quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Ciao. Ti anticipo subito che qualche abituale frequentatore del forum ha attribuito la caratteristica di "pignoleria maniacale" ai miei interventi. Scrivi che il veicolo era in conto vendita; allora non ti e' stato venduto dal concessionario ma dal precedente proprietario presso il concessionario. Questo significa che il veicolo non ha fruito della sospensione nel pagamento della tassa di possesso e, quindi, ci dovrebbe essere continuita' nei pagamenti tra il precedente proprietario e te. Comincio dalla tua ultima domanda. Tu dovresti pagare a decorrere dalla prima scadenza successiva alla data di acquisto, in quanto la tassa di possesso e' dovuta dall'intestatario che risulta al PRA alla data di scadenza annuale (per alcune regioni) oppure alla data di scadenza del pagamento (cioe' la fine del mese successivo, per altre regioni). Accedi a questa pagina
Ciao a tutti. Ho comprato un bigmarlin del 96 ... era in conto vendita ...>
http://www1.agenziaentrate.it/s...
ed imposta la targa del tuo veicolo; nella risposta puoi leggere, tra l'altro, il termine per il pagamento che corrisponde alla fine del mese successivo all'ultima scadenza della tassa, a prescindere dal suo effettivo pagamento. La documentazione sui precedenti pagamenti puoi ottenerla: - da un'altra pagina dello stesso sito, se la residenza del proprietario era in una delle regioni a statuto speciale oppure nelle Marche; - dal competente ufficio regionale, se il precedente proprietario risiedeva in Campania, Liguria, Molise, Piemonte e Veneto; - dall'ACI (ufficio provinciale e/o sito internet), se il precedente proprietario risiedeva in una delle restanti regioni; - dallo stesso precedente proprietario. La tassa di possesso sugli autocaravan e' fortunatamente di entita' ridotta; al tuo posto, ed una volta appurata la data di scadenza di detta tassa (come sopraindicato), mi recherei presso un qualunque STA (Sportello Telematico dell'Automobilista) con la Carta di Circolazione e mi farei fare il conteggio esatto (il servizio costa 1,48€) dall'ultima scadenza trascorsa. Ti potrai cosi' godere il tuo autocaravan nella sicurezza di non ricevere qualche eventuale cartella esattoriale tra 4/5 anni. Tanti buoni km.quote:Originally posted by TheDevil>
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Ciao. Ti anticipo subito che qualche abituale frequentatore del forum ha attribuito la caratteristica di "pignoleria maniacale" ai miei interventi. Scrivi che il veicolo era in conto vendita; allora non ti e' stato venduto dal concessionario ma dal precedente proprietario presso il concessionario. Questo significa che il veicolo non ha fruito della sospensione nel pagamento della tassa di possesso e, quindi, ci dovrebbe essere continuita' nei pagamenti tra il precedente proprietario e te. Comincio dalla tua ultima domanda. Tu dovresti pagare a decorrere dalla prima scadenza successiva alla data di acquisto, in quanto la tassa di possesso e' dovuta dall'intestatario che risulta al PRA alla data di scadenza annuale (per alcune regioni) oppure alla data di scadenza del pagamento (cioe' la fine del mese successivo, per altre regioni). Accedi a questa pagina
Ciao a tutti. Ho comprato un bigmarlin del 96 ... era in conto vendita ...>http://www1.agenziaentrate.it/s...
ed imposta la targa del tuo veicolo; nella risposta puoi leggere, tra l'altro, il termine per il pagamento che corrisponde alla fine del mese successivo all'ultima scadenza della tassa, a prescindere dal suo effettivo pagamento. La documentazione sui precedenti pagamenti puoi ottenerla: - da un'altra pagina dello stesso sito, se la residenza del proprietario era in una delle regioni a statuto speciale oppure nelle Marche; - dal competente ufficio regionale, se il precedente proprietario risiedeva in Campania, Liguria, Molise, Piemonte e Veneto; - dall'ACI (ufficio provinciale e/o sito internet), se il precedente proprietario risiedeva in una delle restanti regioni; - dallo stesso precedente proprietario. La tassa di possesso sugli autocaravan e' fortunatamente di entita' ridotta; al tuo posto, ed una volta appurata la data di scadenza di detta tassa (come sopraindicato), mi recherei presso un qualunque STA (Sportello Telematico dell'Automobilista) con la Carta di Circolazione e mi farei fare il conteggio esatto (il servizio costa 1,48€) dall'ultima scadenza trascorsa. Ti potrai cosi' godere il tuo autocaravan nella sicurezza di non ricevere qualche eventuale cartella esattoriale tra 4/5 anni. Tanti buoni km.
>