CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 488
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 30/07/2008 alle: 07:52:53
Ciao piccolo particolare sembra che la Regione per i mezzi storici prevede la sola partecipazione a raduni con tanto di itinerario paolo
maculani
maculani
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:13:55
quote:Originally posted by spinotto
Ciao piccolo particolare sembra che la Regione per i mezzi storici prevede la sola partecipazione a raduni con tanto di itinerario paolo >
> Confermo, anche qui è finita la pacchia di girare con roba storica sempre e comunque purchè iscritta etc. etc.....
17
ZinoPlatinum
ZinoPlatinum
27/07/2008 21
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:28:49
ragas che ci possiamo fare............ bisognerà andare solo su autostrade, andarcene in altri posti, evitare le città, e pregare che nessuno ci fermi dove non si potrebbe... oggi ho chiamato alcuni venditori di camper euro zero (ok, devono tirare l'acqua al loro mulino), ma mi hanno detto tutti che alla fine la legge non è passata, o comunque è passata male e il divieto sta solo nell'entrare in città con i camper... eviteremo le città, oppure entreremo con orari del cachio (comuqnue ora, d'estate, la limitazione non c'è)...
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 30/07/2008 alle: 20:46:07
ciao la legge purtroppo è passata la giunta sta valutando eventuali deroghe ma il tutto si saprà circa a ottobre paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
ZinoPlatinum
ZinoPlatinum
27/07/2008 21
Inserito il 31/07/2008 alle: 00:30:59
comunque teoricamente io sarei a posto... ho il box che da su una Strada Provinciale che sbuca sulla milano laghi [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 13:05:50
E secondo Voi un concessionario che avrà circa 20 - 30 o che ne so 40 veicoli sul piazzalotto, euro nulla o 1 vi viene a dire che non si può circolare, cos'è un concessionario o un opera pia ???
17
ZinoPlatinum
ZinoPlatinum
27/07/2008 21
Inserito il 02/08/2008 alle: 14:06:38
scusa ma dove esistono questi concessionari? in tutti quelli che ho visitato io (tranne parea giovanni l'anno scorso assieme a mio nonno, che aveva qualche usato datato, tra cui il suo hymer), il camper piu' vecchio è del 2000...
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 03/08/2008 alle: 10:07:23
Ciao c'è anche da ricordarsi che tale legge legge vieta la vendita dei mezzi euro zero (tutti)e euro uno diesel in tutta la regione. I vari concessionari di sicuro hanno già provveduto a dirottare tale mezzi in altre regioni. E come al solito nessuna associazione..... paolo

Modificato da spinotto il 03/08/2008 alle 10:08:25
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 03/08/2008 alle: 14:16:22
quote:Originally posted by spinotto
Ciao c'è anche da ricordarsi che tale legge legge vieta la vendita dei mezzi euro zero (tutti)e euro uno diesel in tutta la regione. I vari concessionari di sicuro hanno già provveduto a dirottare tale mezzi in altre regioni. E come al solito nessuna associazione.....id="blue"> paolo >
> quoto al 10.000%.... come al solito x forza lo dobbiamo prendere in quel posto senza che nessuna associazione alzi 1 dito .......e poi le chiamano associazioni a tutela del consumatore [:(!][:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] 1 salutone
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 03/08/2008 alle: 20:46:58
Consogliamoci trà un pò si comincerà con gli euro 2[:D][:D]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 03/08/2008 alle: 21:12:08
quote:Originally posted by beppe64
Consogliamoci trà un pò si comincerà con gli euro 2[:D][:D] >
> magra consolazione Beppe
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 03/08/2008 alle: 21:59:10
Ciao, io penso che l'ultima cosa che dobbiamo fare é rassegnarci e consolarci. Tantomeno possiamo pensare di poter "sopravvivere" circolando solo su autostrade, ecc.. Io vi ricordo che come Vintagecamper club abbiamo presentato in regione lombardia questo documento

http://web.tiscali.it/bianchese...

Inoltre, abbiamo respinto ogni ipotesi di provvedimento coercitivo sui nostri veicoli e siamo pronti a lottare con tutti i mezzi a nostra disposizione. Purtroppo, dobbiamo prendere atto che, finora, i precedenti pronunciamenti della magistratura hanno dato ragione agli enti locali che attuano questi provvedimenti. Dobbiamo anche prendere atto che non vi é alcuna decisa presa di posizione da parte di alcune forze sociali, tipo le associazioni di consumatori e, in fondo, anche sindacali: in un momento di grave difficoltà economica per il paese - e particolarmente per le fasce sociali più deboli - provvedimenti del genere sono assolutamente fuori luogo, danneggiando anche i giovani che hanno l'esigenza d'inserirsi nella realtà produttiva del Paese. Ma esistono anche altre forme di lotta, che siamo disposti a percorrere fino in fondo. Perciò, calma e sangue freddo, non abbiamo alcuna intenzione di demordere e dopo le ferie saremo ancora in campo. Intanto, vi ricordo la petizione online:

http://www.vintagecamper.com/pe...

Ciao Antonino
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 04/08/2008 alle: 08:37:30
Purtroppo gli interessi monetari sono molto alti e chissa perchè associazioni e costruttori si stanno coalizzando. e guarda guarda c'è chi è presidente di una nota associazione che vende camper [:(][:(][}:)]
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 04/08/2008 alle: 11:19:59
Lo sò ,purtroppo, la mia era solo una battuta.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 04/08/2008 alle: 20:54:10
quote:Originally posted by anucera
Ciao, io penso che l'ultima cosa che dobbiamo fare é rassegnarci e consolarci. Tantomeno possiamo pensare di poter "sopravvivere" circolando solo su autostrade, ecc.. Io vi ricordo che come Vintagecamper club abbiamo presentato in regione lombardia questo documento

Inoltre, abbiamo respinto ogni ipotesi di provvedimento coercitivo sui nostri veicoli e siamo pronti a lottare con tutti i mezzi a nostra disposizione. Purtroppo, dobbiamo prendere atto che, finora, i precedenti pronunciamenti della magistratura hanno dato ragione agli enti locali che attuano questi provvedimenti. Dobbiamo anche prendere atto che non vi é alcuna decisa presa di posizione da parte di alcune forze sociali, tipo le associazioni di consumatori e, in fondo, anche sindacali: in un momento di grave difficoltà economica per il paese - e particolarmente per le fasce sociali più deboli - provvedimenti del genere sono assolutamente fuori luogo, danneggiando anche i giovani che hanno l'esigenza d'inserirsi nella realtà produttiva del Paese. Ma esistono anche altre forme di lotta, che siamo disposti a percorrere fino in fondo. Perciò, calma e sangue freddo, non abbiamo alcuna intenzione di demordere e dopo le ferie saremo ancora in campo. Intanto, vi ricordo la petizione online:

Ciao Antonino >
> ciao Antonino innanzitutto GRAZIE da parte mia x le iniziative che avete intrapreso anche a mia difesa (il mio "nonnino" è dell'89),se x le forme di lotta (di cui sopra) intendi "andare" tutti a Roma come letto tempo fà su Vintage proposto non ricordo da chi, IO NON ASPETTO ALTRO. Riguardo le associazioni di consumatori xò..... ti risulta che oltre a parole..parole..parole... abbiano mai fatto altro???? Tutto continua ad aumentere a dismisura e loro... solo parole[:(!][:(!][:(!][:(!] Il petrolio (notizia di oggi) è sceso a 120,90 la benzina e il gasolio sono ancora (almeno a R.E) oltre 1,5 al lt, come mai non lo fanno portare al prezzo giusto?? Io qualche dubbio l'avrei[:(!][:(!][:(!] Quà stanno facendo di tutto x metterci in ginocchio. La petizione l'ho firmata quasi appena uscita. Ancora grazie a tutti voi 1 salutone
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:51:59
Ciao, leggetevi quest'articolo:

http://snipurl.com/3b3tp

come vedete, qualche risultato l'abbiamo ottenuto, nel senso che la regione ha fatto qualche passo indietro rispetto al blocco permanente. Ma se leggete in fondo, vedrete che le reazioni dei più intransigenti ambientalisti mi sembrano davvero esagerate e non lasciano presagire nulla di buono. Per il resto, a questo link il piano d'azione antismog per il 2008, appena varato:

http://www.ambiente.regione.lom...

Ci vuole un po' di tempo per leggerlo bene e capirlo, a prima vista mi sembra ch il bicchiere sia mezzo pieno e mezzo vuoto, viene mantenuta la deroga per gli ASI, ma niente di specifico per gli autocaravan. Sono tuttavia convinto che se non ci fossimo mossi in tempo le cose sarebbero andate molto peggio! Ciao Antonino

Modificato da anucera il 05/08/2008 alle 15:12:18
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 06/08/2008 alle: 20:50:02
PER GLI EURO 0 E EURO 1 Come avevo già scritto sopra ,ma senza vs. commenti ripeto: A sentire voci sarà come per i benzina SI POTRA' MONTARE INPIANTO GASOLIO+ GPL e così un euro 0 inquinerà meno di un euro 5 In Australia è obbligatorio per i camion In Grecia è obbligatorio per i natanti grandi e navi Tutto fatto con materiali ITALIANI In Inghilterra vendoni i Kit e li spediscono da noi Forse a sett. in fiera sarà presentato motore GASDIESEL Andate a vedere il tutto su : MECCANICA : MOTORE ALIMENTATO A GPL DELLA CUCINA E BUONA LETTURA Così ci teniamo i ns. camper belli e datati[:D] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 06/08/2008 alle 20:53:07
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 06/08/2008 alle: 20:57:16
Ho già letto di questa proposta, ma mi chiedo cosa significa "montare un impianto gasolio-gpl" in termini economici, qualcuno ha un'idea anche vaga? Siamo sicuri che la Lombardia accetterà questa soluzione? Grazie, mariola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 06/08/2008 alle: 21:13:19
quote:Originally posted by mariola
Ho già letto di questa proposta, ma mi chiedo cosa significa "montare un impianto gasolio-gpl" in termini economici, qualcuno ha un'idea anche vaga? Siamo sicuri che la Lombardia accetterà questa soluzione? Grazie, mariola >
> Se vai a leggere in :meccanica vedrai che il costo del kit e circa 400-500 euro Montaggio semplice con bombola max 30 lt. Leggi prima tutto e poi a settembre vedremo se presentano !!! Ciao Franco
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 06/08/2008 alle: 21:54:11
quote:Originally posted by franco49tn Se vai a leggere in :meccanica vedrai che il costo del kit e circa 400-500 euro Montaggio semplice con bombola max 30 lt. Leggi prima tutto e poi a settembre vedremo se presentano !!! Ciao Franco >
> Ciao, ho dato un'occhiata al topic, dici che in Australia lo montano e che in Inghilterra vendono i kit, se ci fornisci qualche link cominciamo a raccogliere materiale. Se é vero sarebbe l'uovo di Colombo, ma temo che, anche se possibile, affosseranno l'idea o, meglio, non la svilupperanno. Ci sono troppi interessi che spingono verso il ricambio forzoso del parco veicoli e sospetto anche che gli stessi ambientalisti siano in qualche modo finanziati da certi settori industriali, magari inconsapevolmente. Del resto, pensate che basta assicurargli un po' di spazio sui media. Speriamo, ma per il resto ribadisco che non ho alcuna intenzione di demordere, un po' di riposo dopo un anno di lavoro - che serve anche per fare il punto della situazione - e poi si va avanti, assieme agli amici di Vintagecamper. Non mi stancherò di ricordarvi di firmare la petizione "salvacamper":

così come la base della nostra rivendicazione, senza "se" e senza "ma":

E rallegriamoci del risultato ottenuto, che, seppure non ottimale, é importante, se leggete le dichaiarazioni furibonde con le quali alcuni esponenti dell'ambientalismo lombardo hanno accolto il provvedimento della regione, come si vede dall'articolo del Corsera che avevo postato

http://snipurl.com/3b3tp

Se non ci fossimo mossi per contrastare le richieste di "messa al bando" di cui avete letto, sarebbe stata davvero grigia. Adesso,almeno abbiamo il tempo di respirare e organizzare qualcos'altro. Speriamo anche che venga proporsta qualche soluzione tecnica realmente risolutiva. Ciao Antonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link