quote:Originally posted by resma2> Il possesso della raccomandata A.R. ti mette al riparo da qualsiasi controllo. Per i 12 euro del 2008, conviene chiamare PT e chiedere quanto dovrai aggiungere a titolo di interessi. Oppure paghi i 12 euro ed attendi che ti inviino il sollecito. Ciao, Gianni.
Ciao a tutti, un anno e mezzo fa feci la raccomandata e il versamento di 12 € per la concessione CB. Questa benedetta concessione si dovrebbe rinnovare grazie al versamento annuale di 12€. Io avrei dovuto fare il versamento a gennaio ma non l'ho ancora fatto.Se lo faccio adesso, si rinnova comunque o devo rimandare la raccomandata e fare tutto da capo?? L'ultimo versamento l'ho fatto a gennaio 2007. Chi mi aiuta??? grazie mille Resma >
quote:Originally posted by resma2> Ma la radio l'hai ancora sul camper??? Se è così, 12 euro valgono molto di più di una multa; se non l'hai più, decade e non c'è nulla da pagare. Ciao, Gianni.
se non paghi piu' la concessione scade automaticamente, non ci sono more ne' avvisi. Non so pero' se si deve pagare solo a gennaio o se non ho pagato e' scaduta automaticamente!! >
quote:Originally posted by gianni5599> Non capisco cosa stai dicendo!!!!!!!!!!! Io parlo del CB, la radio non c'entra niente!!! Le nuove concessioni prevedono solo l'invio della raccomandara e io ho la ricevuta di ritorno. Per rinnovare annualmente questa concessione bisogna pagare un bollettino di 12€, TUTTI GLI ANNI!!!!! STO CHIEDENDO SE IL VERSAMENTO SI PUO' FARE QUALSIASI MESE DELL'ANNO O SE OBBLIGATORIAMENTE SI DEVE FARE A GENNAIO. GRAZIE
quote:Originally posted by resma2> Ma la radio l'hai ancora sul camper??? Se è così, 12 euro valgono molto di più di una multa; se non l'hai più, decade e non c'è nulla da pagare. Ciao, Gianni.
se non paghi piu' la concessione scade automaticamente, non ci sono more ne' avvisi. Non so pero' se si deve pagare solo a gennaio o se non ho pagato e' scaduta automaticamente!! >
>
quote:Originally posted by resma2>...SEI UNA SAGOMA....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gianni5599> Non capisco cosa stai dicendo!!!!!!!!!!! Io parlo del CB, la radio non c'entra niente!!! Le nuove concessioni prevedono solo l'invio della raccomandara e io ho la ricevuta di ritorno. Per rinnovare annualmente questa concessione bisogna pagare un bollettino di 12€, TUTTI GLI ANNI!!!!! STO CHIEDENDO SE IL VERSAMENTO SI PUO' FARE QUALSIASI MESE DELL'ANNO O SE OBBLIGATORIAMENTE SI DEVE FARE A GENNAIO. GRAZIE
>
>
quote:Originally posted by winny67> MI SPIEGHI LA TUA RISPOSTA? cosa volevi dire?? grazie resma
quote:Originally posted by resma2>...SEI UNA SAGOMA....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by obaoba> No. Sbagli. La prima volta paghi al momento in cui rilasci i documenti all'ispettorato del ministero (quindi può essere in qualsiasi momento dell'anno). Successivamente devi pagare solo i 12 euro (senza altri documenti, secondo le leggi attuali) ma entro il 31 gennaio. Se non rispetti il termine del 31 gennaio, decade l'autorizzazione e non sei in regola. Leggi qui, è preso dal sito dell'ispettorato della Lombardia ma la legge è uguale in tutta Italia:
io lo ho fatto la prima volta a maggio e tutti gli anni lo pago entro la scadenza a maggio........ma non a gennaio! Faccio bene???? >
http://www.mincomlombardia.it/I...
[/quote] Esatto... quoto giò che canta.[:)][:)][:)]quote:Originally posted by miciaguri> Esatto... quoto giò che canta.[:)][:)][:)] [/quote] la tassa di rinnovo va pagata entro e non oltre il 31/gennaio atrimenti la concessione decade automaticamente mentre per la richesta di nuova concessione puo essere fatta qualunque mese dell'anno P.S. ricorda dopo aver fatto la richesta di concessione puoi solo ascoltare per trasmettere devi avere allegato alla rcevuta di versamento la ricevuta di ritorno della raccomandata che hai inviato saluti Anty
No. Sbagli. La prima volta paghi al momento in cui rilasci i documenti all'ispettorato del ministero (quindi può essere in qualsiasi momento dell'anno). Successivamente devi pagare solo i 12 euro (senza altri documenti, secondo le leggi attuali) ma entro il 31 gennaio. Se non rispetti il termine del 31 gennaio, decade l'autorizzazione e non sei in regola. Leggi qui, è preso dal sito dell'ispettorato della Lombardia ma la legge è uguale in tutta Italia:http://www.mincomlombardia.it/I...
>
quote:Originally posted by miciaguri> Esatto... quoto giò che canta.[:)][:)][:)] [/quote]
No. Sbagli. La prima volta paghi al momento in cui rilasci i documenti all'ispettorato del ministero (quindi può essere in qualsiasi momento dell'anno). Successivamente devi pagare solo i 12 euro (senza altri documenti, secondo le leggi attuali) ma entro il 31 gennaio. Se non rispetti il termine del 31 gennaio, decade l'autorizzazione e non sei in regola. Leggi qui, è preso dal sito dell'ispettorato della Lombardia ma la legge è uguale in tutta Italia:http://www.mincomlombardia.it/I...
>
quote:L'importo del rinnovo va versato entro il 31-01 di ogni anno; in caso di pagamento ritardato, occorre corrispondere un interesse di mora pari allo 0.5% della quota per ogni mese, o frazione di mese, di ritardo.>> Quindi, da quello che leggo e comprendo, se le compri durante l'anno, paghi anche gli arretrati.
Bye
quote:Originally posted by maurito54> Non paghi gli arretrati se lo compri durante l'anno, ma se hai già un'autorizzazione in corso e ritardi il rinnovo. Poi comunque qui si parla di pmr446, diverse dal CB.
Per le PMR 446 Aggiungo dal sito ministeriale: http://www.mincomlombardia.it/ITL/pmr446.htmquote:L'importo del rinnovo va versato entro il 31-01 di ogni anno; in caso di pagamento ritardato, occorre corrispondere un interesse di mora pari allo 0.5% della quota per ogni mese, o frazione di mese, di ritardo.>> Quindi, da quello che leggo e comprendo, se le compri durante l'anno, paghi anche gli arretrati. Bye
>
quote:Originally posted by maurito54> No, avevo chiesto con una mail e mi hanno risposto che sono 2 autorizzazioni diverse.
E se non sbaglio lo stesso pagamento è valido e obbligatorio se si possiedono anche solo le ricetrasmittenti PMR446 , mentre se si ha il CB vale per entrambi. Giusto [?] Bye >