quote:Originally posted by androber> Ciao,l'augurio che la gente si svegli è generale per cercare di sensibilizzare tutti,me ne bguardo bene di rivolgermi solo a te ci sono dentro anche io,il probblema è più ampio senbra che non sia possibile montare dopo l'acquisto filtri fap,anche se non mi sbaglio in germania sembra che esistono dei filtri non fap che però rendono i mezzi euro zero e uno euro tre.Quello che manca in Italia è l'onestà di chi ci governa che per interessi fa leggi per i vari costruttori,alle spalle dei cittadini,penso che ora dopo tante riprove di questa disonestà è ora di metterci tutti insieme e fare in modo di smetterla di prenderci in "giro" paolo
io piu che svegliarmi cercherei di far svegliare gli altri , una cosa è sicura continuero a circolare ne ho due uno del 1984 e uno del 1991 sono perfetti non fumano neanche un po , con quello del 84 sono tre anni di seguito che vado in norvegia 10/11.000 km alla volta se non circolo in itaglia vado in francia sono a 50 km dal confine , comunque cercherei di non rassegnarmi piuttosto ci facciano mettere il filtro antiparticolato come in germania e poi ne riparliamo . Saluti Andrea >
http://www.newscamp.it/index.ph...
Quando tutti si agitano, meglio stare fermi e restare come si è. Teniamoci stretti i nostri camper. Non vorrei che si scoprisse poi che gli euro 1 inquinassero meno!quote:Originally posted by NickNightfly> Mi ricorda tanto la storia del Diesel: prima inquinava tantissimo e allora giù con il super-bollo, poi forse inquina meno perchè non ha il piombo e allora via il super bollo e tutti comprano il diesel, ora la benzina costa quasi come il gasolio e la benzina ha un "risveglio", e così via... Io penso invece che comunque sia ce lo tirano in saccoccia...
Spinotto se è vero che il fap fa male e non bene e che le euro 4 non sono euro 4, meglio aspettare. Prima o poi arriverà un super-vero-euro-200. Come hanno fatto con i crash test, prima a dirci che le auto erano sicure, poi saltano fuori l'euroncap perché quelli di prima non era vero che erano sicuri. Tanto per dire del faphttp://www.newscamp.it/index.ph...
Quando tutti si agitano, meglio stare fermi e restare come si è. Teniamoci stretti i nostri camper. Non vorrei che si scoprisse poi che gli euro 1 inquinassero meno! >
quote:nei camper decide la moglie e se entra in un camper che ci piace, vallo a spiegare che è euro 1 o euro 2. fai come il mio amico gianfranco ha raccolto 33 pagine di articoli sul transit, va in concessionaria bello convinto, la moglie sale su un camper su ducato e dice: prendiamo questo. ha preso quello! >> Forse il tuo amico ha preso Marito. Non c'entra nulla con l'euro 1,2 ma tanto per dire qualcosa Davide
quote:Originally posted by GinoGina> Sono daccordo con te,queste mosse sono solo fatte per fare cassa alle nostre spalle,però adesso che rendono furilegge ins.mezzi cosa facciamo: li buttiamo? visto che non possiamo più circolare non paghiamo più assicurazione tassa di possesso e che facciano quello che vogliono o cerchiamo di unirci e portare a termine delle inziative costruttive però tutti insieme se io mi lamento non pago più nulla faccio il camper lumaca da solo non mi c..a nessuno anzi sarei subito ingabbiato,al contrario se noi camperisti visto che in questi ultimi anni siamo un bel numero ci uniamo e diciamo basta a queste c....e,forse qualche possibilità in più c'è paolo
quote:Originally posted by NickNightfly> Mi ricorda tanto la storia del Diesel: prima inquinava tantissimo e allora giù con il super-bollo, poi forse inquina meno perchè non ha il piombo e allora via il super bollo e tutti comprano il diesel, ora la benzina costa quasi come il gasolio e la benzina ha un "risveglio", e così via... Io penso invece che comunque sia ce lo tirano in saccoccia...
Spinotto se è vero che il fap fa male e non bene e che le euro 4 non sono euro 4, meglio aspettare. Prima o poi arriverà un super-vero-euro-200. Come hanno fatto con i crash test, prima a dirci che le auto erano sicure, poi saltano fuori l'euroncap perché quelli di prima non era vero che erano sicuri. Tanto per dire del faphttp://www.newscamp.it/index.ph...
Quando tutti si agitano, meglio stare fermi e restare come si è. Teniamoci stretti i nostri camper. Non vorrei che si scoprisse poi che gli euro 1 inquinassero meno! >
>
http://tinyurl.com/2wapmo
A questo punto, la legge é quindi perfettamente efficace, essendo stata pubblicata nel bollettino ufficiale della regione (BUR) il 13 dicembre 2006, per cui adesso che il contenzioso si é sbloccato la Giunta regionale dovrà preparare gli ultimi adempimenti entro 3 mesi, e poi la frittata é fatta... potremo scordarci i nostri fedeli camper, perché sarà pressoché impossibile continuare a tenerli. Non si potrà nemmeno andare dal meccanico, a cambare le gommme, ecc.. Purtroppo, non é terrorismo, ma l'amara realtà. E, ovviamente, c'é poco dal farsi illusioni che le altre regioni non seguiranno a ruota l'esempio tracciato "dall'innovativa legge lombarda". In realtà, ai nostri politici interessa ben poco la qualità dell'aria, quanto rispondere ai desiderata dei costruttori automobilistici, facendo leva sul ricambio forzoso del parco veicoli circolanti, dato che gennaio, il mercato dell'auto ha avuto una contrazione del 7%. Purtroppo, non penso che la questione possa essere affrontata a livello individuale, maa bisogna mettere in piedi azioni di protesta. Penso anche che anche chi oggi non é stato colpito direttamente dal provvedimento perché possiede un veicolo euro 2, ecc.., non possa restare indifferente, perché é chiaro che tra qualche anno toccherà anche a questi veicoli... Ciaohttp://tinyurl.com/tkcrs
Ciao Antoninohttp://tinyurl.com/tkcrs
- adesso che la Consulta ha emesso la sua sentenza il provvedimento possiede i requisiti d'efficacia per essere eseguito. Ergo, la partita si giocherà nei prossimi mesi. Speriamo di trovarci al cospetto di interlocutori ragionevoli ed equilibrati, e di non essere costretti a ricorrere agli estremi rimedi, come suggerisce bene Davidone. Invece, come conferma Stefano, a Firenze i camper circolano tranquillamente, a dimostrazione che gli amministratori di quella città hanno avvertito la responsabilità ed il dovere di favorire la conoscenza del patrimonio storico ed architettonico della loro bella città - patrimonio mondiale dell'umanità Unesco - a tutti, anche a quelli che non possono permettersi di spendere molto per i viaggi. E' una scelta che fa loro onore e che dovrebbe servire da esempio. Ciao Antoninoquote:Originally posted by anucera> CdS Art. 185, comma 1 I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli.
Dal camper club "La granda" mi ha risposto Beppe Tassone, al quale avevo scrito l'altro ieri, assicurandomi che da parte loro stanno prendendo posizione per differenziare la posizione dei camper da quella degli altri veicoliid="red">.>