CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ci siamo... anche noi, è partito il redditometro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:03:12
Ecco la comunicazione che mi è pervenuta tramite email al negozio: Obbligo di comunicazione all’Anagrafe Tributaria, da parte di tutti gli operatori commerciali, dei dati relativi ai contratti di locazione e/o noleggio, di Leasing di beni e di tutte le operazioni rilevanti Iva superiori alle soglie previste dallo “Spesometro” (Importo a 3mila Euro a partire dal 2011 e a 25mila Euro per il 2010). Sono obbligati alla comunicazione: gli operatori commerciali che svolgono attività di locazione o di noleggio e di lesing dei seguenti beni: Autovetture; Caravanid="size3">id="size2">; Altri veicoli; Unità da diporto; Aeromobili; Immobili; Beni mobiliari; altri beni. La comunicazione è comunque obbligatoria anche in assenza di contatti di locazione e/o noleggio. gli operatori commerciali che effettuano le cessioni e gli acquisti, non connessi ai contratti di locazione o noleggio e di leasing, di tutte le opeazioni rilevanti ai fini Iva (elenco clienti e fornitori) di importo superiore alle soglie previste dall'art.21 del Dl 78 del 2010 - "Spesometro” (importo superiore a 3 mila Euro a partire dal 2011 e a 25 mila Euro per il 2010). In caso della mancata trasmissione della comunicazione si renderanno applicabili le sanzioni, previste dall’art. 11, 1° comma, lett. b) del D.Lgs. n. 471/1997. Termini della Comunicazione Le comunicazioni, da effettuarsi tramite il servizio telematico di Entratel o Fisconline, hanno le seguenti scadenze: entro il 31/01/2012 per i contratti in essere nelle annualità 2009 e 2010; entro il 30/06 di ogni anno per i contratti in essere nell’anno precedente (il 30/06/2012 con riferimento all’anno 2011); http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 04/01/2012 alle 10:20:44
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:34:15
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 04/01/2012  10:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, sono notizie positive che si controllino certe operazioni di falso leasing. Io sono dipendente, pago fino all'ultimo centesimo di tasse che mi chiedono. Se lo facessero tutti in proporzione saremmo il paese più tranquillo del mondo! Auguri.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:31:47
sapessi quanti dipendenti anche in cassa integrazione che fanno il secondo lavoro in nero conosco....l'evasore non è solo il libero professionista ma anche tutte quelle mogli che vanno a fare le pulizie nelle case, le badanti, i pensionati che continuano la loro attività nel garage di casa. imbianchini in pensione, muratori, braccianti agricoli, dipendenti dei parrucchieri che la sera arrotondano a domicilio da amici e conoscenti ecc ecc ecc
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 05/01/2012 alle: 15:03:30
condivido al 100% I miei genitori hanno fatto una vita di lavoro dietro al banco di un negozio e non si sono avanzati neanche una casa di proprietà, mia madre a 64 anni se ne è andata senza godersi un giorno di pensione ! troppo onesti ?.... sicuramente! Conosco dipendenti che grazie al doppio lavoro si sono avanzati più di un appartamento ! Conosco un operaio di una nota casa automobilistica che ha allestito il box di casa sua meglio di un'officina ferrari. Questo per dire che è facile generalizzare, ma il buono e il cattivo esistono ovunque.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 05/01/2012 alle: 15:09:05
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 05/01/2012  15:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I peggiori evasori sono quelli che dicono agli altri di esserlo [;)][;)] Conosco tantissimi impiegati pubblici e privati che fanno il doppio ed anche triplo lavoro in nero e che poi asseriscono che a loro le tasse vengono tutte prese alla fonte [xx(][xx(] almeno avessero un briciolo di vergogna.[xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:07:56
A 18 anni cominciai a fare il padroncino per una ditta di trasporti in conto terzi, ora ne ho 45 e faccio tutt'altra professione e magari le cose sono pure cambiate(ma ne dubito) Molti autisti "mercenari" assoldati dall'azienda erano...sempre per non fare nomi, alcuni signori assunti dallo stato il cui compito era di consegnare plichi e lettere (credo si sia capito a chi mi riferisco), puntualmente alle 14,00 timbravano il cartellino di uscita dalle loro sedi per poi prodigarsi da camionisti per la suddetta azienda. La cosa carina è che spesso erano papà e figlio a lavorare insieme. C'è un proverbio sacrosanto che dice...l'occasione fa l'uomo ladro Meditate gente meditate[;)]

Modificato da davide67 il 05/01/2012 alle 16:42:10
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:55:11
Il cosiddetto spesometro, operazione che un tempo si chiamava "compilazione degli elenchi clienti e fornitori" colpisce tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi, aventi un corrispettivo superiore a 3 mila euro, al netto dell'iva. Esistono alcune residuali eccezioni che non vale la pena di elencare. In buona sostanza non colpisce soltanto il mercato dei camper.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 05/01/2012 alle: 17:01:28
non per scusare le pratiche anzidette, ma noi italiani come si suol dire ce l'abbiamo nel DNA, ed è per questo che se da un verso siamo conosciuti in tutto il mondo per la nostra creatività, dall'altro tutti ci guardano con diffidenza e timore di venir fregati dal solito italiano. Non vorrei che con tutto questo can-can sul lavoro nero, sull'evasione delle tasse ecc, ecc, ne venisse meno la solidarietà tra i cittadini di questo paese ed il mutuo scambio di idee e favori tra privati (sarebbe visto male anche l'aiuto di un collega camperista che aiuta un altro a costruirsi un oggetto utile al proprio mezzo). E' ovvio che se uno fà doppio lavoro e non ci paga le dovute tasse la mette in quel posto a tutti quanti, ma si dovrebbe cercare una soluzione equa per farlo lavorare lo stesso e fargli pagare qualcosa. E non mi vengano a dire che rubano il lavoro ai giovani. Tutti questi tipi di lavoro non li affidiamo a sconosciuti inesperienti, ma a persone di fiducia, con esperienza e che magari ci fanno risparmiare. Io penso che se il governo mi desse la possibilità di scaricare anche solo lo 0,01 per cento di tutto quanto spendo, andrei a caccia di scontrini fiscali per terra ed ai commercianti che mi chiedono 100,00 euro per un prodotto, al momento dello scontrino gli direi "CHE MI PUOI FARE LO SCONTRINO DA 120, CHE LO SCARICO! supercalifragili
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 05/01/2012 alle: 17:19:44
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 05/01/2012  17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per contrastare i fenomeni che hai descritto, una norma varata nel 2010 e alcune varate nel 2011 hanno posto a carico di imprenditori e professionisti (cosiddetti soggetti passivi iva) alcuni adempimenti particolarmente onerosi. Adempimenti quali lo spesometro, le comunicazioni black list unitamente all'anagrafe dei conti correnti bancari, avranno l'effetto di convogliare presso l'Agenzia delle Entrate una quantità enorme di informazioni, che verranno utilizzate per effettuare gli accertamenti fiscali. Spero che queste informazioni verranno utilizzate in modo efficiente, altrimenti la notifica di un accertamento fiscale, palesemente errato, comporterà che il contribuente dovrà in ogni caso anticipare un terzo delle imposte oggetto di accertamento.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:58:21
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/01/2012  17:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> >>anticipare un terzo delle imposte oggetto di accertamento. Appunto! Intanto anticipa e sponsorizza che i soldi sanno gia' bene come spenderli anche se non gli vengono. Per poi restituirli (se proprio!) ci sara' tempo... taaaaaanto tempo!! Scommettiamo??[xx(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:10:59
"I peggiori evasori sono quelli che dicono agli altri di esserlo Conosco tantissimi impiegati pubblici e privati che fanno il doppio ed anche triplo lavoro in nero e che poi asseriscono che a loro le tasse vengono tutte prese alla fonte almeno avessero un briciolo di vergogna." Vogliano parlare un po' dei commercianti...? Gente che di mestiere tira il colllo al prossimo per ingrassarsi il piu' possibile...? Certo che mi dirai... " NON SIAMO TUTTI UGUALI" Credo proprio che siano in tanti a dover stare zitti...[:(!]
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 06/01/2012 alle: 21:32:54
la soluzione più semplice è quella più ignorata, diano la possibilità anche a noi privati di scaricare l'iva, ma non ogni anno, ma ogni tre mesi,....a già allo stato non gli conviene... che tonto che sono.[V][V][V]
navarre
navarre
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:07:31
Io sono autonomo, se qualcuno mi dicesse come evadere in sicurezza e farla franca o cavarsela con poco lo farei subito. Mi son proprio rotto le palle, qui non si arriva più a fine mese... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:45:16
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/01/2012  14:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non approvo l'evasione, ma a questo punto per la "sopravvivenza" la condivido, anch'io ho un negozio di elettrodomestici dove tutto viene scontrinato e sinceramente le tasse ci stanno soffocando oltre alla concorrenza dei grandi centri commerciali che ora, con la nuova legge, potranno rimanere aperti quando vogliono e come vogliono. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:08:40
Quel che dici è la pura verità ! Un caro amico che vende frutta e verdura è stato sanzionato perchè ha dato dell'aglio al suo vicino di bottega un barista che aveva fretta gli serviva per gli aperitivi al bar. Valore ...credo meno di 1 euro. La considerazione è stata...ci dispiace ma dobbiamo multarla ! LOTTA ALL'EVASIONE ! Il problema è che hanno sbagliato i tempi, ormai l'unica evasione possibile per i commercianti.... evadere si... dall'italia ! Non hanno capito che dal barile non c'è più niente da grattare. Diciamo le cose come stanno, siamo arrivati al punto che chiunque intraprenda un'attività al giorno d'oggi e vuole essere regolare al 100% in un anno chiude i battenti

Modificato da davide67 il 07/01/2012 alle 17:15:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58070
Inserito il 07/01/2012 alle: 23:13:24
se mettessero una tassazione al 30% nessuno si prenderebbe dei rischi e l'evasione scomparirebbe. Ma ora che un privato, facendo i conti tra tasse, balzelli e controtasse, alla fine paga oltre il 60% (Ma forse più), cosa dovrebbe fare. La prima mossa, unica possibile è quella purtroppo di ridurre i dipendenti, fino a fare tutto da soli, senza dipendenti, poi non resta che chiudere se ogni mese hai più spese (e considero le tasse una spesa) di quello che riesci a portare a casa. Se anche una ditta incassa bene, diciamo 500mila euro anno, ma ne ha 501mila di spese e tasse, chiude, e quindi poi lo stato si trova tutti sul gobbo a vivere di sussidi vari. Se la stessa ditta che incassa 500mila euro ne avesse solo 499mila di spese e tasse, continuerebbe a andare, ma glielo impediscono. Ormai le ditte e i privati non chiudono per mancanza assoluta di lavoro, il lavoro c'è, anche se dimezzato, che permetterebbe comunque la sopravvivenza ma le spese e tasse sono aumentate tanto da fare chiudere imprese che avrebbero lavoro!! Fossi più giovane e anche coraggioso, lascerei la nave che affonda al suo destino e mi trasferirei in altri paesi più seri, dove si paga fino all'ultimo centesimo, ma si riesce comunque a mandare avanti bene un attività. Dell'Italia, onestamente non me ne frega più nulla, mi dispiace di essere Italiano, abitare e lavorare in un paese di M...dove qualsia si cosa fai ti ostacolano e ti rendono difficile... __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 07/01/2012 alle 23:15:58
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/01/2012 alle: 00:55:30
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 05/01/2012  15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> """Conosco tantissimi impiegati pubblici e privati che fanno il doppio ed anche triplo lavoro in nero e che poi asseriscono che a loro le tasse vengono tutte prese alla fonte almeno avessero un briciolo di vergogna""" Perchè non li denunci...
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/01/2012 alle: 01:00:19
In tanti paesi europei se solo getti un fazzolettino dal finestrino, c'è sempre qualche persona che riferisce alla polizia, in Italia nessuno vede, nesuno sente niente. A volte mi sembra il paese delle tre scimmie.[:D][:D][:D]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/01/2012 alle: 01:10:40
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 07/01/2012  17:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a mia moglie è capitato, ovvero ha regalato un cornetto ad una sua amica passata a trovarla, ed è stata multata dalla Guardia di Finanza, per mancanza di scontrino, io cosa ho fatto? Mi sono arrabiato tantissimo, si ma con mia moglie, per poco gli "svitavo la testa", perchè voleva pure avere ragione, a suo pensare, la G.d.F dovera immaginare che la ragazza era una sua amica.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/01/2012 alle: 01:17:12
A tutti da fastidio il furbetto che non paga o paga meno le tasse ma poi ci spaventiamo al minimo controllo, all'ultimo strumento o metoto di controllo.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 08/01/2012 alle: 07:45:48
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 08/01/2012  00:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devo essere io, ma lo stato a non permetterlo. Io non voglio essere uno sceriffo, ma soltanto un onesto lavoratore che purtroppo paga le tasse anche per altri che asseriscono di farlo ! Che pochezza di ragionamento [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link