CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 488
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:11:48
Guidate sereni i vostri mezzi euro 0,1,2,.... e non fasciatevi la testa prima di rompervela. Ricordate sempre che la massima catastrofe che vi puo' capitare e' che qualche pignolo rappresentante delle forze dell'ordine vi dia una semplice multa. Cio', di fronte all'enorme spesa per un nuovo mezzo, rappresenta una semplice seccatura. Sono anni e anni che ci triturano le balle con questi divieti, e sono anni e anni che non li considero. Multe prese finora = ZERO.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:15:59
Debbo francamente ammettere che quel che mi... turba un po'... [:D] è il sostanziale silenzio dei produttori. Mi sembra di vederli, fregarsi le mani, in attesa di vendere, vendere, vendere. Spero che sia solo una mia allucinazione da pasto pesante, non il sogno di molti produttori. Perché la realtà è un po' diversa. Eccola: un blocco generalizzato (anche solo minacciato) fa perdere di valore ai mezzi attualmente in mano a chi vorrebbe cambiare camper. Quindi, se io volessi cambiare il mezzo, vedendomi deprezzare il mio usato, NON sono incentivato a cambiarlo, ma a tenermelo finché riesco, fra mille problemi, ad usarlo. Anche se magari vorrei... Se invece il mio usato si rivalutasse (ad esempio perché si applicano politiche lungimiranti d'accoglienza, di informazione presso il grande pubblico, d'incentivo a provare nei nuovi adepti) ecco che diventerebbe meno difficile cambiarlo anche da parte di chi ha un camper non nuovissimo e non naviga nell'oro. La dico da ex-product manager: la catena del valore del prodotto nuovo va tutelata al meglio, partendo dal parco installato... pardon! circolante. Però non sono molto ottimista. Il mio messaggio non ha vinto nell'informatica e vedo che non sembra vincente anche nei camper. Insomma: meglio lavorare su obbiettivi trimestrali (al meglio) anziché usare politiche pluriennali. MAh... Risultato? Leggetevi (se passa il link): [url] http://www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=970&Itemid=26 ecco un rapido estratto (si parla del mancato rinnovo d'incarico per 3 dirigenti SEA): L'operazione per ridurre i costi però non finisce qui, ovvero fissando in 5 il numero massimo di dirigenti. Stando alle indiscrezioni parrebbe che ci sia una sorta di "Piano B", in caso le cose andassero peggio, ovvero la chiusura degli uffici di Trivolzio e un "Piano C", che vede la chiusura proprio dell'unità lombarda. Ovviamente questa solo ed esclusivamente come "extrema ratio".
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:06:20
Ciao, io ricordo sempre la petizione online www.vintagecamper.com/petizione... dobbiamo però raggiungere numeri interessanti, altrimenti sarebbe controproduente scoprire le carte. Detto questo, ben venga qualsiasi iniziativa, da qualsiasi parte essa venga. Ma, a parte le nostre iniziative, sia Confedercampeggio che Assocamp avevano già scritto in Regione nella scorsa primavera. Dico perciò che non é stata affatto dimenticanza la mancata deroga per i camper dai blocchi della circolazione. In Regione pare che prevalgano posizioni di chiusura al limite del massimalisno più becero. Pensate che i commercianti ambulanti possono circolare solo lungo il percorso abitazione-mercato e viceversa, ma questi come faranno a rifornirsi di merce, ecc., se possono spostare il loro veicolo solo per andare-ritornare dal mercato? Come ho detto in altri interventi, visto l'andazzo dobbiamo considerare un successo che i provvedimenti di blocco della circolazione siano stati limitati alla zona area A1. In pratica, la regione non ha applicato la legge 24 del 2006, la quale prevedeva il blocco totale 365 giorni su 365, con esclusione delle autostrade e qualche altra strada regionale. Ma questa situazione non durerà a lungo, perché gli ambientalisti si sono scatenati, perciò non possiamo starcene con le mani in mano. Per Mauring, tu in pratica fai incitazione alla disobbedienza civile. Ora, sono in buona parte d'accordo con te che spesso l'unica arma di cui possono disporre i cittadini - invero spesso trattati da sudditi - per contrastare normative vessatorie ed inique é proprio questa forma di lotta, però chiamamo le cose con il loro nome. E ricordiamoci che la sanzione va dai 70 ai 250 euri circa, ma nel caso di recidiva é sempre quella massima, se non raddoppia, adesso non ricordo bene. Perciò non possiamo, a mio avviso, contare sulla scarsità dei controlli, affrontando i divieti con iniziative individuali di inosservanza. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 26/11/2008 alle 17:08:53
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:47:06
Purtroppo in questo "paese" se il cittadino si comporta in maniere "civile" viene solo preso per i fondelli. Basta vedere che cosa i pendolari hanno dovuto fare solo per avere un bricciolo di attenzione da parte di chi dovrebbe dare informazione. Sarò "disubbidiente" ma penso che ci calpesteranno se continueremo a fare le pecorelle e pensare che la bontà divina ci venga in aiuto. paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:26:39
quote:Originally posted by spinotto
Purtroppo in questo "paese" se il cittadino si comporta in maniere "civile" viene solo preso per i fondelli. Basta vedere che cosa i pendolari hanno dovuto fare solo per avere un bricciolo di attenzione da parte di chi dovrebbe dare informazione. Sarò "disubbidiente" ma penso che ci calpesteranno se continueremo a fare le pecorelle e pensare che la bontà divina ci venga in aiuto. paolo >
> Ciao, forse mi sono spiegato male, io non ho affatto pregiudiziali contro forme di lotta radicali, come potrebbe essere, ad esempio, la disobbedienza civile. Tutt'altro. Dico invece che non si può pensare di fronteggiare queste iniziative legislative - di carattere evidentemente vessatorio - "disubbidendo" a livello individuale, perché, presto o tardi ma inevitabilemnte, si soccomberebbe. Tantomeno, credo si possa pensare di sopravvivere contando di riuscire a eludere sempre i controlli. Se avessimo dovuto seguire questa logica, avremmo evitato, la primavera, di sbatterci per denunciare i problemi posti dalla legge, protestare, fare incontri e quant'altro. E oggi magari ci saremmo ritrovati a fare i conti con l'applicazione integrale della legge regionale. Ragazzi, purtroppo ho dovuto imparare a mie spese che le vertenze sono lunghe e faticose, in questo caso speriamo che la gente colga la gravità insita in questo genere di provvedimenti e si attivi nel modo giusto. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 26/11/2008 alle 20:46:41
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:49:18
Ciao Antonino era un momento di sconforto, visto che in Lombardia risultano oltre 38.000 camper circa il 17% dei mezzi da ricreazione in Italia mi rattrista il fatto della scarsa "partecipazione"di chi è direttamente coinvolto e rischia forti penalizzazioni nell'uso dei propri mezzi,sembra che si ha paura anche a fare una firma [V][V] Capisco che ho sbagliato ad attribuire la colpa alle varie associazioni di essere assenti a tali probblemi ma i fatti mi smentiscono non si può ottenere niente se alle spalle non c'è nessuno,portare "lamentele"con pochi lamentosi è contro producente,si rischia di peggiorare la situazione. Sembra che il probblema sia solo di altri,e qualcuno risolva tutto ..... paolo[V]

Modificato da spinotto il 26/11/2008 alle 20:56:01
17
xoruax
xoruax
20/03/2008 18
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:19:14
Ciao a tutti! Questa sera, come tutte le sere de resto, mi sono "sorbito" il TG olandese. A parte che molte delle notizie che accadono nel mondo le vengo a sapere da lì in quanto i nostri TG sono troppo preoccupati a far parlare i nostri politici o a spiegare la vittoria di luxuria, stasera hanno riferito dei contrubuti che la CE rilascierà al settore dell'auto. E va beh... All'interno della notizia però hanno riferito che gli stati membri avranno facoltà di andare in deroga alle leggi antiinquinamento, ma per un massimo di 2 anni. Io e mia moglie ci siamo guardati e ridacchiando abbiamo detto" Vuoi vedere che proprio questa notizia da noi non l sentiremo MAI?" Vedremo.... ByE! Auro
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 27/11/2008 alle: 00:10:58
Ciao, certo che non diranno niente delle possibilità di temporanee deroghe dalle norme antiinquinamento, legate più o meno al protocollo di Kyoto. Guardate chi produce i filtri FAP:

http://www.it.pirelliecotechnol...

Che dire, ecco messo su un bel business per qualche amico top manager. Solo che per adesso stanno strombazzando sui provvedimenti adottati da UE, governi, ecc., per evitare che "la crisi finanziaria si propaghi all'economia reale". Con buona pace degli inviti all'ottimismo, io penso che la situazione sia destinata a peggiorare e vedremo se, magari fra un paio d'anni, avranno il coraggio di imporre divieti a popolazioni in buona parte abbrutite dal deterioramento della condizione socio-economica. Una volta, quando s'in****avano le masse andavano a trovare i regnanti dell'epoca con le forche in mano. Prendi in giro oggi, domani e dopo ancora, spesso la storia si ripete. Ciao Antonino
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:01:22
quote:Originally posted by anucera Per Mauring, tu in pratica fai incitazione alla disobbedienza civile. >
> Oh no. Semplicemente scelgo se obbedire ad un divieto che in pratica mi costringe a spendere 50.000 euro per cambiare camper, o se obbedire al pagamento di una sanzione. Obbedisco civilmente, ma ad una delle due alternative, per me molto meno costosa. I veicoli euro zero, a parte rari casi di interesse storico, si autoeliminano per "morte naturale". Gia' oggi il contributo all'inquinamento totale di questi mezzi e' ridicolo. Non c'e' nessun bisogno di eliminarli per decreto al solo scopo di spillar soldi (e molti) ai possessori, pratica che si e' attuata per anni facendo giungere le famiglie al collasso finanziario, e che non e' piu' praticabile. La forma piu' incisiva di protesta dovrebbe essere quella di bloccare citta' e tangenziali andando in gruppo a passo d'uomo, ma mi limito a voler pagare la multa. E' troppo ? Devo ubbidire e rottamare il camper senza un motivo valido ?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:45:51
Da turit in

http://www.turit.it/ultime/siam...

No comment [V] Ivano.id="blue">
FrancoIV
FrancoIV
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:38:56
quote:Originally posted by IvanoPP
Da turit in

No comment [V] Ivano.id="blue"> >
>
quote: Essa fa riferimento ai divieti di circolazione urbana che le grandi città (e non solo) stanno adottando per difendersi dall’inquinamento atmosferico. E, con riferimento alle autocaravan, lamenta che non siano previste deroghe “senza tenere minimamente conto del danno che viene arrecato all’industria turistica”. A quanto ci risulta il provvedimento lombardo fa riferimento ai veicoli Euro 0 ed Euro 1, ai quali è preclusa la possibilità di circolazione. La delibera comprende, quindi, auto ed autocaravan; e, tra le auto, molte potrebbero trasportare turisti in visita. E allora? Il danno all’industria turistica ci sarebbe comunque. >
>
quote:Originally posted by FrancoIV
Le autocaravan sono destinate anche o solo ad alloggio, scelga quello che preferisce, ma comunque sono destinate ad alloggio che è cosa diversa dal trasporto persone>
> Mi permetto di "intromettermi" in questa kilometrica discussione per dire che le autocaravan id="red"> id="size3"> : - in ordine di marcia sono destinate al trasporto di persone (con l'obbligo di rispettare tutte la relativa normativa, p.e. l'obbligo di usare le cinture di sicurezza) id="red"> - in sosta possono essere anche destinate ad alloggio Ivano.id="blue">
>
> Io direi comment(i), comment(i), Lo ha detto lei poco fa... , rispettare tutta la normativa, che fa ora si smentisce? Non capisco.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:00:51
Da turit in

No comment [V] Ivano.id="blue">>
>
quote:Essa fa riferimento ai divieti di circolazione urbana che le grandi città (e non solo) stanno adottando per difendersi dall’inquinamento atmosferico. E, con riferimento alle autocaravan, lamenta che non siano previste deroghe “senza tenere minimamente conto del danno che viene arrecato all’industria turistica”. A quanto ci risulta il provvedimento lombardo fa riferimento ai veicoli Euro 0 ed Euro 1, ai quali è preclusa la possibilità di circolazione. La delibera comprende, quindi, auto ed autocaravan; e, tra le auto, molte potrebbero trasportare turisti in visita. E allora? Il danno all’industria turistica ci sarebbe comunque. >
>
Le autocaravan sono destinate anche o solo ad alloggio, scelga quello che preferisce, ma comunque sono destinate ad alloggio che è cosa diversa dal trasporto persone>
> Mi permetto di "intromettermi" in questa kilometrica discussione per dire che le autocaravan id="red"> id="size3"> : - in ordine di marcia sono destinate al trasporto di persone (con l'obbligo di rispettare tutte la relativa normativa, p.e. l'obbligo di usare le cinture di sicurezza) id="red"> - in sosta possono essere anche destinate ad alloggio Ivano.id="blue">
>
> Io direi comment(i), comment(i), Lo ha detto lei poco fa... , rispettare tutta la normativa, che fa ora si smentisce? Non capisco.
>
> Non capisco cosa non capisce... Certo che bisogna rispettare tutta la normativa, e se non esistono (esisteranno) esclusioni per i camper ovviamente non potranno circolare. Ma cosi' come sono esclusi gia' altri veicoli, non vedo perche' non potrebbero essere esclusi anche i camper. Riguardo alla possibilita' di escludere i camper aggiungo/ripeto cose gia' dette: rottamare un camper e' cosa ben diversa che rottamare una autovettura per tutta una serie di motivazioni tra cui la spesa da sostenere per cambiare mezzo; i costi "ambientali" per lo smaltimento del rifiuto (altamente) speciale "camper"; i pochi km percorsi Detto cio', piu' in generale ho come l'impressione che tutti i giri di parole che Lei sta facendo in altri 3D abbiano un secondo fine...id="blue">
FrancoIV
FrancoIV
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:46:31
Da turit in

No comment [V] Ivano.id="blue">>
>
quote:Essa fa riferimento ai divieti di circolazione urbana che le grandi città (e non solo) stanno adottando per difendersi dall’inquinamento atmosferico. E, con riferimento alle autocaravan, lamenta che non siano previste deroghe “senza tenere minimamente conto del danno che viene arrecato all’industria turistica”. A quanto ci risulta il provvedimento lombardo fa riferimento ai veicoli Euro 0 ed Euro 1, ai quali è preclusa la possibilità di circolazione. La delibera comprende, quindi, auto ed autocaravan; e, tra le auto, molte potrebbero trasportare turisti in visita. E allora? Il danno all’industria turistica ci sarebbe comunque. >
>
>
>
> Non capisco cosa non capisce... Certo che bisogna rispettare tutta la normativa, e se non esistono (esisteranno) esclusioni per i camper ovviamente non potranno circolare. Ma cosi' come sono esclusi gia' altri veicoli, non vedo perche' non potrebbero essere esclusi anche i camper. Riguardo alla possibilita' di escludere i camper aggiungo/ripeto cose gia' dette: rottamare un camper e' cosa ben diversa che rottamare una autovettura per tutta una serie di motivazioni tra cui la spesa da sostenere per cambiare mezzo; i costi "ambientali" per lo smaltimento del rifiuto (altamente) speciale "camper"; i pochi km percorsi Detto cio', piu' in generale ho come l'impressione che tutti i giri di parole che Lei sta facendo in altri 3D abbiano un secondo fine...id="blue">
>
> Mi scusi. Avevo percepito nel suo "no comment" un... come dire ... "evito qualsiasi commento su questo articolo che non condivido". In altre parole il non condividere che il fermo di euro0 ed euro1 tocchi anche le autocaravanal pari delle autovetture degli operai, quando si sostiene qui dentro che camper ed autovetture sono parificate. Anche dal suo ultimo intervento ancora non ho capito che posizione abbia. La prego di essere più chiaro, se possibile. Per me non ci deve essere nessuna discriminazione tra autocaravan ed autovetture in nessun caso ed in nessuna normativa. Pari trattamento. Non capisco la sua dietrologia sui fini di questo ragionamento. E' un metro "di sospetto" questo che non mi appartiene e che respingo al mittente. D'altra parte i lettori possono farsi un'idea chiara di ciò che leggono, anche negli altri interventi, nei quali se ha qualcosa da dire, può benissimo partecipare, per me è il benvenuto. E comunque le ricordo che la distrazione tra destinazione del veicolo in marcia e in sosta le è stata smentita anche da TheDevil in altro intervento che ha asserito che la destinazione (comma 1 art. 82) è sempre la stessa, senza distinzione. Anche il signor TheDevil ha altri fini reconditi? Cordiali saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:27:12
Sig. FrancoIV , ha percepito bene (e non vedo perche’ debba fingere il contrario) in quanto NON condivido l’articolo xche' approva (o almeno cosi’ mi pare di capire) l’esclusione dei camper dalle limitazioni di circolazione e invece a parer mio per le motivazioni che ho gia’ sopra espresso e’ possibile (senza creare particolari problemi all’ambiente, anzi probabilmente rottamare e produrre camper costa molto di piu’ dal punto di vista ambientale) che i camper possano essere esclusi dalle limitazioni cosi’ come gia’ altri veicoli lo sono. Per fare paragoni, in Piemonte i camper sono per l'appunto stati esclusi dalle limitazioni di circolazione euroX (ovvero possono circolare rispettando la vigente normativa). Per il resto, intervengo quando ritengo il caso e riguardo al tema della “distrazione tra destinazione del veicolo in marcia e in sosta” da Lei qui riproposto penso che ognuno possa dire cosa vuole e parer mio ripeto che dal un punto di vista prettamente realistico e logico se in condizione di marcia si deve rispettare la normativa vigente e quindi p.e. mantenere la cintura allacciata cio’ significa che non si puo’ adibire il mezzo ad abitazione (che significa poter gironzolare, andare in bagno, dormire nei lettini, accendere i fornelli, …) cosi’ come invece si puo’ fare quando si e’ in condizione di sosta. id="blue">
FrancoIV
FrancoIV
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:47:05
Sig. FrancoIV , ha percepito bene (e non vedo perche’ debba fingere il contrario) in quanto NON condivido l’articolo xche' approva (o almeno cosi’ mi pare di capire) l’esclusione dei camper dalle limitazioni di circolazione e invece a parer mio per le motivazioni che ho gia’ sopra espresso e’ possibile (senza creare particolari problemi all’ambiente, anzi probabilmente rottamare e produrre camper costa molto di piu’ dal punto di vista ambientale) che i camper possano essere esclusi dalle limitazioni cosi’ come gia’ altri veicoli lo sono. Per fare paragoni, in Piemonte i camper sono per l'appunto stati esclusi dalle limitazioni di circolazione euroX (ovvero possono circolare rispettando la vigente normativa). Per il resto, intervengo quando ritengo il caso e riguardo al tema della “distrazione tra destinazione del veicolo in marcia e in sosta” da Lei qui riproposto penso che ognuno possa dire cosa vuole e parer mio ripeto che dal un punto di vista prettamente realistico e logico se in condizione di marcia si deve rispettare la normativa vigente e quindi p.e. mantenere la cintura allacciata cio’ significa che non si puo’ adibire il mezzo ad abitazione (che significa poter gironzolare, andare in bagno, dormire nei lettini, accendere i fornelli, …) cosi’ come invece si puo’ fare quando si e’ in condizione di sosta. id="blue"> >
> Non discuto sulla seconda parte del suo intervento. I motivi per cui non approvo questa sua visione ditonica della destinazione (utilizzazione) dell'autocaravan l'ho già motivata ove serviva. TheDevil le ha affermato lo stesso concetto: la destinazione è tale sempre, sia a veicolo fermo che in marcia. Per me l'argomento è chisuo e non ritengo ci sia discussione. Ritornando alla prima parte, ritengo che quando si afferma la parità tra autoveicoli, come nel caso dell'autocaravan/autovettura, si debba mettere in conto tutto ciò che questo comporta. Ma ho letto che per lei le autocaravan sono talvolta "più speciali" delle autovetture e sembra che debbano avere privilegi in più rispetto a queste ultime. Io affermo semplicemente che quando due cose sono uguali hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri, specie se paragonate (le autocaravan) alla vetture degli operai quando le usano per andare a lavorare. Quell'articolo afferma chiaramente, allo stesso modo ci come lei ha più volte ha detto, che non si deve discriminare tra autovetture e autocaravan. Ed in effetti quell'artico afferma che ai fini della discriminazione vale solo la classe EuroX. Quindi totale parificazione tra autovetture ed autocaravan a parità di euro0 o euro1. Continuo, pertanto, a non capire perché lei non condivide quell'articolo che paragona in toto autovetture ed autocaravan. Cordiali saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:15:03
Non discuto sulla seconda parte del suo intervento. I motivi per cui non approvo questa sua visione ditonica della destinazione (utilizzazione) dell'autocaravan l'ho già motivata ove serviva. TheDevil le ha affermato lo stesso concetto: la destinazione è tale sempre, sia a veicolo fermo che in marcia. Per me l'argomento è chisuo e non ritengo ci sia discussione. >
> Sara' anche che l'argomento per Lei e' chiuso, ma visto che lo ha riesumato io ho quindi ribadito (ripetuto) quello che penso che se ben comprendo e' diverso dalla sua opinione (ovvero a parer suo e' possibile adibire ad abitazione il camper anche in condizione di marcia, a parer mio no) id="blue">
Ritornando alla prima parte, ritengo che quando si afferma la parità tra autoveicoli, come nel caso dell'autocaravan/autovettura, si debba mettere in conto tutto ciò che questo comporta. Ma ho letto che per lei le autocaravan sono talvolta "più speciali" delle autovetture e sembra che debbano avere privilegi in più rispetto a queste ultime. Io affermo semplicemente che quando due cose sono uguali hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri, specie se paragonate (le autocaravan) alla vetture degli operai quando le usano per andare a lavorare. Quell'articolo afferma chiaramente, allo stesso modo ci come lei ha più volte ha detto, che non si deve discriminare tra autovetture e autocaravan. Ed in effetti quell'artico afferma che ai fini della discriminazione vale solo la classe EuroX. Quindi totale parificazione tra autovetture ed autocaravan a parità di euro0 o euro1>
> A parer mio, se si volesse "veramente" intervenire sull'inquinamento da gas di scarico dei veicoli (e non invece favorire il mercato dell'auto) si dovrebbe regolare la circolazione anche in base ad altri parametri tra cui la percorrenza in km e la cilindrata. Invece cosi' facendo (divieto per tutti gli euroX) si "favorisce" chi economicamente puo' permettersi di cambiare l'auto/camper (e/o pagare il ticket che permette di circolare in centro) ed invece si sfavorisce l'operaio e/o il camperista "squattrinati". Ovvero cosi' facendo si discrimina tra chi ha denaro e chi no, e peggio per chi ha denaro si giustifica addirittura l'atto di inquinare. Il camper a parer mio non e' "speciale" ma semplicemente inquina di meno che non (p.e.) un SUV 3500 cc anche se e' euro999 id="blue">
Continuo, pertanto, a non capire perché lei non condivide quell'articolo che paragona in toto autovetture ed autocaravan>
> Ed io lo rispiego ripetendomi : a parer mio, considerato quanto ho gia' in precedenza scritto, si dovrebbe escludere dalle limitazioni di circolazione euroX anche i camper (mentre invece tale articolo afferma il contrario, o per meglio dire approva la L.R. lombarda). E qui chiudo perche' ci stiamo ripetendo le stesse coseid="blue">
FrancoIV
FrancoIV
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:25:15
quote:Originally posted by IvanoPP Sara' anche che l'argomento per Lei e' chiuso, ma visto che lo ha riesumato io ho quindi ribadito (ripetuto) quello che penso che se ben comprendo e' diverso dalla sua opinione (ovvero a parer suo e' possibile adibire ad abitazione il camper anche in condizione di marcia, a parer mio no) id="blue"> A parer mio, se si volesse "veramente" intervenire sull'inquinamento da gas di scarico dei veicoli (e non invece favorire il mercato dell'auto) si dovrebbe regolare la circolazione anche in base ad altri parametri tra cui la percorrenza in km e la cilindrata. Invece cosi' facendo (divieto per tutti gli euroX) si "favorisce" chi economicamente puo' permettersi di cambiare l'auto/camper (e/o pagare il ticket che permette di circolare in centro) ed invece si sfavorisce l'operaio e/o il camperista "squattrinati". Ovvero cosi' facendo si discrimina tra chi ha denaro e chi no, e peggio per chi ha denaro si giustifica addirittura l'atto di inquinare. Il camper a parer mio non e' "speciale" ma semplicemente inquina di meno che non (p.e.) un SUV 3500 cc anche se e' euro999 id="blue"> Ed io lo rispiego ripetendomi : a parer mio, considerato quanto ho gia' in precedenza scritto, si dovrebbe escludere dalle limitazioni di circolazione euroX anche i camper (mentre invece tale articolo afferma il contrario, o per meglio dire approva la L.R. lombarda). E qui chiudo perche' ci stiamo ripetendo le stesse coseid="blue"> >
> Sul punto della distonia non affermo quanto da lei sopra attribuitomi invece affermo che la destinazione del mezzo non cambia, ai fini del CDS, per il fatto che il mezzo marci o no. E' poi vero, ed i fatti purtroppo lo hanno tragicamente dimostrato, che è vero il contrario di quanto sopra affermato da lei poiché qualche camperista è uso far utilizzare ai propri familiari la parte abitativa ed ha anche esempi di questo utilizzo in questo forum. Ma detto questo, la destinazione del mezzo è una soltanto ed è sempre la stessa. Sulla diversità di trattamento per i motivi che lei ha indicato non sono d'accordo. Potrei farle mille esempi di veicoli con percorrenze altrettanto limitate come quelle del suo autocaravan, perché immagino che lei a questa sua esperienza faccia riferimento. Immagino anche che lei non abbia elementi per escludere che qualsiasi altro autocaravan da chiunque posseduto abbia percorrenze sempre e comunque più limitate di una utilitarie utilizzata dall'operaio, dal pensionato, dalla casalinga etc. etc. E immagino che ha anche in testa il come fare per individuare solo i veicoli a perocrrenza limitata ed escluderli dai divieti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:45:23
E vabbe', ci parliamo ma proprio non ci capiamo... Riguardo alla "destinazione del mezzo unica con nessuna differenza tra marcia e sosta" mi sa che si sta parlando di "sesso degli angeli" o di "seghe mentali". Le ripeto (per l'ultima volta) che durante la marcia e' obbligatorio usare le cinture quindi non si puo' "abitare" il veicolo, e se (come giustamente lei dice) qualcuno non lo fa sta semplicemente infrangendo la legge (cosi' come chi supera la velocita' o guida in stato di ebrezza o ...) Riguardo invece alle limitazioni di circolazione ai veicoli euroX cerco di essere piu' chiaro: non si tratta solo di percorrenza kilometrica ma bensi' (ripeto) di anche altre considerazioni/fattori (tra cui il costo ambientale nel rottamare e costruire nuovi veicoli) e quindi e per concludere a parer mio tale attuale limitazione ha poco senso di esistere non solo per i camper ma per tutti i veicoliid="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/12/2008 alle 18:46:50
FrancoIV
FrancoIV
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:52:32
E vabbe', ci parliamo ma proprio non ci capiamo... Riguardo alla "destinazione del mezzo unica con nessuna differenza tra marcia e sosta" mi sa che si sta parlando di "sesso degli angeli" o di "seghe mentali". Le ripeto (per l'ultima volta) che durante la marcia e' obbligatorio usare le cinture quindi non si puo' "abitare" il veicolo, e se (come giustamente lei dice) qualcuno non lo fa sta semplicemente infrangendo la legge (cosi' come chi supera la velocita' o guida in stato di ebrezza o ...) Riguardo invece alle limitazioni di circolazione ai veicoli euroX cerco di essere piu' chiaro: non si tratta solo di percorrenza kilometrica ma bensi' (ripeto) di anche altre considerazioni/fattori (tra cui il costo ambientale nel rottamare e costruire nuovi veicoli) e quindi e per concludere a parer mio tale attuale limitazione ha poco senso di esistere non solo per i camper ma per tutti i veicoliid="blue"> >
> Se vuole avere ragione le dò ragione e chiudiamo. Ritengo tuttavia che le regole devono essere obiettive. Non mi pare che quelle da lei declinate lo siano, anzi, mi resta sempre l'impressione che per lei l'unica regola valida è quella che fa circolare le autocaravan euro0 e euro1 e non la panda dell'operaio. Sul costo ambientale ci sono altre leggi che trattano l'inquinamento industriale e non è dimostrato che produrre 100.000 autocaravan nuovi sia più inquinante di far circolare 100.000 autocaravan vecchi. Questo lei non lo dimostra.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:06:29
Ma non lo dimostra neanche lei, e ho dei "dubbi" che lo voglia dimostrare anche chi produce/vende. In "onore" del consumismo ci fanno mangiare pillole ben piu' amare... Cmq io non voglio aver ragione, dico solo quello che penso. Mi pare invece che lei sappia tutto e che sia l'unico a vedere obiettivamente le cose.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link