quote:Avete seguito striscia la notizia poco fa(ridanno la puntata verso le 2 di notte!!) Giusto per parlare di FAP... ....... Penso che non sarebbe male se anche altri lo facessero...visto che molte volte dopo aver evidenziato i problemi a Striscia qualcuno si sveglia e magari si attiva....magari mi illudo, ma almeno ci provo!!>> Grazie per la segnalazione, ottima notizia, stanotte registro la puntata. Ottima anche l'idea di scrivere a Striscia, anzi, se lo fai, ti autorizzo ad allegargli il volantino (l'ho appena aggiornato al volo) e la richiesta presentata in regione:
http://web.tiscali.it/bianchese...
http://web.tiscali.it/bianchese...
Nel fine settimana spero di riuscire a scrivere anche io e, anzi, potrebbe essere un'idea quella di scrivere tutti. Magari ci firmiamo CLO... cosa vuol dire? Camperisti Lombardi Oppressi. @ Elena, benvenuta, hai posta. Ciao Antoninoquote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 19/11/2009 23:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una email (compresi allegati suggeriti da Anucera) la invio anche io a striscialanotizia [}:)] Ivano PS: 1) Elena ed Antonino, avete posta 2)vedendo che pare (ri)emergere dell’interesse sul problema euro-x , propongo un nuovo 3D per vedere se si riesce a fare qualcosa di concreto in piu' per affrontare e cercare di risolvere il problemaid="blue">
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 22/10/2009 15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo ho sentito dire che in Cina le norme antinquinamento non esistono!![:p]
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 21/11/2009 15:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2000 euro in Lombardia?...qui in Liguria mai sentito comunque parlare di Fap o altro, forse per il fatto che qui è obbligatorio il bollino blu( per il controllo degli scarichi) annualmente o se fanno il blocco della circolazione lo fanno per tutti i mezzi, tipo targhe alterne o simili... Comuqnue 2000 o 4000 per 3 anni? e poi altri soldi per passare a euro 4-5-6-7-8....mi viene da piangere..
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 21/11/2009 14:51:19 (Forse mi chiedo se le aziende non dovrebbero abbandonare definitivamente meccaniche diesel a favore di metano e gpl che notoriamente non risentono della problematica!)>> Già lo stanno facendo. Esistono versioni natural gas o blue efficiency Mercedes, Iveco e Fiat. Peccato che non si possano impiegare per produrre camper, dati i problemi d'ingombri e pesi. Infatti l'installazione delle bombole riduce DRASTICAMENTE il carico utile (che ce ne facciamo di un camper omologato per il solo conducente???) e lo spazio sotto-scocca. Non abbiamo scelta, nè noi nè i produttori. Ma essendo una nicchia... non considera nessuno il problema. Pensa che bello dal 2013: solo mezzi che allora avranno 4-5 anni riusciranno a circolare. Ed anche loro, per poco...[}:)]
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 13/11/2009 20:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma ho capito male o i mezzi di qualsiasi età e omologazione sono esenti dai blocchi se hanno a bordo almeno 3 persone? Grazie da ancora un aspirante camperista.
http://www.levecchieglorie.com/
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di adopro inserito in data 22/11/2009 01:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro adopro, sbagli e non sbagli... [:D] In effetti, dipende dalla formulazione usata nell'ordinanza sindacale che istituisce i blocchi. Se il sindaco è sensibile ed ha copiato integralmente le disposizioni-quadro regionali in ordinanza, si. In tutti gli altri casi (numerosi, purtroppo), no. Ogni sindaco ha una sua testa e sensibilità e si regola come meglio crede. E' il federalismo e la parte di riforma costituzionale che pone in capo ai sindaci la sanità pubblica. Puoi cercarti il sito puliamolaria (credo .it) che raccoglie tutte le ordinanze in vigore in emilia romagna e controllare comune per comune. Per le altre regioni non so aiutarti, purtroppo. In generale, se uno deve viaggiare, è un autentico rompicapo.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 23/11/2009 19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possibilissimo i costruttori hanno "goduto" di una deroga sui mezzi superiori a 25 q che permetteva l'immatricolazione ad euro inferiore fino a 18 mesi antecedenti al tipo di euro imposto paolo [xx(][xx(][V][V]