http://web.tiscali.it/bianchese...
In seguito, su richiesta della stessa regione, ho fatto pervenire loro la copia della delibera della Regione Piemonte, che escludeva i camper dai blocchi, nonché tutti i riferimenti normativi relativi ai provvedimenti adottati dal comune di Firenze per consentire la circolazione dei camper euro 0, oltre ad altro materiale che dimostrava la fondatezza della richiesta di inclusione dei camper tra i veicoli con finalità di utilizzo di carattere sociale... Quando avrò un po' di tempo metterò in rete tutto questo materiale. Quindi la Regione Lombarda sa perfettamente che altrove i camper sono ben diversamente considerati. Siamo su un forum pubblico, per cui molte cose non vorrei dirle in questa sede, non per paura quanto per evitare di mettere sull'avviso la controparte o di pervenire a conclusioni di diverso carattere, che potrebbero anche risultare OT. Credo però che la questione non può essere affrontata delegando un solo club, associzione o quant'altro, ma da un cartello di soggetti. Qui sta, secondo me, il bandolo della matassa, forse se si raggiungesse quest'obiettivo il fattore tempo passerebbe in secondo piano. Ciao Antoninoquote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 10/11/2009 22:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la fiducia, ma non sono iscritto a nessun club...
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 11/11/2009 16:31:37 visto che dite che la petizione può andare avanti >> Bhe, la petizione e' ancora attiva, direi quindi che l'unico problema che vedo e' chi ora la "cura" in quanto non esistendo piu' il VCC che l'aveva proposta ed attivata ... E se non la vuole piu' "curare" il VCC potrebbe farlo qualcun altro... Io sto ancora cercando di "parlare" via email con il VCC chiedendo per l'appunto info su tali cose , quindi vedremo se e cosa rispondono ... Ovvero e cmq sia, continuiamo a partecipare alle iniziative gia' oggi esistenti, ovvero : a) firmare la petizione per dire NO alla rottamazione dei camper euro-x (in
http://www.vintagecamper.com/pe...
) b) distribuire i volantini della petizione (scaricabili dahttp://web.tiscali.it/bianchese...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 11/11/2009 16:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Barbara benvenuta (nel gruppo) Su fb esiste già questa petizione (salviamo i camper)grazie x l'interessamento e x la tua disponibilità 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 10/11/2009 23:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Si potrebbe iniziare a creare un elenco di "soggetti" interessati a collaborare, e da quanto ne so sarebbero gia' disponibili : 1) il "Club Vecchie Glorie" (in base alle email che ci siamo scambiati la Presidentessa ed io, ora sono in attesa che rientri per continuare la discussione); a tal riguardo, qualcuno sa come posso contattare Manitou ?id="red"> 2) il Movimento Camperisti (che da sempre sostiene la petizione e le altre iniziative gia' in essere) 3) tanti "singoli" amici camperisti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 10/11/2009 23:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RI-GRANDE id="blue"> Antonino e Manitou siamo con voi 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 11/11/2009 11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ma potresti ugualmente provare a sensibilizzare i frequentatori dei 2 siti... [:D][:D][:D][:D][;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 11/11/2009 18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io comunque ora l'ho rimesso nel mio profilo...sperando che qualche mio amico si degni di firmare[:D]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 11/11/2009 19:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE id="blue"> Barbara[:)][:)][;)] 1 salutone
quote:Si potrebbe iniziare a creare un elenco di "soggetti" interessati a collaborare, e da quanto ne so sarebbero gia' disponibili : 1) il "Club Vecchie Glorie" (in base alle email che ci siamo scambiati la Presidentessa ed io, ora sono in attesa che rientri per continuare la discussione); a tal riguardo, qualcuno sa come posso contattare Manitou ? 2) il Movimento Camperisti (che da sempre sostiene la petizione e le altre iniziative gia' in essere) 3) tanti "singoli" amici camperisti Ivano>> Ciao, è già qualcosa, credo però che bisognerebbe creare un organismo ad hoc che possa parlare a nome di tutte le associazioni camperistiche, soprattutto quelle lombarde, qualcosa tipo un coordinamento o qualcosa di simile. Questo perchè credo bisogna tentare di tirare in ballo anche altre istituzioni, penso al turismo... Quanto all'amico Manitou, se non si fa sentire è perchè evidentemente in questo momento ha i suoi problemi, ma al momento opportuno non mancherà di essere al nostro fianco. Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 11/11/2009 19:53:50 credo però che bisognerebbe creare un organismo ad hoc che possa parlare a nome di tutte le associazioni camperistiche, soprattutto quelle lombarde, qualcosa tipo un coordinamento o qualcosa di simile.>> Concordo, vediamo se il CVG lo vorra’/potra’ fare (sto attendendo il rientro della Presidentessa per riprendere il discorso gia' iniziato) e se no si vedra’ … A parer mio pero’ un problema sara’ “parlare a nome di tutte le associazioni camperistiche”id="black"> in quanto (purtroppo) tutte coltivano il proprio orticello e quando c’e’ da unirsi e fare qualcosa insieme … (collaborazione ed unione che per me invece e’ fondamentale in tutti i casi) Ivano id="blue">
quote:Concordo, vediamo se il CVG lo vorra’/potra’ fare (sto attendendo il rientro della Presidentessa per riprendere il discorso gia' iniziato) e se no si vedra’ … A parer mio pero’ un problema sara’ “parlare a nome di tutte le associazioni camperistiche” in quanto (purtroppo) tutte coltivano il proprio orticello e quando c’e’ da unirsi e fare qualcosa insieme … (collaborazione ed unione che per me invece e’ fondamentale in tutti i casi) Ivano>> Sono d'accordo anch'io nell'aspettare Elena, nel frattempo scaldando - e non solo in senso metaforico - i motori. Forse non sarebbe neanche il male minore, anzi... consideriamo infatti che in primavera ci saranno le elezioni regionali, contingenze in cui i politici sono generalmente più "attenti" alle esigenze dei potenziali elettori, nel bene e nel male. Per il resto, capisco le esigenze dei vari club e associazioni, quando siamo andati a promuovere la petizione "salvacamper" alla fiera di Novegro abbiamo riscosso l'approvazione di tutti i club ai quali ci siamo presentati, ma non basta. Per questo penso che radunare attorno al "vessillo" della protesta anti-blocchi tutti, o quasi, i sodalizi del camperismo potrebbe risultare efficace sul piano mediatico e mettere a disagio i vertici regionali. Credo che abbia ragione infatti chi, qualche post sopra, parlava di "integralismo". Con i suoi provvedimenti, la Regione Lombardia rischia di mettere in ginocchio un sacco di piccole imprese, le cui associazioni hanno molto protestato. L'unica cosa che hanno ottenuto, a quanto pare, è la deroga per 90 giorni a condizione che possano esibire fattura d'acquisto del FAP e sono pertanto in attesa di eseguirne montaggio e collaudo. Altra "chicca" é la deroga per gli ambulanti, però limitatamente al percorso abitazione-luogo di lavoro, quindi ad attenersi rigorosamente alle disposizioni regionali essi sarebbero invece multabili allorquando vanno a rifornirsi di merce dai grossisti. Per concludere, io escludo che ci siano margini di dialogo con la regione.id="red"> Altra cosa che è bene sapere è che soggetti ai blocchi sono anche i veicoli immatricolati in altre regioni o all'estero. Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 14/11/2009 16:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i sig.ri politici cambiano mentatlità in tempi molto brevi si puo uscire altrimenti per tanti ci saranno problemi,aggravati anche da questi provvedimenti che fanno arricchire alcuni!!! Strano mi sembra che dovremmo essere in Europa ma forse solo per la moneta... DO