CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ci risiamo con la concessione CB!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:09:09
Ciao a tutti, un anno e mezzo fa feci la raccomandata e il versamento di 12 € per la concessione CB. Questa benedetta concessione si dovrebbe rinnovare grazie al versamento annuale di 12€. Io avrei dovuto fare il versamento a gennaio ma non l'ho ancora fatto.Se lo faccio adesso, si rinnova comunque o devo rimandare la raccomandata e fare tutto da capo?? L'ultimo versamento l'ho fatto a gennaio 2007. Chi mi aiuta??? grazie mille Resma
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:43:32
quote:Originally posted by resma2
Ciao a tutti, un anno e mezzo fa feci la raccomandata e il versamento di 12 € per la concessione CB. Questa benedetta concessione si dovrebbe rinnovare grazie al versamento annuale di 12€. Io avrei dovuto fare il versamento a gennaio ma non l'ho ancora fatto.Se lo faccio adesso, si rinnova comunque o devo rimandare la raccomandata e fare tutto da capo?? L'ultimo versamento l'ho fatto a gennaio 2007. Chi mi aiuta??? grazie mille Resma >
> Il possesso della raccomandata A.R. ti mette al riparo da qualsiasi controllo. Per i 12 euro del 2008, conviene chiamare PT e chiedere quanto dovrai aggiungere a titolo di interessi. Oppure paghi i 12 euro ed attendi che ti inviino il sollecito. Ciao, Gianni.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:09:02
se non paghi piu' la concessione scade automaticamente, non ci sono more ne' avvisi. Non so pero' se si deve pagare solo a gennaio o se non ho pagato e' scaduta automaticamente!!
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:43:06
se non paghi piu' la concessione scade automaticamente, non ci sono more ne' avvisi. Non so pero' se si deve pagare solo a gennaio o se non ho pagato e' scaduta automaticamente!! >
> Ma la radio l'hai ancora sul camper??? Se è così, 12 euro valgono molto di più di una multa; se non l'hai più, decade e non c'è nulla da pagare. Ciao, Gianni.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:54:22
quote:Originally posted by gianni5599
se non paghi piu' la concessione scade automaticamente, non ci sono more ne' avvisi. Non so pero' se si deve pagare solo a gennaio o se non ho pagato e' scaduta automaticamente!! >
> Ma la radio l'hai ancora sul camper??? Se è così, 12 euro valgono molto di più di una multa; se non l'hai più, decade e non c'è nulla da pagare. Ciao, Gianni.
>
> Non capisco cosa stai dicendo!!!!!!!!!!! Io parlo del CB, la radio non c'entra niente!!! Le nuove concessioni prevedono solo l'invio della raccomandara e io ho la ricevuta di ritorno. Per rinnovare annualmente questa concessione bisogna pagare un bollettino di 12€, TUTTI GLI ANNI!!!!! STO CHIEDENDO SE IL VERSAMENTO SI PUO' FARE QUALSIASI MESE DELL'ANNO O SE OBBLIGATORIAMENTE SI DEVE FARE A GENNAIO. GRAZIE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:04:13
Non capisco cosa stai dicendo!!!!!!!!!!! Io parlo del CB, la radio non c'entra niente!!! Le nuove concessioni prevedono solo l'invio della raccomandara e io ho la ricevuta di ritorno. Per rinnovare annualmente questa concessione bisogna pagare un bollettino di 12€, TUTTI GLI ANNI!!!!! STO CHIEDENDO SE IL VERSAMENTO SI PUO' FARE QUALSIASI MESE DELL'ANNO O SE OBBLIGATORIAMENTE SI DEVE FARE A GENNAIO. GRAZIE [/quote] La radio è, ovviamente, quella ricetrasmittente ... detta anche CB. Il versamento deve essere eseguito entro il 28/02 di ogni anno. Se paghi in ritardo, ci sono gli interessi. Se non paghi, l'autorizzazione non è più valida. Ciao.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:02:37
Stesso caso e mi sono comportato così: Decade? Bene allora vuol dire che devo fare tutto daccapo: bollettino e nuova raccomandata. Se mi fermano esibisco l'ultima raccomandata e l'ultima ricevuta valida. Ciao.
winny67
winny67
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 14:33:09
>
> Non capisco cosa stai dicendo!!!!!!!!!!! Io parlo del CB, la radio non c'entra niente!!! Le nuove concessioni prevedono solo l'invio della raccomandara e io ho la ricevuta di ritorno. Per rinnovare annualmente questa concessione bisogna pagare un bollettino di 12€, TUTTI GLI ANNI!!!!! STO CHIEDENDO SE IL VERSAMENTO SI PUO' FARE QUALSIASI MESE DELL'ANNO O SE OBBLIGATORIAMENTE SI DEVE FARE A GENNAIO. GRAZIE
>
>...SEI UNA SAGOMA....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/07/2008 alle: 09:53:53
quote:Originally posted by winny67
>
>
>...SEI UNA SAGOMA....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> MI SPIEGHI LA TUA RISPOSTA? cosa volevi dire?? grazie resma
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/07/2008 alle: 09:31:46
io lo ho fatto la prima volta a maggio e tutti gli anni lo pago entro la scadenza a maggio........ma non a gennaio! Faccio bene????
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/07/2008 alle: 15:33:59
quote:Originally posted by obaoba
io lo ho fatto la prima volta a maggio e tutti gli anni lo pago entro la scadenza a maggio........ma non a gennaio! Faccio bene???? >
> No. Sbagli. La prima volta paghi al momento in cui rilasci i documenti all'ispettorato del ministero (quindi può essere in qualsiasi momento dell'anno). Successivamente devi pagare solo i 12 euro (senza altri documenti, secondo le leggi attuali) ma entro il 31 gennaio. Se non rispetti il termine del 31 gennaio, decade l'autorizzazione e non sei in regola. Leggi qui, è preso dal sito dell'ispettorato della Lombardia ma la legge è uguale in tutta Italia:

http://www.mincomlombardia.it/I...

miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 11:04:41
No. Sbagli. La prima volta paghi al momento in cui rilasci i documenti all'ispettorato del ministero (quindi può essere in qualsiasi momento dell'anno). Successivamente devi pagare solo i 12 euro (senza altri documenti, secondo le leggi attuali) ma entro il 31 gennaio. Se non rispetti il termine del 31 gennaio, decade l'autorizzazione e non sei in regola. Leggi qui, è preso dal sito dell'ispettorato della Lombardia ma la legge è uguale in tutta Italia:

[/quote] Esatto... quoto giò che canta.[:)][:)][:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:21:12
quote:Originally posted by miciaguri
No. Sbagli. La prima volta paghi al momento in cui rilasci i documenti all'ispettorato del ministero (quindi può essere in qualsiasi momento dell'anno). Successivamente devi pagare solo i 12 euro (senza altri documenti, secondo le leggi attuali) ma entro il 31 gennaio. Se non rispetti il termine del 31 gennaio, decade l'autorizzazione e non sei in regola. Leggi qui, è preso dal sito dell'ispettorato della Lombardia ma la legge è uguale in tutta Italia:

>
> Esatto... quoto giò che canta.[:)][:)][:)] [/quote] la tassa di rinnovo va pagata entro e non oltre il 31/gennaio atrimenti la concessione decade automaticamente mentre per la richesta di nuova concessione puo essere fatta qualunque mese dell'anno P.S. ricorda dopo aver fatto la richesta di concessione puoi solo ascoltare per trasmettere devi avere allegato alla rcevuta di versamento la ricevuta di ritorno della raccomandata che hai inviato saluti Anty

Modificato da Anty99 il 15/01/2009 alle 12:23:57
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:49:58
Quoto! Valido per tutta Italia. 31 gennaio ultima data utile.
quote:Originally posted by miciaguri

>
> Esatto... quoto giò che canta.[:)][:)][:)] [/quote]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:52:44
E se non sbaglio lo stesso pagamento è valido e obbligatorio se si possiedono anche solo le ricetrasmittenti PMR446 , mentre se si ha il CB vale per entrambi. Giusto [?] Bye
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:30:54
Per le PMR 446 Aggiungo dal sito ministeriale:

quote:L'importo del rinnovo va versato entro il 31-01 di ogni anno; in caso di pagamento ritardato, occorre corrispondere un interesse di mora pari allo 0.5% della quota per ogni mese, o frazione di mese, di ritardo.>
> Quindi, da quello che leggo e comprendo, se le compri durante l'anno, paghi anche gli arretrati.

Bye

21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:48:06
quote:Originally posted by maurito54
Per le PMR 446 Aggiungo dal sito ministeriale: http://www.mincomlombardia.it/ITL/pmr446.htm
quote:L'importo del rinnovo va versato entro il 31-01 di ogni anno; in caso di pagamento ritardato, occorre corrispondere un interesse di mora pari allo 0.5% della quota per ogni mese, o frazione di mese, di ritardo.>
> Quindi, da quello che leggo e comprendo, se le compri durante l'anno, paghi anche gli arretrati. Bye
>
> Non paghi gli arretrati se lo compri durante l'anno, ma se hai già un'autorizzazione in corso e ritardi il rinnovo. Poi comunque qui si parla di pmr446, diverse dal CB.
quote:Originally posted by maurito54
E se non sbaglio lo stesso pagamento è valido e obbligatorio se si possiedono anche solo le ricetrasmittenti PMR446 , mentre se si ha il CB vale per entrambi. Giusto [?] Bye >
> No, avevo chiesto con una mail e mi hanno risposto che sono 2 autorizzazioni diverse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link