quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/08/2013 14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 04/08/2013 17:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono degli attraversamenti pedonali dove il ciclista puo attraversare in sella alla bici,l'automobilista deve tenere una velocità tale da poter fermare in qualsiasi condizione,il pedone e il ciclista(dove consentito)non sarà mai incolpato.in Austria che sono molto rigorosi, ho visto auto fermarsi e poi ripartire, anche se i pedoni passeggiavano sul marciapiedi. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 06/08/2013 17:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In Austria come in svizzera sono molto rigorosi in Italia invece spesso e volentieri le striscie pedonali le metto subito dietro a rotonde e punti di svolta Spesso capita in punti di forte passaggio in citta' come Milano che in prossimita di semaforica uno debba svoltare a destra e spesso mentre stai svoltando a nemmeno 3 metri ti ritrovi una massa di gente che giustamente visto che il femaforo pedonale gli da il verde stanno attraversando Io mi domando ma come mai in paesini piccoli come il mio in zone ad alto traffico suddividono il passaggio semaforico nelle varie fasce(automobilistico e pedonale)alternatamente e in altri posti dove il traffico è sicuramente maggiore permettano un attraversamento pedonale e nel frattempo il transito automobilistico?? Paolo
Marco