CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 488
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:36:26
Ciao, piccolo consiglio non accettare questi favolosi regaloni,che dovrebbero salvarci dalla perdizione,(che al contrario fanno ingrassare loro) non comprare più nulla paolo

Modificato da spinotto il 12/02/2008 alle 19:37:08
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:14:55
quote:Originally posted by dao75
Hai ragione, Ivano, ho sbagliato termine, sono iscritto e non socio, ma credo che,al fine del nostro scopo e della nostra discussione, che valga poco: l'importante è capirsi... Ti saluto a presto. dao75>
> Bhe, qualcosa cambia [;)] : - da una parte soci/tesserati ad Associazioni e CamperClub (a volte anche sponsorizzati e con pubblicita’) con possibilita' di fruire anche di sconti/agevolazioni - dall’altra iscritti ad un Movimento (senza sponsor e pubblicita’) per la sola finalita’ dei “progetti” che si cerca di finalizzare Cmq hai ragione, come dici ci si capisce lo stesso… ma cio’ cosi’ non e’ per “qualcuno” , motivo della precisazione (che non voleva essere rivolta a te) Ciao, Ivano.id="blue">
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:52:33
Ok, Ivano, credo di aver capito cosa intendi dire... Tutto a posto e grazie comunque per le precisazioni, a presto, dao75
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:02:52
Ciao, Volevo informarvi che ieri ho chiesto un'incontro con l'assessore all'ambiente della regione lombardia Pagnoncelli. Ciao Antonino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:16:47
[quote]Originally posted by anucera
Ciao, Volevo informarvi che ieri ho chiesto un'incontro con l'assessore all'ambiente della regione lombardia Pagnoncelli. Ciao Antonino Ciao,grazie facci sapere,se c'è bisogno di raccolta firme,preparare il testo di una lettera da inviare in regione ecc. o altre iniziative chiamaci a rapporto. paolo
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:26:34
ciao,niente di nuovo?? tutto tace paolo
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:53:22
Anch'io resto in attesa di nuove dall'incontro con Pagnoncelli. Un argomento (da far pesare in qualsiasi discussione riferita a questi divieti o limitazioni) è apparso altre volte ma non l'ho visto ricordare in questa specifica discussione, per cui lo ri-sollevo io: il fatto cioè che il camper è fatto per durare ben più di un'auto, non (o non solo) perché faccia meno KM/anno, ma perché la sua attrezzatura abitativa lo rende qualcosa a metà strada tra un'auto ed un immobile, almeno quanto ad investimento richiesto. Rottamare un'auto dopo dieci anni, magari con qualche contributo statale/regionale, ci può stare, ma rottamare una "mezza casa" in cambio di un'elemosina di 2 o 3 mila euro, significa (per la mia famiglia, perlomeno) rinunciare per sempre al camper. E crepi la Fiat o chi altro ha pensato di "lubrificare" il verginone del Pirellone. La legge regionale, per quanto ne so, non può/non deve essere attuata a metà: se vige il divieto, deve essere vigente anche la parte dove si prevedono sistemi per adeguare il parco veicoli preesistente. Tutti sarebbero disposti a spendere cifre ragionevoli, purché la possibilità venga data, per installare un filtro.
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:24:44
Ciao, calma, non penserete mica che ci attendano con una passarella di chiffon bell'e pronta per noi! L'assistente dell'assessore ha cercato di fare la melina, dicendo che, data la situazione politica, non poteva garantire niente, ecc.. ecc.., che avrebbe fatto il possibile e bla bla bla. Io so benissimo che questa é la routine, perciò ho preteso lo scambio dei recapiti e, se non ci saranno nuove entro 15-20 giorni, penso di ritornare alla carica. Ritengo che sia un lasso di tempo che serve anche a noi, per preparare le contromosse nel caso di rifiuto dell'incontro o inaccettabili indugi. Ciao Antonino
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:15:28
quote:Originally posted by Aurelio
Anch'io resto in attesa di nuove dall'incontro con Pagnoncelli. Un argomento (da far pesare in qualsiasi discussione riferita a questi divieti o limitazioni) è apparso altre volte ma non l'ho visto ricordare in questa specifica discussione, per cui lo ri-sollevo io: il fatto cioè che il camper è fatto per durare ben più di un'auto, non (o non solo) perché faccia meno KM/anno, ma perché la sua attrezzatura abitativa lo rende qualcosa a metà strada tra un'auto ed un immobile, almeno quanto ad investimento richiesto. Rottamare un'auto dopo dieci anni, magari con qualche contributo statale/regionale, ci può stare, ma rottamare una "mezza casa" in cambio di un'elemosina di 2 o 3 mila euro, significa (per la mia famiglia, perlomeno) rinunciare per sempre al camper. E crepi la Fiat o chi altro ha pensato di "lubrificare" il verginone del Pirellone. La legge regionale, per quanto ne so, non può/non deve essere attuata a metà: se vige il divieto, deve essere vigente anche la parte dove si prevedono sistemi per adeguare il parco veicoli preesistente. Tutti sarebbero disposti a spendere cifre ragionevoli, purché la possibilità venga data, per installare un filtro. >
> Grazie per le proposte ed i suggerimenti. Quanto ai contributi per la rottamazione, non solo sono d'accordo con te, ma dico che sarebbero semplicemente un paliativo, dato che i concessionari non perderebbero l'occasione per aumentare i prezzi. Guarda, ad esempio, cos'é avvenuto con i contributi per l'acquisto del decoder digitale terrestre: appena ne é cessata l'erogazione, si sono abbassati i prezzi. Io sono convinto - e penso di non essere il solo - che dietro questi provvedimenti di rottamaione forzosa si nascondano gli interessi dell'industria autoobilistica, per cui il moglior mido di reagire é quello di assumente un atteggiamento di assoluto rifiuto all'acquisto, seppure apparentemente "agevolato". Come hai detto tu, il camper, per le sue peculiarità, é una specie di seconda casa, quindi, come tale, un acquisto che si fa tipicamente in un'ottica di medio-lungo periodo. Perciò, come nessuno si sognerebbe di acquistare una casa sapendo che dopo un periodo x qualcuno la butta già a forza, alla stessa stregua tutti devono far capire che ci si guarderà bene dall'acquistare una simile tipologia di veicolo senza adeguate garanzie che non saranno mai assoggettati a qualsiasi provvedimento di carattere coercitivo. Bisogna far capire a queglo occulti portatori d'interessi che ispirano queste manovre che si stanno tirando la zappa sui piedi da soli. Un'altra trappola potrebbe essere rappresentata dalla promessa di contributi per 'installazione dei filtri antiparticolati, dato che per il momento pare che tali dispositivi siano installabili solo su veicoli abbastanza recenti. In ogni caso, si sposterebbe il problema solo di qauclhe anno, perché poi le varie soglie euro 1, 2, ecc.. verrebbero inesorabilemte elevate. Ciao Antonino
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:28:53
Ciao,poi non so quanti possono permettersi l'acquisto di un nuovo mezzo dopo la rottamazione forzata, è facile che non tutti acquistino un nuovo mezzo e il mercato rimarrebbe fermo.Il solo risultato della rottamazione è quello di incidere sull'inquinamento in maniera superiore sulla situazione attuale. Non è uno scherzo rottamare i nostri mezzi, visto la svariata moltitudine di materiali impiegati di cui sono fatti e con costi molto più elevati dalla stessa rottamazione delle autovetture. paolo

Modificato da spinotto il 15/02/2008 alle 20:34:53
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:52:56
certamente Spinotto , lo smaltimento non è facile . IL PANORAMA ECONOMICO , non è incoraggiante per continuare a cambiare camper per stare dietro a continui cambiamenti , secondo me , un me ne frego ci stà benissimo ,che vi siano sempre tanticamper venduti e nuovi questo è innegabile , ma certi camper anche di interesse storico , basta pensare al BULLY della vw , ma chi è che li rottama ??? una vespa - lambretta ..e tante autovetture d epoca . sicuramente , qualche camper datato , avrà brutta fine , ma è fisiologico ,le misure restrittive sono una bufala ,perchè se il MERCATO vuole girare ....deve girare anche con camper vecchi , perchè questi dalla loro parte , a parte l affezzione del propietario , vi è LA COMPONENTE ECONOMICA , che sarà sempre più difficile per buona parte di Italiani pronti a sborsare con o senza finanziamento ,cifre che aggiunte ad assicurazioni furto incendio ...ecc. ecc.(il mio è euro 1 è chi se ne frega di furto - incendio ) dicevo , che il mercato dovrà tenere conto ancora per euro zero -1-2 perchè tanti non lo cambieranno facilmente VISTO IL PANORAMA ECONOMICO . CERTAMENTE , ad un porte aperte ho visto tanti camper di elevato costo NUOVI con cartello venduto , ma anche tanti su piazzale in ottime condizioni invenduti euro zero - uno .... fondamenmtalmente , non bisogna prendersela , limitazioni ci sono , ma il blocco totale , non vedo all orrizzonte .
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:04:02
il dispiacere semmai è di chi , si appresta acomprarne uno ...rimane disorientato nelle trattative di compravendita , oppure , se restaurarlo o meno .....perchè come al solito l incertezza è certezza in un PAESE , dove lo sport preferito non è quello di certo di andare dentro le questioni è RISOLVERLE , invece è quello di creare scompiglio , ed altri aggettivi che è meglio lasciar perdere . UN FATTO curioso : un signore anni fa aveva una vespa anni 60 , con incentivi ( anni fa ) , la data via per scooter tutto in plastica .... gli veniva da piangere , si era lasciato prendere dalle campagne promozionali .
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:02:16
Ciao,purtroppo il camper non può essere paragonato a qualsiasi altro mezzo,soprattutto per il suo uso sporadico.Serve a portare la famiglia in vacanza ,pensionati che dopo anni di lavoro si concedono qualche viagetto senza spendere un patrimonio,qui si va a ledere oltre al portafoglio anche il sistema della propia vita,mezzi anche se datati come immatricolazione hanno pochi km effetuati e sono tenuti in maniera impeccabile,sono parte della vita di chi li possiede,al contrario dell'auto è la tua "casetta" dotata di ruote.Ti fanno buttare un pezzo dellla tua vita(non mi pare giusto) paolo
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:05:46
Ciao,niente di nuovo,tutto tace sembra che il fatto non sia accaduto,si fa tutto in silenzio così nessuno si accorge e poi a ottobre tobola!! la legge non ammette ignoranza a piedi con controllo suole che siano euro 5 mi raccomando
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:21:15
quote:Originally posted by spinotto
Ciao,niente di nuovo,tutto tace sembra che il fatto non sia accaduto,si fa tutto in silenzio così nessuno si accorge e poi a ottobre tobola!! la legge non ammette ignoranza a piedi con controllo suole che siano euro 5 mi raccomando>
> Hai proprio ragione… Noi il sassolino nello stagno lo abbiamo buttato (come anche te, ho visto anche su altri siti…) ma purtroppo “gnun rispundia” , checcivuoifare ? Ciao, Ivano.id="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:27:55
quote:Originally posted by IvanoPP
[quote]Originally posted by spinotto
Ciao,niente di nuovo,tutto tace sembra che il fatto non sia accaduto,si fa tutto in silenzio così nessuno si accorge e poi a ottobre tobola!! la legge non ammette ignoranza a piedi con controllo suole che siano euro 5 mi raccomando>
> Hai proprio ragione… Noi il sassolino nello stagno lo abbiamo buttato (come anche te, ho visto anche su altri siti…) ma purtroppo “gnun rispundia” , checcivuoifare ? Ciao, Ivano.id="blue"> id="purple">forse sono l'unico pistola che viaggia con un euro uno e si preoccupa anche di altri " colleghi" ( penso inutilmente devo essere rimasto esemplare unico) paolo
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:33:23
semplicemente , se ... dovesse succedere bandi euro o - 1 , EVVIVA è la volta buona che vado a farmi giretti in GERMANIA !!! , ma vogliamo mettere ,che goduria , IN GERMANIA : sicurezza , punti sosta , campeggi , pulizia , ordine .... LA verità , è che da loro , i club , i camperisti, danno autentiche mazzate a chi azzarda divieti di circolazione , o bandi o roba varia , LIMITAZIONI in certe città sì ,ma vecchi furgonati come il mio , ai voglia in giro ,circolano eccome . sono attenti all ecologia ( forse i primi in EUROPA )ma non si azzardano , a fare quallo che fanno da noi la Società è diversa ,(GIUSTA CON TUTTI ) lo riferiva propio il mio amico che è residente lassù ., GUAI a provvedimenti contro mezzi datati ,il COSTO DELLA VITA ...a mano a mano, vale la pena fare le ferie all estero . come faranno gli stranieri , con mezzi d epoca , a visitare l ITALIA ??? faranno provvedimento speciale ??
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:02:59
Ciao, condivido perchè non facciamo valere ins diritti? purtroppo le nostre associazioni sembrano non vedere il probblema ( si dice così) o meglio lo vedono bennissimo può essere fonte di guadagno a qualche "amico" il si devede andare con i piedi di piombo la situazione è critica non dice un c..o sono solo scuse per non fare niente,basta non pestare i calli ai"potenti" o meglio ai nostri cari stipendiati di lusso loro possono sprizzarlo da tutti i pori tanto usano soldi nostri sai che fatica. Io come tanti altri per arrivare alla fine del mese mi alzo alle sei del mattino e torno a casa alle 19 non mi regala niente nessuno e non voglio niente in regalo non voglio essere preso per il cosidetto e non farmi rubare quello che con tanto c...o sono riuscito a comprarmi pagando iva e balzelli più o meno inventati ora basta la tassa di lusso prima il superbollo l'accisa sul carburante la tassa di propietà ora dopo tutto questo si butta e ti prendono per vedi sopra con incentivi da vergogna paolo

Modificato da spinotto il 20/02/2008 alle 22:40:52
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:13:01
Ciao, io la settimana prossima ritorno alla carica con la regione, per cercare di spuntare un incontro con l'assessore regionale all'ambiente. Poi vedremo il da farsi. Per quanto ne so, finora la regione non ha accettato il confronto con nessuno, anche con i motociclisti, che hanno fatto alcune manifestazioni sotto il Pirellone, questo per dire che non dobbiamo illuderci di ottenere qualcosa senza iniziative di protesta. Piuttosto, se qualcuno conosce situazioni di persone o famiglie che vivono in camper (naturalmente non nomadi o rom) sarebbe molto gentile se ce le segnalasse. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 20/02/2008 alle 23:14:35
18
albert2003
albert2003
25/07/2007 10
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:57:52
pare che sia in arrivo un filtro antipaticolato che risolva il problema,pero se ne sapra qualcosa di piu verso giugno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link