quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 02/09/2011 23:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un severo rimprovero per 32 Kg? Mi pare quasi impossibile visto che quasi tutti viaggiano con almeno 32...0 Kg in eccesso![}:)][}:)]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/09/2011 16:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
codici sul mio libretto di circolazione
Che si intende per "massa massima a carico ammissibile dell'insieme..."
DEVO SEMPRE RIMANERE SOTTO AI 3500KG ??id="red">id="size3">
Grazie e buoni km a tutti
Gertrude (Gianni e Silvia) quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/09/2011 16:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fa i turni notturni o diurni ?
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 14/09/2011 17:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... ... quando fai gasolio, 50€, tanto ogni 300/400km facciamo sosta... 1 solo serbatoio con metà acqua... in estate 1 bombola da 10kg e una da 2/3kg, per sicurezza ( 15gg di vacanza ) posate inox 4/6 per tipo, piatti e bicchieri di plastica, pentole poche ed in alluminio, acqua minerale 2/3 bottiglie, cibarie varie il minimo per 2/3 gg, poi si fà la spesa... arnesi il minimo indispensabile per interventi facili... saponi ecc., flaconi pochi e da max 1/2 litro, schampoo 1 per tutti... vestiario e scarpe quanto basta per non sembrare straccioni ( senza offesa )... stesso discorso per lenzuola e coperte... sedie e tavoli in alluminio... tendalino NO, al limite un gazebo apribile 3x3... TV portatile da 5/7" con antenna incorporata, se và bene, bene, tanto al 90% siamo fuori in giro... generatori, 4 batterie da millemilaW, ecc. NO... con quello che costano queste cose, si stà attaccati 100 anni alla colonnina da 220V del campeggio o dell'AA... l'elenco sopra NON E' né un consiglio, né un'ordine... è un pò quello che facciamo io e la moglie quando andiamo col camper, per tempi + o - lunghi, e naturalmente meno indicato per chi ha bambini... e per quanto riguarda la pesatura, non ho mai avuto il "servizio" ciao attutti e scusate l'OT massimo
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 01/09/2011 12:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tagliandino indicava 3800. eravamo in due. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 15/09/2011 11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> miiiiiiiiiii NOI SIAMO 4+1[B)]
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 20/09/2011 23:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare una modifica al mezzo ci vuole il nullaosta della casa costruttrice. Innanzi tutto non è detto che tutti i mezzi possano essere aumentati di peso. Il mio è un HYMER B-514-SL su Ducato Heavy 35 ALKO e può essere immatricolato o a 3500kg (patente B) o a 3850kg (patente C). Il nullaosta va richiesto tramite concessionario alla casa costruttrice, nel mio caso la HYMER (di solito a pagamento). Con il nullaosta una agenzia pratiche auto preparerà i documenti necessari e poi bisogna andare a collaudo (visita e prova) e verrà emessa una nuova carta di circolazione con i dati modificati. Prima di tutto comunque informati se si può alzare il peso e di quanto, per esempio il mezzo identico al mio ma su Ducato Heavy 40 ALKO può avere il nullaosta per portare il peso fino a 4250kg. Altra cosa da tenere presente per chi rimorchia è che il peso totale del camper+ rimorchio rimane invariato, quindi viene calato il peso rimorchiabile. Per esempio nel mio caso: ora: camper 3500kg...peso rimorchiabile 2000kg...peso totale 5500kg dopo: camper 3850kg...peso rimorchiabile 1650kg...peso totale 5500kg
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 20/09/2011 12:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, sei Mugellano?? Io si. Ciao.