CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 488
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/11/2009 alle: 10:56:17
Sono daccordo anch'io su tutta la linea, ma per esperienze passate con tutto il rispetto, posso dire che in tanti sono capaci di lamentarsi, ma in pochi poi sono disposti a fare qualcosa di positivo a favore della causa. Ovviamente non generalizzo, tutti siamo mossi dalle più buone intenzioni, ma lottare comporta sacrificio e in prima linea pochi ci vanno. Ho sempre detto da anni che i camperisti come numero potrebbero essere paragonati ad un partito politico ed avere così un certo peso, purtroppo quello che manca e le associazioni di settore non sono riuscite a fare, è la coordinazione e l'unità nell'azione. Qualche piccola vittoria ce la siamo presa in passato (abolizione superbollo, abolizione tassa televisione sul camper, la prima Legge Fausti, purtroppo quasi disattesa, ecc.) ma non è più sufficiente, secondo me bisogna passare a qualcosa di più invasivo, che incida la noncuranza dei nostri politici. In altre parole dobbiamo essere rappresentati in modo più incisivo e noi dobbiamo dare più forza a chi ci rappresenta. Scusate la franchezza, ma purtroppo vedo che siamo sempre alle solite con sti decreti. Infine voglio fare un ringraziamento a Ivanopp per la sua costanza e per le informazioni che trasmette sempre sul forum. Saluti Federico
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:54:23
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 04/11/2009  10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono pienamente d'accordo con te, purtroppo molta gente pensa che i "diritti" si conquistino con i punti coop. Non hanno ancora capito che se non lottiamo finiamo sempre + nella M...A.(in qualsiasi campo) 1 salutone PS non ci hai detto se 6 dei nostri[:D][:D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:22:00
Certo che sono dei vostri. Saluti Federico
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 05/11/2009 alle: 20:12:51
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 05/11/2009  19:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE id="blue">id="size5">Federico ...siamo già in 3(io,te e Maurito54)coi motori pronti,ne mancano "solo"altri ....00 [:(][:(][:(] CHE TRISTEZZA.......tutti [:(!][:(!][:(!]neri nel forum,(e nella vita)ma sempre pronti a .....lasciare le piazze vuote quando c'è da alzare la voce![xx(][xx(][xx(][xx(] 1 salutone
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/11/2009 alle: 16:29:11
Se vogliamo vedere io è due anni che sono "presente" paolo [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 08/11/2009 alle: 17:42:30
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 08/11/2009  16:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo, ci mancherebbe che non lo sapessi....... tu Ivano ed altri siete quelli che + vi state battendo x questa causa (non vi ho menzionato apposta,vi considero "gli organizzatori") il mio discorso era rivolto a "sensibilizzare" gli altri...... quelli che si lamentano e......basta e infatti..... vedi qualche altro nick aggiunto alla lista dei "disponibili"???? 1 salutone
16
jolam
jolam
24/03/2009 30
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:00:49
Ciao Ci sono anch'io Saluti a tutti
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:41:10
quote:Risposta al messaggio di jolam inserito in data 08/11/2009  20:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDEid="blue"> Jolam benarrivato nella lista che speriamo si allunghi il + possibile e nel minor tempo possibile 1 salutone
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 00:22:32
Dopo aver contattato il "Vintage Camper Club" e il "Club Vecchie Glorie" le risposte sono purtroppo assenti (VCC) o non suff (CVG, Elena mi ha risposto ma purtroppo mi ha detto che avrebbe dovuto assentarsi per alcune settimane, ma non c'e' nessun altro del CVG che collabora con lei e puo' prendere in mano la cosa ?) per attivare delle iniziative di protesta almeno per quanto voleva essere il nostro intento. Qualcuno che qui legge ha dei contatti con il VCC e con il CVG ? se SI puo' in qualche modo far loro presente che sarebbe bene cercare di fare qualcosa e che il Movimento Camperisti sarebbe a disposizione per collaborare ? Perche' se non ci fosse la volonta' da parte loro potremmo anche decidere di muoverci da soli (cercando ovviamente di coinvolgere ad eventuali manifestazioni di protesta quanti piu' amici camperisti possibile) ... Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/11/2009 alle 00:25:28
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:36:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/11/2009  00:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ivano che avevo scritto[?][?] Tutti in prima fila a lamentarsi (sia nel forum che nella vita reale) ma quando bisogna tirar fuori le[8][8],si preferisce "chinarsi". Hai capito xkè x i Tedeschi siamo "conigli"[?][?] Mi sembra che in Francia sia diverso,quando si tira troppo la corda.......mollano tutto e tutti in piazza [^][^][^][^] In italia le piazze sono vuote, si riempiono solo in caso di annullamento di qualche partita di calcio (se poi si muore di fame o di sanità marcia........chissenefrega).[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Tornando al discorso € 0-1-2 ecc. ecc. sò che Vidaloca frequenta sia COL che VCG e anche se non lo conosco,da quel scrive mi sembra di capire che sia una persona solare con la quale poter instaurare questo tipo d discorso.Per VCC c'è sicuramente Gripas che gira sia quà che sopratutto là e penso anche 1dic2risp(spero di non sbagliarmi Comunque quasi tutti del VCG sono anche su VCC e quindi si conoscono praticamente tutti. 1 salutone
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:15:17
Ciao, naturalmente ci sono anch'io. Antonino
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:19:19
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 09/11/2009  20:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDEid="blue"> Antonino benarrivato[:)][:)] 1 salutone PS avanti...che c'è posto[:D][:D][:D] cominciamo a far valere i ns DIRITTI[^][^][^][^]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:43:10
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 09/11/2009  19:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO AL 10000000% e pensare che "ci crediamo" più furbi del mondo!!!! [xx(][xx(][xx(] paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:42:01
Purtroppo una brutta notizia che ho appreso nello scambio epistolare con il Vintage Camper Club : il Club non esiste piu’ (ecco perche’ non rispondevano) Lo scrivo perche’ non lo sapevo (e immagino che come me non lo sappiano in molti) e me ne dispiace moltissimo. E a tal riguardo mi chiedo che fine ha fatto (e fara’) la petizione per salvare i camper euto-x ? la segue ancora qualcuno oppure e' abbandonata ?id="red"> Ivanoid="blue">
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 10/11/2009 alle: 19:00:34
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/11/2009  12:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ivano... [:0][:0][:0]neppure io lo sapevo[B)][B)][B)] Scusa la mia ignoranza in materia ma........ x fare questo ci deve essere per forza 1 club?????? Non si può fare "autonomamente"[?][?][?] Comunque come scritto "qualche intervento fà" molti di CVG e VCC sono le stesse persone, non si potrebbe col passaparola coinvongerli in egual maniera[?][?][?] 1 salutone PS penso che se tutti i camperisti partecipassero, riusciremmo nell'intento anche senza..club. Ma............ 1 ri-salutone
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 19:15:05
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 10/11/2009  19:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti sto cercando di coinvolgerli. E poi concordo con te (ovvero, come ho gia' scritto, se non ci sara' la volonta'/possibilita' di partecipazione da parte loro potremmo anche decidere di muoverci da soli cercando ovviamente di coinvolgere ad eventuali manifestazioni di protesta quanti piu' amici camperisti possibile) ... Ivanoid="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 10/11/2009 alle: 20:30:17
Ciao,visto il pessimo risultato non possiamo fare una raccolta seria delle firme??? Coinvolgendo ........ paolo[}:)][}:)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:29:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/10/2009  22:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono un pò persa e non ho più seguito il post...comunque avevo firmato la petizione...e ora sapere che forse no nè servito a niente mi spiace... Come proprietaria di un camper euro 1(preso usato il settembre'08)...qualsiasi cosa si decida di fare partecipo... Raccolta firme tra amici camperisti e non...colleghi di lavoro...parentato vario...va benissimo... Per quel poco che posso fare mi rendo disponibile[:I] Barbara
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:34:40
Io faccio parte del club "Levecchieglorie".com,la presidente è andata in ferie all'estero,ma dovrebbe tornare a giorni,per ora mi sembra che sul forum vigili[^] 1dic2risp alias Cordy,alias Stefano,quindi credo che tu debba rivolgerti a lui o al vivacissimo[:D] Vidaloca.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:53:10
@ pipopante : Non e' assolutamente detto che la petizione non sia servita a niente, anzi... questo anche se il VCC non esiste piu' potrebbe essere "continuata" da altri (anche perche' un bel nr di firme gia' c'e') ... Per il resto (altre iniziative e "proteste") vedremo, cercando di coinvolgere quanti piu' amici camperisti possibile... (e se saremo in tanti...) @ Max369 : per quanto riguarda il CVG , sono gia' in contatto sia con 1dic2risp alias Cordy che con la Presidentessa (che so che e' assente e sto aspettando il suo rientro, ma "spiace" che senza di lei il tutto si "fermi" anche perche' il tempo e' tiranno...) Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link