quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 14/07/2014 11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando parcheggi picchettalo, sai mai che il vento lo porta via così leggero [:D][:D][:D] Comunque controlla sul libretto se è immatricolato con 35q, alcuni camper piccoli e leggeri sono immatricolati a 32, 33 o 34q. e nel caso è quello il peso da non superare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2014 17:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>atti il mio è omologato a 34q, però dovrei straci dentro uguale...casomai quando attraverso qualche nazione "hot" scarico un pò di chiare!!
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/07/2014 17:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza forse [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 14/07/2014 11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni sempre da parte questo tagliandino perchè è un peso, secondo me, irripetibile, visto che siete in assetto da "gara" E' vero che è un camper sotto 6 metri (mi pare 5,91) ma la roba è tanta. Visto che il camper è tra quelli corti difficilmente ti fermeranno anche se sei al limite -----------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/07/2014 13:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della dritta!!
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 17/07/2014 13:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto quello che ho scritto più di una volta in questo forum. Ho pesato il mio attuale camper due volte in altrettante pese, riscontrando una differenza di circa 100 kg tra una pesata e l'altra. Se ti controllassero (evento più che straordinario a livello statistico) e il peso risultasse eccedente, pensi che il verificatore, nell'eventuale contraddittorio, prenderebbe in considerazione lo scontrino di una pesa ancorché pubblica che non attesta cosa è stato pesato? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 18/07/2014 09:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, la prima pesata fu fatta da un pesatore, che all'epoca (2011 o inizio 2012) era un ruolo riconosciuto dalla Camera di Commercio, il quale fece due pesate: la prima del camper, la seconda della sola pesa ovvero della tara come hai detto tu e poi fece una mera differenza per ricavare il peso del solo camper. La seconda pesata, dalla quale risultò un peso superiore di un centinaio di kg rispetto alla prima pesata, fu fatta in una pesa self service. L'attendibilità della pesa per noi camperisti è una cosa seria, visto che una differenza dell'1 - 2% mette in discussione la legalità dei nostri camper. Sull'attendibilità permettimi di avere forti dubbi: le pese nascono per pesare camion da 300-400 quintali, 3-4 quintali di differenza sono il nulla più assoluto.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/07/2014 10:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi è capitato di andare alla pesa, se mi metto sopra e poi vado a chiamare l'addetto, questo mi fa scendere, traffica con i comandi (immagino che azzeri la tara) e poi mi fa risalire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote: Risultato: 3260 kg in configurazione viaggio lungo (4 Bici, 3/4 h2o, 3/4 gasolio, generi alimentari e vestiti e tutti a bordo tranne me che peso 65 kg) ... Si tratta di un elnagh marlin 58 immatricolato a 3400kg!>>
quote: mica tanto più tranquillo, quanti posti è il camper in viaggio? devi aggiungere 70 kg per passeggero. sicuramente non sarai fuori di molto, ma sarai fuori comunque.>>
quote:Il tuo camper è da 35 qli, vero? Perché ci sono camper omologati per una portata massima anche da soli 26 qli (il mio precedente, 6 posti omologati), da 30, 32 e 34 qli, oltre, ovviamente, ai 35 qli. >> Dico, ma lo leggete quello che la gente scrive? [:D][8D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/07/2014 17:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho chiesto lumi ad un ispettore casualmente presente durante la mia revisione. fa fede solo il peso rilevato , sempre (cosi' ha detto) ) Ciao P.S con quel giochetto un centro revisioni di Monza voleva spillarmi 25 € per una pre-pesata affermando che una volta sui rulli non poteva esimersi di inoltrare il peso alla motorizzazione. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)