CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 488
vegiu
vegiu
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:09:06
Per Anucera: sul forum qualsiasi presa di posizione nei confronti delle istituzioni che emanano leggi e' inevitabilmente "politica"....forse tu intendevi "partitica". Comunque io non rinuncero' al mio SKIPPER ormai diciottenne,piuttosto lo lasciero' rimessato in un'altra regione e se non bastasse anche all'estero. Buoni(ultimi)viaggi in camper. Giuseppe
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:14:31
Ciao poi se vogliamo analizzare il tutto con questa assurda mossa che vogliono "farci credere" che serve per salvarci dall'inquinamento,serve solo a produrre più materiale da smaltire come accidenti pensano di salvare l'ambiente producento più materiale da smaltire??? se già si molta Fatica a smaltire le autovetture??? paolo[xx(][xx(][xx(]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:03:28
Avete seguito striscia la notizia poco fa(ridanno la puntata verso le 2 di notte!!) Giusto per parlare di FAP... Una signora che lavora col suo mezzo in Lombardia è costretta ad andare con altre 2 persone(dice che carica la mamma 80enne e non so chi!?!) poichè è concesso utilizzare i mezzi euro 0-1-2 se si va in 3... La stessa signora è andara alla Regione e gli è stato detto di montare i Filtri antiparticolati...le hanno datto un elenco(lungo) di officini autorizzate, MA NESSUNA E RIPETO NESSUNA MONTA QUESTI STRUMENTI..NESSUNO LI HA MAI VISTI...NON SONO PREPARATI PER MONTARLIid="red">...solo un officina ha detto che è due anni e mezzo che va avanti sta storia...che qualcuno li aveva montati e che comunque anche se omologati, sono di merxa,testuali parole dell'omino dell'officina, che ha sottolineato che sono una stroxata e che fanno fumate nere peggio di qualsiasi mezzo per ora vietato a circolare... L'inviato di Striscia è poi andato alla Regione Lombardia...dove gli è stato confermato che ancora effettivamente nessuno ancora li monta, al che gli è stato chiesto: "Ma allora la signora cosa deve fare?"..."Può fare domanda per la sostituzione del mezzo!!!"[:0][:0][:0](dicendo che per chi ha mezzi di lavoro è consentito fare la domanda) SECONDO VOI POSSO FARE DOMANDA PER FARMI SOSTITUIRE IL CAMPER?[:D][:D][:D] Comunque ho intenzione di scrivere a Striscia e sottilineare la ia situazione e di tutti i camperisti che alla fine non possono più circolare in Lombardia(per ora solo li)... Penso che non sarebbe male se anche altri lo facessero...visto che molte volte dopo aver evidenziato i problemi a Striscia qualcuno si sveglia e magari si attiva....magari mi illudo, ma almeno ci provo!!

Modificato da pipopante il 19/11/2009 alle 21:05:13
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 19/11/2009 alle: 22:33:49
Il servizio l'ho visto anche io ,e devo dire che l'efficentissima macchina burocratica lombarda,ha fatto proprio una bella figura di c.....,e l'assessore di turno(?)ha promesso che controllerà(?)mettendo in luce un'altra bufala(i cosiddetti FAP "postumi") fatta solo per fare notizia.Io sono più propenso a credere al meccanico che al filtro miracoloso.[:(!]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 19/11/2009 alle: 23:56:05
quote:Avete seguito striscia la notizia poco fa(ridanno la puntata verso le 2 di notte!!) Giusto per parlare di FAP... ....... Penso che non sarebbe male se anche altri lo facessero...visto che molte volte dopo aver evidenziato i problemi a Striscia qualcuno si sveglia e magari si attiva....magari mi illudo, ma almeno ci provo!!>
> Grazie per la segnalazione, ottima notizia, stanotte registro la puntata. Ottima anche l'idea di scrivere a Striscia, anzi, se lo fai, ti autorizzo ad allegargli il volantino (l'ho appena aggiornato al volo) e la richiesta presentata in regione:

http://web.tiscali.it/bianchese...

http://web.tiscali.it/bianchese...

Nel fine settimana spero di riuscire a scrivere anche io e, anzi, potrebbe essere un'idea quella di scrivere tutti. Magari ci firmiamo CLO... cosa vuol dire? Camperisti Lombardi Oppressi. @ Elena, benvenuta, hai posta. Ciao Antonino
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/11/2009 alle: 12:00:55
In questi giorni sonoun pò incasinata e tirare giù due righe ben fatta mi viene difficile, ma lunedi e martedi sono a casa e mi metto a lavoro...confermo che allego(se riesco[:I]) anche il volantino... Ovvio più siamo a scrivere meglio è!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:02:53
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 19/11/2009  23:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una email (compresi allegati suggeriti da Anucera) la invio anche io a striscialanotizia [}:)] Ivano PS: 1) Elena ed Antonino, avete posta 2)vedendo che pare (ri)emergere dell’interesse sul problema euro-x , propongo un nuovo 3D per vedere se si riesce a fare qualcosa di concreto in piu' per affrontare e cercare di risolvere il problemaid="blue">
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:51:19
Con l'entrata in vigore della normativa euro5 nel gennaio 2011 e poi con la successiva euro6 nel gennaio 2013 chi possiede un euro3 rischia veramente di restare con il camper fermo nel giro di pochi anni!!![:(] Forse mi chiedo se le aziende non dovrebbero abbandonare definitivamente meccaniche diesel a favore di metano e gpl che notoriamente non risentono della problematica![?]
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:12:13
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 22/10/2009  15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo ho sentito dire che in Cina le norme antinquinamento non esistono!![:p]
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:28:23
ho visto dal meccanico il famoso filtro antiparticolato. nella specie era per un mezzo grande (camion) il peso è di circa 100KG, il meccanico mi ha detto che quelli adatti ai furgoni pesano 75/80 kg. il costo è di 4000€, la regione ne passa 2000€ fino a esaurimento). il veicolo euro 0-1-2 diventa automaticamente euro 3 e questo viene scritto anche sul libretto. ENTRO IL 2013 gli euro 3 non potranno più girare! ciao a tutti
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 21/11/2009 alle: 16:13:33
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 21/11/2009  15:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2000 euro in Lombardia?...qui in Liguria mai sentito comunque parlare di Fap o altro, forse per il fatto che qui è obbligatorio il bollino blu( per il controllo degli scarichi) annualmente o se fanno il blocco della circolazione lo fanno per tutti i mezzi, tipo targhe alterne o simili... Comuqnue 2000 o 4000 per 3 anni? e poi altri soldi per passare a euro 4-5-6-7-8....mi viene da piangere..
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 16:40:36
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 21/11/2009  14:51:19 (Forse mi chiedo se le aziende non dovrebbero abbandonare definitivamente meccaniche diesel a favore di metano e gpl che notoriamente non risentono della problematica!)>
> Già lo stanno facendo. Esistono versioni natural gas o blue efficiency Mercedes, Iveco e Fiat. Peccato che non si possano impiegare per produrre camper, dati i problemi d'ingombri e pesi. Infatti l'installazione delle bombole riduce DRASTICAMENTE il carico utile (che ce ne facciamo di un camper omologato per il solo conducente???) e lo spazio sotto-scocca. Non abbiamo scelta, nè noi nè i produttori. Ma essendo una nicchia... non considera nessuno il problema. Pensa che bello dal 2013: solo mezzi che allora avranno 4-5 anni riusciranno a circolare. Ed anche loro, per poco...[}:)]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:35:26
Peccato che non si possano impiegare per produrre camper, dati i problemi d'ingombri e pesi. Infatti l'installazione delle bombole riduce DRASTICAMENTE il carico utile (che ce ne facciamo di un camper omologato per il solo conducente???) CIAO PURTROPPO è LA "CRUDA" VERITà paolo
16
adopro
adopro
09/06/2009 24
Inserito il 22/11/2009 alle: 01:16:16
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 13/11/2009  20:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma ho capito male o i mezzi di qualsiasi età e omologazione sono esenti dai blocchi se hanno a bordo almeno 3 persone? Grazie da ancora un aspirante camperista.
20
manitou
manitou
08/03/2005 11
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:46:42
Salve a tutti, approfitto per intervenire nella discussione visto che sono riuscito a trovare una connessione di straforo per dirvi che molte iniziative sono state intrapese e molte si possono ancora intraprendere. Da parte mia, come sanno gli amici Elena e Antonino che saluto per la profusione e la dedizione che hanno dedicato e dedicano a questo spinoso argomento,avete il mio appoggio più totale. Le soluzioni per poter far cadere questa ingiusta e RAZZISTA legge ci sono e sono anche molto semplici, per esempio farci usare a noi "killer ambientali" carburanti alternativi, come ad esempio il biodisel che ha un abbattimento drastico delle famigerate PM10. Ora non ho molto tempo per discutere perchè il posto in cui mi trovo non me lo consente, ma appena mi rimetterò discuteremo in modo più approfondito. Ribadisco il mio più totale appoggio a qualsiasi iniziativa volta a sensibilizzare questo enorme problema. Un saluto a tutti e a risentirci presto Alessandro

http://www.levecchieglorie.com/

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 16:58:37
Ciao Alessandro, innanzitutto auguri di pronta guarigione. Poi , se/quando riuscirai di nuovo a connetterti ad internet, solo per farti sapere che dopo il nostro scambio di email di un mesetto orsono , ora Elena, Antonino, Stefano ed io siamo in contatto e vedremo se si riuscira’ a fare qualcosa … (p.e. magari dai un’occhiata in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 09:01:07
quote:Risposta al messaggio di adopro inserito in data 22/11/2009  01:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro adopro, sbagli e non sbagli... [:D] In effetti, dipende dalla formulazione usata nell'ordinanza sindacale che istituisce i blocchi. Se il sindaco è sensibile ed ha copiato integralmente le disposizioni-quadro regionali in ordinanza, si. In tutti gli altri casi (numerosi, purtroppo), no. Ogni sindaco ha una sua testa e sensibilità e si regola come meglio crede. E' il federalismo e la parte di riforma costituzionale che pone in capo ai sindaci la sanità pubblica. Puoi cercarti il sito puliamolaria (credo .it) che raccoglie tutte le ordinanze in vigore in emilia romagna e controllare comune per comune. Per le altre regioni non so aiutarti, purtroppo. In generale, se uno deve viaggiare, è un autentico rompicapo.[xx(]
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:43:48
E' POSSIBILE CHE UN DUCATO 2.8JTD IMMATRICOLATO NEL GIUGNO DEL 2002 SIA UN EURO 2 ?
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:19:12
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 23/11/2009  19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibilissimo i costruttori hanno "goduto" di una deroga sui mezzi superiori a 25 q che permetteva l'immatricolazione ad euro inferiore fino a 18 mesi antecedenti al tipo di euro imposto paolo [xx(][xx(][V][V]
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:27:19
LA FIAT COME AL SOLITO SU QUESTE DEROGHE CI SGUAZZA A DISCAPITO DEI CLIENTI! I DUCATO NUOVI DI FIAT SONO ATTUALMENTE EURO 4 MENTRE I MERCEDES SONO GIA' EURO 5. SALUTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link