CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 488
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/04/2008 alle: 11:33:25
Chissa perchè chi ha parlato direttamente coi vari assessori ha riscontrato una cosa che non ha niente a che fare con quello che state dicendo siete pagati dalla regione per confondere le idee?? Oppure ....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:16:19
quote:Originally posted by spinotto
Chissa perchè chi ha parlato direttamente coi vari assessori ha riscontrato una cosa che non ha niente a che fare con quello che state dicendo siete pagati dalla regione per confondere le idee?? Oppure .... >
> Ahhh saperlo che cosa dicono gli assessori! E' un mistero, chi ci ha parlato sta cercando di fare comunella o si può sapere tutti? E poi qui il discorso parte da questo inciso del movimento camperisti: Quanto riportato andrebbe modificato li' dove e' riportato che i blocchi della circolazione dei sopracitati mezzi riguardera' solo alcune zone e con fasce orarie, invece la Legge n.24 vieta la circolazione di questi mezzi in tutta la Regione. id="red"> E si è precisato che NON E' LA LEGGE MA SARA' LA VOLONTA DELLA GIUNTA A FARE IL DIVIETO E LE DEROGHE! Capito? Quindi vedi di precisare: 1) E' la legge che impone già i divieti (quindi non c'è niente da fare se non modificare la legge (ma consì non pare dalla lettura dell'art.13); 2) Oppure il MC come al solito non legge, non capisce e si spaccia? Ma in questo caso occorre dialogare con la giunte e fare approvare deroghe? Noi di questo stiamo parlando. Per me è la 2.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:00:17
Questa volta ti sbagli il MC non c'entra niente, penso che conosci la confedercampeggio??
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:27:52
Questa volta ti sbagli il MC non c'entra niente, penso che conosci la confedercampeggio?? >
> MC ha detto che la legge comporta il divieto: IVANOPiPi HA SCRITTO LETTERALMENTE QUESTO: invece la Legge n.24 vieta la circolazione di questi mezzi in tutta la Regione. id="red">id="size6"> Sai leggere o no? e' DI QUESTO CHE STIAMO DISCUTENDO! Ha chiesto al DOtt. Mazzucchelli (TRATTANDOLO DA SUPERFICALE) di precisare un SUO articolo nel quale non si dice che è la legge regionale a prevedere il divieto! CAPISCI O NO?id="red">id="size6">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:44:39
per il momento questa è l'unica cosa che si sà con certezza

http://www.newscamp.it/index.ph...

Poi presumo cel "Dott Mazzucchelli" sia in grado di non farsi calpestare da dei pivelli magari se ha ragione si farà sentire

Modificato da spinotto il 19/04/2008 alle 13:51:43
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:51:27
per il momento questa è l'unica cosa che si sà con certezza

http://www.newscamp.it/index.ph...

>
> Non lo avevo letto, ma quello che ho scritto è esattamente in linea con l'articolo: 1) Non è la LR che prevede il divieto ma un successivo provvedimento dlela giunta; 2) Sono al pezzo associazioni serie che stanno cercando il da farsi, tra cui ACTIMilano come ho indicato in auspicio (sopra ACTITALIA); 3) MC e IVANOPP non ci hanno capito niente e si sono inseriti in una questione che ALTRI STANNO PRIMA DI LUI E CON RAPPRESENTANZA REGOLARE PORTANDO AVANTI. Alla fine Grazie lo si dovrà dire ad ACTITALIA e FEDERCAMPEGGIO ed a questi i camperisti LOMBARDI e quelli che potranno transitare dalla Lombardia dovrebbero iscriversi, non ad altri. Sono convinto che il Dott. Mazzucchelli saprà il da farsi, e a mio avviso sarebbe opportuno che desse poco ascolto a chi non è rappresentativo, come non ne dava tempo fa ad UCA (e giustamente) vista la commistione di ruoli tra direttore di testata e esponente dell'associazione UCA di qualcuno. Insomma ciò che i camperisti hanno bisogno è di rappresentanti seri che non abbiano commistioni e ad esempio non gestiscano campeggi, non gestiscano, ne lui ne la moglie, società di noleggio etc, non pubblicizzino assicurazioni in cui siano occupati parenti stretti etc. Insomma vere associaizoni di consumatori.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2008 alle 14:00:39
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:14:32
Acti Italia e confedercampeggio sono un unico organo io sono stato per svariati anni segretario in un club confedercampeggio a gennaio ho dato le dissioni sono ancora tesserato con loro e rimango in contatto con la cofederazione Lombarda,il blocco della legge avvenuto l'anno scorso è stato fatto per il merito de la Granda che pur essendo Piamontese si è fatta sentire in Lombardia raccogliendo in breve tempo una marea di consensi,allo sblocco di tale legge sono stati tagliati fuori dalla Regione facendogli notare che loro sono Piamontesi.Se quì tutti subiamo passivamente e cerchiamo di "infangare" chi cerca di fare qualche cosa forse è meglio che cambiamo "hobby"
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:53:05
Acti Italia e confedercampeggio sono un unico organo io sono stato per svariati anni segretario in un club confedercampeggio a gennaio ho dato le dissioni sono ancora tesserato con loro e rimango in contatto con la cofederazione Lombarda,il blocco della legge avvenuto l'anno scorso è stato fatto per il merito de la Granda che pur essendo Piamontese si è fatta sentire in Lombardia raccogliendo in breve tempo una marea di consensi,allo sblocco di tale legge sono stati tagliati fuori dalla Regione facendogli notare che loro sono Piamontesi.Se quì tutti subiamo passivamente e cerchiamo di "infangare" chi cerca di fare qualche cosa forse è meglio che cambiamo "hobby" >
> Nessuno vuole arrendersi e non far finta di non capire. Sono io il primao ad aver detto, poco più sopra: Occorrerebbe far scendere in campo un'associazione seria, vera, es. Beppe Tassone che ottenne la deroga per il Piemonte, non una di quelle rissose. L'associzione è ACTIITALIA cui le associazioni e i club seri, realmente costituiti possono aderire, anziché andare sciolti a non sapere che fare! Poi ho preso atto che per la Lombardia è scesa in campo ACTI. Ancge La Granda (sono stato iscritto in passato) ACTI. Io denuncio il fare INVASORIO del MC che si mette su tutto come ad appropriarsi delle diverse iniziative che altri lanciano come se volesse consensi per il MC. I consensi devono andare a chi veramente fa: alle associazioni regolari.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4696
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:18:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Nessuno vuole arrendersi e non far finta di non capire. Sono io il primo ad aver detto, poco più sopra: Occorrerebbe far scendere in campo un'associazione seria, vera, es. Beppe Tassone che ottenne la deroga per il Piemonte, non una di quelle rissose. L'associzione è ACTIITALIAid="red"> cui le associazioni e i club seri, realmente costituiti possono aderire, anziché andare sciolti a non sapere che fare! Poi ho preso atto che per la Lombardia è scesa in campo ACTIid="red">. Ancge La Granda (sono stato iscritto in passato) ACTI.>
> ACTI-Federazione e', come dice la denominazione sociale, una federazione, costituita nel 2001 per scissione dalla Confederazione Italiana Campeggiatori, unica federazione del settore in Italia dal 1950 al 2001. L'associazione ACTI-Milano (gia' Associazione Campeggiatori d'Italia) continua a far parte della Confedercampeggio, nonostante la propria denominazione sociale possa far presumere un legame (in questo caso inesistente) con ACTI-Federazione. ------------------------------ p.s. @Spinotto che scrive Acti Italia e confedercampeggio sono un unico organo. Magari fosse cosi'; i problemi della rappresentanza di settore sarebbero piu' che dimezzati.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:34:55
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Nessuno vuole arrendersi e non far finta di non capire. Sono io il primo ad aver detto, poco più sopra: Occorrerebbe far scendere in campo un'associazione seria, vera, es. Beppe Tassone che ottenne la deroga per il Piemonte, non una di quelle rissose. L'associzione è ACTIITALIAid="red"> cui le associazioni e i club seri, realmente costituiti possono aderire, anziché andare sciolti a non sapere che fare! Poi ho preso atto che per la Lombardia è scesa in campo ACTIid="red">. Ancge La Granda (sono stato iscritto in passato) ACTI.>
> ACTI-Federazione e', come dice la denominazione sociale, una federazione, costituita nel 2001 per scissione dalla Confederazione Italiana Campeggiatori, unica federazione del settore in Italia dal 1950 al 2001. L'associazione ACTI-Milano (gia' Associazione Campeggiatori d'Italia) continua a far parte della Confedercampeggio, nonostante la propria denominazione sociale possa far presumere un legame (in questo caso inesistente) con ACTI-Federazione. ------------------------------ p.s. @Spinotto che scrive Acti Italia e confedercampeggio sono un unico organo. Magari fosse cosi'; i problemi della rappresentanza di settore sarebbero piu' che dimezzati.
>
> Grazie per la precisazione, non lo sapevo e non ho approfondito. Mi sono semplicemente rifatto alla sigla ACTI come hai sottolineato.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:20:20
quote:Originally posted by TheDevil
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno
> ACTI-Federazione e', come dice la denominazione sociale, una federazione, costituita nel 2001 per scissione dalla Confederazione Italiana Campeggiatori, unica federazione del settore in Italia dal 1950 al 2001. L'associazione ACTI-Milano (gia' Associazione Campeggiatori d'Italia) continua a far parte della Confedercampeggio, nonostante la propria denominazione sociale possa far presumere un legame (in questo caso inesistente) con ACTI-Federazione. ------------------------------ p.s. @Spinotto che scrive Acti Italia e confedercampeggio sono un unico organo. Magari fosse cosi'; i problemi della rappresentanza di settore sarebbero piu' che dimezzati. Esatto non mi sono espresso in maniera giusta
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:37:50
Ciao, se scorrete all'indietro i messaggi di questo stesso topic troverete tutte le risposte alle vostre domande, compresi i resoconti dell'incontro avuto con l'assessore all'ambiente lombardia e qualche confronto con un funzionario regionale. E c'é anche il link da dove di può scaricare la richiesta che abbiamo ufficialmente presentato alla regione. Ciao Antonino
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:57:23
La sentenza che dava ragione alla Regione Lombardia è di fine gennaio 2008. Siamo a fine Aprile, circa tre mesi dopo. Si sa qualcosa dei regolamenti attuativi che, appunto, dovrebbero essere emanati nel termine di tre mesi ?
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:12:09
Ciao il tutto è stato spostato in attesa delle elezioni,penso che a breve qualche cosa di più " esplicativo " dovrebbe emergere paolo
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:09:09
Ciao il tutto è stato spostato in attesa delle elezioni,penso che a breve qualche cosa di più " esplicativo " dovrebbe emergere paolo >
> qualcuno mi sa dire se ci sono delle limitazioni in italia per gli euro 2? e in europa ? grazie
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 17:45:00
Dal CC “La Granda” : FILTRI ANTIPARTICOLATO, INSTALLAZIONE – CIRCOLARE POLIZIA MUNICIPALE DI TORINO La Polizia Municipale di Torino ha emanato l’interessante circolare n.36/2008 relativa al Commento sul D.M. 39/2008 riguardante l'installazione di filtri anti-particolato sugli autoveicoli. Chi è interessato a ricevere il testo può richiederlo con una e mail a beppe@cnnet.it indicando obbligatoriamente quale riferimento “News 16/2008”. Non si darà corso a richieste che non indichino il numero delle news di riferimentoid="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:56:54
Mi spiace deludere tutti i possessori di v.r. euro 0 e 1, ma fonti Ministeriali ufficiali, enunciano che già a partire dal 2010, i veicoli cosiddetti "inquinanti" non potranno proprio più circolare ed è quasi certo che non potranno sostenere più neanche la revisione annuale. La Spagna, paese a noi vicino, si stà opponnendo alla CEE perchè il suo parco veicoli è peggio del nostro, ma non credo che riuscirà ad avere ulteriori proroghe.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:26:05
quote:Originally posted by maculani
Mi spiace deludere tutti i possessori di v.r. euro 0 e 1, ma fonti Ministeriali ufficiali, enunciano che già a partire dal 2010, i veicoli cosiddetti "inquinanti" non potranno proprio più circolare ed è quasi certo che non potranno sostenere più neanche la revisione annuale. La Spagna, paese a noi vicino, si stà opponnendo alla CEE perchè il suo parco veicoli è peggio del nostro, ma non credo che riuscirà ad avere ulteriori proroghe. >
> Non sarebbe male se 1) riportassi la fonte 2) ti dispiacessi per TUTTI i possessori di qualunque mezzo di qualunque categoria eurox compresi gli ultimissimi. Se ciò accadesse, sarebbe un precedente gravissimo che porterebbe chiunque a dover cambiare mezzo nel giro di 3-4 anni.....
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:26:45
Al momento il nostro Ministero che dialoga ovviamente con la Commissione Europea, ha tra i vari argomenti anche queste problematiche sui veicoli "inquinanti". E' stato il nostro Ministero a bocciare in Commissione Europea la guida con patente "B" dei veicoli superiori ai 35 Q.li anche se solo per scopi turistici, tutti gli altri compresi la Francia che non era proprio favorevole aveva aderito e quindi la Legge non è passata. Per la circolazione dei veicoli l'orientamento della Commissione Europea per i trasporti (su Internet vi sono già enunciazioni in materia) è quella, come è logico che sia, ma non è detto giusto, di fermare questi veicoli. La tempistica è ormai molto vicina, anche perchè lo prevede il trattato internazionale di Chioto sulle emissioni nocive. Personalmente sono dispiaciuto moltissimo per quanti coloro hanno v.r. euro 0 e 1 ma sperare che si possa circolare ancora sempre e comunque per 10 anni lo trovo un ottimismo forzato. Una cosa è già certa, almeno qui nelle città del Nord, se giri in città (intendo non il centro)con un veicolo euro 0 e 1 ti fermano quasi sempre per i famosi controlli bollino, revisione etc..
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:44:31
D'accordo ma continuo a pensare che sia un problema di tutti e non solo di quelli che oggi hanno un euro 0 o 1. Sinceramente dei centri cittadini non mi interessa, da un lato perchè la circolazione potrebbe e dovrebbe essere limitata per altre ragioni, da un altro lato perchè comunque il camper me lo godo fuori dai centri cittadini. Rimane comunque il fatto che un blocco totale ed indiscriminato danneggerebbe TUTTI senza nulla risolvere sul fronte inquinamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link