quote:Originally posted by IvanoPP> Vero, quindi non nè una cosa certa che possiamo assumere in modo certo per affermare che talune scelte regionali siano cavolate o disinformate. Io mi sono solo limitato a dire che lei afferma una cosa assumento di non condividere un articolo, fa ragionamenti, ma non li dimostra con nessun dato. Questo dimostra la mia obiettività. La sua, può dimostrarla dicendo che non ha elementi per dire se una scelta è giusta o no, oppure fornisce elementi certi per sostenere la sua posizione. Non fa credere di averli citando circostanze e fatori che di fatto non conosce nei numeri e nelle dinamiche. Oppure dice che la sua opinione non si basa su dati certi. Io sono intervenuto per rendere evidente che non si hanno elementi per non essere indifferenti rispetto a quell'articolo che si limita a dire che autocaravan ed autovetture sono uguali anche per euroX. Comunque ha ragione lei.
Ma non lo dimostra neanche leiid="red">, e ho dei "dubbi" che lo voglia dimostrare anche chi produce/vende. In "onore" del consumismo ci fanno mangiare pillole ben piu' amare... Cmq io non voglio aver ragione, dico solo quello che penso. Mi pare invece che lei sappia tutto e che sia l'unico a vedere obiettivamente le cose.id="blue"> >
quote:Originally posted by anucera Detto questo, ribadisco anche che condanno fermamente i divieti posti anche a tutte le altre categorie di veicoli, che non ho esitazioni a considerarle alla stregua di discriminazioni basate sul censo. Antonino >> Ecco, forse è opportuno ripartire da qui: malati e poveri in canna che non possono permettersi di cambiare l'euro0 o l'euro1, ma con questa ci lavorano e magari vanno incentivati in modo selettivo. Direi che è politicamente scorretto ed una contraddizione in termini, parlare sempre e comunque di "turisti" che "rappresentano una ricchezza" (anche se in euro0 ed euro1 ???). La valutazione su quale sia la politica turistica, ritengo spetti a chi è stato eletto con un numero di voti molto superiore a quello espresso da poche associazioni, poco rappresentative, di pochi turisti che viaggiano in case mobili inquinanti. Detto questo, io apprezzo quando le associazioni fanno la loro parte e propongono soluzioni. E' così che si fà! Non sono d'accordo quando singoli camperisti "sprovveduti" vogliono sostituirsi alle suddette associazioni, non avendo né i numeri né la competenza, con il concreto rischio di confusione presso chi deve poi decidere e magari di infastidire gli interlocutori, contribuendo a posizioni di chiusura piuttosto che di apertura. Per il resto la stampa deve fare il suo corso, siamo in un paese li bero, vivaIddio!
quote:Originally posted by FrancoIV> amarcord … [:0][:D] id="blue">
Non sono d'accordo quando singoli camperisti "sprovveduti" vogliono sostituirsi alle suddette associazioni, non avendo né i numeri né la competenza>
quote:Originally posted by FrancoIV Ecco, forse è opportuno ripartire da qui: malati e poveri in canna che non possono permettersi di cambiare l'euro0 o l'euro1, ma con questa ci lavorano e magari vanno incentivati in modo selettivo. Direi che è politicamente scorretto ed una contraddizione in termini, parlare sempre e comunque di "turisti" che "rappresentano una ricchezza" (anche se in euro0 ed euro1 ???). La valutazione su quale sia la politica turistica, ritengo spetti a chi è stato eletto con un numero di voti molto superiore a quello espresso da poche associazioni, poco rappresentative, di pochi turisti che viaggiano in case mobili inquinanti. Detto questo, io apprezzo quando le associazioni fanno la loro parte e propongono soluzioni. E' così che si fà! Non sono d'accordo quando singoli camperisti "sprovveduti" vogliono sostituirsi alle suddette associazioni, non avendo né i numeri né la competenza, con il concreto rischio di confusione presso chi deve poi decidere e magari di infastidire gli interlocutori, contribuendo a posizioni di chiusura piuttosto che di apertura. Per il resto la stampa deve fare il suo corso, siamo in un paese li bero, vivaIddio! >> Scusa, ma non me ne volere se ritengo tempo sprecato rispondere - o anche semplicente commentare - il tuo intervento. Antonino
quote:Originally posted by anucera> Ma le pare signor Antonino... ognuno è padrone di sprecare il suo tempo. Come me in questo momento.
quote:Originally posted by FrancoIV Ecco, forse è opportuno ripartire da qui: malati e poveri in canna che non possono permettersi di cambiare l'euro0 o l'euro1, ma con questa ci lavorano e magari vanno incentivati in modo selettivo. Direi che è politicamente scorretto ed una contraddizione in termini, parlare sempre e comunque di "turisti" che "rappresentano una ricchezza" (anche se in euro0 ed euro1 ???). La valutazione su quale sia la politica turistica, ritengo spetti a chi è stato eletto con un numero di voti molto superiore a quello espresso da poche associazioni, poco rappresentative, di pochi turisti che viaggiano in case mobili inquinanti. Detto questo, io apprezzo quando le associazioni fanno la loro parte e propongono soluzioni. E' così che si fà! Non sono d'accordo quando singoli camperisti "sprovveduti" vogliono sostituirsi alle suddette associazioni, non avendo né i numeri né la competenza, con il concreto rischio di confusione presso chi deve poi decidere e magari di infastidire gli interlocutori, contribuendo a posizioni di chiusura piuttosto che di apertura. Per il resto la stampa deve fare il suo corso, siamo in un paese li bero, vivaIddio! >> Scusa, ma non me ne volere se ritengo tempo sprecato rispondere - o anche semplicente commentare - il tuo intervento. Antonino
>
quote:Originally posted by spinotto> Ahi, ahi, ahi.... gli hai dato del TU... Ahi, ahi, ahi... [:D] Peste te ne colga! [8D]
Camperisti sprovveduti???? Scusa a chi ti riferisci??? A quelli che si sono resi conto di non essere più nel medioevo?? A quelli che non conosci e non sai chi sono e cosa fanno nella vita??? Sai almeno quante associazioni inerenti a questo settore ci sono e che cosa fanno. Sei mai stato socio a una di queste??? bye paolo >
quote:Originally posted by FrancoIV> Potrebbero riuscire, ma non è facile, ad ottenere il contrassegno (anche provvisorio) per portatori di handicap che CONSENTE DI ESULARE dai blocchi per gli euro X.
Ecco, forse è opportuno ripartire da qui: malati >
quote: e poveri in canna che non possono permettersi di cambiare l'euro0 o l'euro1, ma con questa ci lavorano e magari vanno incentivati in modo selettivo. >> Magari con l'incentivo di € 1000 che PRATICAMENTE ti lasciano tale e quale a prima visto i costi delle autovetture e dei camper, non dico nuovi di pacca, ma solo recenti!!!!
quote: Direi che è politicamente scorretto ed una contraddizione in termini, parlare sempre e comunque di "turisti" che "rappresentano una ricchezza" (anche se in euro0 ed euro1 ???). La valutazione su quale sia la politica turistica, ritengo spetti a chi è stato eletto con un numero di voti molto superiore a quello espresso da poche associazioni, poco rappresentative, di pochi turisti che viaggiano in case mobili inquinanti. >> Qualcuno faceva spesso discorsi di questo genere... ...aiutatemi... chi era? ...c'è l'ho sulla punta della lingua ma non rammento il "grado di parentela"...
quote: Detto questo, io apprezzo quando le associazioni fanno la loro parte e propongono soluzioni. E' così che si fà! Non sono d'accordo quando singoli camperisti "sprovveduti" vogliono sostituirsi alle suddette associazioni, non avendo né i numeri né la competenza, con il concreto rischio di confusione presso chi deve poi decidere e magari di infastidire gli interlocutori, contribuendo a posizioni di chiusura piuttosto che di apertura. >> Stavamo tutti attendendo un VERO competente! Infastidire gli interlocutori... Qualcuno faceva spesso discorsi di questo genere... ...aiutatemi... chi era? ...c'è l'ho sulla punta della lingua ma non rammento il "grado di parentela"...
quote: Per il resto la stampa deve fare il suo corso, siamo in un paese li bero, vivaIddio! >> Per fortuna è un Paese (ancora) libero! Siamo quindi ancora liberi di essere "sprovveduti" ed "infastidire" da "sprovveduti" gli interlocutori!!! Grazie di esistere e di farSi carico di tutto per noi "sprovveduti", o sommo competente!
http://www.quattroruote.it/tras...
La Lombardia già ha messo in campo 10 milioni di euro per incentivare l'adozione di abbattere detto inquinamento da PM10, quindi Voi Lombardi siete già favoriti nei confronti del resto d'Italia. Si può allora dire in questo caso, che ci sono cittadini di serie A e B. La somma da sborsare almeno per il mio camper, un Ford Transit TD 2500 del 96 euro1 è di circa 4500 senza incentivo, poi l'IVA penso sia già compresa. Queste sono le notizie che ho potuto reperire, pertanto chi sa qualcosa di più, senza inseguire vecchie dichiarazioni autorevoli o meno può postare per trovare la soluzione al problema. Sia del costo, del tipo di mezzo, sia della fattura finale. Salutihttp://milano.corriere.it/milan...
la Regione Lombardia dice "sevono più multe"... io invece dico servono più firme per la petizione salvacamper: www.vintagecamper.com/petizione... ricordiamo che dal prossimo ottobre i blocchi9 sarano estesi anche agli euro 2...+ù ciao Antoninowww.umwelt-plakette.de
. Trovi tutte le informazioni sulle limitazioni ai centri delle città, puoi circolare comunque su tutte le strade statali e autostrade. Per quanto riguarda l'Italia è più complicato, io non conosco un sito con tutte le limitazioni delle città anche perchè ogni comune fa come gli pare. Quando ho bisogno di informazioni cerco sul sito del comune che mi interessa. In Emilia Romagna dove risiedo trovi informazioni suwww.arpa.emr.it/liberiamo.
Comunque mi raccomando, se non lo hai già fatto, firma subito la petizione. Ciao Giovanna.