Sono un neo camperista e quindi "vedo " dei cartelli per la prima volta[:I]
In una località marittima ho trovato questo cartello:
Sapete dirmi che significa?
Era in centro e quando me lo sono trovato davanti mi è venuta voglia di scappare [B)]
Come si fa a capire quali zone sono proibite (demanio marittimo)
Ed è lecito vietare l'accesso secondo i requisiti riportati?
Modificato da quattroD il 21/06/2009 alle 22:38:13
Beh, si tratta di una vecchia Ordinanza della C.P. di Pescara che, allo stato, non ha più alcun valore in quanto ai sensi del D. Lgs. 112/1998, in particolare gli artt. 104 e 105, alcune funzioni relative al demanio marittimo sono state conferite alle regioni ed agli enti locali, tant'è vero che, come vedo dalla Banca Dati, già a partire dall'Ordinanza nr. 14 del 2002 non si è più provveduto a normare l'attività turistico-ricreativa in quanto spettava agli enti delegati. In merito, però, come rilevo dall'archivio, la Regione Abruzzo - Direzione Turismo Ambiente Energia e Demanio Marittimo- ha emanato in data 10/05/2002 l’Ordinanza n. DF/34 in cui, all'art. 3, detta prescrizioni sull’uso delle spiagge ponendo, tra gli altri, il DIVIETO ASSOLUTO di campeggio, nonchè il transito e la sosta di auto, moto etc sulla spiaggia, ad eccezione di quei mezzi di soccorso, di pulizia o quelli eventualmente utilizzati per il rimessaggio di imbarcazioni nelle aree in concessione.
saluti....
Beh, si tratta di una vecchia Ordinanza della C.P. di Pescara che, allo stato, non ha più alcun valore in quanto ai sensi del D. Lgs. 112/1998, in particolare gli artt. 104 e 105, alcune funzioni relative al demanio marittimo sono state conferite alle regioni ed agli enti locali, tant'è vero che, come vedo dalla Banca Dati, già a partire dall'Ordinanza nr. 14 del 2002 non si è più provveduto a normare l'attività turistico-ricreativa in quanto spettava agli enti delegati. In merito, però, come rilevo dall'archivio, la Regione Abruzzo - Direzione Turismo Ambiente Energia e Demanio Marittimo- ha emanato in data 10/05/2002 l’Ordinanza n. DF/34 in cui, all'art. 3, detta prescrizioni sull’uso delle spiagge ponendo, tra gli altri, il DIVIETO ASSOLUTO di campeggio, nonchè il transito e la sosta di auto, moto etc sulla spiaggia, ad eccezione di quei mezzi di soccorso, di pulizia o quelli eventualmente utilizzati per il rimessaggio di imbarcazioni nelle aree in concessione
saluti....id="size1">
[/quote]
Direi che non potevo sperare in una risposta più chiara.
Grazie[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.