CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 488
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:53:48
quote:Originally posted by andperf
D'accordo ma continuo a pensare che sia un problema di tutti e non solo di quelli che oggi hanno un euro 0 o 1. Sinceramente dei centri cittadini non mi interessa, da un lato perchè la circolazione potrebbe e dovrebbe essere limitata per altre ragioni, da un altro lato perchè comunque il camper me lo godo fuori dai centri cittadini. Rimane comunque il fatto che un blocco totale ed indiscriminato danneggerebbe TUTTI senza nulla risolvere sul fronte inquinamento. >
>quoto al 100% il probblema è più ampio e grave di quello che lasciano trasparire paolo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:17:06
quote:Originally posted by spinotto quoto al 100% il probblema è più ampio e grave di quello che lasciano trasparire paolo >
> Infatti, e sporattutto non è un problema limitato ai VR anzi, quello sarebbe pure il problema minore a ben vedere....
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:41:56
Bene, anzi malissimo!!! Deduzioni, chi possiede un euro 0 euro 1 cosa fa'? 1)[V] rottama il mezzo e intasca i soldi( finche è in tempo) 2)[:(] cerca di venderlo/permutarlo (se economicamente possibile) 3)[?] installa il FAP, esiste gia' una lista per quali mezzi è possibile questa modifica? e quanto costerebbe? 4)[:(!] i VR non sono tutti uguali, alcuni mantengono alto il prezzo in funzione del grado costruttivo e marca, qui se il prezzo del fap è sui 1500€ si puo' fare, ma chi ha un mezzo di meno di 20anni commercialmente basso di valutazione(no storico) e non ha altre possibilita' economiche.....a proposito sapete se sara' ritoccata l'eta' per i VR storici? Salutoni a tutti Francoid="blue">

Modificato da franz58 il 14/05/2008 alle 16:00:11
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:53:39
Ciao,come al solito si fa fatica a sapere la verita,disinformazione,latitanza delle varie associazioni,non fanno altro che spianarsi il terreno per poter fare quello che vogliono,prima si parla di aspettare perchè era tempo di elezioni e a chi ci si doveva rivolgere?? intanto il tempo passa e ottobre è vicino la farsa del contributo sulla rottamazione è patetica,il furto legalizzato apportando deroga sull'immatricolazione ai cosruttori sui mezzi superiori ai 25q ( fino a 18 mesi) peserà solo ai possesori di tali veicoli un mezzo immatricolato a fine 1997 può risultare euro uno invece di euro 2 valutate voi se questo è giusto?? Ora non rispondetemi siamo in Italia incomincio ad avere ... paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:27:56
Scusate, ma siete proprio convinti che qualche migliaio di camperisti con mezzi "non ecologici" possa fare l'eccezione sul futuro "ecologico" al quale siamo costretti ad aderire. Che non sia giusto è il parere di tutti ma quante cose non giuste dobbiamo sopportare ogni giorno in tanti ambiti e allora ? Mica tutto si modifica in funzione di pochi e qualche migliaio di persone sono troppo, troppo poche per destare gli animi da scelte brucianti. E' inutile continuare ad essere ottimisti, non lo possiamo fare più neanche sul carburante che spinge i nostri assetatissimi mezzi, eppure tutto stà succedendo e non tra un pò, già oggi.
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:47:18
quote:Originally posted by maculani
Scusate, ma siete proprio convinti che qualche migliaio di camperisti con mezzi "non ecologici" possa fare l'eccezione sul futuro "ecologico" al quale siamo costretti ad aderire. Che non sia giusto è il parere di tutti ma quante cose non giuste dobbiamo sopportare ogni giorno in tanti ambiti e allora ? Mica tutto si modifica in funzione di pochi e qualche migliaio di persone sono troppo, troppo poche per destare gli animi da scelte brucianti. E' inutile continuare ad essere ottimisti, non lo possiamo fare più neanche sul carburante che spinge i nostri assetatissimi mezzi, eppure tutto stà succedendo e non tra un pò, già oggi. >
> Intervento favoloso. Purtroppo hai ragione e condivido. PURTROPPO non posso spiegarti perché hai torto marcio, visto che hai sacrosanta ragione.
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:05:31
Riprendo l'argomento, sicuramente il mio intervento è legato a leggi e decreti futuri, io non sono afferrato in materia, ma anche se lo fossi credo che mi addentrerei in meandri ciechi, in un labirinto senza uscita..... Caro spinottoid="red">, la latitanza è un problema assai diffuso nel nostro paese, hai una soluzione? Caro maculaniid="red">, il trattamento di Chioto prevede molto altro sulle emissioni nocive, i costruttori di VR IN PRIMIS NON AVREBBERO DOVUTO FARE DEI VEICOLI DESINATI AL TURISMO ALL'ARIA APERTA A GASOLIO, MA A BENZINA/GPL, tanto per essere in tema con l'ambiente camper e rispetto della natura!!! La burla dell'incentivo poteva andare bene a chi aveva un mezzo effettivamente da rottamare, perchè i costruttori non si riprendono i loro mezzi a gasolio ripagandoli il valore di mercato e ci danno dei VR BENZINA/GPL??!! Lo so è pura utopia!! So che il problema non è riservato solo ai nostri mezzi, ma lo smaltimento di tutta la componentistica sui camper (frigo/stufa/batterie...ecc)quanto inquinera'?? Ma siamo sicuri che se andiamo a GPL non saltera' fuori qualcosa di nuovo? Purtroppo quoto in pieno NickNightflyid="red"> Francoid="blue">

Modificato da franz58 il 15/05/2008 alle 16:23:12
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:10:25
quote:Originally posted by franz58 [..]ma lo smaltimento di tutta la componentistica sui camper (frigo/stufa/batterie...ecc)quanto inquinera'??[..] >
> La sola produzione di un unico nuovo mezzo euro 4 o 5 ci costa, in termini di inquinamento, quanto un intero anno di circolazione di un mezzo euro 0...[xx(] e... c'è ancora da aggiungere lo smaltimento [xx(][xx(] e...si parla di automobili, non voglio pensare per un camper[xx(][xx(][xx(]
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 15/05/2008 alle: 17:38:06
Per Franz58: sul gpl sono spaventato dai club e dalle federazioni!!!! Ne ho sentito diversi affrmare che con l'impianto gpl il camper peserebbe maggiormente. Questi ignoranti non sanno nemmeno che il motore a benzina pesa tanto meno e alla fine la differenza è minima e su alcuni modelli si annulla. Loro sono i primi a non sapere, sono minoranza e parlano e agiscono in nome e per conto nostro! Aiutoooooooooooooooo Per Andperf: è dimostrato che una auto nuova per costruirla fa inquinare come girare per 5 ANNI con una euro NIENTE!!! In nome dell'aria pulita ci fanno inquinare maggiormente Purtroppo grazie per i vostri interventi. Per favore può veniore qualcuno a dire che siamo dei pazzi, tutto sbagliato e non è vero niente. Sarebbe bello.
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:42:26
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:16:12
quote:Originally posted by micheledesantis
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza>
> Idem con patate da altro 3D [V]id="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:11:32
Ciao riguardo la latitanza delle varie associazione visto che sono latitanti basta non iscriversi( più voglio vedere senza dindi che cavolo fanno),non è concepibile che per interessi ed errori soprattutto interessi(di chi dice di "governarci")siano sempre a svavore dei soliti che devono pagare e tacere per non disturbarli, e non penso che ogni anno tutti possono cambiare i loro mezzi (la scusa) per "salvare"il settore e risolvere l'inquinamento inventandosi leggi capestro, non tenendo conto di quello che la popolazione guadagna.Dove sta scritto che da un giorno all'altro si decide che il propio mezzo diventa furilegge e non vale più niente. A questa stregua qualsiasi cosa può essere resa rottamabile le case gialle da domani vengono demolite non piaciono al Governatore paolo

Modificato da spinotto il 15/05/2008 alle 22:38:41
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:47:00
up! [;)] Forza ! Distribuiamo il volantino scaricabile da

http://web.tiscali.it/bianchese...

Firmiamo la petizione promossa dal "Vintage Camper" in

www.vintagecamper.com

Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 26/06/2008 alle 12:43:58
maculani
maculani
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:56:49
Scusate ancora, ma vi consiglio di non agitarvi troppo tanto tra qualche mese (non anni) la selezione di chi potrà circolare oppure no la farà il portafoglio. Non so quanti di Voi saranno disposti a sborsare 100 euro per fare 300-400 kilometri al massimo più eventuali costi di autostrade (aumenteranno già da luglio p.v.) e quindi . . . . . . .cioè per un weekendino al mare in montagna con raggio di azione andata e ritorno di circa 300 - 350 Km. si rischia di lasciarci 100 - 120 euro cioè 4 fine settimana sono un mutuo.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:29:43
non ti preoccupare tanto ti faranno risparmiare sul diesel ti fanno buttare via il camper paolo
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:45:20
[?][?][?][?][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][?][?][?]
id="size4">id="red">
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 27/05/2008 alle: 21:40:20
Che faccio ???? ero intenzionato a comprare un mezzo tenuto bene del 1999 quindi euro 2, mah !!! mi fanno passare la voglia di diventare camperista . E' un allarmismo ingiustificato ???
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:27:52
quote:Originally posted by Leona
Che faccio ???? ero intenzionato a comprare un mezzo tenuto bene del 1999 quindi euro 2, mah !!! mi fanno passare la voglia di diventare camperista . E' un allarmismo ingiustificato ??? >
> ciao se sei lombardo c'è poco da stare allegri visto che a ottobre dovrebbe entrare in vigore la famigerata legge che mette al bando in tutta la regione mezzi euro zero benzina e euro uno diesel se tanto mi da tanto non sò a quando verrà esteso a euro due tre ecc.. paolo
artur70
artur70
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 19:49:57
Io ho appena acquistato un camper fiat ducato 1900 td euro 0, per adesso non mi pongo il problema perchè ho un amico con un camper euro 4 e a Roma centro i vigili lo hanno fermato, morale con un camper da 57000,00 è andato a piedi in centro città.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 18/06/2008 alle: 21:37:39
quote:Originally posted by artur70
Io ho appena acquistato un camper fiat ducato 1900 td euro 0, per adesso non mi pongo il problema perchè ho un amico con un camper euro 4 e a Roma centro i vigili lo hanno fermato, morale con un camper da 57000,00 è andato a piedi in centro città. >
> a ottobre in Lombardia a piedi in TUTTA la regione non solo in centro [xx(][xx(][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link