CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 488
20
manitou
manitou
08/03/2005 11
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:20:54
quelle che vedi nel form, ma fidati che quello che ti ho detto è giusto Ciao Alessandro
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:01:42
Ciao,quoto l'amico Manitou,fidatevi.... Purtroppo la piattaforma Aruba è un po' lenta nell'invio delle mail di conferma,ma con un po' di pazienza arrivano a tutti... [url]www.compagnimerende.splinder.com

Modificato da marcolone1970 il 07/03/2008 alle 15:02:24
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 07/03/2008 alle: 22:44:26
[?]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:45:43
Ciao provate a visionare l'hompage di

www.newscamp.it

paolo

Modificato da spinotto il 08/03/2008 alle 20:55:07
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 08/03/2008 alle: 22:01:39
quote:Originally posted by spinotto
Ciao provate a visionare l'hompage di

www.newscamp.it

paolo >
> Paolo, mi quaglia e non mi quaglia. Ti giro il mio dubbio, spero ti essere cattivo malfidente e di sbagliarmi: perché se il Presidente regionale lombardia della confcampeggio ottiene un risultato lo fa precisare da un altro? Ha paura di parlare? E' timido? Oppure così se è vero va bene e se va male è colpa di un altro? Insomma, lo so sono cattivo e mi vergogno e chiedo scusa agli interessati se ho pensato questa cosa, ma perché la precisazione da uno dei presidenti di club e non dall'interessato? E poi perché solo su newscamp? Non ho nulla, anzi, mi candido alle loro primarie, ma perché non dirlo anche qui e sul sito dei ragazzi di vintage che tanto stanno facendo? Ok, troppo cattivo, meglio che chiudo qui. Spero di essere in errore.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/03/2008 alle: 22:36:57
Ciao quanto prima riferirò il quesito. paolo

Modificato da spinotto il 08/03/2008 alle 23:00:46
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:32:13
Pensiero personale questa comunicazione era di servizio e siccome il contenuto non è effetivamente garantito dalla regione doveva essere divulgato quando si era certi di quello che effetivamente era garantito.Tale documento serviva a dare spiegazioni ai soci che non sentendo niente pensavano che l'associazione era latitante (io compreso se leggete i miei post vecchi) Pur essendo a conoscenza di questa situazione ho tenuto l'informazione solo per me in attesa di poterla divulgare quando ripeto il cotenuto era garantito e con il consenso del presidente in questione paolo
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 09/03/2008 alle: 13:52:15
Pensiero personale questa comunicazione era di servizio e siccome il contenuto non è effetivamente garantito dalla regione doveva essere divulgato quando si era certi di quello che effetivamente era garantito.Tale documento serviva a dare spiegazioni ai soci che non sentendo niente pensavano che l'associazione era latitante (io compreso se leggete i miei post vecchi) Pur essendo a conoscenza di questa situazione ho tenuto l'informazione solo per me in attesa di poterla divulgare quando ripeto il cotenuto era garantito e con il consenso del presidente in questione paolo >
> Paolo ho chiesto il tuo parere perché volevo una chiave di lettura da una persona che si è data molto da fare sul tema. Rispetto la tua lettura però continua a non quagliare e se leggi i commenti, pare non sia il solo

http://www.newscamp.it/index.ph...

Insomma, rimane il fatto che il presidente lombardo concampeggio doveva scrivere o dire agli altri che era una comunicazione da non divulgare e che ci avrebbe pensato lui. Così invece di placare gli animi invece si aumentano i dubbi. Non era più facile agire in modo diverso? Perché alimentare dubbi? Perché lasciare che possiamo interpretare? Perchè?
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:13:26
Ciao, quello che dici è giusto sono rimasto spiazzato anche io, che la federcampeggio è un anno in contrasto con la regione e ogni tanto qualche lettera venga spedita lo sò per certo,questa notizia è qualche giorno che era di mia conoscenza ma con il presidente Cremonte si era pensato di non pubblicarla perchè non ancora garantita dalla regione notizia data da fonte molto attendibile però sono solo le intenzioni di quello che la regione vuole fare,ho paura che l'Acti Milano di propia iniziativa abbia pubblicato il tutto,ripeto a mio parere in maniera errata sicuramente sbaglio anche io chiedo scusa se in qualche mio intervento posso sembrare stupido paolo
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:23:06
Ciao, quello che dici è giusto sono rimasto spiazzato anche io, che la federcampeggio è un anno in contrasto con la regione e ogni tanto qualche lettera venga spedita lo sò per certo,questa notizia è qualche giorno che era di mia conoscenza ma con il presidente Cremonte si era pensato di non pubblicarla perchè non ancora garantita dalla regione notizia data da fonte molto attendibile però sono solo le intenzioni di quello che la regione vuole fare,ho paura che l'Acti Milano di propia iniziativa abbia pubblicato il tutto,ripeto a mio parere in maniera errata sicuramente sbaglio anche io chiedo scusa se in qualche mio intervento posso sembrare stupido. Per contrasti mi sono dimesso da segretario in un club di sudetta associazione e da gennaio sono solo socio però sono sempre in contatto con il nuovo presidente è circa 15 anni che ci conosciamo forse di più ( ero io che ogni anno preparavo la sua tessera) posso assicurare che è una persona di parola e molto compente in quello che fà paolo >
>

Modificato da spinotto il 09/03/2008 alle 14:24:00
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:06:56
Paolo infatti scrivendo ho paura di aver offeso qualcuno e speriamo di no. Io non sono più della Concampeggio da quando ho scoperto che il presidente nazionale aveva una concessionaria di noleggio camper. Non lo trovo etico/ morale/ corretto. O di qua o di là, ma star di qua e fa affari di là non lo approvo. Io penso che questo signore presidente della lombardia che tu conosci ha commesso un errore: scrivere ben in evidenza che la comunicazione era riservata! Così adesso invece lo sappiamo e forse è pure un danno. speriamo non si sia rotto nulla. Insomma, una persona con in mano quella lettera non può prendere in modo autonomo e mandarla a newscamp, non per newscamp ci mancherebbe ma perché ovvio che quelli lì pubblicano soprattutto se non gli scrivi bello in grande di non farlo. Prendiamo atto che è una persona brava e capace ma adesso deve intervenire scrivendo bene: 1) che la lettera era riservata 2) che il giorno che lui deciderà di rendere pubblici i suoi atti o i suoi pensieri lo farà di persona, senza "uffici promozione immagine" 3) che il presidente acti milano ha agito per proprio conto autonomo e gli chiede in futuro di non farlo più Almeno Paolo ci si mette una pezza sopra. Altrimenti tra tre anni uno va su google e cercando viene fuori ancora questa storia.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:58:29
Ciao, dopo mia comunicazione via e-mail di questo fatto al diretto interessato mi ha risposto: che tale lettera è stata fatta da lui in persona per fare sapere che non era stato in tacito silenzio anzi dopo varie lettere in regione si è arrivati a sapere solo quello che ha scritto solo pultroppo il condizionale è d'obbligo. L'Acti Milano stanca di ricevere accuse che la confederazione era assente ha pensato di far pubblicare a Newscamp tale lettera. Il presidente Adriano Cremonte è lieto di rispondere a tutti coloro che vogliono sue spiegazioni non frequentando forum per il tempo mancante risponde a chi gli scrive direttamente. Non era intenzione di creare scompiglio ma solo dimostrazione che nessuno aspetta che le cose accadono c'è chi lo fà rumorasamente e chi in silenzio fino che le cose non sono chiare paolo dimenticavo l'indizzo è federcampeggiolombardia@gmail.com

Modificato da spinotto il 09/03/2008 alle 18:16:03
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:44:32
Ciao, dopo mia comunicazione via e-mail di questo fatto al diretto interessato mi ha risposto: che tale lettera è stata fatta da lui in persona per fare sapere che non era stato in tacito silenzio anzi dopo varie lettere in regione si è arrivati a sapere solo quello che ha scritto solo pultroppo il condizionale è d'obbligo. L'Acti Milano stanca di ricevere accuse che la confederazione era assente ha pensato di far pubblicare a Newscamp tale lettera. Il presidente Adriano Cremonte è lieto di rispondere a tutti coloro che vogliono sue spiegazioni non frequentando forum per il tempo mancante risponde a chi gli scrive direttamente. Non era intenzione di creare scompiglio ma solo dimostrazione che nessuno aspetta che le cose accadono c'è chi lo fà rumorasamente e chi in silenzio fino che le cose non sono chiare paolo dimenticavo l'indizzo è federcampeggiolombardia@gmail.com >
> Si può dire FIGO in un forum? Se sì, allora Paolo sei un figo. Se no, Paolo sei un figo inteso come calciatore dell'Inter (così aggiriamo l'ostacolo). In ogni caso bella spiegazione che toglie ogni ilazione. Bravo! Adesso però lasciamo che il Presidente Cremonte lavori in pace e noi continuiamo a firmare la petizione che credo male non faccia. Comunque una bella domenica! Molto ma molto positiva. Nicola.

Modificato da NickNightfly il 09/03/2008 alle 21:45:45
massimoborghi
massimoborghi
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:45:17
Volevo fare notare che, oltre alle lodevoli iniziative portate avanti da singoli o gruppi più o meno organizzati anche la Federcampeggio Lombardia già da oltre un anno sta tenendo i contatti con l'amministrazione regionale onde arrivare ad una definizione relativamente alla circolazione delle autocaravan; unisco quindi le parole del Presidente di Federcampeggio Lombardia in maniera tale che non si possa dirre che l'associazionismo ufficiale non abbia fatto nulla, ma molte volte lavora senza grossi clamori. La situazione ad oggi è questa : 1) La regione Lombardia ha ricevuto le lettere che ho inviato come Federazione e ne terrà sicuramente conto. 2) La Regione attuerà dei provvedimenti restrittivi come previsti dalla legge probabimente entro il prossimo inverno, però verranno presentate deroghe per alcune categorie di autoveicoli fra le quali ci saranno sicuramente le autocaravan e i camper d'epoca. 3) verrà probabilmente concessa una deroga che potrebbe essere di circa 1 anno per fare in modo che una serie di autoveicoli (euro 0 e euro 1 ) speciali fra i quali le autocaravan dovranno dotarsi per circolare di filtri antiparticolato , tutto questo è legato anche a problemi tecnici che oggi non sono ancora ben definiti. concludendo la nostra richiesta è stata sicuramente presa in considerazione, le deroghe verranno portate avanti, ma per concretizzarsi questa ipotesi dovrà avere la delibera della giunta regionale. essendo vincolato il tutto a delibere ufficiali della giunta regionale della Lombardia non si potranno avere notizie certe sino alla definitiva approvazione che dovrebbe essere entro l'autunno.
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:30:58
GUARDATE QUANTI FAP RETROFIT SONO GIA' DISPONIBILI!!!!!!!!!!!!

http://www.bafu.admin.ch/php/mo...

18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:57:38
Bene, prendiamo atto con piacere che non siamo i soli impegnati in questa difficile partita, ringraziando Federcampeggio, anche per averci messo al corrente di quanto é a loro conoscenza. Tuttavia, ritengo che non sia il caso di abbassare la guarda, dato che, come anche noi diciamo chiaramente anche nel nostro volantino, la Giunta Regionale dovrà adottare le disposizioni attuative a lei demandate dalla legge, cosa che originariamentge doveva avvenire entro 3 mesi dalla sua entrata in vigore. Oggi, però, immagino che questi tempi decorrano dalla data in cui la Consulta ha emesso la sentenza favorevole alla regione lombarda, quindi dal 14 gennaio scorso, ovvero dovremmo andare al 14 aprile. Solo allora potremo vedere il nero sul bianco, tuttavia il particolare momento che stiamo attraversando potrebbe far slittare tali tempi. E' probabile anche che in regione abbiamo cominciato a capire che questi provvedimenti rischiano di suscitare un vespaio, dato che nell'ottobre scorso, in occasione delle limitazioni temporanee, si verificò anche una specie i rivolta da parte di una dozzina di sindaci, che ricorsero, senza successo, al TAR. Ma non é il caso di abbassare la guardia anche perché si parla di una deroga di un anno per "mettersi in regola". Tuttavia, ad oggi non abbiamo certezza dell'effettiva possibilità di dotare i nostri veicoli di filtri. Il link gentilmente postato da Cosvi, infatti, rimanda ad un documento dell'Ufficio Federale per l'Ambiente Elvetico, ma anche in Germania parrebbe che il montaggio e l'omologazione dei filtri sia più facile che da noi. Inoltre, anche nella provincia autonoma di Bolzano erano omologabili i fap, tra i quali della Remus, ma se andate a vedere sul loro catalogo sono disponibili prodotti solo per veicoli abbastanza recenti:

http://www.remus.at/RFK/html/li...

Devo dire che é stato anche firmato - ma non ancora pubblicato - nei giorni scorsi il decreto Bianchi, che rende possibile l'omologazione dei fap nel nostro Paese:

http://web.tiscali.it/bianchese...

Anche in questo caso, però, bisognerà vedere se i costruttori omologheranno filtri anche per i veicoli più datati, quindi presumibilmente meno diffusi e con scarso mercato. Inoltre, se le soglie "euro" saranno elevate, il problema sarà rimandato solo di qualche anno, perché é impensabile che i filtri after market possano ottenere, su veicoli euro 0-1, gli stessi risultati degli euro 3-4 e, prossimamente 5. Questo, poi, per non parlare di altre nubi che potrebbero addensarsi all'orizzonte:

http://www.stefanomontanari.net...

Insomma, mi fermo qui per il momento, come vedete d'incognite ce ne sono tante. L'importante é sapere che la monolitica certezza della regione lombardia pare cominciare a vacillare. Perciò, vi prego di continuare a firmare la petizione

http://www.vintagecamper.com/pe...

e di diffondere il volantino dell'iniziativa

Ciao e grazie Antonino

Modificato da anucera il 10/03/2008 alle 00:45:04
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 10/03/2008 alle: 08:48:26
quote:Originally posted by cosvi
GUARDATE QUANTI FAP RETROFIT SONO GIA' DISPONIBILI!!!!!!!!!!!!

http://www.bafu.admin.ch/php/mo...

>
> Invece di esaltarti lei qui

http://www.newscamp.it/index.ph...

sembra un pasticcio non un decreto. In molte città non potrai circolare lo stesso.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:12:15
Cmq leggendo si nota questo: NOTA Nel convegno PM2006 di Milanoid="red">, una sola relazione ha riguardato i filtri antiparticolato e in particolare un dispositivo commercializzato da Pirelli Ambiente e destinato ai veicoli già circolanti che ne siano privi. Le considerazioni principali emerse dalla presentazione sono: - non esiste (e sarebbe invece auspicabile) una certificazione ufficiale a livello UE di questo tipo di dispositivi; - il dispositivo permette di fatto di equiparare le prestazioni, in termini di massa di particolato emessa per km di percorrenza, di un Euro O id="red"> a quelle di un Euro 4id="red"> (ovviamente non c'è invece un effetto sugli ossidi di azoto e quindi sul potenziale particolato secondario); Se i nostri legislatori raccolgono gli studi fatti, si potrebbe pensare ad un ulteriore utilizzo degli euro 0. Questo potrebbe essere una buona cosa, speriamo[;)] Saluto tutti i Campernauti, Montylu
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 08:37:25
La notizia della petizione proposta dal Vintage Camper Club e' pubblicata anche da Caravan & Camper in

http://www.caravanecamper.net/m...

Ciao, Ivano.id="blue">
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 11/03/2008 alle: 14:51:04
Agigornamento flash: oggi alle 12 il io e l'amico Alessandro, in arte Manitou, siamo riusciti ad incontrarci con l'assessore regionale Pagnoncelli, consegnandogli questo

abbbiamo fatto rpesente che abbiamo un'iniziativa di raccolta firme appena avvita e gli abbiamo illustrato sommariamente i punti che rendono per nopi indispensabile differenziare i camper rispetto a agli altri veicoli, ecc.. Abbiamo anche consegnato qualche esempio di manifestazione organizzata dai comuni pensando anche ai camperisti, ecc.. L'assessore é sembrato molto disponibile, ma sulla nostra richiesta, pur ammettendo che una tale interpretazione poteva tutto sommato starci, si é trincerato dietro gli eventuali intralci posti dalla macchina burocratica regionale. Peraltro, ha finito per concordare con noi che certamente i camper non sono la causa dell'inquinamento. Noi abbiamo dato disponibilità, ecc. ecc., e siamo rimasti che ci riaggiorneremo, ma siamo stati assolutamente fermi nella richiesta di esclusione che avete letto. Tutto sommato, per il momento ritengo l'esito del contatto positivo, anche se penso non si possa ancora allentare la guardia. Ciao Antonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link