quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/08/2013 09:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che hai colto nel segno[:)] Infatti la cosa è tutt'altro che scontata,...io da parte mia gli ho dato fin da subito ragione, anche perché non avevo proprio voglia di fare polemica stando in vacanza,...bisogna vedere se anche il perito gli darà ragione o gli contesterà qualcosa. Invece per quanto mi riguarda credo che qualche responsabilità c'è l'abbia anche il gestore del parcheggio,...non dovrebbero essere assicurati[?] Questa cosa gli l'ho fatta notare,...però lui a detto che non puo assicurarsi che lui non ha responsabilità e una serie di menate varie,... Però se non altro ci ha offerto la sosta gratuitamente a entrambi[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di benedettoa55 inserito in data 28/08/2013 20:09:17 Mio figlio nel caricare delle valigie sul sedile passeggeri posteriore lascia lo sportello aperto, un auto che sopraggiunge non calcola la distanza e striscia contro di esso. La mia assicurazione mi dà torto perchè asserisce che onde ovviare al contenzioso era aperto o è stato aperto mentre passava l'altra auto, tutto quello che sporge dalla sagoma dell'auto in caso di incidente, dà torto. Sembra assurdo ma è così. Pertanto stiamo attenti a lasciare sportelli aperti, o carichi sporgenti dal portapacchi.>> cosa fanno le assicurazioni, specialmente quando a loro conviene darti torto perché così ti incrementa la classe di bonus/malus c'entra relativamente rispetto alla correttezza. Ho un esempio anche io in questo senso. Incrocio un veicolo su strada molto stretta, io mi fermo e lui no e ovviamente mi viene addosso facendo diverse migliaia di euro di danno. Con dichiarazione del fatto che io ero accostato e fermo e lui in movimento il liquidatore della mia assicurazione (perché siccome ora ti paga in primis la tua assicurazione...) pretende di pagarmi il concorso di colpa e quindi solo il 50%. L'assicurazione di controparte, interpellata da me ribadisce più volte che per loro è un sinistro con torto, ma se il mio liquidatore non si assume la responsabilità di anticiparmi il denaro la cosa finisce così e mi danno solo il 50%. Se mi fossi fidato di ciò che mi ha detto il liquidatore che mi ha cercato di convincere che la dinamica dell'incidente non poteva che portare ad un concorso di colpa mi sarei fermato qui. Contattato un avvocato, con poco sforzo da parte sua, dopo un po' di mesi mi hanno liquidato tutto, compreso - ovviamente - la parcella dell'avvocato. Il liquidatore della mia assicurazione ha proseguito felicemente la sua carriera e chissà a quante altre persona ha cercato di raccontare la sua storia secondo cui un veicolo fermo colpito da un veicolo in movimento equivale ad un concorso di colpa certo [:)] ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 08/09/2013 18:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ha avuto la fortuna di trovare una persona a modo che ha riconosciuto subito l'errore senza contestare, ma la cosa è tutt'altro che scontata,...infatti quando ho portato il cid all'assicurazione, e dopo averli raccontato la dinamica dell'incidente ed il luogo dove avvenuto,...mi ha detto subito sei stato fesso a fargli il cid perché avevi ragione te, in quanto il posto dove è accaduto non è un camping ne una AA, ma un semplice parcheggio, infatti sul cancello d'entrata c'era un cartello con regolamento scritto dove era ben evidente che era vietato aprire tendalini tavoli ed altro, quindi secondo il mio assicuratore e secondo il codice stradale in un parcheggio tutto quello che sporge dal veicolo non è ammesso, quindi l'assicurazione non paga. Io però da camperista capisco benissimo la situazione, e non mi frega niente di quello che dice il codice, chi rompe paga,...infatti per evitare che li facessero storie sul cid gli ho concesso di scrivere che si trattava di AA? Quindi per chi dice,...retrocedeva = torto ....si sbaglia [;)] Bisogna sempre valutare le circostanze[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)