CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Chioggia-sottomarina divieto di sosta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:31:57
Volevo solamente fare una piccola precisazione in merito a Chioggia come città anti-camper. L’amministrazione comunale di Chioggia, con la delibera sopra richiamata, ha voluto solamente mettere un po’ di regole sulla sosta dei camper nella città. Infatti non ha assolutamente vietato la sosta dei camper in tutta la città, ma ha individuato delle aree ben precise per parcheggiarvi. La conformazione del territorio ha purtroppo obbligato la scelta in zone periferiche. Attenzione però, che stiamo parlando di un centro abitato di piccole dimensioni, per cui quando dico “periferiche” intendo distanze dal centro del tutto irrisorie. Infatti guardando google si può benissimo vedere che l’area "Park Lusenzo", destinata alla sosta per visitare il centro storico di Chioggia, dista non più di 1 km dalle porte della città ed è servita da navetta gratuita che gira continuamente; l’altra area "Park Arena", destinata la sosta per chi desidera andare al mare, dista circa 300 mt dal lungomare e dalla spiaggia. Certo, sono d’accordo con voi, nel dire che la città non è attrezzata per il turismo itinerante, manca un CS pubblico, i due parcheggi sopra citati sono delle distese di asfalto arido e senza nessuna veduta panoramica, quello dell’Arena è utilizzato dai residenti per parcheggiare Tir e autobus. Sotto questo punto di vista il parcheggio dell’isola dell’unione era ottimale, la mattina ci si svegliava ammirando il sole riflettere sulla laguna e sullo sfondo le piccole casette tutte colorate. Considerate però che "l’isola dell’unione" dista dal mare più di 1 km e durante la stagione invernale quando tira forte la bora tale sosta è fortemente penalizzata. Tutto sommato credo che la scelta fatta dall’amministrazione comunale non sia poi così malvagia, considerando il fatto che non è stata vietata la sosta in tutto il territorio comunale (come certe città) ma è stata solamente regolamentata, visto che tale regolamentazione è nata dal comportamento non proprio corretto di noi camperisti, come del resto ho cercato di illustrate "Qui". Quindi andiamo pure avanti con le varie manifestazioni finalizzate ad incentivare il turismi itinerante ma, personalmente, non vedo il motivo per cui dobbiamo marchiare Chioggia come città anti-camper. Un ultimo appunto riguarda il fatto della bellezza di Chioggia, a chi piace e a chi no. Quante volte vi è successo di sentir parlare bene di un posto e poi quando ci capitate voi rimanete delusi? Questo è un elemento puramente personale, determinato sulla base di numerosi fattori, il periodo, i luoghi visitati, il tempo, gli usi, le abitudini, ecc… quindi ognuno, secondo me, deve darsi l’opportunità di visitare un luogo e valutarne la bellezza in base alla propria esperienza. Ripeto, per quel che conosco la città, sotto l’aspetto del turismo in generale, c'è ancora molto da fare, ma nasconde comunque aspetti del tutto particolari e caratteristici,…. basta saperli cogliere. Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:30:38
Il problema sta nel fatto che alcune (tante, troppo...) amm. comunali (non solo Chioggia) vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta SOLO ai camper (e/op usano altri "trucchi" , anch'essi tutti illegittimi, per cercare di far si che i camper non si fermino, p.e. usando barre limitatrici di altezza, vietando senza alcuna valida motivazione il transito ai veicoli con peso sup a 25 ql, stabilendo tariffe di sosta per camper da furto cosi' come denunciato p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

, non mettendo a disposizione parcheggi con stalli adeguati anche per veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture tra cui per l'appunto anche i camper, ...) cosi' come chiaramente indicato in piu' occasione dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni Ivanoid="blue">
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:28:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/05/2011  11:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. sono d'accordo con te, ma quando si parla di "mettere a disposizione parcheggi con stalli adeguati", ciò non significa averli per forza in centro storico o in riva al mare, ma all'interno del territorio comunale, il più vicino possibile alle zone di interesse. Stesso discorso per i parcheggi a pagamento per le auto, deve essere prevista una certa percentuale di parcheggi liberi non a pagamento. Ovviamente, per ovvi motivi, i comuni quelli liberi li mettono dove non parcheggia mai nessuno in zone fuori dal mondo. Comunque la mia precisazione era legata solamente al fatto che Chioggia non credo sia una città "anti" camper, ma solamente una città con "regole" per i camper. Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 13:21:33
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 20/05/2011  12:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Stesso discorso per i parcheggi a pagamento per le auto, deve essere prevista una certa percentuale di parcheggi liberi non a pagamento. Ovviamente, per ovvi motivi, i comuni quelli liberi li mettono dove non parcheggia mai nessuno in zone fuori dal mondo.>
> No, non e' cosi' "ovvio" xche' la vigente normativa prevede che nelle IMMINENTI VICINANZE di parcheggi a pagamento ne debbano OBBLIGATORIAMENTE esistere anche di gratuiti (vedasi sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07 , R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06) E cio' non vale solo per le auto ma bensi' per tutti i veicoli quindi camper compresi. Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 15:38:54
Hai ragione Ivano su molte cose,ma su di una posso dissentire sulle TUE grandi iniziative.Prendi alla lettera tutte le ordinanze Ma ai camperisti non dici mai che il comportamento corretto e il rispetto del CDS (art 185) se venisse rispettato tutte queste cavolate non ci sarebbero ovunque.L'isola dell'unione ne è un esempio per colpa di alcuni scellerati ci hanno relegato in altri luoghi. Io sostengo le tue battaglie ma a volte dovremmo essere NOI quando vediamo cose che non vanno una foto e una denuncia Con rispetto e stima
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/05/2011  13:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 16:55:20
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 20/05/2011  15:38:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Ma ai camperisti non dici maiid="red"> che il comportamento corretto e il rispetto del CDS (art 185) se venisse rispettato tutte queste cavolate non ci sarebbero ovunque
>
> Ma come non lo dico mai ... l'ho detto e scritto (anzi LO abbiamo detto e scritto il Movimento Camperisti ed anche io) mille e piu' volte (vedasi p.e. , ma NB solo p.e. , il semplice ma importante depliant sui comportamenti da evitare in camper diffuso con l'iniziativa proposta p.e. in

) [:(] Vabbe' vorra' dire che continueramo (ancora, sempre di piu'...) a spargere la voce ... ma se TANTI amici camperisti partecipassero diffondendolo a loro volta i risultati sarebbero ancora migliori ! [;)] Ivano PS:id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 20/05/2011 15:38:54 (

) ma su di una posso dissentire sulle TUEid="red"> grandi iniziative
>
> le iniziative non sono solo mie ma anche del Movimento Camperistiid="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/05/2011 alle 17:05:09
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/05/2011 alle: 18:30:00
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 20/05/2011  12:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Luka...lo sai che sono completamente d'accordo con te e da profondo conoscitore del luogo non posso che darti ragione. Purtroppo qualcuno rivendica sempre e solo diritti dei camperisti dimenticandosi che esistono anche e sopratutto i DOVERI DEI CAMPERISTI e se facciamo una statistica mi sa che sono piu' le volte i doveri e non i diritti che non vengono osservati.[;)]A presto. Fabio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 22:35:03
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 20/05/2011  18:30:00 (

) dimenticandosi che esistono anche e sopratutto i DOVERI DEI CAMPERISTI
>
> Magari partecipando all'iniziativa proposta in

diffondendola quanto piu' possibile chissa' che ... [;)] Ivanoid="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:45:51
Purtroppo qualcuno rivendica sempre e solo diritti dei camperisti dimenticandosi che esistono anche e sopratutto i DOVERI DEI CAMPERISTI e se facciamo una statistica mi sa che sono piu' le volte i doveri e non i diritti che non vengono osservatiid="green"> Carissimi sono stato molte volte e per più anni nel parcheggio in questione e solo una volta ho visto un camper tedesco diciamo...'sbragato'. Mai visto camperisti che dimentichino i loro doveri! Spesso poi questo parcheggio era praticamente vuoto o, perlomeno, non tale da dare disturbo agli altri utilizzatori. Io però parlo di basse e medie stagioni, non conosco i mesi di luglio ed agosto. E comunque innegabile che l'aver allontanato i camper dall'unione ha senza dubbio il sapore dell'emarginazione visto anche le soluzioni adottate. Inoltre se qualche equipaggio si comporta male (a Chioggia come altrove) va correttamente sanzionato e non far pagare questa colpa a tutti gli utilizzatori di VR, considerando inoltre che proprio a Chioggia gli ausiliari del traffico sono sempre ben vigili in stagione e non. Inoltre ho dovuto utilizzare per 2 we consecutivo il parcheggio dell'Arena e vi ho trovato ambedue le volte, lo stesso cumulo di immondizie e non certamente lasciate dai camperisti. Per concludere parcheggiare secondo le regole del codice della strada è un diritto ed è doveroso punire chi eventualmente si comporta male. Da parte mia ho cancellato Chioggia visto che i miei soldi non sono graditi solo perchè viaggio con un camper. Alessandro
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 25/05/2011 alle: 18:58:16
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/05/2011  15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vedi secondo me il fatto di possedere un camper non ci da il diritto di "PRETENDERE" che ogni ( o la maggior parte) dei comuni italiani (specialmente al mare, in montagna o al lago) ci metta a disposizione aree di sosta a 1 metro dalla spiaggia o supercomode.Ci sono comuni che hanno avuto esperenze positive con i camperisti e ci sono quelli che ne hanno avute di negative e non per questo mi sento di condannare se qualche amministratore decide in base alle proprie esperienze.D'altra parte ci sono talmente tanti posti dove andare sia in Italia che all'estero che c'e' solo l'imbarazzo della scelta.Il problema non sta nel " parcheggio" come tu stesso dici che e' un diritto secondo le regole del codice della strada, il problema e'che molte volte il parcheggio si trasforma in "CAMPEGGIO" ...tutto qui.Il fatto di voler regolamentare il "parcheggio" da parte degli amministratori di Chioggia non mi sembra poi tanto scandaloso. Fabio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/05/2011 alle: 23:20:54
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 25/05/2011  18:58:16 (

)
>
> Quando il parcheggio si trasforma in "CAMPEGGIO" le FF.OO. devono (dovrebbero...) intervenire sanzionando singolarmente chi viola la vigente normativa. E NON si deve invece vietare a tutti (tra l'altro ILLEGITTIMAMENTE cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti, ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni) "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Poi non si tratta di "PRETENDERE" aree di sosta per camper ad un metro dai luoghi di interesse ma bensi' e piu' semplicemente (e facilmente) di poter sostare cosi' come gli altri veicoli (come previsto dalla vigente normativa, non per nulla e' stato inserito l'art. 185 nel Codice della Strada a tutela dei camper ). Per concludere, il fatto che esistano anche dei comuni NON anti-camperisti (meno male...) non giustifica il fatto che ce siano anche (purtroppo...) di anti-camperisti che vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta (e/o usano altri "trucchi" , anch'essi tutti illegittimi, per cercare di far si che i camper non si fermino, p.e. usando barre limitatrici di altezza, vietando senza alcuna valida motivazione il transito ai veicoli con peso sup a 25 ql, stabilendo tariffe di sosta per camper da furto cosi' come denunciato p.e. in

, non mettendo a disposizione parcheggi con stalli adeguati anche per veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture tra cui per l'appunto anche i camper, ...). Ovvero la nostra costituzione (finche' "resiste"...) prevede che ogni cittadino possa liberamente andare (e quindi circolare e sostare, ovviamente se non esistono impedimenti ESCLUSIVAMENTE inerenti la circolazione/sosta dei veicoli tra cui p.e. strada stretta/bassa) in tutto il territorio pubblico indipendentemente da qualsiasi fattore (p.e. stato sociale, condizione economica, tipo di locomozione, ...), quindi proprio non vedo xche' dovrei rinunciare ad andare con il camper nei tanti (troppi) comuni anti-camper (magari, anzi certamente, a causa delle lobbies turistiche locali) Ivanoid="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:47:50
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 25/05/2011  18:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano ha risposto perfettamente. Alessandro
17
dinorosella
dinorosella
17/02/2008 15
Inserito il 26/05/2011 alle: 18:18:14
quote:Risposta al messaggio di lovevin1957 inserito in data 07/03/2011  17:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' OLTRE 20 ANNI CHE SONO CAMPERISTA, E DA QUANDO SONO AUMENTATI I CAMPER SONO FIOCCATI I DIVIETI, E NOI CONTINUAMENTE A PIANGERCI ADOSSO O AD INVOCARE L'ILLEGITIMITA DI QUESTO E QUEL DIVIETO. SICCOME I PIU' INTERESSATI A PROMUVERE AZIONI PER LA SOSTA DEI CAMPER (NON IN LUOGHI ISOLATI) SAREBBERO GLI STESSI PRODUTTORI, MA COME SEMPRE IN ITALIA TANTE PAROLE, TAVOLE ROTONDE, INCONTRI, MA NIENTE DI NUOVO IO FACCIO COME HO SEMPRE FATTO E SAREBBE QUELLO CHE OGNI CAMPERISTA DOVREBBE FARE. AL COMUNE NON PIACE I CAMPERISTI, BENE FAR GIRARE PAROLA E QUEL LUOGO CANCELLARLO DALLA CARTA GEOGRAFICA.ED INVECE NO, SI VA LO STESSO, CI SI ARRABBIA E SI VIENE TRATTATI, CACCIATI E MULTATI ,COME E PEGGIO DEGLI ZINGARI.TOCCA A NOI CERCARE DI FAR CAMBIERE QUALCOSA. IO NON MI STRACCIO LE VESTI,SE NON POSSO SOSTARE, NON AVETE DIRITTO AL MIO QUANTO POCO DENARO. RICORDATEVI CHE L'UNIONE FA LA FORZA E FINCHE' NON SI ARRIVERA' A QUESTO SAREMO SEMPRE IN BALIA DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI CHE CI DISPREZZANO.UN SALUTO DINO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:21:57
quote:Risposta al messaggio di dinorosella inserito in data 26/05/2011  18:18:14 (

) I PIU' INTERESSATI A PROMUVERE AZIONI PER LA SOSTA DEI CAMPER SAREBBERO GLI STESSI PRODUTTORI
>
> Concordo, motivo per cui e' stata proposta l'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" discussa anche in

id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dinorosella inserito in data 26/05/2011 18:18:14 (

) AL COMUNE NON PIACIONO I CAMPERISTI, BENE FAR GIRARE PAROLA E QUEL LUOGO CANCELLARLO DALLA CARTA GEOGRAFICA. IO NON MI STRACCIO LE VESTI,SE NON POSSO SOSTARE, NON AVETE DIRITTO AL MIO QUANTO POCO DENARO
>
> Anche qui concordo, motivo per cui e' stata proposta l'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper" discussa anche in

id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dinorosella inserito in data 26/05/2011 18:18:14 (

) TOCCA A NOI CERCARE DI FAR CAMBIERE QUALCOSA.
>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
Zio Angel
Zio Angel
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 17:04:02
Ciao Ivano vai a leggere l'ultimo articolo su camperpress
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/05/2011  22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 10:33:19
Letto, ognuno la puo' giustamente pensare come vuole (cosi' come risulta anche in questo forum) Ma sta di fatto che vietare la sosta solo ai camper e' e continua ad essere illegittimo cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti in piu' occasioni ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni Ivanoid="blue">
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/05/2011 alle: 12:47:11
In questo caso non credo sia una questione di pareri opposti, ma solamente di punti di vista diversi. C'è chi sostiene che Chioggia sia "anticamper", c'è chi la vede come una città comunque usufribile con il camper. Concordo anch'io con la piena illeggittimità dell'ordinanza (ci mancherebbe altro... sono camperista) ma vi assicuro che Chioggia è accessibile ai camper nè più ne meno di come lo era prima. I miei interventi erano solamente mirati a far capire questo. Poi, se vogliamo fare forza comune per combattere il fenomeno ordinanze illeggittime, credo che nessun camperista si tira indietro e vi assicuro che io personalmente, a Chioggia, mi sono attivato già il giorno dopo l'uscita dell'ordinanza. Immagino che un punto di forza è far leva sui commercianti e il "giro di denaro", però penso anche che la situazione deve essere chiara a tutti, e trovo sbagliatissimo gettare fango e parlare male in modo generalizzato di posti che meritano perlomeno una vista. Sarebbe meglio dire: Chioggia merita una visita ma attenzione che la sosta camper è regolamentata da un'ordinanza illeggittima. Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 13:58:10
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 28/05/2011  12:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) un punto di forza è far leva sui commercianti e il "giro di denaro">
> Concordo pienamente ! [^][}:)] E lo si puo' fare partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 , ovvero non spendendo alcun soldino presso le attivita' dei commercianti locali anzi lasciamdo loro il seguente biglietto da visita id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 28/05/2011 12:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sarebbe meglio dire: Chioggia merita una visita ma attenzione che la sosta camper è regolamentata da un'ordinanza illeggittima.>
> Con questo invece non concordo xche' e' in contraddizione con quanto sopra , ovvero NON andiamo in TUTTI quei comuni che vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper) Ivanoid="blue">
Zio Angel
Zio Angel
-
Inserito il 29/05/2011 alle: 21:14:55
Guarda Ivano oggi sono stato a Salò ho distribuito alcuni dei tuoi (nostri) biglietti e sono tornato felice al camper al PARCHEGGIO cosa mi ritrovo, uno di quelli che sarebbe meglio non menzionare nella Ns categoria con tendalino e sedie esposte. Al mio intervento mi son sentito rispondere ma fatti i c...i tua be:Io ho semplicemente risposto son contento se tra qualche giorno ti toglieranno anche questo posto gratuito per sostare,fin che gli St...i come te galleggiano a noi i divieti li aumentano Come vedi la colpa è solo Nostra Angelo[:)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/05/2011  13:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/05/2011 alle: 21:38:09
quote:Risposta al messaggio di Zio Angel inserito in data 29/05/2011  21:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un "grande" ! [^] Ce ne fossero tanti come te ... La reazione dei "cafoni" e' prevedibile (e' capitato anche a me), ma proprio per tal motivo si deve insistere con il diffondere quanto piu' possibile i volantini sui comportamenti da evitare in camper ... Fiduciosi che le FF.OO. intervengano multando tali "cafoni" . Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link