quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 30/01/2012 20:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe dipendere da regione a regione. informatomi presso l'aci nel 2008 era previsto che :il bollo spettasse a chi è proprietario l'ultimo giorno utile per il pagamento. quindi se scade a gennaio e vendi l'auto il 10 febbraio il bollo spetta al nuovo proprietario. altrove e dal 2008 in avanti non so.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 31/01/2012 21:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in quell' anno ho comprato un sidecar, e lo ho acquistato il 3 febbraio, i bolli delle moto scadono a gennaio, eppure il bollo poi alla fine che non era stato pagato è toccato al venditore in quanto era il proprietario nel mese di scadenza e non nel mese utile al pagamento, il bollo scade in un certo mese, poi si paga il mese dopo, ma la scadenza è quella che conta, ho diversi mezzi e tanti li ho dati via, ma sui bolli è sempre andata come affermo io, tutto questo non deciso da me che non sono niente, ma dai competenti uffici e per evitare casini ho sempre fatto la vendita all'ACI, non mi è mai imoportato dei pochi euro che si risparmiano in altri modi, ma poi basta uno che non si comporta come ssi deve e tutto va in valvola, all'ACI si paga si fa ed è tutto finito senza andar a cercar le more di gennaio. Comunque io lascerei stare i pareri di noi profani che poi in fondo sono discorsi, ma mi informerei all'ACi, perchè quando poi arriva una ingiunzione di pagamento l' unica cosa che la ferma è laa ricevuta in mano e basta. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 01/02/2012 00:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio amico per fare un minipassaggio, si è ritrovato sul CDP un fermo amministrativo del veicolo, a causa di un contenzioso del precedente proprietario con equitalia! Ora si ritrova tra le mani una macchina con la quale non può assolutamente circolare[xx(] Se avesse fatto un normale passaggio di proprietà, gliel'avrebbero detto al momento che c'era quel tipo di problema! ( o almeno così ha detto lui) Comunque il bollo lo paga chi era il proprietario alla scadenza dello stesso.