CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

CI Elliot 5 anno 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
pony72
pony72
24/08/2009 22
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:33:45
Ciao a tutti, siamo in trattavita per l'acquisto di un CI ELLIOT 5 del 2006 - La parte venditrice ha appena fatto il tagliando cellula e ieri siamo andati insieme a ritirarlo così da farcelo provare alla guida ed il concessionario che ha la garanzia del mezzo ci ha informati di un paio di punti nel retro che presentano piccole infiltrazioni. Poichè il mezzo è ancora in garanzia procederà quindi alla riparazione sostituendo il pannello e il portellone del vagone dietro - il tutto ovviamente a titolo gratuito - con la garanzia di un anno del lavoro che andranno a fare. Il concessionario ha già fatto richiesta alla casa produttrice dei prezzi necessari e per fine aprile è previsto l'attuazione del lavoro. Nel momento che lo abbiamo appreso ci è venuto lo scoramento, mettendo in discussione ovviamente l'acquisto - Qualcuno vuole darci ulteriori spunti di riflessioni ed eventuali azioni da attuare nei confronti del concessionario e/o del venditore poichè, visti i tempi, il passaggio di proprietà avverrà prima che il lavoro di riparazione verrà effettuato. grazie a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:54:03
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 19/03/2010  15:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potete piu recedere per vizio del bene non conosciuto al momento della stipula? Pare che questi CI abbiano problemi serissimi di infiltrazioni. Magari messa a posto questa.. domani ne avete una tutta a carico vostro. Io starei distante, fossi in voi, da quel marchio.
16
pony72
pony72
24/08/2009 22
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:19:29
Grazie Alexia, siamo neofiti e non ci sentiamo oggi di superare una certa cifra per l'acquisto di un camper. Il mezzo in sè è tenuto bene... certo questa ultima notizia ci ha lasciato un pò perplessi e per questo vorremmo responsabilizzre il venditore e il concessionario almeno fino a cose fatte, quindi dopo l'eventuale trapasso.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:51:58
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 19/03/2010  16:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatevi un giretto su CELLULA.. si parla proprio di CI in questi giorni. Cmq sono frequenti le notizie di CI infiltrati... occhi molto molto aperti prima dell'acquisto. E ad acquisto fatto.. tenetelo al coperto. E' l'unico modo per scongiurare il piu possibile problemi a questi mezzi nati.... MALE!
ducato..
ducato..
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 21:48:37
SE TRANQUILLO VUOI CAMPARE, LONTANO DA UN CI DEVI STARE...! è un consiglio da uno k ce l'ha...[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pony72
pony72
24/08/2009 22
Inserito il 19/03/2010 alle: 22:50:13
[:(] Ducato non si fa... spiega meglio dai...
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 19/03/2010 alle: 23:29:02
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 19/03/2010  22:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari ragazzi, io ho un CI, carioca 10, nonostante i suoi 6 anni quasi nessuna infiltrazione, io l'ho preso a dicembre ma lo controllo ogni 15 giorni con igrometro e poi ho ancora la garanzia del conce, quindi, secondo me, come con le macchine va a fortuna!id="blue"> Pony, valuta che te lo danno con un lavoro fatto a regola d'arte (almeno si spera) e garantito un anno.id="navy">id="size3">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 20/03/2010 alle: 06:43:45
Ho un Elliot 40 del 2004 e finora infiltrazioni nessuna. Ciao Antonio
ducato..
ducato..
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:10:34
pony ho un riviera fine 2002.. me lo ha dato un conce di milano con un anno di garanzia, un anno e mezzo fa, xkè era veramente tenuto bene, adesso ho pavimento k comincia a cedere un pò al centro, pavimento sede bondole, con 2 bombole nuove ho fatto qualche km e ormai si sta sfondando, maniglie k si rompono in viaggio con l'apertura d armadi e cassetti, x nn parlare delle infiltraz.. ne sto sistemando una sulla mansarda, ma ne ho una grave sul posteriore.. x nn parlare dell'osmosi..? o cancro dell'alluminio, è pieno..[V] [V] [:(] [:(]... tra un pò valuterò di cambiarlo con un elnagh se riesco economicamente
ducato..
ducato..
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:16:52
e come dice alexia CI nn vuol dire "caravans international", ma "camper infiltrati"....!![:D] [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:42:59
quote:Risposta al messaggio di ducato.. inserito in data 20/03/2010  09:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Okkio agli elnagh... informati bene prima dell'acquisto che non cadi dalla padella alla brace. CI... [:o)][:o)][:o)] @Gatto70 Ogni 15gg controlli tutto da infiltrazioni? Non mi sembra un bel vivere il tuo... ok un controllo ogni 3/4 mesi.. o anche 6.. ma ogni 15gg mi sembra viverla davvero male. Direi che fiducia al tuo mezzo non ne dai nemmeno un po'. @Pony72 A maggior ragione della piega che sta prendendo questo post io vi ho avvisati... fossi in voi tornerei sui passi precedenti e cambierei marca... troppi problemi dichiarati da chi li ha questi CI...
16
pony72
pony72
24/08/2009 22
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:43:51
grazie a tutti per gli interventi... Ducato... che fatica [:(] metterò nel contratto di acquisto che tutto quanto inerente la riparazione in garanzia sarà di responsabilità della parte venditrice e del concessionario. Qualsiasi difficoltà pratica e/o burocratica sarà gestita solo ed esclusivamente da loro. Devo solo capire come metterla per iscritto...
16
pony72
pony72
24/08/2009 22
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:45:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/03/2010  09:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia verso quale marca ci indirizzeresti ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 10:00:44
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 20/03/2010  09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah guarda... io non ho cosi' tanta competenza... pero' dipende anche da che annata cerchi e dai denari che vuoi impegnare... diciamo che mi documento molto su quello che 'non va'. Io ho un elnagh motorizzato ducato e non lo ricomprerei... poi di sono sempre Doral della elnagh.. peggio che andar di notte. Amici miei hanno McLuis... lasciam perdere la cellula e' tremendamente fragile.. e cosi' le finestre e la carrozzeria.... Pero' ti ripeto... perche' non provi a mettere un post non qui su LEGGI ma su CELLULA e chiedi info. Ci sono persone molto competenti. Tu dai un prezzo budget e loro ti consiglieranno sia come meccanica che come cellula.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 10:02:20
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 20/03/2010  09:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> metterò nel contratto di acquisto che tutto quanto inerente la riparazione in garanzia sarà di responsabilità della parte venditrice e del concessionario. Qualsiasi difficoltà pratica e/o burocratica sarà gestita solo ed esclusivamente da loro. id="red"> Questa non l'ho capita. Il problema NON e' la riparazione che ti fanno ora... che te la possono fare bene o male e questo lo vedi col tempo.. il problema e' che se il mezzo e' soggetto a questi problemi... poi te li tieni, te li gestisci e te li ripari di tasca e spesa tua.
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:07:47
Io possiedo un CI ELLIOT 5 del 2006 mio dal 2007 ex noleggio e ne posso solo parlare bene nessuna infitrazione fino ad ora [:)] e nessuna rottura di maniglie o altro spero la fortuna mi assista ancora[:p] Flavio
ducato..
ducato..
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:04:57
ecco...! puntavo su un elnagh o al limite un mc louis, ma se devo finire dalla padella alla brace m tengo il mio CI catorcio.. anche se faccio il carrozz nn vorrei pass + tempo a sistemarlo k a usarlo xò...!

Modificato da ducato.. il 20/03/2010 alle 14:07:07
16
pony72
pony72
24/08/2009 22
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:26:36
ok.. trattativa saltata Abbiamo portato il mezzo da un terzo (sopra le parti) e purtroppo ha riscontrato cose che il concessionario non ha dichiarato. Contattato il concessionario e messo alle strette non ha neppure voluto incontrarci per parlarne. Chiesto ed ottenuto la restituzione della caparra dalla parte venditrice. Ora ne cercheremo un'altro...[:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:58:13
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 20/03/2010  15:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh sono contenta! Sono contenta 2 volte.. prima di tutto perche' ci hai ascoltati e non lo hai comperato... ti saresti ingabellata con un trabiccolo pieno d'acqua certamente... (i venditori sono astuti! E se tu non hai esperienza... te la rigirano che non credi!). Al di la' di questo sono ancora di piu contenta perche' i produttori di questi mezzi pensano di esser furbi e di produrre a costi sempre piu bassi, con ricavi sempre piu alti facendone andar di mezzo la qualita'. Giusto qualche settimana fa io dicevo che avrei sempre fatto pubblicita' negativa a questo sistema ed a questi marchi in modo di mettere i produttori alle strette e di renderli costretti o a dismettere la produzione o a produrre materiali all'altezza del prezzo e della qualita' che OGNI CLIENTE deve trovare. Ok la sfortuna ed il caso particolare..capita! Ma al giorno d'oggi la statistica delle vergogne continua a salire. E dicevo: la pubblicita' e' sempre stata l'anima del commercio. Ma qualcuno mi smentiva. A quanto pare tu hai fatto saltare il tuo contratto con CI... a giusta dimostranza che di trovar problemi o merce avariata in cambio di soldi buoni non ti allieta. E cosi' anche l'amico DUCATO che pensava di cambiare in elnagh o mcluis... che sono entrambi prodotti dallo stesso gruppo e sono praticamente la stessa minestra e qualita' (ahem!) di CI ha cambiato idea. [:X] La mia e' una goccia in un oceano.. ma se la gente iniziera' ad informarsi, a passarsi parola.. ecc. ecc. allora vedrai che CHI LI FA iniziera' a responsabilizzarsi un po' di piu'. E se produrranno mezzi buoni (che non ci vuole poi tanto!) smetteranno anche di far pagare il pizzo annuale per il finto controllo infiltrazione. Sono contenta di aver visto un po' di giustizia. Coraggio PONY72... chiedi un consiglio qui su COL anche nella sezione MARCHI e vedrai che i buoni consigli arriveranno! E tu comprerai un camper senza commettere l'errore che ho fatto io dando fiducia ad una casa che non meritava, tantomeno al rivenditore truffatore e che cosi' come me (DUCATO, e tanti altri) hanno fatto a loro volta. Vediamo dove finiamo e che camper avremo tra le mani! [^][^][^]

Modificato da alexia76 il 20/03/2010 alle 16:05:25
ecoric
ecoric
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 17:16:25
Hai pensato a un mezzo con qualche annetto in più ma più blasonato? tipo questo: [url] http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=8722259&sid=xz0abcVf9ur259887&pos=null&tot=null
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 18:10:08
Laika.. Mobilvetta.. ne parlano bene di questi mezzi. Quello della foto poi sembra tenuto molto bene e forse anche sempre al coperto. Li vedi subito quelli che hanno dormito sempre al coperto da quelli che hanno sempre vissuto fuori. Anche l'annata non e' male!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link