. Meglio prevenire..... Cordiali Saluti a tutti Marino2
Mix3d
Mix3d
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 17:38:25
Macky al 70% non si tratta di un problema di insolvenza ma di omologazioni europee.Mi spiego meglio. Se il tuo mezzo è sul ford transit nuovo tipo è molto probabile che la motorizzazione crei dei problemi nel rilasciare le targhe in quanto la casa madre potrebbe non aver trasmesso a Roma le omologhe oppure la sede di Roma potrebbe non averle ancora "caricate" oppure la motorizzazione della tua provincia non le ha ancora "ricevute" (te lo dico per esperienza personale). Se invece si tratta del ford modello "vecchio" allora io chiederei al concessionario di farti vedere le conformità. Se le ha in mano, stai sicuro che ha saldato anche l'ultimo cent alla casa madre!!! Ciao ciao e km sereni appena avrai le targhe!!!! Maurizio
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:11:17
Non so che dire!?.Ho piena fiducia nel concessionario (oltre a sensazioni "a pelle" ,non è sicuramente in cattive acque:anzi!).Mi sta ripetendo che gli chiedono "pezzi di carta" (iva,conformità ,ecc,ecc)con cadenza settimanale ,il quale lui prontamente manda e pure lui non si capacita di cio', ed ammette che non gli era mai accaduto una cosa del genere.Per oggi gli hanno promesso la targa !?.Speriamo. Vi sapro' dire. Ciao a tutti.

Modificato da titty59 il 04/12/2006 alle 13:13:03
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:41:16
ciao titty 59 ho preso informazioni anch'io sulla situazione finanziaria del mio rivenditore e fortunatamente mi hanno dato ottime referenze, percio' penso (e sperrooo) che siano veramente problemi burocratici e che si risolvano in settimana come mi hanno detto. Se tutto va bene vorrei passare i giorni del prossimo ponte dalle parti di firenze e chissa che per caso un giorno non ci troviamo e magari ci ridiamo sopra (sperando di non doverci piangere sopra)[:D][:(].
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:21:37
Ciao macky,e anche oggi non è arrivata la targa.Aspettiamo fiduciosi, e per"piangere"c'è sempre tempo. Riciao e buon fine settimana con la "targa". PS :facci sapere quando!
ringo65
ringo65
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 18:59:12
ciao a tutti, ho letto le vostre dis-avventure in fatto di omologazione non mi trovo d'accordo con titty59 riguardo la chausson, io lo scorso anno acquistai un welcome 8 presso la grosso vacanze,a parte la professionalità del concessionario non ho avuto nessuna problematica riguardo l'omologazione il mezzo e arrivato loro lo hanno controllato, targato, pulito e alla data da me richiesta per la consegna il mezzo mi è stato regolarmente consegnato con tanto di bottiglia omaggio per inagurarlo. Credo che il problema sia dovuto alla finanziaria che ancora non ha saldato il mezzo al concessionario quindi lui per sicurezza si cautela non omologando il mezzo.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:04:56
Ciao ringo65:dal mio post, non mi pareva di avere accusato la casa produttrice ,era solo "strana" la coincidenza.Il problema mi dicono ,è a livello di ufficio "immatricolare"(e lavorando nel pubblico)e non faccio molta fatica e credergli. Dimenticavo, il camper l'ho pagato sull'unghia ,senza nessuna finanziaria come tramite. Riciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/12/2006 alle: 18:13:48
Abemus targa !Proviamo di vedere se riusciamo a mettere le ruote fuori dal giardino!Ribadisco comunque,che il concessionario ,a mio parere ha poche colpe e difatti i prossimi camper esteri visto la telenovela in questione,li andrà ad omologare in altra "sede" .Macky,ora tocca a te!!!!!! Ps : ho dimenticato di dirti che il mio è su Fiat Ciao

Modificato da titty59 il 06/12/2006 alle 18:15:31
ringo65
ringo65
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 19:46:22
ciao titty59 non ho pensato che la tua fosse una critica alla chausson,ma una fatalità Sono contento per te che il mezzo e stato pagato con il deca ma non tutti hanno questa benemerita fortuna ce chi lo paga a rate.a riciao [:I]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:53:18
Ciao Ringo 65,il fatto dell'"unghia ", non mi esime comunque dall'avere un "tot" di rate da "finanziaria" domestica. Ps :e poi dicono delle suocere! Riciao e buon ponte
ringo65
ringo65
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 13:07:26
ciao titty59 è vero hanno la lingua biforcuta scherciamoci su [:D]vi è di peggio nella vita buon ponte anche a te riciao
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 07/12/2006 alle: 13:17:29
eccomi qua!!! Caro titty 59 ieri hai avuto proprio una botta di "culo" perche' oggi dovevano dare la targa a me e invece proprio "oggi" era sciopero della motorizzazione (ho gia' verificato ed e' vero). La sfiga continua a perseguitarmi con questo camper.Ci saranno tempi migliori ciao e buon ponte a tutti (almeno pensatemi[:D][:(])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link