CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ci sono riuscito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:24:06
E' si, dopo una serie di tentativi, sono riuscito a portar via l'antenna sul canper.[}:)][}:)][8][}:)] Di questo debbo ringraziare il mio Comune, che mi ha aiutato in maniera prodigiosa. Stavo andando preparando il camper per partire, vado a fare gasolio, passo dalla ditta di mia moglie torno verso casa e decido di fare un'altra strada per evitare di passare su un sottopassaggio, più per la larghezza che per l'altezza. Proseguo per questa "nuova" strada che non faccio mai, ad un certo punto questa fa una svolta a sx cieca poi una esse, finita la esse sembrava che stessero demolendo il camper!!![xx(][xx(] Il comune, visto che la strada costeggia un parcheggio ha pensato bene di mettere invece dei divieti di sosta ( dato che vi si accampavano i nomadi) una bella sbarra limitatrice a 2,30mt!!!!! Se non mi sono spiegato, era sulla strada di scorrimento, no un ingresso a un parcheggio, per di più non è che in precedenza veniva segnalato questo, pertanto sicuramente io ero sovrappensiero, mi sono incastrato sotto, con il risultato di portare via l'antenna. Adesso mi domando ma questo è regolare? Se invece che io fosse passato un autotreno, nella fortunata ipotesi che si fosse fermato. dove faceva manovra? E se invece di un semintgrale, avessi avuto un mansardato? Sono indeciso se chiedere i danni al Comune o no, anche perchè al di fuori dell'antenna (di poco valore) non ho toccato altro, però un grosso giramento di[8][8][8][8] c'è:
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:31:44
ma dopo la sbarra cè un'ostacolo di quell'altezza oppure l'anno messa solo per impedire l'accesso? perchè nel secondo caso non credo sia regolare per niente e fossi in te farei la denuncia con foto e tutto il resto. dai un'occhiata qui alla circolare, ultimo paragrafo: https://www.camperonline.it/for... spero che cmq qualcuno più informato di me si faccia avanti. ciao Valerio
070669
070669
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:51:53
Se sei associato all'ANCC, non ci dovrebbero essere problemi contattali, e vedrai che ti daranno tutta la documentazione necessaria per fare causa al gestore della strada, comune o quant'altro. Maurizio[}:)] P.S.: Tieni conto che dette sbarre, "SE" sono state inserite come dissusore di sosta e non come segnalazione reale ostacolo sono illegittime e quindi che le ha installate ne è responsabile.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:03:14
cerco di essere pià chiaro rispondendo alle vostre domande. 1) Non ci sono ostacoli, oltre ad un altra sbarra alla fine della strada dove ne incrocia u'altra. 2) Chiaramente la (le) sbarre sono messe solo come dissuasori di soata. E mi potrebbe (potrebbe) anche star bene, se fosse l'entrata al parcheggio, ma e posta su una carreggiata con tanto di segnaletica orizzontale, di una strada di collegamento, all'incrocio c'è tanto di "Stop", e soprattutto non è segnalato con anticipo, creando così l'effetto trabocchetto, perchè penso che a nessuno verrebbe in mente che lì possano aver messo delle sbarre!!! Maurizio P.S. Se rieco faccio delle foto per rendere piu evidente la cosa.
070669
070669
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:19:56
quote:Originally posted by edimau
cerco di essere pià chiaro rispondendo alle vostre domande. 1) Non ci sono ostacoli, oltre ad un altra sbarra alla fine della strada dove ne incrocia u'altra. 2) Chiaramente la (le) sbarre sono messe solo come dissuasori di soata. E mi potrebbe (potrebbe) anche star bene, se fosse l'entrata al parcheggio, ma e posta su una carreggiata con tanto di segnaletica orizzontale, di una strada di collegamento, all'incrocio c'è tanto di "Stop", e soprattutto non è segnalato con anticipo, creando così l'effetto trabocchetto, perchè penso che a nessuno verrebbe in mente che lì possano aver messo delle sbarre!!! Maurizio P.S. Se rieco faccio delle foto per rendere piu evidente la cosa. >
> Se è cosi ti consiglio di fare denuncia al comune, perchè la sbarra è assolutamente illegittima[:(!]. Per assistenza ti invito a contattare il ************* ********** che ti darà tutta la documentazione necessaria per il caso[^]. Saluti Maurizio Nosotti[;)] PS: Il ************* ********** da qualche tempo assiste principalmente gli associati in quanto un pò sovraccarica di lavoro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 23/06/2008 alle: 14:40:07
Per il momento prescindo dal considerare la legittimita' delle due sbarre collocate sul sedime stradale e considero soltanto l'aspetto sicurezza della circolazione, di cui all'art. 1 del CdS. In presenza di un ostacolo (naturale od artificiale) sopra una strada, per la quale non possano quindi transitare i veicoli aventi un'altezza superiore a detto ostacolo, l'ente proprietario della strada deve collocare il segnale stradale di cui all'art. 118 del Regolamento: da entrambi i lati della strada e con congruo "anticipo" rispetto all'ostacolo stesso. Nel caso da te evidenziato, il predetto segnale andrebbe collocato all'inizio della "strada di collegamento" (nei due sensi di marcia, salvo che non sia strada a senso unico) corredato di un pannello integrativo per indicare l'estesa di applicazione del divieto di transito ("dal km. al km." oppure "dal n. civico al n. civico"). In assenza della predetta segnaletica stradale, l'ente proprietario della strada e' responsabile dei danni cagionati ai veicoli che rispettino la "sagoma" di cui all'art. 61 CdS. E, dal momento che si tratta di un ostacolo artificiale, l'ente proprietario della strada non puo' nemmeno accampare la scusa di non essere a conoscenza di un "fatto imprevedibile", davanti ad una richiesta di risarcimento danni. Sul piano della "legittimità", la presenza di ostacoli artificiali di traverso ad una strada ad uso pubblico va segnalata al Ministero dei Trasporti ai sensi dell'art. 6 (comma 2)del Regolamento al CdS affinche' provveda ad esercitare il proprio potere di diffida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link