CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cessata attivita CB

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
tico
tico
04/07/2009 1064
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 21:55:36
ciao a tutti,
vi chiedevo una info rapidissima: dopo anni ho deciso di togliere il CB , devo fare una segnalazione con RR allo stesso indirizzo di inizio attività o basta solo non pagare il rinnovo?
Grazie in anticipo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 00:55:32
In risposta al messaggio di tico del 20/02/2018 alle 21:55:36

ciao a tutti, vi chiedevo una info rapidissima: dopo anni ho deciso di togliere il CB , devo fare una segnalazione con RR allo stesso indirizzo di inizio attività o basta solo non pagare il rinnovo? Grazie in anticipo
Ciao,

non devi fare nulla, e nessuna segnalazione.
Non fare più il bollettino di 12€, e hai finito.

Se un domani vorresti riprendere, fai solo il versamento dei 12€.

11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 12:48:49
In risposta al messaggio di alva.it del 21/02/2018 alle 00:55:32

Ciao, non devi fare nulla, e nessuna segnalazione. Non fare più il bollettino di 12€, e hai finito. Se un domani vorresti riprendere, fai solo il versamento dei 12€.  
Scusa Alva, ma una volta smontato si può tenere in casa il CB (ovviamente spento) o si incorre in qualche sanzione in caso di controlli? Grazie.
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 23:42:31
In risposta al messaggio di Sgaio del 21/02/2018 alle 12:48:49

Scusa Alva, ma una volta smontato si può tenere in casa il CB (ovviamente spento) o si incorre in qualche sanzione in caso di controlli? Grazie.
Ciao,

ne puoi tenere quanti ne vuoi. Una radio spenta è equiparata ad un mattone. E' solo peso.
15
tico
tico
04/07/2009 1064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 07:30:56
Grazie dell'info
sul fatto di tenerlo spento vuole dire che l'eventuale multa è solo se beccati a trasmettere
vale anche per l'ascolto?
se tolgo solo il microfono e lo ripongo in una tasca del sedile?
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 15:47:41
come ti ha suggerito Alvaro devi scollegarlo dall'antenna e alimentazione , non potresti usarlo anche se fosse un portatile con antenna e batterie incorporati , quest'ultimo non saprei se puoi utilizzarlo in sola ricezione senza aver pagato il bollettino , Alvaro che è più fresco e aggiornato saprà risponderti , però mi e ti chiedo cosa ne faresti di un CB in sola ricezione 

mario
Mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 20:34:30
In risposta al messaggio di tico del 22/02/2018 alle 07:30:56

Grazie dell'info sul fatto di tenerlo spento vuole dire che l'eventuale multa è solo se beccati a trasmettere vale anche per l'ascolto? se tolgo solo il microfono e lo ripongo in una tasca del sedile?
In ricezione non hai nessun problema, nessuno mai ti dirà nulla.
Non far vedere il microfono è una buona norma contro l'ignoranza...

Basta che non ascolti frequenze assegnate alle forze dell'ordine, militari, o servizi di sicurezza.
Qualcuno si è fatto beccare con "certe frequenze" memorizzate nella radio, e non ha passato bei momenti.
Ma questo non è il caso del CB, che essendo a canali fissi, non può spaziare fuori della sua banda.
7
alduti
alduti
17/01/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 21:50:21
buona sera, mi allaccio al discorso per l'uso del baracchino, io avevo la licenza per l'uso tantissimi anni fa,quando ero camionista,poi non ho più rinnovato la licenza non eseguendo i versamenti . Ho sentito dire che sono cambiate le modalità di domanda e di pagamenti del cannone , qualcuno mi sa dire come posso fare o se si possono scaricare i moduli per riutilizzare il baracchino?
grazie 
non solo cielo dove mettere i sogni, ma anche asfalto dove mettere le gomme
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 01:03:38
In risposta al messaggio di alduti del 02/03/2018 alle 21:50:21

buona sera, mi allaccio al discorso per l'uso del baracchino, io avevo la licenza per l'uso tantissimi anni fa,quando ero camionista,poi non ho più rinnovato la licenza non eseguendo i versamenti . Ho sentito dire che sono
cambiate le modalità di domanda e di pagamenti del cannone , qualcuno mi sa dire come posso fare o se si possono scaricare i moduli per riutilizzare il baracchino? grazie 
...
Ciao,

per reiniziare ad usare il baracchino basta pagare il bollettino di 12€ a gennaio, ed avere conse la ricevuta del versamento in originale. basta esibire quella all'eventuale controllo.
Per pagare hai tempo fino a giugno, con in sovraccarico di mora dello 0,5% ogni mese di ritardo.

Non si scarica un modulo, ogni Regione ha il suo numero di Conto Corrente, e la causale.
Per conoscerlo apri il sito dell'Ispettorato del Ministero dello Sviluppo economico della tua Regione, ad un certo punto indica come pagare la tassa di concessione:

http://www.sviluppoeconomico.go...

N.B.
il nome riportato sul versamento, è della persona autorizzata ad usare la radio. Famigliari, amici.. ecc... devono avere una loro ricevuta nominativa, se vogliono usarla.
7
alduti
alduti
17/01/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 23:14:46
In risposta al messaggio di alva.it del 03/03/2018 alle 01:03:38

Ciao, per reiniziare ad usare il baracchino basta pagare il bollettino di 12€ a gennaio, ed avere conse la ricevuta del versamento in originale. basta esibire quella all'eventuale controllo. Per pagare hai tempo fino a
giugno, con in sovraccarico di mora dello 0,5% ogni mese di ritardo. Non si scarica un modulo, ogni Regione ha il suo numero di Conto Corrente, e la causale. Per conoscerlo apri il sito dell'Ispettorato del Ministero dello Sviluppo economico della tua Regione, ad un certo punto indica come pagare la tassa di concessione: N.B. il nome riportato sul versamento, è della persona autorizzata ad usare la radio. Famigliari, amici.. ecc... devono avere una loro ricevuta nominativa, se vogliono usarla.
...
Grazie alva.it , sei stato molto chiaro...mi sembra tutto semplice. Ciao
non solo cielo dove mettere i sogni, ma anche asfalto dove mettere le gomme
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.