CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Certificato di proprieta': grosso problema.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
17
globox
globox
08/03/2006 10
Inserito il 12/07/2006 alle: 17:56:21
Salve, il 24 Marzo us ho acquistato un Camper SEA Cutter 5 fine nolleggio (immatricolato nell'Agosto 2005) per 37.000 euro da un arcinoto concessionario di Lucca, a tutt'oggi non sono riuscito ad entrare in possesso del mezzo che risulta ancora intestato alla societa' di leasing LOCAT . Ho più volte contattato il concessionario chiedendo spiegazioni su tale ritardo nel passaggio di proprieta' ma le risposte sono state sempre piuttosto evasive (del tipo" ormai dovrebbe mancare poco" ecc.ecc.) ed al momento l'unico documento che possiedo è un foglietto verde rilasciato dal concessionario (ma la firma in calce a tale documento è quella di un funzionario dell'ACI) che mi viene rinnovato ogni 30 giorni e pertanto sono al 4° rinnovo. Non dispondo tuttora del certificato di proprieta'ho perso una ottima offerta che mi veniva fatta da altro concessionario per cambiare il Cutter mezzo che non mi convince pienamente . A questo punto ho anche paura di non essere in regola con i documenti per circolare ed ho deciso di passare alle vie legali. Sono esagerato? Cosa ne pensate? Grazie, un neo camperista amareggiato e molto preoccupato.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 21:10:35
quote:Originally posted by globox
Salve, il 24 Marzo us ho acquistato un Camper SEA Cutter 5 fine nolleggio (immatricolato nell'Agosto 2005) per 37.000 euro da un arcinoto concessionario di Lucca, a tutt'oggi non sono riuscito ad entrare in possesso del mezzo che risulta ancora intestato alla societa' di leasing LOCAT . Ho più volte contattato il concessionario chiedendo spiegazioni su tale ritardo nel passaggio di proprieta' ma le risposte sono state sempre piuttosto evasive (del tipo" ormai dovrebbe mancare poco" ecc.ecc.) ed al momento l'unico documento che possiedo è un foglietto verde rilasciato dal concessionario (ma la firma in calce a tale documento è quella di un funzionario dell'ACI) che mi viene rinnovato ogni 30 giorni e pertanto sono al 4° rinnovo. Non dispondo tuttora del certificato di proprieta'ho perso una ottima offerta che mi veniva fatta da altro concessionario per cambiare il Cutter mezzo che non mi convince pienamente . A questo punto ho anche paura di non essere in regola con i documenti per circolare ed ho deciso di passare alle vie legali. Sono esagerato? Cosa ne pensate? Grazie, un neo camperista amareggiato e molto preoccupato. >
> Ahi, ahi, ahi. Hai provato a scrivere all'ufficio reclami di LOCAT per vedere se il mezzo è stato riscattato da chi te lo ha venduto? Non vorrei ci fossero problemi con il riscatto del leasing e quindi con l'assenso della società LOCAT al passaggio di proprietà. Quindi un contezioso tra LOCAT ed il fanoso concessionario di Lucca. Io al posto tuo non starei tranquillo cercherei lumi presso LOCAT. TOSCANA PRATO 59100 - Viale della Repubblica, 36 Tel. 0574 55941 Fax 0574 595707 filiale.prato@locat.it LUCCA 55100 - Viale G.Puccini, 311/A Tel. 0583 310511 Fax 0583 53578 filiale.lucca@locat.it Ciao.
betosan
betosan
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 19:35:58
certo, per scrupolo faresti bene a chiedere alla Locat la conferma dell'avvenuto riscatto, come suggerisce chi mi ha preceduto, ma io non sarei così preoccupato. Mi sono trovato nella stessa situazione, con camper comprato a gennaio e passaggio fatto il 1 giugno. la pratica è lunghetta: 1) riscatto e chiusura del leasing 2) trasferimento di proprietà al noleggiatore; 3) cambio di destinazione da uso noleggio a uso privato; 4) trasferimento di proprietà a te. Se ti rinnovano il permesso di circolazione vuol dire che la pratica è in corso. Roberto
16
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 14/07/2006 alle: 10:17:21
I tempi di un riscatto a terzi sono sempre un pò lunghetti non ti devi preoccupare però avresti diritto a qualche info in più. Ma il libretto di circolazione ce l'hai? Il foglietto verde di cui parli sostituisce il libretto e NON E' RINNOVABILE. Per il trapasso sul libretto bastano pochi giorni. Potresti farti dire a che agenzia di pratiche auto la Locat ha appoggiato il trapasso, hai diritto ad avere almeno una copia dell'atto di vendita, per cui richiedila e calcola che il trapasso deve essere completato entro 60 gg. dall'autentica dell'atto. Se hai bisogno altre info, sono qui. Ciao, Diana
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.